Ultimi commenti alle biografie - pagina 2995

Giovedì 16 aprile 2020 21:29:35 Per: Giuseppe Conte

Buonasera presidente, sono una lavoratrice a prestazione occasionale che non ha diritto a nessuno aiuto da parte ne del governo e ne da parte della regione, vivo sola e quindi vivo del mio lavoro, visto che non posso uscire per riprendere il lavoro e il governo non mi aiuta come faccio a vivere? sono prigioniera del governo in tutti i sensi moriro' di fame perchè il comune dove vivo non ancora è pronto per i buoni pasto, il rappresentare per cui lavoro non mi può autorizzare a lavorare perchè mi tiene con la prestazione occasionale, il governo non mi fa lasciare il domicilio di residenza quindi non posso lavorare perchè lavoro nella grande distruzione e quindi giro molto, come faccio? muoio

Da: Crispo Antonietta

Giovedì 16 aprile 2020 21:22:26 Per: Luca Zaia

Buonasera Sig. Presidente; le scrivo per raccontarle quanto accade in una via di Mestre (via Tevere). Ieri, 15 c. m., alle ore 12:30, mi reco a casa per la pausa pranzo e mi accorgo che ci sono 8 ragazzi neri senza mascherina ma soprattutto non a distanza di sicurezza nei pressi di uno dei tanti accessi di un famoso parco pubblico locale, e due di loro addirittura si abbracciano. Visto ciò, chiamo l’unità operativa spiegando quanto visto e mi rassicurano che mandano subito una volante a controllare.
Stasera, 16 c. m., rientro da lavoro e li ritrovo là, addirittura con una macchina accostata e noto, con i miei stessi occhi, che uno di questi ragazzi da qualcosa al conducente, penso droga.
Ora, noi cittadini italiani stiamo, quasi tutti, rispettando le norme in vigore. Si trovano posti di blocco di militari che chiedono, giustamente, l’autocertificazione alle persone che magari si stanno recando a fare la spesa. Si usano droni per controllare qualche movimento ingiustificato di persone. Manteniamo le distanze di sicurezza in modo esemplare nei supermercati e mi trovo gente che spaccia serenamente alla luce del sole; qualcosa non mi torna. Ho provato rabbia, delusione e rassegnazione. In questo paese, vengono puniti cittadini italiani per cose anche piccole mentre, agli extracomunitari che spacciano, gli stiamo facendo vivere in un paradiso. Siamo tutti indignati; non siamo razzisti, ma lo stiamo diventando TUTTI, lo Stato ci sta trasformando in questo. Grazie per la sua cortese attenzione Presidente. cordiali saluti
Roberto Meli

Da: Roberto Meli

Giovedì 16 aprile 2020 21:11:57 Per: Lilli Gruber

Dott. ssa Gruber,
Lei questa sera è ritornata sul problema del MES, LEI non ha ancora capito come funziona il MES, È SENZA CONDIZIONALITÀ, L'ha capito o no.
Studi, magari sullo stesso banco di scuola insieme ai sui amici di campagna della destra sovranista.
Studi.
ORA ET LABORA

Da: Silvestri Benedetto

Giovedì 16 aprile 2020 21:10:40 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, ma c'era bisogno di tutti sti professoroni per far ripartire l'Italia? Bastava seguire il polo industriale di Siracusa dove 82 % degli addetti è al lavoro, ti ricordo che, anche se io sono di origine emiliane, i guadagni del polo di Siracusa finiscono in Lombardia, ma questo non lo dice mai nessuno,. Un caro saluto. Livio

Da: Bruschi Livio

Giovedì 16 aprile 2020 21:04:30 Per: Luca Zaia

Bravo Luca,
non sei un eroe, non sei un santo, sei un uomo
Peccatore sicuramente, sbagli come tutti,
ma sei un uomo vero e soprattutto libero
È scritto maledetto l’uomo che confida in un altro uomo
Ma i veneti possono seguirti
Perché sei umile, in questa brutta e folle situazione non hai hai mai fatto il grandeur
È difficile decidere ma ricordati che Dio è sempre con noi

Da: Roberto Bronzato

Giovedì 16 aprile 2020 21:02:05 Per: Maurizio Landini

Quando sento parlare Landini devo cambiare canale. Anche se potrei e ripeto potrei condividere il suo punto di vista (e sottolineo potrei) non sopporto il suo modo violento urlatore aggressivo modo di comunicare. Non so da cosa derivi il suo modi di comunicare in questa maniera (patologia di origine nervosa) ma lo trovo insopportabile e davvero controproducente.

