Ultimi commenti alle biografie - pagina 2966
Sabato 18 aprile 2020 09:30:02
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente, onorata di essere rappresentata da un uomo onesto leale ma soprattutto coerente.
Avrei due punti a me cari da condividere con lei, Mi chiedo come è possibile in un momento così triste e grave che la politica giochi come scolaretti delle medie, come è possibile non avere la responsabilità di lavorare per dare il meglio al proprio paese, appoggiati poi da una classe giornalista a dir poco degni di chi invitano, Sono ferita, addolorata di un dolore che non si può descrivere. Spero che lei possa fare qualcosa per poter portare alla coscienza tutti questi signori che noi cittadini paghiamo.
Ora vorrei porle l altra domanda la prego aiuti gli invisibili con un bonus emergenza perché chi non è rientrato negli aiuti precedenti è allo stremo.
Con affetto e stima le auguro buon lavoro.
Da: Carmela Manfregola
Sabato 18 aprile 2020 09:27:52
Per: Giuseppe Conte
La ringrazio per ciò che fa per l Italia tenga duro non permetta che l opposizione per rabbia vogliano passare alla fase due se non è tutto sicuro perché si metterebbe a riesco la popolazione bisogna ascoltare solo gli esperti scienziati virologi poi decidere se no a cos è servito tutto? Ho fiducia in lei poi ci tireremo su un passo alla volta l Italia è forte wl italia grazie a tutte le persone che si espongono e si mettono a rischio per gli italiani grazie a tutti forza passerà
Da: Annunziatella
Sabato 18 aprile 2020 09:18:39
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente volevo chiedere se per il pagamento delle varie tasse era possibile pagarle normalmente, magari allungare i termini di scadenza in modo che qualche euro entra nelle casse e non si fanno code ai Caffè per 730, tributi regionale e comunale grazie
Da: Alessandro
Sabato 18 aprile 2020 09:11:22
Per: Matteo Salvini
Buongiorno on Salvini,
Insisto giù le mani dalla sanità lombarda!
Nessuno deve criticare ciò che sino a ieri era considerata l’eccellenza oltre che italiana anche europea.
Giù le mani dalla nostra sanità, se non fosse stata così meritevole, perché allora vengono tutti al Nord a curarsi? Lasciamo perdere quei corvi che oggi la criticano perché invidiosi e incapaci di darsi delle responsabilità. La Lombardia non fa attendere anni per una ecografia è una siringa non costa quattro volte in più che nelle altre regioni, quindi date fiato alla bocca ma non a sproposito. I nostri ospedali sono una eccellenza i nostri medici preparati. Il vero problema e che nessuno si sarebbe mai aspettato un disastro del genere che ha colpito proprio il nord d’Italia per ragioni ormai risapute, si sa che al nord le aziende hanno scambi commerciali e sociali 1000 volte superiori ad altre regioni, quindi l’affollamento ha creato una maggiore contaminazione del virus.
Il governo cosa ha fatto per tempo? Non ha provveduto con i loro cari ministri a procurare il necessario per l’emergenza e ora danno colpe solo ai governanti del nord? Forse godono per il disastro? Vogliono demolire la destra così? Vergogna! La Lombardia ha sempre garantito visite interventi chirurgici di alto livello a tutti proprio a tutti gli Italiani. No, non ci sto a far diffamare quella parte dell’Italia che ci garantisce ogni giorno una sanità preparata. Grazie al Dott. BERTOLASO che ha aiutato in momenti come questi mentre altri danno solo i numeri in tv. Errori sono stati fatti, ma questo governo deve solo tacere perché con la disorganizzazione e incapacità che ha dimostrato, deve solo chiedere scusa a tutte le vittime!
Saluti
Da: Nadia
Sabato 18 aprile 2020 09:09:16
Per: Mario Giordano
Buongiorno, vorrei segnalare questi aspetti augurandomi che giornalisticamente si possano approfondire. La questione tamponi appare molto fuori controllo, perchè le persone che ricevono i tamponi, nel caso in cui fossero diagnosticate positive, ritengo vengano segnalate alle autorità competenti, perchè non si fa in modo di specificarne la zona di provenienza? In questo modo si arginerebbero più facilmente i focolai di diffusione.
Cosa serve sapere la quantità di contagi se non si sa dove sono localizzate queste persone? Come è possibile che una cosa così elementare non venga messa in pratica!
Un'altra cosa importantissima sono i morti, come è possibile che i morti segnalati siano sempre della stessa quantità più o meno tutti i giorni? Perchè non si va a vedere chi sono questi pazienti e se effettivamente le persone contagiate siano morte di covid o altro e comunque che trattamenti si stanno effettivamente utilizzando visto che negli altri posti non succede in questo modo? Cosa si sta sbagliando?
Forse bisognerebbe domandarsi se questi "scienziati" e "dirigenti" a cui si sta facendo riferimento specialmente in Lombardia, siano validi! I fatti sono la dimostrazione non le parole! Ne va del nostro futuro e non possiamo andare ragionevoli e permetterci di perdere ancora tempo!!!
Grazie
Cordiali saluti
Patrizia
Da: Patrizia
Sabato 18 aprile 2020 08:47:49
Per: Massimo Giannini
Gentile dr Giannini seguo spesso con interesse le Sue trasmissioni e gli articoli su Repubblica. Premetto che sono un medico che non vive ma lavora in Lombardia e premetto anche di non avere alcun particolare conivolgimento con la Regione Lombardia ne' con chi la governa.
