Ultimi commenti alle biografie - pagina 3188

Martedì 7 aprile 2020 20:43:21 Per: Giovanni Floris

Il governo ha emanato il decreto di sospensione dei mutui per imprese e famiglie.
Purtroppo la moratoria per effetto dell'applicazione delle rigide regole introdotta dall 'UE non sarà concessa neanche a chi ha una sola rata del finanziamento scaduto da oltre 90 giorni ! il credito verrà considerato NPL. e tante aziende non avranno la moratoria... il credito verrà cartolarizzato e ceduto magari al 20%. e le società di cartolarizzazione ci speculeranno. Non sarebbe stato opportuno concedere intanto una moratoria anche ai crediti NPL in attesa di approvare la legge che è già all'esame del parlamento sulla possibilità di concedere al debitore il riacquisto del debito alle stesse condizioni della prevista cessione.
Se volesse chiedere chiarimenti ai suo igraditi ospiti ne potrebbero beneficari i cittadini del nostro paese.
Grazie

Da: Rosetta Di Perna

Martedì 7 aprile 2020 20:35:36 Per: Giuseppe Conte

Carissimo presidente Conte.
Sono qui a esprimere tutta la mia solidarietà alle sue scelte immensamente appesantito dal temo covid-19 che incombe sulla nostra carissima nazione. Mi lasci dire che ho avuto un senso di ammirazione in alcune occasioni. Ed in merito a questo dopo un suo ultimo appello mi sono mosso, premetto che sono un Operatore socio sanitario e grazzie ad alcune aggenzise interinali ha avuto la possibilità di lavorare nelle varie aziende Usl della Toscana. E maturato discrete esperienze che mi avrebbero permesso di dar il mio contributo. A causa di un felice lieto evento che a breve coinvolgerà me e la mia compagnia pensai bene di cambiar lavoro per un altra più remunerativa. Ma al suo ultimo appello, ed in merito ad un servizio mandato in onda dalla RAI mi feci piccolo.
Mi sentivo inutile, pessai veramente una brutta settimana. Allora presi la mia compagnia e con cuore in gola le spiegai come mi sentivo e cosa mi turbava esponedole che volevo rendermi utile e che sarei salito su a bare il mio contributo. Ovviamente la mia compagnia non era proprio tanto contenta della mia scelta e sottolineando che io non ci sarò quando nascerà la nostra creatura. Che mi permetta di dire 42 anni diventar padre sarebbe la gioia più grande. Quindi presi il mio pc ed inviai una serie di domande in vari presidi medici. E altri a varie aggenzie del Veneto e Lombardia. Fui contattato da un Aggenzia che mi fece subito tre domande le ha la qualifica di O. S. S. ? Io si ovviamente.
Quanti anni di esperienza ha? Io Tra pubblico e privato 4 ne privato e 3 nel pubblico.
Dove andrebbe ad alloggiare? Si che lei capisce che la mia risposta fu la seguente: SIGNORA! Mi perdoni ma in qualche modo si ci organizza, d'altro canto se c'è un emergenza e vi è una richiesta di personale? Io mi metto a disposizione. Ripeto poi una soluzione la si trova. Mi sono sentito dire che le ho fatto perdere solo del tempo prezioso.
Adesso io non so se è normale tutto ciò.
Premetto che non sono della Toscana ma che sto in una bellissima casa immersa nel verde e a 2 passi da Pistoia, qualche giorno dopo mi ha chiamato la vecchia Aggenzia interinale dove lavoravo prima.
Mi ha contattato.
Adesso sono in una struttura rsa covid-19 a 90 km da casa e che comunque cerco di dar comunque un mio piccolo aiuto alla comunità.
La Toscana mi ha alloggiato in un piccolo resorti. Presidente lei sicuramente capirà cosa vuol dire tutto questo.
I miei più cari saluti a lei ma sopratutto al Veneto.

Da: Dario

Martedì 7 aprile 2020 20:18:39 Per: Mario Giordano

A Mario Giordano,
congratulazioni per il Suo programma. Sarò breve.
A mio avviso, ci sono argomenti che sarebbe opportuno iniziare a"considerare ":
- nord europa non ci aiuterà, si spartirà le ns spoglie come ha fatto con la grecia,
-la cina, da cui ha avuto origine covid-19 deve rispondere penalmente ed economicamente,
-visto il calo consistente di ogni tipo di produzione, è necessario acquistare PRODOTTI ITALIANI,
ove possibile.
Grazie ed "ad majora".
Pier Angelo Attinà

Da: Pier Angelo Attinà

Martedì 7 aprile 2020 20:07:06 Per: Giuseppe Conte

Salve ministro, volevo congratularmi con lei per il lavoro svolto. Continui cosi'.
Colgo l'occasione per una mia proposta.
Io penso che i sanitari morti dovrebbero avere un monumento come martiri, avendo sacrificato la loro vita per salvarne tante altre. Grazie un grande saluto

Da: Francesco

Martedì 7 aprile 2020 20:02:24 Per: Mario Giordano

Salve,
Mi chiamo Michele ho 39 anni e volevo sottoporvi ad un mio pensiero da poter girare la mia storia ad un esperto durante la vostra trasmissione... A fine febbraio inizio marzo ho avuto l'influenza con febbre alta e respiro molto corto ed affannoso e inoltre mi sentivo come se fosse passato un camion su di me... la mia domanda è questa... è possibile che io abbia, anche in modo leggero affrontato il virus ed averlo eliminato con anticipo tramite medicinali come Tachipirina e symbicort 160? Preso in tempo ad inizi sintomi il Symbicort 160 ha effetto contro il virus?

