Ultimi commenti alle biografie - pagina 2988

Venerdì 17 aprile 2020 07:28:08 Per: Matteo Salvini

Carissimo Salvini.

Sono Francesco, 33 anni e vivo putroppo in Germania. Perche purtroppo? Be, sono cresciuto qui, scuole ecc.

Vorrrei tanto vivere nella mia terra, la bella Calabria. Ma per motivi di lavoro non e possibile. Ho 2 figli che sono una favola. Mio figlio, ha combattuto quasi 10 anni per motivi di salute. Non ostante tutto, mia moglie e i miei figli se ne vorrebbero andare a vivere in italia. Certamente anche io.

Spero che leggi il mio messaggio, e riusciremo a metterci in contatto, per raccontarti un po la miseria di noi Italiani in Germania.

Ti lascio con abbraccio.

Francesco Falbo

Da: Falbo

Venerdì 17 aprile 2020 07:13:22 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente,
sono una cittadina di Venezia che in questo momento difficile cerca di fare il possibile, e anche di più, per contribuire al bene collettivo. Lavoro in una farmacia di quartiere, sempre in prima linea, senza sosta per garantire un servizio efficiente e il più possibile sicuro. Molto faticoso! E non privo di rischi. Mi sono sempre attenuta scrupolosamente alle regole stabilite dalle ordinanze e soprattutto mi sono fatta guidare dal buon senso e dal rispetto per gli altri. Sono una maratoneta nell'anima che sta rinunciando alla propria passione per il bene di tutti. Negli ultimi due mesi ho sempre visto molti runners per strada, oggi senza il limite dei 200 metri si sono scatenati. Mai nessun controllo da parte delle forze dell'ordine! Questa mattina, dopo due mesi di stop, ho pensato di uscire per fare una corsetta vicino a casa e, ovviamente, sono stata fermata e mi è stato detto che non potevo correre. Ora io mi chiedo se l'attività motoria consentita prevede anche la corsa vicino a casa oppure no. Perché, nel caso in cui la corsa non sia contemplata, bisognerebbe specificarlo e vietarla chiaramente per non incorrere in fraintendimenti.
Forse io ho sbagliato, aspetterò ancora e sono certa ne varrà la pena. Ma la cosa che più ha amareggiata in questa situazione già difficile, è stata la risposta piccata della poliziotta che mi ha fermata questa mattina quando le ho detto come mai c'era tanta gente che invece era libera di correre nella zona in cui lavoro io. Non mi ha detto che avrebbe segnalato per fare accertamenti, ma "Non lo so, io sorveglio la piazza"... come se la cosa non la riguardasse. Venezia non è solo piazza S. Marco! Siamo una comunità e le cose si affrontano insieme. Io, abituata a lavorare per il bene di tutti e pensando prima agli altri, alla loro soddisfazione, alla loro sicurezza, questa mattina ho sicuramente sbagliato e mi dispiace, ma mi sono sentita profondamente amareggiata e sola di fronte ad una simile risposta.
Grazie per la sua attenzione e per la forza con cui si sta adoperando per tutti noi.
Elena Memo

Da: Elena Memo

Venerdì 17 aprile 2020 07:06:20 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente come sta?
Brevemente voglio dare la mia opinione su un paio di aspetti. Io non ho mai smesso di lavorare in un solo giorno e le regole le ho sempre rispettate. Però mi chiedo: perché come rimango chiusa in un appartamento di 68 mq non posso rimanere chiusa nell'appartamento al mare a 100 km da casa così intanto da poter far un po di lavori in autonomia e trovare qualche svago e soddisfazione? Le regole le restrizioni valgono ovunque. Io darei l'opportunità di muoversi da Comune a Comune. La seconda casa ma lo stesso discorso vale per andare in un supermercato del comune a fianco o la libreria... Grazie per l'attenzione e cordiali saluti. Magda Maron di Legnago (vr)

Da: Magda Maron

Venerdì 17 aprile 2020 06:59:14 Per: Luca Zaia

Caro Governatore, siamo tutti spaventati per le conseguenze economiche che già si stanno facendo sentire per le famiglie, c'è modo di controllare i prezzi dei supermarket? Mi dicono che a Vittorio Veneto alcuni supermercati stanno approfittando della situazione e hanno aumentato i prezzi del 40%, io che abito in un paesino fuori dal centro posso servirmi solo del minimarket e mi costa una follia. C'è modo per lo stato almeno di imporre ed equiparare i prezzi come fanno a Cuba per esempio?. Sono consapevole che il vostro lavoro è senza sosta per combattere la malattia ma se non intervenite la povera gente subirà un'inflazione come quella del passaggio lira/euro. Le mascherine fpp2 costano 9 euro, Grazie se potrà fare qualcosa.

