Ultimi commenti alle biografie - pagina 3193
Mercoledì 8 aprile 2020 15:58:26
Per: Giuseppe Conte
Tutti bloccati… nelle nostre isolate uscite cittadine notiamo in giro solo CANI che accompagnano i felici padroni che NON VEDONO la sporcizia dei marciapiedi trasformati in veri CAGATOI.
Tra le tante sue lodevoli iniziative dettate dalla criticità del momento, serve MULTARE oltre ad invitare di usare le strade oggi vuote più facilmente lavabili e non i marciapiedi dei seppur pochi pedoni.
Colga l'occasione di tante ristrettezze anche per questo, pensando già difficile alla ripresa.
Grazie da sua ammiratrice ES
Da: Elena Sommaruga
Mercoledì 8 aprile 2020 15:50:40
Per: Mario Giordano
Buonasera, segnalo uno situazione assurda, nella mia Regione (Umbria).
Sono stata male dal 15 Aprile, ho avuto febbre alta, tosse, per circa 10 giorni (secondo me ho avuto il virus Covid 19, ma senza complicanze polmonari), la mia dottoressa di base ha fatto la segnalazione all'Usl il 25 Marzo, mi hanno chiamata dal distretto sanitario il 2 Aprile quando io ormai stavo bene, senza febbre, e mi hanno detto che mi mettevano in quarantena fino al 16 Aprile, e che sarebbero venuti a fare il tampone.
Sono venuti a fare il tampone ieri 7 Aprile prelevandomi anche una fiala di sangue per vedere se avevo sviluppato gli anticorpi. Oggi mi hanno telefonato dicendomi che il tampone era negativo, che non me ne avrebbero fatto un altro perché queste sono le disposizioni e che non potevano comunicarmi i risultati dell'analisi degli anticorpi nel sangue perché sono dati segretati dal Ministero della Sanità; inoltre la mia quarantena dura fino al 16 Aprile tampone negativo a prescindere. Siamo arrivati alla follia pura!
Da: Mariangela Lupattelli
Mercoledì 8 aprile 2020 15:46:17
Per: Giuseppe Conte
Salve presidente Conte sono un commerciante di auto della provincia di Napoli circa un anno fa ho avuto un danno di diverse centinaia di migliaia di euro per colpa della situazione di camorra che viviamo a Napoli. Dopo questo episodio sono rimasto senza disponibilità economiche e quindi mi sono dovuto bloccare con i pagamenti di un finanziamento che richiesi qualche anno fa presso il mio istituto bancario all’ epoca Banco di Napoli oggi intesa San Paolo pur avendo chiesto aiuto a loro per continuare a pagare ma mi fu negato.
Ad oggi mi ritrovo una situazione disastrosa nella mia centrale rischi ma con tanta voglia di lavorare ed andare avanti avendo solo 34 anni una moglie e 2 figli, le chiedo umilmente un aiuto da parte sua e del governo di potermi far accedere di nuovo al credito con le garanzie statali perché da quello che ho letto stamane sul sole 24 ore per le richieste superiori ai 25000€ sicuramente faranno verifiche più approfondite e quindi per me significherebbe non accedere al credito con garanzia statale.
Spero che leggerà la mia breve e triste storia e potrà fare qualcosa per aiutarmi se no davvero non so proprio come sostenere il tutto.
Attendo sue grazie mille
Da: Angelo Piscopo
Mercoledì 8 aprile 2020 15:41:31
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno signor silvio le scrivo perche nonostante il governo abbia dato ai comuni i soldi per i buoni spesa il mio comune di cuneo mi ha detto che non ne ho diritto perche con meabita mia madre che petcepisce una pensione di 600€ di cui 400 paga l'affitto perche io avrei dovuto iniziare un lavoro ma con l'emergenza in corso chissa quando inizio. Rischio che mi chiudano sia il gad che la luce e inoltre non riesco ad andare avanti ho una figlia di 19 anni che anche lei sta aspettando di lavorare. Mia madre ha 85 anni e mi aiuta come puo ho chiesto un prestito privato e mi hanno preso in giro. Ho un comune con mi aiuta e non so proprio come fare ad andare avanti. Ho 49 anni e mi puacerebve riavere k'italia che ricordo quella del lavoro degli aiuti e quella che vedo ora solo delle promesse. Mi rivolgo a lei perche la ritengo una oersona giusta e onesta. Spero che questa lettera le arrivi. Ke lascio il mio recapito telefonico 351/------- non si sa mai.
