Ultimi commenti alle biografie - pagina 3356
Mercoledì 25 marzo 2020 14:39:32
Per: Mario Giordano
OZONO è stato riconosciuto il 31 Luglio 1996 - Protocollo n° 22482 del Ministero della Salute… Quanti nuovi e vecchi ospedali sono stati costruiti senza impianti di sterilizzazione d'aria ? quanti centri commerciali, quante navi, quanti capannoni ? Perché noi dobbiamo ogni 2 anni fare collaudo auto o quelli della calderina di casa ? Mentre x rendere gli ambienti di lavoro più sani se ne fregano ???
Il virus "vive" più del previsto - Attenzione ai luoghi chiusi - Sterilizzazzione negli ospedali - La teoria della Diamond Princess - Ascensore a rischio contagio
Da: Luca Rossi
Mercoledì 25 marzo 2020 14:38:31
Per: Luca Zaia
Salve, volevo ringraziare per quello che stà facendo ma volevo chiedergli ma per chi è in affitto e ha redditi in corso non di può fare niente, io mi ritrovo che siamo a casa tutti e due e a oggi non so come farò, chiedo se si può fare qualcosa per chi è in affitto oltretutto di case Ater e non pago poco. (Preferisco non raccontare la mia storia perché non facile). Sono certa di una sua risposta grazie.
Da: Lisa Ferronato
Mercoledì 25 marzo 2020 14:36:02
Per: Maurizio Landini
Riflessioni sul post covid21
Ora siamo in emergenza per cui siamo tutti impegnati nella quotidianità e sopratutto nella tutela di tutti i lavoratori a cui va tutta la mia solidarietà.
Direi però che, una parte del sindacato e sopratutto CGIL, dovrebbe indirizzare gli sforzi a quello che succederà nei prossimi anni.
Questa crisi non passerà facilmente e lo strascico che lascerà sarà una gravissima crisi economica che influirà notevolmente sul nostro stile di vita.
Negli anni i nostri governanti (tutti), con la benedizione del sindacato, non hanno mai fatto quello che qualunque donna che gestisce le spese di famiglia sa fare e cioè CONTENERE.
Il modo di fare politica è diventato chiedere voti a tutti e distribuire favori a pochi e possibilmente intimi.
Come al solito dovremo, noi lavoratori e pensionati, farci carico di tutto visto che il prelievo viene fatto alla fonte e tutelare i bisognosi ma anche quelli che un lavoro ufficiale (volenti o meno) non l'hanno mai avuto.
Tutelare e dare un sistema sanitario efficiente a chi le tasse non le ha mai pagate; ad esempio imprenditori ed evasori il cui unico scopo è stato di massimizzare i profitti portando, non solo le produzioni all'estero, ma anche le gestioni finanziare per godere di tutti i benefici permessi dalla legge.
Leggi fatte non da noi ma dai nostri governanti con il placet del sindacato.
Domani chiederanno a noi enormi sacrifici nel nome di una nazione nella quale loro sono i primi a non credere.
Noi invece, vogliamo chiarezza, VOGLIAMO una lotta vera contro la corruzione e l'evasione fiscale (stimata da tutti altre i 100 miliardi) ed in continua e spaventosa crescita.
Una seria lotta fiscale vuol dire risorse dedicate, 10. 000 - 20. 000 nuovi addetti, giovani laureati, all'agenzia entrate e guardia di finanza non solo a controllare i redditi dei lavoratori dipendenti ma DEDICATI alla verifica dei redditi di studi professionali, aziende, finanziarie, artigiani.
Il costo? Lo chiamerei investimento visto che a fronte di una spesa di 1
miliardo abbiamo centinaia di miliardi da recuperare.
La volontà della politica di affrontare tutto ciò ? Meno che zero (ha depenalizzato il falso in bilancio).
Il ruolo del sindacato. vi ricordo, è ancora quello e non solo di tutelare i lavoratori rispetto al posto e al salario ma sopratutto di restituire la dignità
che la classe politica ha tolto.
Un grande augurio a tutti voi; per quanto sopra avrete sempre il mio appoggio.
Sergio Testolin
Da: Sergio Testolin
Mercoledì 25 marzo 2020 14:35:44
Per: Giovanni Floris
Mi permetto segnalare la storia di Nash, migrante cieco e malato di cuore.
Nash, ghanese di 67 anni, da 25 anni in Italia, un terzo della sua vita trascorsa a lavorare in nero nelle campagne tra Foggia e Castel Volturno, diabetico, ormai cieco e malato di cuore, il 30 gennaio 2020 lanciò l’ennesimo e anche ultimo ed inascoltato grido di aiuto ''Mi hanno revocato l'accoglienza, il governo mi aiuti''.
