Ultimi commenti alle biografie - pagina 2966
Sabato 18 aprile 2020 09:42:06
Per: Luca Zaia
Gentile Luca Zaia,
Ti scrivo questo messaggio perché ci tengo a farti sapere l'ottima esperienza che ho vissuto come paziente all'ospedale di Dolo.
Mi permetto di darti del tu perché sei l'unico politico che sento vicino per il tuo modo di agire senza tanti fronzoli e per la tua schiettezza... tra l'altro ti ho incontrato più di una volta in partenza o in arrivo all'aeroporto di Venezia dove lavoro e hai sempre avuto un saluto e un sorriso che ho molto apprezzato.
Ti parlo anch'io in modo diretto e schietto per dirti che spero di cuore che l'ospedale del Dolo, passata l'emergenza, torni ad essere quello che era e cioè un ospedale di riferimento e di eccellenza.
Io l'ho vissuto da paziente per ben quattro volte (4!!!) tra il 2016 e il 2019. Tre nel reparto di ginecologia e la quarta finalmente nel reparto di maternità, dove è nata la mia bambina lo scorso novembre.
Nonostante io abiti a Roncade in provincia di Treviso, a Dolo mi sono trovata benissimo (e già anni fa, in tempi non sospetti, ho cercato di farlo sapere scrivendo una lettera di ringraziamento tramite il Gazzettino e poi con una mail al reparto) e mi sento di consigliarlo a chiunque abbia le necessità che ho avuto io, cioe' i reparti di ginecologia e di ostetricia.
Mi sono sentita in mani sicure e mi sono sentita accudita e seguita... Non sono mai mancate le parole di incoraggiamento e sono veramente grata di aver conosciuto questo ospedale che alla fine mi ha aiutato a coronare il sogno di questa gravidanza, terminata con un cesario di emergenza bello complicato!!! Ma anche in questa occasione il ricordo che porto nel cuore è di professionalità e umanità... Mio marito e io stiamo ora riflettendo ad una possibile altra gravidanza nel prossimo anno e non possiamo immaginare altro ospedale in cui vorremmo far nascere il nostro bambino... quindi caro Presidente ti richiedo, non appena l'emergenza sarà finita, di far tornare alla normalità l'ospedale del Dolo , perché altrimenti una vera perla della sanità Veneta andrebbe persa! !
E non c'e' niente di meglio che avere cittadini soddisfatti delle strutture della propria regione! !
Ti ringrazio per l'attenzione e mi auguro che la mia mail ti arrivi direttamente.
Elisa Cozzolino
Da: Elisa Cozzolino
Sabato 18 aprile 2020 09:38:05
Per: Giuseppe Conte
Sig. Presidente sono la nonna di una bellissima bambina di 2 anni Carlotta. Fra qualche mese agosto nascerà il fratellino. Sto rispettando lock down rigorosamente ma più passano i giorni più mi rendo conto che sto perdendo qualcosa d'importante sia nella mia vita che in quella della mia nipotina. Tutto si può ricostruire ma il tempo che non ho passato con lei non lo posso recuperare. Abitiamo vicino 20 minuti di macchina ho bisogno di vederla mi aiuti grazie
Distinti saluti frances
Da: Frances Nelson
Sabato 18 aprile 2020 09:37:14
Per: Luca Zaia
Buongiorno governatore!
Intanto grazie per tutto il suo lavoro e tutta la sua passione... La trasmette dal suo sguardo! Le volevo chiedere se durante la prossima diretta potrebbe fare per caso due paroline sullo sport... Argomento assai dimenticato! Con sport intendo palestre, corsi, fitness... Non quelli che corrono per strada!
Siamo in tanti al momento senza lavoro! Io ho una palestra dove l'affitto é alto, come me molti altri.
Quando potremmo riaprire? Dal 4 maggio saranno possibili allenamenti individuali?
Grazie e scusi il disturbo.
