Ultimi commenti alle biografie - pagina 3194
Mercoledì 8 aprile 2020 14:33:36
Per: Vittorio Feltri
Caro Vitorio Feltri. sono Aleks. sono un citadino albanese che vivo in italia da 15 anni. ho lasciato il mio paese dal 1998 e da questo tempo ho trovato un po di pace spirituale avendo sufferto tanto sotto il regime komunista di quel criminale di Enver hoxha e che sfortunatamente ha lasciato dietro gli suei successori che governano anche oggi. Durante questi giorni di coronavirus mi ha fatto tanto male vedere negli telegiornali italiane il primoministro albanese Edi rama, quel criminale, servito come un eroe dalle media italiane. Mi domando. ma come e posibile che tutte le medie sia di Mediaset e di RAI sono scese così in basso per dare cosi tanto spazio in questi giorni a un criminale come Edi rama e il suo governo? Fate finta di non sapere? o non vi interessa come sono sentiti tutti queli che hanno soferto sotto il regime komunista? visto che hai un grande coraggio di dire le cose in maniera diretta senza giochi di parole, ti volevo chiedere se hai il coraggio di scrivere due righe nella tua giornale per questo questione. Con rispetto da Aleks da Sanremo.
Da: Aleks
Mercoledì 8 aprile 2020 14:33:22
Per: Diego Della Valle
Buongiorno Dott. Della Valle
Le scrivo con un certo imbarazzo, consapevole che forse non prendera’ nemmeno in considerazione questo mio messaggio... ovviamente perché ne riceverà tantissimi.
So che Lei è una persona generosa e sensibile al sociale.
Ho 49 anni e vivo in provincia di Salerno, sono sposato con due figli una di 19 ed uno di quasi 15 che studiano rispettivamente università e Liceo ed io ho una piccola società di pubblicità adesso completamente ferma come può immaginare dato il momento. Io rappresento l’unica fonte di reddito in famiglia,
Covid19 mi ha messo in ginocchio, sono in attesa della CIGD (non si sa quando la pagheranno) e son finite tutte le mie certezze, mi sento inoltre privato anche della dignità.
Tra poco si dovranno pagare le tasse universitarie di mia figlia, le utenze, le tasse che non si fermano...
Chissà Forse a volte ci si può aspettare più da persone estranee che non dai parenti.
La ringrazio in ogni caso, pregandoLa di mantener riservato il mio messaggio.
Cordiali Saluti
Da: Alfredo Strianese
Mercoledì 8 aprile 2020 14:31:58
Per: Mario Giordano
Buon giorno
Sono un ristoratore della provincia di Monza che segue sempre la sua trasmissione il martedì sera, la mia attività e ormai chiusa Per decreto da più di un mese con 10 dipendenti, vorrei capire se il pagamento delle tasse e solo posticipato, il prestito delle banche che dovrebbero darmi e da restituire (anche se i 6 anni senza iterassi) questi famosi 400 miliardi che il governo dice di avere stanziato per le medie e piccole imprese dove sono? Spero abbia la possibilità di chiederlo al ministro competente.
Nel ringraziarla anticipatamente Distinti saluti
Massimo
Da: Massimo
Mercoledì 8 aprile 2020 14:21:01
Per: Matteo Salvini
Sono una invalida al 80% non sto a spiegare il trascorso, ho 57anni e ho sempre lavorato e badato a me stessa nonostante sono stata sempre sola e ho pagato le tasse fino all ultimo centesimo.
Ho sempre fatto il mio dovere di cittadina, quello che non capisco è... Perché visto che non posso più lavorare adesso lo stato non ha previsto un trattamento economico anche per me è devo cercare di sopravvivere con 290 euro al mese mentre chi può lavorare prende aiuti da tutte le parti?
Mi chiedevo se magari potessi avere un lavoro dignitoso visto che sono una onestà cittadina italiana, un lavoro che posso fare naturalmente visto che il mio cuore non funziona tanto bene e nessuno mi vuole.
Ho chiesto a l INPS aiuto e mi hanno trattata come un animale al macello tanto che dovevo fare visita per un presidio e mi vergogno di farlo, eppure ho lavorato tanto quando ho potuto e guarda caso proprio in Lombardia... Posso certificare ogni cosa di ciò che dico purtroppo🥴.
Ora vi prego vorrei tanto essere mrsss in condizione o di lavorare o di sopravvivere 290euro al mese non mi bastano più ho venduto tutto quello che avevo adesso mi è rimasta solo casa dove abito purtroppo tutto costa.
Mi piacerebbe avere una risposta
Grazie.
