Ultimi commenti alle biografie - pagina 3360
Mercoledì 25 marzo 2020 12:42:24
Per: Bianca Berlinguer
Gentile Signora Bianca; Le chiedo se le risulta che quasi tutti gli immigrati non clandestini che vengono in Italia, non siano ricoverati in ospedali italiani per il covid 19 ? Oppure che ciò, sia una ennesima fake news. La ringrazio e se ciò lo ritenesse importante, potrebbe inserirlo nel suo programma televisivo del Martedì ?
Da: Fabrizio Pelagatti
Mercoledì 25 marzo 2020 12:40:48
Per: Luigi Di Maio
Buongiorno Ministro,
non so se leggerà la mia mail, ma vorrei chiederle per favore se può organizzare un altro volo di rimpatrio per L Italia dal Cairo, io mi trovo in Egitto, incinta e con una bimba di 16 mesi, dovevo rientrare gia da tempo ma mi hanno cancellato il volo 2 volte, adesso ho visto che c è un volo di rimpatrio domani 26 marzo, ma per condizioni di salute non posso prendere questo volo, il mio visto sta scadendo e anche il mio passaporto, pensa ci potrà essere un altro volo prima che vengano chiuse le frontiere? ho bisogno di tornare, ho scritto all ufficio esteri ma mi dicono che al momento non ci sono voli a parte quello di domani che purtroppo non riesco a prendere;
Non so se leggerà questa mail ma le sto scrivendo dal profondo del cuore, la mia gravidanza la sto vivendo male qua, sono sempre agitata e con la paura di mon poter tornare;
Distinti Saluti
Tomasello Maria Rosaria Rita
Da: Rita
Mercoledì 25 marzo 2020 12:37:44
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Sig presidente
Mi scusi non capisco. Da un lato bisogna garantire le merci per l alimentazione italiana. Dall altro si vogliono chiudere i distributori in autostrada. Chi vuole chiudere e' tutto tranne che un genio.
Sarebbe stato corretto semmai garantire i rifornimenti ai trasporti merci indispendabili. Ed usare le telecamere dei distributiri per segnalare le anomalie alle forze dell ordine.
Come si possono garantire le consegne anche solo dei materuali sanitari.
Poi vorrei capire i sindacati. Ma come non si impongono per i lavoratori in tempo di pace., ed organizzano scioperi adesso quando dall altro lato chiedono di preservare l economia.
Si riescono a fare 2 ragionamenti in croce in mezzo al caos o siamo una mandria di cani sciolti ognuno per conto suo?
Sig. presidente il 3 aprile bisogna riaprire il paese in modo graduale e controllato. Usi questi giorni per l analisi rischi, Lei e la. protezione civile, e quest ultima la deve aiutare in questo.
ANALISI RISCHI.
In questo momento da un lato stiamo perdendo la democrazia dall altro si stanno creando opportunita di lavoro nella solidarieta e nella salute.
Bisogna aprire quelle attivita' che posso dare inerzia di movimento alla sicurezza e all economia del paese.
A cosa li fate vedere a fare i video delle persone che vendono alimentari senza protezioni.
Se volete attivare il controllo app fatelo. Ma fatelo in ottica di un paese in movimento.
FATE un piano di lavoro previsionale al 3 aprile. In base agli scenari che Vi aspettate.
Ragioniamo di giorno in giorno? No, non va bene?
cosa facciamo il 3 aprile! ? ! ? Ad esempio Avete organizzato forza lavoro per continuare a costruire ospedali anche dopo il 3 aprile?
Di questo dovete discutere anche. Ma non solo noi. Tutti i paesi. Dobbiamo ripartire con il virus circoscritto. Non si puo tamponare la popolazione mondiale. Ed anche se fosse!!! cosa si farebbe...
Si deve poter entrare ed uscire in ospedale. in modo piu fluido costante e continuo.
E i paesi devono poter vivere
buon proseguimento.
Da: Renzo Ficarra
Mercoledì 25 marzo 2020 12:35:46
Per: Luca Zaia
Caro Presidente, le scrivo perché ho fiducia in lei e spero che le mie parole possano essere ascoltate.
Ho 44 anni e con mia moglie ho una toelettatura per cani a Badia Polesine (RO). Abbiamo una bimba di 8 anni, Virginia.
Dal 12 marzo siamo chiusi e senza reddito.
Abito in un condominio che sta sopra a un tabaccaio, una lavanderia, un fruttivendolo, una banca, un negozio di pc e un supermercato di alimentari cinesi. (tutti aperti)
Nel mio paese ci sono aziende che producono protesi dentarie, dolci, verdure in scatola, pane ecc. ecc. (tutti aperti).
A domicilio si possono ordinare, pizza, gelati, dolci di ogni tipo, anche i ristoranti consegnano qualsiasi cosa.