Cordiali saluti
Claudia (Thiene (VI))
Da: Claudia
Sabato 18 aprile 2020 09:33:32
Per: Luca Zaia
Buongiorno signor presidente Luca zaia. Sono fome si può dire una fans sua. E si sono sempre d'accordo con le sue parole e convinta che la regione Veneto a sempre il primo posto grazie a lei non sono una cittadina italiana però mi sento veneziana. Sino medico cubana y la boro qua nei musei perché non posso studiare la mia carriera qua perché sono spese che non posso permetterne di pagare perché una bambina piccola e sfortunatamente ho dovuto sempre fare mamá e papà. Ho conosciuto una brava persona a gennaio e un buon ragazzo che lavoro al porto e fa tante ore al giorno quando ha cominciato la emergenza io come medico per la sicurezza mia e della mia bambina gli ho chiesto a lui di rimanere qua. Così poteva aiutarmi anche con le spese di casa visto che sono rimasta senza lavoro e con un affitto da 550 euro al messe più le altre spesse che lei conosce. Non ho nemeno la machina per muovermi di casa a fare spese e abito a malcontenta e come lei sa non ci sono dei supermercati nelle a vicinanze ieri sera mio ragazzo tornava a casa dopo 14 ore di lavoro e lo hanno fermato e portato in caserma con la scusa che non poteva passare per malcontenta lui spiega che vive con me e che che tornava a casa del lavoro vedo tanta gente in giro. Senza mascherine che non respetando le legge e questo ragazzo che lavora e che vive con me anche si non ha la residenza qua perche il propietario del affitto no lo permette e stato multato ieri sera con u a multa di quasi 400 euro che in realtà non sappiano nemeno come pagare perché io non sto lavorando e lui lavoro come gli avevo già spiegato per aiutare me sono veramente non so come dire "dilusa" perché lo hanno trattato come un criminale portandolo fino in caserma e multato per convivere con me. Da quando è iniziata la emergenza lui non è più tornato a casa sua non cambia comune facciamo la spesse grade due volvé al mese sólo per non essere in giro e rispettare il protocolo invece le sucede questo e non mi sembra giusto io gli chiedo aiuto gli chiedo comprensione non sappiamo cosa fare io ho bisogno di lui a casa lì rispetto sono da sola con una bambina minorenne e senza machina non so guidare. La ringrazio per ascoltare le mie parole e come medico che segue ogni giorno le sue normative le sue positività gli chiedo gentilmente cosa devo fare ci sono tanti casi simile al mio ma in questo caso gli chiedo aiuto riconosco che lui non ha la residenza però no. Perché non vuole il propietario no lo accetta. La ringrazio nuove te per la sua attenzione e ancora complimenti per il suo lavoro grazie mille e buona giornata.
Da: Elisabetta Rodriguez
Sabato 18 aprile 2020 09:30:02
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente, onorata di essere rappresentata da un uomo onesto leale ma soprattutto coerente.
Avrei due punti a me cari da condividere con lei, Mi chiedo come è possibile in un momento così triste e grave che la politica giochi come scolaretti delle medie, come è possibile non avere la responsabilità di lavorare per dare il meglio al proprio paese, appoggiati poi da una classe giornalista a dir poco degni di chi invitano, Sono ferita, addolorata di un dolore che non si può descrivere. Spero che lei possa fare qualcosa per poter portare alla coscienza tutti questi signori che noi cittadini paghiamo.
Ora vorrei porle l altra domanda la prego aiuti gli invisibili con un bonus emergenza perché chi non è rientrato negli aiuti precedenti è allo stremo.
Con affetto e stima le auguro buon lavoro.