Da: Daniela Sarcinelli
Mercoledì 8 aprile 2020 15:40:48
Per: Giuseppe Conte
Caro Giuseppe non so' se riuscira' a leggere questo poche righe sperando che vi entreranno nel cuore. Sono un pensionato e purtroppo vivo momenti disagiati a causa di questo maledetto virus. Ho mia moglie malata di depressione, abbisogna di continue cure e visite specialistiche, invalida al 100% con accompagno. Si e' vero che percepisco 2 pensione ma tra affitto bollette e spese per curare mia moglie e pagamento di prestiti che ho dovuto prendere per ottemperare a tutto cio', non riesco piu' ad arrivare a fine mese e non so' come gestire questa situazione. Caro Presidente vorrei un piccolo aiuto se le e' possibile. Io mi chiamo Fabrizio ed abito a Roma via ------- n. 139 in attesa di un vostro consiglio e di questa mia richiesta economica la ringrazio sentitamente inviandole un abbraccio e un caro Saluto.
Da: Fabrizio
Mercoledì 8 aprile 2020 15:38:44
Per: Alberto Angela
Molto bravo.
per il prossimo Natale sarebbe bello nell'arco di 15/20 gg trasmettere alcuni concerti di Natale tenuti presso Basiliche o Chiese. italiane. Ce ne sono tantissimi. Unire la musica lì eseguita al contesto storico architettonico artistico del luogo potrebbe essere ancora più bello. le formule possono essere tante e non sono certo io a poterne suggerire.
Si potrebbe anche alternare Basiliche e Chiese italiane e dell'Europa. Insomma arti all'unisono. Buon lavoro e grazie.
M. Grazia Rinaldi di Lugo di Ravenna (a Ravenna c'è San Vitale che per Lei nn ha bisogno di presentazione!)
Da: Rinaldi Maria Grazia
Mercoledì 8 aprile 2020 15:28:39
Per: Luca Zaia
Buongiorno Governatore,
non ho mai seguito la politica ma da giorni la ascolto con interesse nella diretta delle 12. 30. La trovo una persona umile che ragiona da politico ma mette sempre l'aspetto umano cosa ormai difficile da trovare in politica. Abito a Castelgomberto (VI) e sono separata con un figlio di 16 anni che non si muove da casa da un mese ormai. Tra didattica a distanza, video con fidanzata e playstation tra amici ormai non sa più come far passare il tempo. Io lavoro da casa part-time e nella mia azienda di 5 persone in tutto, sono l'unica a lavorare sebbene sia una azienda di falegnameria dove non ci sono sono problemi a mantenere un metro e più di distanza. Ecco, in questo caso si potrebbe sicuramente lavorare ma come facciamo, noi microazienda a farci sentire. Il nostro commercialista ci ha detto che non possiamo lavorare perché il nostro codice ateco non fa parte delle "così dette" aziende produttive, ma allo stesso tempo se non lavoriamo moriamo perché senza fatturato non abbiamo scampo. Non riusciamo a pagare fornitori e stipendi. Siamo riusciti a prororare le rate mutuo ma la liquidità chissà quando arriverà. Non pretendo una risposta da lei in un momento così impegnativo, ma questo la farà riflettere su una società che più volte ha descritto come la nostra. Io, la mia famiglia, papà paziente oncologico, mamma in salute e parenti che tutti stiamo bene e non ci permettiamo di lamentarci. Papà pensa solo a quando potrà piantare come ogni anno le sue patate!!!
Un abbraccio Alessandra 1971
Da: Alessandra
Mercoledì 8 aprile 2020 15:28:37
Per: Luca Zaia
Buongiorno, non ho capito qual'e' l'ente che avvisa i condomini di un positivo al coronavirus nel condomino stesso. Nello specifico nel mio condominio è deceduta una persona affetta da Covid ma nessuno ci ha informati e tantomeno si sono applicate procedure come sanificazione degli spazi comuni o messa in quarantena dei condomini. Rimango in attesa, cordiali saluti e buon lavoro.
Da: Moreno
Mercoledì 8 aprile 2020 15:27:20
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente.
Sono rimasto a casa 3 giorni in malattia x mal di schiena... Finito i 3 giorni ho chiamato il datore di lavoro x sapere che viaggio facevo il lunedì che riprendeva lavoro, mi ha risposto che mi devo trovare un altro posto. Non riesco a contattarlo e sono già 2 settimane che non so se ho ancora il posto di lavoro.
Da: Mazzonetto Giuseppe

Luca Zaia
Politico italiano
Da: Basso Gianpiero