Nessuno potrà più aiutare Nash che ieri è morto all’ospedale di Caserta non per il coronavirus, ma per la nostra indifferenza, per il nostro egoismo. Lo so che sarò tacciato di essere folle per parlare in tempo di pandemia di migranti, di abolizione dei perfidi decreti sicurezza, ma sono sempre convinto che è proprio nei tempi del male comune che dobbiamo insieme ricercare ed invocare con maggiore forza il bene comune non solo per noi ma per tutti, non dimenticando gli ultimi.
https://m. facebook. com/story. php? story_fbid= 1711920412281433&id= 527886284018191
Da: Edgardo Olimpo
Mercoledì 25 marzo 2020 14:31:38
Per: Luigi Di Maio
Reddito di cittadinanza buongiorno sig ministro le scrivo perché ho visto su Internet che vuole sospendere il reddito di cittadinanza per me è un prezioso aiuto io sono vedova ho difficoltà per il lavoro è economico, nel 2019 ho preso due volte la polmonite in giro di 6 mesi in quanto assistevo un'anziano malato adesso sono dipendente presso una cooperativa sociale solo 10 ore alla settimana il reddito di cittadinanza mi aiuta molto per affitto, bollette, farmaci, spesa io sono in casa da un mese perché sono una persona molto ha rischio e anche perché ho avuto un influenza molto seria, sono assistita dalla Croce Blue per necessità per favore non ci tolga il reddito di cittadinanza? Grazie
Da: Concetta
Mercoledì 25 marzo 2020 14:23:21
Per: Nicola Zingaretti
Carissimo segretario, leggo che stai meglio e ne sono contenta, spero che possa tornare presto ad essere operativo e spero soprattutto che finisca questo periodo terribile. In questo momento tutti siamo chiamati a fare ciò che possiamo nel nostro ambito e chi come me non può fare altro che stare a casa ha anche tempo per pensare e riflettere. Ad esempio a me fa male vedere come a tantissimi gesti di grande generosità si affiancano i peggiori comportamenti di odio che caratterizzano purtroppo la nostra disgraziata società. Mi rendo conto che molta gente non è veramente arrabbiata per alcune cose che accadono. A me viene chiesto spesso in questi giorni:-Ma come hanno fatto il segretario del tuo partito, Bertolaso ecc a sapere che sono positivi? Perché a loro hanno fatto il tampone e a tutti quei disgraziati che sono in prima linea, infermieri, dottori, soccorritori ecc no? Perché leggiamo di tante raccolte di denaro e i politici non danno anche loro qualcosa dei loro buoni stipendi? - E poi finiscono con la solita frase:- Vedi che sono tutti uguali … -
Io non so cosa rispondere 😢😢😢
Da: Isa Ferrando
Mercoledì 25 marzo 2020 14:13:04
Per: Maurizio Landini
Salve sig. Landini volevo sapere come mai nessuno in tutta Italia parla degli operatori ecologici e operatori di smaltimento rifiuti e prendere decisioni drastiche dato che il rischio contagio x noi e'molto alto ma nessuno ne parla come il solito ci sono operai di serie A ed operai di serie B come mai?
Da: Saro Sappo
Mercoledì 25 marzo 2020 14:12:10
Per: Mario Giordano
SOS Bergamo!!!, chiedo umilmente che qualcuno dia voce a quello che sta accadento nella mia provincia... non ne posso piu di sentire menzogne, qua siamo abbandonati e come finalmente si comincia a sentire per tv, i numeri sono molti di piu e non si viene assistiti e monitorati. Quindi il contagio non fa che moltiplicarsi nel silenzio delle case... Mi chiedo perchè anche Regione Lombardia non ci aiuti, ci chiedono di stare chiusi in casa e poi devo recarmi a fare la spesa senza protezione, perche anche a pagarle a peso d'oro qui non si trovano mascherine!!! Ormai penso che a Bergamo quasi tutta la popolazione sia infetta e di conseguenza anche l' aria !!! Fate avere le mascherine alla popolazione!!! Permetteteci di provare a soppravivere !!! Grazie
Da: Monica Manini
Mercoledì 25 marzo 2020 14:09:52
Per: Bruno Vespa
Caro Vespa,
desidero esprimerLe il mio apprezzamento per le osservazioni espresse su MSF - sempre i primi ad accorrere quando si tratta di naufragi di migranti, che riescono a localizzare con incredibile precisione - che, nell'attuale drammatica situazione, sono intervenuti in ritardo, con apporti irrisori ed affrettandosi a richiedere - mi permetto di aggiungere - un contributo diretto a prescindere dalla raccolta promossa dalla Rai.
" A pensar male si fa sempre bene", come ha insegnato taluno.
la inammissibile richiesta di laganà di presentazione di scuse da parte di chi ha manifestato il proprio pensiero assumendosene le relative responsabilià non fa che confermare le perplessità, espresse da tempo, sul sistema partitico di elezione della Commissione di vigilanza.
Con viva cordialità, Vico Vicenzi
Da: Vico Vicenzi
Giorgia Meloni
Politica italiana
Da: Pier