Vorrei che potessimo analizzare bene questo farmaco "symbicort 160" xché non è da sottovalutare in caso di saturazione bassa... premetto che io sono cardiopatico e asmatico x cui il symbicort è un mio alleato da anni ma ho il presentimento che appena ci si ammala con sintomi da covid-19 effettuare l'inalazione di 4 volte al giorno di symbicort 160 e della Tachipirina 1000 interrompa il nascere dell'aggravarsi del virus stesso... ringrazio Michele

Da: Michele D'Alterio

Martedì 7 aprile 2020 20:01:46 Per: Giorgia Meloni

On. Buonasera, tutti contenti che si sono abbassati i contagi di coronavirus.
Si sono abbassati semplicemente perché siamo in casa, ma il giorno che riapriranno le gabbie, non vorrei che l'epidemia tornasse a crescere, sono stanco di dirlo, tampone a tuttiii.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Martedì 7 aprile 2020 19:57:45 Per: Luca Zaia

Buonasera Presidente Zaia volevo porle gentilmente un quesito. So che sono momenti difficili ma avrei bisogno di sapere se è stato fatto e mi è sfuggito o verrà fatto qualcosa per gli studenti fuori sede che sono a casa ma che comunque le famiglie pagano l 'affitto. E per le quote universitarie che nonostante la didattica non line non è paragonabile alla frequenza in università dove vengono garantiti laboratori e didattica in aula. La ringrazio e porgo cordiali saluti

Da: Adriana Dalla Costa

Martedì 7 aprile 2020 19:54:46 Per: Mario Giordano

Buonasera Drettore sn Umberto da Agerola (Na) ormai è un mese che siamo chiusi in casa ma x me è i miei figli perché a meno di tre metri da casa mia hanno messo distributori automatici di bibite e caffè e visto che i bar sn chiusi molte persone vengono a prendere il caffè soprattutto Carabinieri e qualche volta i vigili ho provato a chiedere di farle chiudere ma i Carabinieri mi hanno risposto di zappare la terra 366 ------- ho fatto delle foto ma so inviarle solo Whatsapp la prego troppe persone senza mascherina e senza guanti ho provato da molti giorni ha farlo presente a diversi uffici competenti ma solo chiacchiere vi prego di prendere in considerazione la cosa come se l’è aveste vicino casa vostra ho perso un carissimo amico e compaesano a Seregnoe ho tanta paura x i miei figli

Da: Umberto Marchese

Martedì 7 aprile 2020 19:49:02 Per: Mario Giordano

Buona sera dott. MArio, si sta facendo molta confusione sui test rapidi. Non sono attendibili per falsi negativi o falsi positivi. Tali test sulle card venivano fatti per la ricerca degli anticorpi delle malattie virali diversi anni fa non più utilizzati perché non attendibili. Adesso si fanno test immunoenzimaci (prelievo di sangue) che danno il valore degli anticorpi IgM e IgG cioè un numero che ti dice il grado di immunità acquisito. e sono quelli attendibili
Allora perché si parla tanto dei test rapidi? Forse perché le industrie farmaceutiche ne hanno prodotti tanti e li devono vendere??? I Se proprio li vogliamo utilizzare utilizziamo il siero con un prelievo e non la goccia di sangue che diluisce il campione. Ho uno studio di analisi cliniche e sono biologo specializzato in microbiologia con un po di esperienza. Grszie5

Da: Altarelli Gaetano

Martedì 7 aprile 2020 19:49:00 Per: Alberto Angela

Buongiorno Dottor. ALBERTO ANGELA,

Lei non si ricorderà di me quasi sicuramente perché vedrà migliaia di persone al mese (tranne in questo periodo di grave emergenza per il Corona Virus ma passerà prima poi), ma le scrivo prima di tutto per salutarla e inoltre per farle i più cari auguri di buon compleanno che domani farà gli anni 8 aprile ma spero che legga il messaggio.
MARCO POZZA mi chiamo e ho 31 anni e abito a Recoaro Terme e lei pochi anni, venne a Valdagno il paese a soli 9 km da dove abito io per tenere una serata presentando uno dei suoi libri.
Oltre a farle gli auguri di compleanno di domani, le chiedo per piacere una cosa importante. Intanto gliela dico, nei prossimi mesi se ne riparla. Il prossimo anno nel 2021, le vorrei per piacere chiedere se potesse venire nel mio paese che è situato in una valle meravigliosa e circondata da montagne stupende fra le più belle di tutta l'Italia assieme alle Dolomiti e che venga fare una serata per parlare del Veneto e della storia delle nostre valli... noi siamo un paese di confine, Recoaro Terme e a pochi km c'é la provincia di Trento ma noi siamo in provincia di Vicenza come il paese di Valdagno.
Lo so bene che di impegni e di trasmissioni televisive con la sua troupe ne ha centinaia in giro per il mondo ma io sono un ragazzo con un ottimo bagaglio culturale e se le sto scrivendo ci sono dei motivi. Sono pure io scrittore e faccio pubblicare articoli su riviste nazionali e amo la storia dell'arte.

Cari saluti a lei dottor. Alberto e al padre Piero Angela

Da: Marco Pozza