Ultimi commenti alle biografie - pagina 3195

Martedì 7 aprile 2020 14:22:01 Per: Myrta Merlino

Ciao Myrta seguo sempre L'aria che tira.
Perché non trasmetti dichiarazioni di persone che sono state contagiate che dicano come pensano di aver contratto il virus... Situazioni e modi...
Per cercare di evitare quelle situazioni e quei modi.
Grazie io sono sempre a casa rispetto alla lettera il decreto del pres. Del Consiglio che voglio ringraziare tanto per la Sua grande forza di affrontare questa unica tremenda situazione.
Grazie e buon lavoro.
Marisa Pellegrini

Da: Marisa

Martedì 7 aprile 2020 14:21:13 Per: Luca Zaia

Gentile Presidente,
potrei essere fuori di testa ma pensavo... ora che le strade/autostrade sono poco frequentate, perchè non approfittare per asfaltarle? Tanto prima o poi è da fare, almeno non avremo le code chilometriche quando, forse, potremo muoverci.
Grazie per l'attenzione

Da: Luca Caboni

Martedì 7 aprile 2020 14:11:52 Per: Massimo Giletti

Buongiorno,

mi chiamo Leonardo Lella, cell 347 -------.

Lavoro nel settore dei parrucchieri e ho relazioni in tutti i Paesi del mondo per lavoro. Parlo sei lingue (cinese, russo, tedesco etc etc) documentate su LinkedIn. In sintesi: una persona seria che AMA IL SUO PAESE!

Vorrei chiedere il vostro aiuto per fare arrivare alle nostre Istituzioni le politiche che hanno adottato da ieri a Singapore per tenere i saloni di parrucchieri aperti in tempi di COVID-19.

Forse le nostre autorità lo sanno già. Forse no, vorrei solo dare il mio contributo.

Le norme sono state pubblicate dall'associazione dei Parrucchieri di Singapore dopo emanazione legge del governo di Singapore. C'è un flyer come delle immagini e istruzioni in inglese e cinese.

Come potrei farle averle per conoscenza alle nostre autorità? mi aiutate?

Grazie

Leonardo Lella

Da: Leonardo Lella

Martedì 7 aprile 2020 14:11:44 Per: Myrta Merlino

Perchè nella trasmissione l, aria che tira non si parla quasi mai di Torino e del Piemonte? Grazie.

Da: Sergio Masinari

Martedì 7 aprile 2020 14:06:59 Per: Myrta Merlino

Buongiorno Mirta, seguo il tuo programma, vorrei riportarti l'attenzione sulla puntata di ieri sera di Report, sulla gestione dei contagi, dei morti e della gestione regionale e comunale di quei territori. ti prego e ti invito a riguardarla e a proporre nella tua trasmissione persone Competenti come oggi Cassese ma anche in altre circostanze, su come Noi cittadini possiamo mettere in pratica percorsi che ci portino a DEBELLARE QUESTE CLASSI DI DIRIGENTI dal SUOLO ITALIANO. oltre alla cattiva gestione si sono accortamente premuniti di legiferare immediatamente una legge dove a nessun livello decisionale:regionale, locale, imprenditoriale possano essere oggetto di alcun tipo di denunce.
E' questa la democrazia e il senso civile delle istituzioni in questo paese?.
Se e' questo mi vergogno di essere Italiano di nascita.
auspico che in questo paese arrivi una rivoluzione dal basso e facciano scomparire/debellare dal suolo italiano tutti i politici nazionali, regionali, locali, manager di multinazionali e rappresentanti del mondo Imprenditoriale e si possa ricostruire tutto da ZERO dai giovani responsabili che abbiano a fede quanto riporta la nostra Costituzione che piu' che mai come oggi e' stata calpestata, violentata e mai rispettata.
Complimenti per il suo programma, nel rispetto del suo ruolo si occupi a far aprire gli occhi agli Italiani.

Cordiali saluti

Da: Sbravati Maurizio

Martedì 7 aprile 2020 14:02:23 Per: Corrado Formigli

Buongiorno Dottor Formigli., le trasmetto un link in merito alla Sanità Lombarda.
Probabilmente sarete già a conoscenza, sarebbe interessante un servizio in merito.
Cordiali saluti
Paola Cili
https://it. businessinsider. com/il-disastro- coronavirus-in-lombardia-era-gia-scritto-in-un- audit-del-2010-mai-applicata-anzi- una-delle-colonne-su-cui-si-basava-asl-e-stata- smantellata/

Da: Paola

Martedì 7 aprile 2020 14:00:22 Per: Barbara D'Urso

Solo una terrona cosi cafona può vantare la delinquenza Napoletana (tutti uguali) ladri infami e scorretti. Toglietegli la TV a questa m***a di donna TERUNA!!!

