Ultimi commenti alle biografie - pagina 2991

Giovedì 16 aprile 2020 23:31:30 Per: Corrado Formigli

Buongiorno, vi siete accorti che questo decreto continua a dare soldi ai soliti noti e chi ne ha davvero bisogno non vedrà nulla?
Mio figlio ha investito in una struttura dove si trova uno studio di registrazione e una sala prove per band e musicisti, aperto da Giugno del 2018 fatto due debiti per tirare sù la struttura, acquisto strumentazione ecc...
Il primo anno non si guadagna nulla adesso che siamo nel secondo anno si paga appena le spese e lo aiutiamo noi genitori.
Adesso la studio e chiuso dal 09. 03 non ci sono entrate i 600 euro non li ha ancora visti, ma i proprietari vogliono l’affitto non gli frega niente del virus e che lui non lavora più.
Confidavamo nell’aiuto dei 25 mila euro e invece no!
Perchè ti danno il 25% della fatturazione dell’anno prima pertanto l’anno prima è un periodo di avviamento dove non si incassa quasi niente, così non ci danno niente, lo stato non garantisce neanche un fido e la banca vuole garanzie.
Per concludere il tipo di attività di mio figlio sarà l’ultima a riaprire, il tempo di ripartire tornare alla normalità passeranno diversi mesi se no anni e sarà costretto a chiudere!!!
Spero possiate mettere in evidenza questa situazione
Grazie e cordiali saluti

Da: Beppe

Giovedì 16 aprile 2020 23:30:29 Per: Gianluigi Paragone

Buonasera, la sto vedendo su Dritto E rovescio, vorrei tanto dicesse che i sacrifici andrebbero fatti anche dalla Politica, ridimensionando i loro stipendi e togliere tutti quei benefici che pagano gli Italiani con il loro lavoro e tasse al 60 e passa %

Da: Mazzucchelli

Giovedì 16 aprile 2020 23:29:58 Per: Gianluigi Paragone

Se ti Interessa visto che sei su rete quattro ti posso dare la ricetta per uscire da euro ed Europa a costo zero.
Debito pubblico 2490 K di euro
Risparmi su conti correnti dei cittadini italiani 4300k di euro di cui 93% moneta elettronica e 7% cash.
Se coni una nuova moneta esempio Ducato cambio 1 a 1 converti i 4300k di euro in Ducati e per legge siccome l’euro non va’ fuori corso perché utilizzato in Europa da altri stati devono essere accantonati presso il ministero delle finanze su un conto che può essere utilizzato per pagare il debito di 2490k e restano circa 2000k di euro per pagare eventuali interessi.
Costo per emissione nuova moneta vicino allo zero perché come sopra descritto la maggior parte del denaro è virtuale e ricordo che le banche sono obbligate a cambiare gli Euro in Ducati e depositare i primi presso il fondo sopra descritto.
Io se fossi in te prenderei in considerazione questa idea e la divulgherei e se necessario posso spiegarla carta e pennarello alla mano al popolo italiano.
Possiamo tornare sovrani del nostro paese e del nostro denaro e ricominciare a fare business e diventare la Cina dell’Europa ed esportare i nostri prodotti che sono i migliori al mondo senza sottostare a regole di quote di produzione ridicole che oltretutto ci portano a dover acquistare prodotti esteri di dubbia qualità.
Distinti saluti Marco Censi uno che si interessa al proprio popolo studiando tutti i giorni varie materie per il benessere di tutti!!!

Da: Marco

Giovedì 16 aprile 2020 23:29:37 Per: Gianluigi Paragone

Buona sera io vorrei sapere perché no parlano mai dei finanziamenti che la gente a in corso presepio io come faccio a pagare 683. 50 € al mese se sto in ferie forzate la finanziaria se no pago entro il 15 del mese mi tempestato di telefonate il recupero credito i 683. 50 li devo pagare per 10 anni poi se volete altre informazioni sono a vostra disposizione lo stato no blocca niente grazie mille per lo sfogo

Da: Giuseppe

Giovedì 16 aprile 2020 23:27:55 Per: Gianluigi Paragone

Buonasera hai ragione io sono un tecnico e precisamente un geometra privato cioè significa che lavoro con cittadini quindi da due mesi zero guadagni e il signor romano e la signora gli date i miei 600 euro e loro daranno il proprio stipendio ad altri grazie e fate qualcosa per noi

