Ultimi commenti alle biografie - pagina 3088

Lunedì 13 aprile 2020 16:31:45 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente,
sono a ringraziarla per quanto fa per la nostra regione, e ringraziare i miei conterranei veneti che rispettano le regole, il sacrificio di tutti è importante come dice sempre lei… in questa giornata il sacrificio è sentito in particolar modo più del solito anche da me. Negli ultimi 29 anni ogni di 13 aprile, qualsiasi meteo anche se avverso o impegno non mi ha impedito di recarmi al cimitero di Castelfranco V. to a versare una lacrima, dare un bacio e dire una preghiera davanti alla tomba di mia madre, la prima volta di anni ne avevo 16, adesso qualcuno in più e sono mamma anche io mia volta. Per la prima volta in tanti anni la mia tradizione è spezzata dal covid, sto' pregando e ricordando mia mamma davanti alla sua foto, credo sia una giusta mancanza che mia madre dal cielo mi perdonerà se questo servirà a star bene tutti! Teniamo duro ritroveremo la luce!

Da: Sandra

Lunedì 13 aprile 2020 16:28:19 Per: Luca Zaia

Buongiorno, io che sono guarita dal corona virus dal 18 marzo, come faccio ad avere patentito che mi consenta di andare a trovare la mia famiglia+ ? GRAZIE e complimenti per tutto quello che fate. Cristina Drago

Da: Cristina

Lunedì 13 aprile 2020 16:23:09 Per: Mario Giordano

Buonasera mario giordano, sono un assiduo ascoltatore delle sue trasmissioni che piacciono molto alla mia famiglia.
ho saput o che una nave delle ong tedesca detiene a bordo (in quarantena) forse 200 o piu' immigrati, e che stamane dalla stessa nave o da altra sono riusciti a sbarcare 100 immigrati a pozzallo, uno dei quali affetto da coronovirus che avra' certamente contagiati quelli che erano con lui.). come mai si e' permesso questo sbarco ? i porti non erano e dovevano restare chiusi, e quel cretino di renzi perche' ha approvato questo sbarco,. non sappiamo come curare gli italiiani come faremmo se contaggiasse altri persone a pozzallo ?
potrebbe essere argomento da trattare nella trasmissione di martedi. p. v.
cordiali saluti
roberto pietro riccioli roma

Da: Roberto Pietro

Lunedì 13 aprile 2020 16:22:47 Per: Luca Zaia

EGR. Presidente vorrei sapere per cortesia cosa vorrebbe dire :. 1) 31 maggio ripresa campionati collettivi 2) 8 giugno apertura centri sportivi ma solo per allenamenti individuali o a basso assembramento. 3) se non c e' contraddizione e incongruenza tra le due cose. Grazie

Da: Maurizio Dal Bianco

Lunedì 13 aprile 2020 16:19:21 Per: Luca Zaia

Buon giorno presidente Zaia mi chiamo Antonio e ho un negozio di riparazione e vendita di biciclette a padova, il mio codice ateco e 95 29 02, posso sapere se posso riaprire grazie. Le faccio questa domanda perche' se chiamo la cofartigianato mi dice che devo stare chiuso, se chiamo i vigili non mi sanno rispondere ma se chiamo il comune di padova ufficio commercio mi dice che posso stare aperto, cosa devo fare? grazie

Da: Antonio

Lunedì 13 aprile 2020 16:03:51 Per: Luca Zaia

Ciao Luca
Scusa il tono amichevole!
Mi sorge spontanea una domanda!
Sei sicuro che liberalizzare la vendita ai negozi per bambini vada bene?
O piuttosto non è una maniera di ritorno alla libertà approfittando visto che nei centri commerciali i suddetti negozi abbondano?
Scusa la franchezza.
Buon lavoro e complimenti!!!
Giulio