Da: Anonimo

Giovedì 16 aprile 2020 20:56:50 Per: Mario Giordano

Ciao mario complimenti x la trasmissione
mi chiamo marco di cicco scrivo da fondi (lt)
scrivo io ma come me in italia c'e' ne sono parecchi
sono un musicista autore di brani miei ma sono quasi 2 mesi che non si lavora e non abbiamo piu' soldi non so come fare per andare avanti cio' una figlia si 13 anni non so come fare.
con le mie serate riuscivo a guadagnare dalle 600/700 euro al mese in piu' essendo iscritto alla siae con brani miei depositati, nelle serate riempivo il boldero della siae e anche da la riuscivo a guadagnare qualche altra cosa.. adesso niente serate niente soldi niente boldero siae niente soldi, purtroppo il nostro e un lavoro occasionale quindi non abbiamo partita iva. penso qualcosa dovrebbero dare anche a noi ma nessuno ne' parla, ti prego aiutaci tu porta alla luce questo problema. il mio tel. 339/-------
grazie mille

Da: Marco Di Cicco

Giovedì 16 aprile 2020 20:53:59 Per: Enrico Mentana

Caro Dr. Mentana,

sono vicino agli 80, sono 10 anni che non becco una lira di aumento della mia pensione, vivo in affitto, Ho un'invalidità del 67% e devo contribuire alle necessità di una figlia che appartiene all'esercito italiano dei precari.
Tutto sopporto tranne questi ladri al governo (non capisco come le putt*** possano generarne tanti di ogni razza e di idee politiche) che ancora una volta sono riusciti ad aumentare le accise sulle sigarette, senza dire niente a nessuno; ognuno di noi vorrebbe urlare la sua rabbia ma non abbiamo i microfoni giusti.
Nessun giornalista (altra bella razza) ha pensato di rendere pubblica la notizia, come si faceva una volta.

Il 22/23 per cento degli italiani fuma per un consumo medio pro-capite di 13 bionde al giorno ed ha lo Stato come pusher..
Non mi faccia il discorso che il fumo fa male perché se ne potrebbe discutere e le risponderei come minimo che lo Stato dovrebbe allora smettere di esercitare il mestiere di cui sopra.
Rimane il fatto che questo nuovo aumento, che procurerà ai gran ladroni 550/600 euromilioni per il 2020 e per gli anni a venire è una tassa odiosa che pagheranno solo i fumatori, ovvero solo una parte della popolazione.
Se si legittima questo stato di cose, niente vieta che in un prossimo futuro sarà legittimo tassare solo i calvi oppure quelli con gli occhi azzurri o mettere una tassa sui preservativi.
I cosiddetti grandi politici, i pensatori a senso unico e gli esperti in nientologia sembra abbiano dimenticato il vecchio detto "Bacco, tabacco e venere …" e non si rendono conto che togliere ad un anziano la sigaretta e un bicchiere di vino che ha raggiunto costi proibitivi e che è stato tolto dal paniere per controllare meglio l'inflazione significa doverlo curare poi per depressione che costerà molto di più.
Fanno tutti a gara, in questo periodo di covid19 a spararla più grossa circa i poveri e le famiglie.
Grazie alla mia pensione (2000 € netti mensili che ho pagato con contributi pesantissimi) continuerò a non ricevere nulla ma a pagare nuove tasse finché diventerà una maledetta pensione minima che prenderanno cani e porci che non hanno mai conosciuto la parola "lavoro".
Saluti.

Da: Mario De Marco

Giovedì 16 aprile 2020 20:51:24 Per: Lilli Gruber

Ogni sera mi sintonizzo sulla vostra trasmissione, stasera, purtroppo, questo piacere me lo sono dovuto negare per la irritante presenza di landini, il leader della Cgil è un prepotente, prende la parola e non permette la stessa cosa agli altri facendo comizi; mi rendo conto del suo ruolo signora Gruber, ma NON è giusto, soprattutto nei confronti di altri ospiti che lei lo permetta, deve intervenire in maniera più decisa ! !
Grato per una risposta

Da: Giancarlo Berardinelli

Giovedì 16 aprile 2020 20:50:34 Per: Lilli Gruber

Buona sera.
Volevo segnalarvi che nessuno parla del settore giocattoli. Migliaia di Negozi chiusi Impossibile comprare un giocattolo nella grande distribuzione e supermercati. Unico paese al mondo colpito dal CV che ha in essere questi provvedimenti. I bambini sono a casa da settimane e non è stata data la possibilità di poter acquistare un giocattolo. Migliaia di operatori al Dettaglio, di aziende del settore colpite senza risposte e prospettive. Nessuno ne parla. Esiste Assogiocattoli che è inascoltata. Nella costituzione si parla di diritto al gioco ma al reparto giocattoli è vietato l'accesso nei Supermercati.
Fra tanti casi anche questo merita di essere portato in evidenza Buona serata Dario Berte'

Da: Dario Berte