Ho visto la intervista di Saviano su Le Monde e il lancio di un Suo articolo su die Zeit. Inoltre ho sentito la intervista di Saviano a Radio Capital
In tutta obbiettivita' e sincerita' lo reputo un grave errore
Lo atttacco in questa fase al sistema Lombardia e' inopportuno come tempistica se non altro
Noi medici stiamo ancora combattendo contro una malattia che nessuno si aspettava cosi grave (dati cinesi attendibili???) Con lo impegno ed il sacrificio di tanti abbiamo trasformato interi reparti e riconvertito molti di noi che non avevano mai visto un paziente infetto o una polmonite in quasi esperti pneumologi Dietro allo incremento esponenziale dei letti in terapia intensiva ci sta la sospensione di tutte le ferie e permessi al personale che invece di seguire due pazienti ne doveva seguire 4, 5 o 6 In prima linea c'e' il sistema di assistenza pubblico ma anche il privato (circa il 30-40% dei letti covid sono in strutture private accreditate) ha fatto la sua parte e ed i medici e infermieri che lavorano in queste strutture hanno mostrato la stessa abnegazione e volonta' di combattere di quelli che sono nelle strutture pubbliche. Abbiamo cercato a differenza di altri paesi anche Europei di curare tutti nei limiti del possibile e delle risorse in una situazione drammatica che putroppo anche se alleviata perdura tuttora. Siamo stati attaccati (noi medici non la Regione) dalla stampa in particolare tedesca ma anche in parte francese per la presunta incompetenza e mal gestione della emergenza. Per la incompetenza basterebbe dire che la terapia della pronazione nella terapia intensiva e' stata inventata a Milano dal prof Gattinoni e che alcuni fra i maggiori esperti di polmonite virale in europa sono a Milano.. I nostri anatomo patologi esponendosi al rischio della malattia hanno fatto numerose autopsie a pazienti Covid (in Cina in tutto ne erano state fatte solo 3) scoprendo per primi il ruolo delle trombosi polmonari e suggerendo una terapia. Abbiamo pubblicato articoli sulle riviste mediche piu' importanti riportando in tutta trasparenza i nostri errori e suggerendo a tutti come evitarli. La eccessiva mortalita' della Lombardia e poi della Italia e' diventata putroppo quella del Belgio, della Inghilterra, della Spagna e non e lontana da quella della Francia o degli USA. In questa fase un attacco globale alla sanita' lombarda come quello di Saviano (dalla sua comoda residenza di New York) e del tutto inopportuno e questo e' il pensiero di tanti miei colleghi che non devono difendere alcun modello di sanita' ma solo il loro impegno professionale e la loro onesta': Forse sarebbe importante che qualcuno (e Lei dr Giannini dovrebbe farlo) spiegasse al dr Saviano che il tempo per le critiche politiche ad un sistema arrivera' quando questa drammatica tempesta sara' finita e la critica non coinvolgera' piu tutto il sistema di cura compresi gli operatori impegnati a caro prezzo in prima linea Non si preoccupi di perdere un po' di visibilita' nel frattempo Cordiali saluti con stima Franco Servadei
Da: Franco Servadei
Sabato 18 aprile 2020 08:47:25
Per: Mario Giordano
Buon giorno Sig. Giordano mi chiamo Daniela e abito a Chiavenna, un paese della Valchiavenna. Io sono un insegnate di fitness con P. IVA e ho fatto richiesta per i famosi 600€. Dicevano che nella settimana dopo pasqua arrivavano a tutti.. mai visto un soldo. Alcuni dicono che sono finiti i soldi e quindi cui non li ha ricevuti è rimasto "fregato" è vero? Io è dal 24 febbraio che non lavoro e ho delle spese che devo sostenere comunque... aiuto! Le faccio i complimenti per la sua trasmissione!
Da: Daniela Volpi
Sabato 18 aprile 2020 08:13:08
Per: Massimo Giannini
Buongiorno. Può chiedere conto al governo e renderlo noto QUANTO CI COSTANO le tante, troppe commissioni istituite di recente, ognuna forse con una specificità ma tutte a carico dei cittadini ? ? Chi ne fa parte? qual'era il loro reddito ante queste commissioni? hanno avuto risultati positivi nei loro incarichi precedenti? O si tratta come spesso abbiamo visto di spostamento da un fallimento per il quale eventualmente hanno ricevuto una enorme, esagerata, inconcepibile liquidazione? ? Grazie.
Da: Franca Marcheselli
Sabato 18 aprile 2020 08:02:58
Per: Mario Giordano
Salve, sono un piccola impresa di lavorazione marmi ho sempre lavorato pagando tutte le tasse contributi e tutto il resto, credo che per un giovane di 35 anni con due figlie non sia giusto che lo stato ci umilia in questo modo ad oggi il bonus 600 euro non è arrivato lo stato e assente io ho mille euro di mutuo per la mia attività più bollette e spese varie credo che a mio malincuore dopo una vita di sacrifici dovrò chiudere. Non so come andrò avanti grazie mille per l attenzione spero che ne perli presto in TV di questo problema che affligge noi piccoli imprenditori.
Da: Vaturro Leonardo
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Elisabetta Rodriguez