Da: Giulio

Lunedì 13 aprile 2020 16:02:50 Per: Luca Zaia

Signor presidente regione Veneto
Le scrivo a riguardo del corona virus che sembra non fermarsi come contaggio
Non è che ci sia quacosa altro che lo provoca oltre la vicinanza ad esempio tutti i negri che ci sono
in giro per strada senza mascherina e in gruppo ignorando le prescrizioni vigenti.
Io ho notato che quando non cerano in giro cera meno contagio. Adesso che escono di nuovo siamo ritornati ai livelli di prima. Allora facciamo i tamponi a tappeto anche a loro.
Se le arriva questa email e mi fa capire questo mio dubbio le sarei infinitamente grato.
buon lavoro

Da: Lorenzo

Lunedì 13 aprile 2020 15:57:38 Per: Giuseppe Conte

Egregio signor Presidente,
so che la mia lettera sarà solo una fra le tante, ma non posso non scriverle queste poche righe per ringraziarla dell’enorme lavoro che sta facendo per tutti noi... La prego di non mollare, nonostante le mille difficoltà e i molti colleghi incoscienti che purtroppo la circondano; non possiamo permetterci di essere guidati da chi non ha senso della misura e della storia, da chi non aspetta altro che accendere la miccia nel cuore di un’Europa che pure non sta funzionando come dovrebbe, da chi sa solo fare propaganda sulla pelle delle persone! Con i suoi messaggi alla Nazione ormai è entrato nelle nostre case, quasi fosse uno di famiglia, le sue parole danno sempre il senso della tragedia che stiamo vivendo e fanno trapelare l’enorme impegno da lei profuso per traghettarci alla fine di questo lungo tunnel. Non si faccia travolgere dalle falsità di alcuni indegni politici, la prego, continui a lavorare per tutti noi, perché siamo in moltissimi a credere in lei e spero vivamente che le possa arrivare in qualche modo il nostro sostegno. Grazie di cuore!

Da: Laura Dacoberti

Lunedì 13 aprile 2020 15:57:29 Per: Luca Zaia

Grazie governatore per il suo impegno a garanzia del Veneto è un onore ed orgoglio averla come rappresentante della nostra regione... Le chiedo è possibile a noi Veneziani su acqua poter usufruire delle nostre imbarcazioni come auto Nell entroterra per recarci al lavoro ? grazie ed altra cosa il mio sport è la pesca. Nella breve distanza. da casa da terra posso e non in barca svolgere in solitaria questa attività? Grazie

Da: Marco

Lunedì 13 aprile 2020 15:36:26 Per: Paolo Crepet

Gentile Dottore Crepet, tra i suoi libri che ho letto, ho apprezzato in particolare modo: "Non siamo capaci di ascoltarli". L'ho letto con molto interesse, condividendone i contenuti. Da allora è nella mia libreria, pronto da rispolverare al bisogno. Io sono una psicoterapeuta infantile che però da qualche hanno non esercita la professione ma mantiene viva la passione per questa splendido lavoro leggendo, rileggendo e lavorando in una scuola dell'infanzia. In questo particolare momento storico, la chiusura delle scuole non mi ha sicuramente allontanato emotivamente dai bambini, anzi... Mi sono prefissata di pensare ad un progetto da proporre alla mia Dirigente. che, Al nostro rientro vorrei fare e pensare a qualcosa di concreto che permetta ai bambini di rielaborare emotivamente l'esperienza Covid, il distacco e la separazione vissuta. É proprio pensando a ciò che mi è tornato in mente il suo libro ed in particolare la parte in cui parlava del gioco che le ha insegnato Oliviero Toscani che prevedeva il confronto tra due disegni proposti ai bambini, ciascuno con una richiesta diversa. Da questo gioco si evince quanto l'emozione facilità l'espressione e la comunicazione dei bambini. Ho deciso di lavorare su quest'idea e farne un progetto di comunicazione emotiva che potrà essere adattata o meno alla situazione attuale. Per ora tengo le dita incrociate, ci lavoro con la passione che da sempre mi contraddistingue correndo il rischio di affrontare una delusione nel caso in cui non andasse in porto. La voglio ringraziare per essere stato una fonte di ispirazione e, inutile negarlo, mi darebbe una gioia infinita se volesse darmi dei suggerimenti in merito. Con la speranza di ricevere da lei un'opinione, suggerimenti, indicazioni la saluto rinnovando la mia stima.

Da: Samantha