Da: Alessandra

Venerdì 17 aprile 2020 06:55:58 Per: Luca Zaia

Caro L. Zaia, (sono dello stesso tuo partito) ma se fai riferimento (per riaprire) a Wuhan io penso che lì c'e' la dittatura e tutti sono obbligati a seguire le regole, ti misurano la temperatura a tutti check point e tutti indossano le mascherine in modo corretto. Qui da noi non ci sono ne termometri e ne mascherine quelli che le indossano lo fanno scorrettamente. Per non parlare delle stesse (mascherine) che non servono a nulla tranne le ffp2 e ffp3 ! Buona fortuna

Da: Marcello Fumaroli

Venerdì 17 aprile 2020 04:14:35 Per: Giuseppe Conte

Gentile presidente povero lei è nel bel mezzo di una grandissima bufera mamma mia non vorrei essere nei suoi panni. Io sono in cassa integrazione ho due case e pago mutuo rata macchina e cessione del quinto non si dimentichi di inserire nel prossimo dpcm le spese condominiali sono state dimenticate cosa importante perché gli amministratori condominiali sono peggio di equitalia un abbraccio fortissimo Valeria dal Veneto ma anche dalla mia città Cagliari ahio' sbrigati auguri situazione non semplice

Da: Valeria Sanna

Venerdì 17 aprile 2020 03:33:28 Per: Milena Gabanelli

E la brava collega Annunziata si ricorderà certo dello Scevola moderno. In fatto d'interviste, varrebbe cogliere un ardito raffronto sulla magica assenza di pandemie in Bolivia, Venezuela, Cuba e Corea del Nord, non tanto rispetto, ad es., ad una Emilia d'Italia, quanto rispetto alla decenza mondiale. Siamo sinceri.

Da: Pier

Venerdì 17 aprile 2020 03:16:29 Per: Giorgia Meloni

Gentile Franco, poiché la memoria alle volte è traditrice, potrebbe cortesemente precisarci gli estremi da Lei così affannosamente espressi in attinenza alla favolosa e, confesso, da me sconosciuta MES (o come si chiama), quando fu nel suo testo definitivo approvata e da chi? Diciamo date (in quanto rallegrati da centinaia di "esperti" di un Parlamento bicamerale) e nomi. Anche l'affanno talvolta tradisce eppoi, signore illustre, un pò di contegno, un pò di misura! Comunque un buon saluto anche a Lei e si rassereni, poiché viene il tempo per tutto, anche se sgradito...

Da: Pier

Venerdì 17 aprile 2020 02:52:54 Per: Silvio Berlusconi

Scisatemi se vi disturbo ma o bisogno di voi perché non so dove devo sbattere la testa, cosi non riesco a scriverti e dire le cose se mi potete chiamarmi quando avete tempo cosi vi spiego un po la mia situazione che mi ci anno messo vi prego, per favore ascoltate la mia richiesta da aiuto, sono una mamma questo e il mio numero 333 -------, se mi date questa posibilta vi chiedo già grazie.

Da: Natalizia D'Amato

Venerdì 17 aprile 2020 02:01:56 Per: Massimo Giannini

Egregi Signori in indirizzo,

nella decisione da prendere rispetto al prestito incondizionato del MES, non sarebbe il caso di studiare bene l'articolo 7 della circolare 472/2013 dell'Europa?

A prima vista sembrerebbe che in caso di non allineamento ai vari parametri potremmo dover accettare l'intromissione di membri di altri paesi europei. Inoltre sembrerebbe che tale articolo potrebbe ancora essere modificato.

Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.

Giuseppe Vitali

Da: Giuseppe Vital