Da: Busacca Dolleo Violetta
Mercoledì 8 aprile 2020 14:16:00
Per: Marco Travaglio
Ciao Marco, sono un tuo ammiratore. Dato che Salvino ne spara tante, anche io vorrei spararne, so di non capire un tubo di economia ma voglio fare una proposta di come si potrebbe uscire dall' aiuto dell' Europa di come vorrebbero loro. Non è una patrimoniale ma adesso mi spiego. Il girnalista giorni diceva che 1 o 2%100sarebbe il giusto prezzo da pagare all' Europa in caso di prestito nei nostri confronti. Si sente sempre parlare che gli italiani sono dei grandi risparmiatori e su i conti correnti ci sarebbero almeno 1000miliardi. Non si potrebbe fare un appello agli italiani di comprare o investire loro e sottolineo con libera scelta loro la quantità e tempo dell' investimento e dare a loro il 2%100 dato che chi ha denaro fermo sul conte corrente non ci guadagna una mazza, anzi... così facendo non ci faremo infinocchiare dalla Merchel. sapendo di averla detta grossa, me ne scuso ma aspetto una tua risposta. Grazie e buona giornata
Da: Ciro Ercolei
Mercoledì 8 aprile 2020 14:15:12
Per: Giuseppe Conte
Salve, signor Conte, da un mese fa promesse, mio marito è in cassa integrazione da un mese e ancora non è arrivato nemmeno un euro. abbiamo il mutuo e tante altre cose da pagare, mi dica lei:per questo mese non mangiamo?
Da: Letizia
Mercoledì 8 aprile 2020 14:14:54
Per: Mario Giordano
Comune di Torino, aiuto alimentare zero per molti... frigo vuoto e non sappiamo cosa fare.
Per fortuna non siamo avvezzi, per lo meno sino ad un mese fa nel cercare percorsi per poter rimediare un pasto, facciamo parte di quelle milioni di famiglie italiane con partita iva forfettaria macinati dall’emergenza del corona virus. io di 65 anni mia moglie di 56
Orgoglio, vergogna, ci hanno portato a cercare aiuto quando ormai il frigo era vuoto.
Tramite la circoscrizione 8 la scorsa settimana abbiamo denunziato la nostra mancanza totale di poter procurarci dei pasti, la gentile assistente sociale ci riferiva che il comune avrebbe forse emesso dei buoni ma nel mentre potevamo risolvere la nostra necessita tramite le Onlus coordinate dal comune.. Ribadivo l’urgenza richiamando ancora il Venerdi 4 Aprile della scorsa settimana. Il Sabato mattina suonano alla porta dichiarando ‘’Comune di Torino’’ vi abbiamo portato la spesa settimanale, felici scendiamo a prendere la spesa composta da una piccola scatola e una piccola borsa
, In casa aprendo le poche cose portate scoppia la rabbia, l’offesa. la delusione per aver ricevuto per due persone per una settimana :5 ravanelli marci, 5 fave non commestibili, 1 avocado putrefatto, 2 pesche deteriorate, 5 piccole patate marce e con fioritura, una di catalogna all’interno marcia, una confezione di insalata belga all’esterno e all’interno marroni dal marciume, un melone in avanzata maturazione inutilizzabile, 250. grammi di fragole marce, 6 banane in avanzato stato di maturazione la meta’ non utilizzabile, 1 scatola di fagioli, 1 di piselli, 1 di pasta da 250 g, 1 latte, 4 mele commestibili.. Se fossero stati prodotti commestibili non avrebbero potuto comporre un pranzo anche se Vegano, figuriamoci una settimana. Richiamando il 7 Aprile l’assistente sociale e ci risponde che non eravamo gli unici a denunziare e che gia’ avevano segnalato all’Onlus il problema, dichiarandomi che non potevano dare nessun tipo d’assistenza. indirizzandomi ai vigili allo 011. 011. 30003 Cosa che prontamente faccio, il vigile gentile mi risponde che sono stati dati dei buoni la settimana prima (cosa che l'assistente sociale aveva messo in forse) con un clic e in 3 ore sono andati esauriti. Il comune dice non ha fondi e non si sa se verranno replicati. allora abbiamo due strade procurarcela da mangiare con la forza o stare senza cibo. Va bene tutto ma e inaccettabile che si lucri sulle disgrazie della gente onesta …Perche’ e chiaro che qualcuno sta lucrando sull’emergenza …Dobbiamo stare a casa senza lavoro bene…Chi ci riempie la pancia ? Un italiano Paolo.
Petromilli. 347. ------- -------
Ps. vedo che non si puo' allegare la foto della spesa che ho ricevuto..
Da: Paolo Petromilli
Mercoledì 8 aprile 2020 14:13:31
Per: Milena Gabanelli
Spett. Milena. sono un ricercatore (scalzo), in viaggio tra STORIA della MEDICINA e STORIA e FILOSOFIA della SCIENZA MEDICA, mi chiedevo se ci fosse volontà da parte vostra di aprire una finestra da un punto d'osservazione privilegiato per approfondire quanto stiamo affrontando (COVID-19), Spero la mia formazione sia sufficiente a stuzzicarle la curiosità,. distinti saluti...
Da: Marco Delsole
Mercoledì 8 aprile 2020 14:12:49
Per: Giuseppe Conte
Visto che l’ Olanda non ci vuole aiutare e visto che tutti debbono fare dei sacrifici suggerisco di proporre all’europa di abolire i paradisi fiscali come l’Olanda Che fanno una concorrenza sleale agli altri paesi che paradisi fiscali non sono.
Da: Erika Pozzo

Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Barbara Peroni