Da: Daniele

Martedì 7 aprile 2020 13:47:47 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno dottore una semplice domanda i nostri figli come potranno scrivere se avete chiuso cartoleria, e ai supermercati vietano la vendita di cancelleria, ma le sigarette sono proprio indispensabili e gratta e vinci. non è polemica ma se può fare chiarezza grazie saluti Beppe da Torino via ------- 26

Da: Giampietro Giuseppe

Martedì 7 aprile 2020 13:46:41 Per: Myrta Merlino

Perché non parlate mai dek settore Fitness... Sono a casa da febbraio con p. iva mutuo e tasse!. .. 😞

Da: Frank

Martedì 7 aprile 2020 13:45:27 Per: Paolo Del Debbio

Buongiorno paolo del debbio
ieri in pompa magna conte ha annunciato gli aiuti per le aziende italiane. qui di seguito quanto mi ha scritto oggi il mio commercialista quale spiegazione di tale decreto.


a tutti i signori clienti

ieri sera è stato approvato dal consiglio dei ministri il decreto legge denominato “ decreto liquidita’” che prevede:

1. sospensione versamenti tributari.

per i versamenti di imposte e contributi dovuti per i mesi di aprile e maggio viene disposto il solo slittamento dei pagamenti (quindi non riduzione o eliminazione) entro il prossimo 30 giugno 2020. si potrà pagare in un’unica soluzione o mediante rateizzazione fino ad un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno stesso.

tale slittamento non spetta a tutti i contribuenti. per potersene avvalere l’erario dispone che il contribuente deve avere avuto una riduzione almeno del 33% in termini di fatturato/compensi nei mesi di marzo/aprile 2020 rispetto allo stesso perido dell’anno precedente (quindi marzo/aprile 2019).

lo slittamento riguarda le ritenute alla fonte sui redditi di lavoro dipendente e assimilato, l’i. v. a., i contributi previdenziali e i premi per l’assicurazione obbligatoria (i. n. a. i. l.).

nulla viene quindi disposto relativamente alle “tasse” tradizionali da dichiarazione dei redditi che quindi, al momento, risultano essere state mantenute con modalita’ e scadenze a voi tutti ben note.

2. sanificazione ambienti di lavoro -credito d’imposta

l’articolo 64 del d. l. n. 18/2020 aveva già introdotto un credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro. il nuovo decreto legge amplia il credito d’imposta anche per le spese relative a :

acquisto di mascherine chirurgiche, ffp 2, ffp 3, guanti, visiere di protezione e occhiali protettivi, tute di protezione e calzari;
acquisto e all’installazione di altri dispositivi di sicurezza atti a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale (come ad esempio barriere e pannelli protettivi) ;
acquisto di detergenti mani e disinfettanti.

nulla risulta previsto a livello di credito d’imposta per l’acquisto di attrezzature e macchinari per la sanificazione di strumenti e macchinari indispensanbili per l’esercizio dell’attivita’ medica che pure dovra’ venir assolutamente effettuata.

3. finanziamenti alle imprese con garanzia statale (tramite sace s. p. a.)

per favorire i finanziamenti alle imprese, è prevista la concessione da parte di sace s. p. a. di garanzie a favore di banche, istituzioni finanziarie nazionali ed internazionali ed altri soggetti abilitati all’esercizio del credito.

per poter usufruire dei summenzionati finanziamenti la norma stabilisce determinate condizioni quali:

l’efficacia di questa disposizione è subordinata all’approvazione della commissione ue e si applicherà sino al 31. 12. 2020. in poche parole: non esiste alcun finanziamento agevolato garantito se non dopo l’assenso della commissione ue. pare logico domandarsi se tale assenso ci sara’ e quando caso mai verra’ rilasciato.
le imprese devono aver sede in italia;
i finanziamenti possono essere erogati “sotto qualsiasi forma”;
sono ammessi anche i lavoratori autonomi e liberi professionisti titolari di partita i. v. a. ;
le garanzie possono essere rilasciate in presenza dei requisiti previsti (valuatazione di tipo bancario) ;
viene altresi’ prevista una procedura semplificata (presumibilmente senza necessita’ di valutazione bancaria) per il rilascio delle garanzie che coprono i prestiti fino al 90% garantiti dallo stato senza limiti di fatturato, per imprese di tutti i tipi. tali prestiti potranno venir concessi sino all’importo corrispondente al 25% del fatturato o sino al doppio del costo del personale commisurati alla data del 31. 12. 2019. ovviamente le imprese beneficiare non potranno distribuire utili ai soci durante i successivi 12 mesi dalla data di concessione del finanziamento stesso.
le aziende che eventualmente dovessero ottenere la garanzia statale dovranno assumere l’impegno a gestire livelli occupazionali attraverso accordi sindacali.

4. prestiti automatici dalle banche sino ad € 25. 000

e’ prevista la possibilita’ di concedere finanziamenti garantiti, al 100% ed in modo automatico dal fondo di garanzia pmi, da parte delle aziende di credito sino ad un importo massimo di € 25. 000, 00

il decreto liquidità prevede altre norme, vi anticipo che non sono comunque previsti contributi a fondo perso per le aziende, che vi esporrò in un secondo momento per non appesantire con tecnicismi complessi la lettura dei fatti essenziali. ”

la prego di leggere e di dire nella sua trasmissione a tutta litalia che tale provvedimento e’ soggetto all’approvazione della commissione ue!!! ancora una volta ci ha tradito e mentito. qualcuno avvisi matarella.

grazie e conto su di lei

un abbraccio

carla mariotti

Da: Carla