Da: Carmela Manfregola
Sabato 18 aprile 2020 09:27:52
Per: Giuseppe Conte
La ringrazio per ciò che fa per l Italia tenga duro non permetta che l opposizione per rabbia vogliano passare alla fase due se non è tutto sicuro perché si metterebbe a riesco la popolazione bisogna ascoltare solo gli esperti scienziati virologi poi decidere se no a cos è servito tutto? Ho fiducia in lei poi ci tireremo su un passo alla volta l Italia è forte wl italia grazie a tutte le persone che si espongono e si mettono a rischio per gli italiani grazie a tutti forza passerà
Da: Annunziatella
Sabato 18 aprile 2020 09:18:39
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente volevo chiedere se per il pagamento delle varie tasse era possibile pagarle normalmente, magari allungare i termini di scadenza in modo che qualche euro entra nelle casse e non si fanno code ai Caffè per 730, tributi regionale e comunale grazie
Da: Alessandro
Sabato 18 aprile 2020 09:11:22
Per: Matteo Salvini
Buongiorno on Salvini,
Insisto giù le mani dalla sanità lombarda!
Nessuno deve criticare ciò che sino a ieri era considerata l’eccellenza oltre che italiana anche europea.
Giù le mani dalla nostra sanità, se non fosse stata così meritevole, perché allora vengono tutti al Nord a curarsi? Lasciamo perdere quei corvi che oggi la criticano perché invidiosi e incapaci di darsi delle responsabilità. La Lombardia non fa attendere anni per una ecografia è una siringa non costa quattro volte in più che nelle altre regioni, quindi date fiato alla bocca ma non a sproposito. I nostri ospedali sono una eccellenza i nostri medici preparati. Il vero problema e che nessuno si sarebbe mai aspettato un disastro del genere che ha colpito proprio il nord d’Italia per ragioni ormai risapute, si sa che al nord le aziende hanno scambi commerciali e sociali 1000 volte superiori ad altre regioni, quindi l’affollamento ha creato una maggiore contaminazione del virus.
Il governo cosa ha fatto per tempo? Non ha provveduto con i loro cari ministri a procurare il necessario per l’emergenza e ora danno colpe solo ai governanti del nord? Forse godono per il disastro? Vogliono demolire la destra così? Vergogna! La Lombardia ha sempre garantito visite interventi chirurgici di alto livello a tutti proprio a tutti gli Italiani. No, non ci sto a far diffamare quella parte dell’Italia che ci garantisce ogni giorno una sanità preparata. Grazie al Dott. BERTOLASO che ha aiutato in momenti come questi mentre altri danno solo i numeri in tv. Errori sono stati fatti, ma questo governo deve solo tacere perché con la disorganizzazione e incapacità che ha dimostrato, deve solo chiedere scusa a tutte le vittime!
Saluti
Da: Nadia
Sabato 18 aprile 2020 09:09:16
Per: Mario Giordano
Buongiorno, vorrei segnalare questi aspetti augurandomi che giornalisticamente si possano approfondire. La questione tamponi appare molto fuori controllo, perchè le persone che ricevono i tamponi, nel caso in cui fossero diagnosticate positive, ritengo vengano segnalate alle autorità competenti, perchè non si fa in modo di specificarne la zona di provenienza? In questo modo si arginerebbero più facilmente i focolai di diffusione.
Cosa serve sapere la quantità di contagi se non si sa dove sono localizzate queste persone? Come è possibile che una cosa così elementare non venga messa in pratica!
Un'altra cosa importantissima sono i morti, come è possibile che i morti segnalati siano sempre della stessa quantità più o meno tutti i giorni? Perchè non si va a vedere chi sono questi pazienti e se effettivamente le persone contagiate siano morte di covid o altro e comunque che trattamenti si stanno effettivamente utilizzando visto che negli altri posti non succede in questo modo? Cosa si sta sbagliando?
Forse bisognerebbe domandarsi se questi "scienziati" e "dirigenti" a cui si sta facendo riferimento specialmente in Lombardia, siano validi! I fatti sono la dimostrazione non le parole! Ne va del nostro futuro e non possiamo andare ragionevoli e permetterci di perdere ancora tempo!!!
Grazie
Cordiali saluti
Patrizia
Da: Patrizia
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Tommaso Chiappa