Da: Gerardo Di Lione

Giovedì 16 aprile 2020 23:27:00 Per: Paolo Del Debbio

Ciao carissimo Paolo sono Toscano come te di San Vincenzo sono proprietario di uno stabilimento balneare da tre generazioni mia moglie a una agenzia immobiliare da due i ns figli proseguono l’attività di famiglia quindi mangiamo a pranzo e cena turismo seguiamo sempre la tua trasmissione Dritto e Rovescio, sei veramente bravo però devo dirti che quando ai in studio giornalisti come la Fusani, Mughini e politici come Romano che sono veramente indisponenti dobbiamo cambiare canale e abbandonare la tua trasmissione con dispiacere spero tu mi capisca.
Ciao spero in un cenno di risposta non me ne volere ma dovevo dirtelo.
Saluti
Davide

Da: Davide Montagnani

Giovedì 16 aprile 2020 23:22:34 Per: Gianluigi Paragone

Buonasera, la sto guardando su RETE 4, sono rappresentante legale di una società SAS di consulenze commerciali e in merito al decreto liquidità ho avuto la conferma, proprio oggi, che non funziona o che funzionerà solo per pochi "eletti" perché, la banca a cui avevo inviato la richiesta di finanziamento per 25. 000 euro me l'ha immediatamente respinta perché non sono meritevole di credito. Riferendosi ad una segnalazione che ho in CR in merito al fallimento di una società SRL. Quello che é ancora più strano é che con questa banca ho un rapporto aperto di conto corrente con anche la carta di credito con fido di 3. 600 euro. Il giro di affari della società che rappresento é superiore ai 150. 000 euro. Detto questo, Lei cosa ne pensa di quello che mi ha risposto la banca?

Da: Giuseppe Nasini

Giovedì 16 aprile 2020 23:19:44 Per: Gianluigi Paragone

Ciao Gianluigi, ti sto seguendo su Rete 4, sei un grande, abbiamo idee uguali. Forza mai mollare.
Mauro Rossi

Da: Mauro

Giovedì 16 aprile 2020 23:18:09 Per: Sigfrido Ranucci

Buonasera Sigfrido Ranucci, sono Alida Parisi, pubblicista e da 10 anni collaboratrice con un giornale di Milano nord, dove vivo.
Seguo Report da anni con grande stima per i suoi conduttori, prima la Gabbanelli poi lei, e mi farebbe piacere poterle fare un'intervista sul tema del giornalismo e, a dire il vero, mi farebbe molto piacere poterla fare di persona, per conoscerla.
Capisco il grande impegno che ha nel preparare Report e probabilmente la poca disponibilità da dedicare ad altro, per cui non si preoccupi nel caso non riuscisse a dedicarmi spazio. Mi ha fatto comunque piacere poterle inviare due righe per comunicarle anche la mia stima.
Cordialmente, Alida Parisi
347. -------

Da: Alida Parisi

Giovedì 16 aprile 2020 23:15:53 Per: Giuseppe Conte

Buon giorno sig. Conte, mi perdoni se la disturbo in momenti così caotici ma ho un problema mio da sottoporle riguardante gli ammortizzatori sociali per i lavoratori. I primi di marzo mi sono licenziato volontariamente dall azienda dove lavoravo perché ho trovato un altro posto di lavoro, chiudevo rapporto di lavoro con vecchia ditta il 31-02-2020 e avrei dovuto iniziare il nuovo rapporto il 1-04-2020, poi con il blocco dovuto al coronavirus io mi trovo che non posso chiedere la disoccupazione perché ho dato le dimissioni volontarie, non posso tramite la nuova azienda fare cassa integrazione perché non ho mai fatto un giorno di lavoro, io a questo punto non ho un ammortizzatore sociale che mi possa dare una mano, ho già contattato i sindacati di zona e questo è quello che mi hanno detto. A questo punto mi chiedo cosa faccio ? possibile che sia solo io in questa situazione ? come faccio senza un aiuto economico ?

Da: Maurizio