La mia attività, che prevede un contatto umano limitatissimo con le persone e per la quale ho le autorizzazioni usl per svolgere il servizio di presa e riconsegna del Cane a domicilio, non può essere svolta.
A questo punto io direi o tutti o nessuno perché non credo sia più necessario mangiare un cabaret di paste fresche che lavare il cane.
La ringrazio per avermi ascoltato e le chiedo di ricordarsi che ad oggi per gli artigiani non é previsto nessun ammortizzatore sociale che tale si possa definire.
Buona giornata
Cordialmente
Enrico Tomaini
Da: Enrico Tomaini
Mercoledì 25 marzo 2020 12:35:02
Per: Enrico Mentana
Debito Pubblico
Spero di non far perdere tempo ad i suoi collaboratori. E' provato che fuori le coste della Sicilia e della Puglia esistono consistenti giacimenti di gas naturale e petrolio. Dato che prima di poter sostituire gas e petrolio, nella piu' ottimistica previsione, ci vorranno 10 - 15 anni perche' non possiamo estrarlo - nelle piu' rigide procedure di sicurezza - e venderlo a Olanda, in primis e poi alla Finlandia ed alla Germania, Austria ed altri "paladini della rigorosita' dei bilanci statali"?
Bastera' dedicare il 10 - 15 % dei ricavi della vendita di gas e petrolio ogni anno all'abbatimento del debito pubblico per i prossimi 10-15 anni...
E' una riflessione.
Un caro e distinto saluto
Giorgio Tito
Via ------- 562
00139 Roma
Da: Giorgio Tito
Mercoledì 25 marzo 2020 12:31:45
Per: Corrado Formigli
Scusate, ho scritto sulle cose che a mio parere dovrebbero costituire priorità è mi accorgo ora che non ho inserito la prima priorita’ sociale: pensare di indicare percorsi (che ci sono) per tutte quelle persone che vivono “ alla giornata “ e non hanno in questo momento nulla ! (badanti, piccoli artigiani, lavoratori che lavorano part time e le loro aziende hanno chiuso, baristi, camerieri, personale degli alberghi che lavorano a giornata, ecc ecc fino ad extra comunitari che vendevano per strada libri, pupazzetti, ecc ecc Facciamo un appello ai sindaci che mettono un cartello dove possono mangiare, lavarsi, e dormire!
Da: Ermanno
Mercoledì 25 marzo 2020 12:31:01
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente le volevo dire che si è scordato della categoria più importante di questo paese, cioè dei BAMBINI ! Lei ha lasciato i tabaccai aperti come se forse le sigarette sono un primo necessario delle persone ma vieta ai bambini di comprare pennarelli e colori dai supermercati, cosa non giusta, già sono segregati in casa e stanno molto tranquilli a colorare e disegnare, altri fanno già la scuola online ma li ha vietato di fornirsi del necessario per studiare cosa momto importante e più che un bene necessario perché non si sa chi di questi bambini saranno i nostri futuri medici. Si ricordi che anche lei sarà anziano e forse il dottore suo dovrà essere uno dei studenti di adesso a cui lei vieta di comprare il materiale necessario per studiare!!! Siamo tutti consapevoli vhe entro il 3 aprile o 3 maggio non si risolverà nulla!!!
Da: Beatrice
Mercoledì 25 marzo 2020 12:30:43
Per: Bianca Berlinguer
Buongiorno, seguo sempre con grande interesse il suo programma, apprezzo la sua professionalità e la sua pazienza e buon senso nel gestire le intemperanze di Mauro Corona. All'inizio il "siparietto" poteva anche divertire e alleggerire momenti di preoccupazione e tensione politica... ma ora credo che il Signor Corona si sia davvero "montato la testa" e stia oltrepassando ogni limite concessogli! Ieri sera il suo atteggiamento è stato vergognoso!!! ha dimostrato di non capire quale situazione si sta vivendo, ha messo in dubbio la sua capacità di conduttrice nel gestire i tempi e gli spazi dei vari ospiti, addirittura ha avuto la presunzione di dare consigli al PAPA!!! Le parlo da atea... credo abbia raggiunto il fondo. Noi spettatori facciamo volentieri a meno della sua presenza e qualora non volesse partecipare alle prossime puntate, come ha minacciato nelle battute finali, lo lasci pure a casa!!! Ha bisogno di essere ridimensionato e capire che è un presuntuoso e un arrogante, il suo ruolo penso possa finire quì senza senza intaccare gli ascolti, anzi... io sarò la prima che quando comparirà lui, cambio canale e vado da Floris. Auguro Buon lavoro a Lei e alla redazione e vi ringrazio per l'immane sforzo che fate nel mandare avanti i programmi. Saluti Lina
Da: Pasqualina Crobu
Mercoledì 25 marzo 2020 12:27:00
Per: Giovanni Floris
Egregio dott. Floris, due osservazioni su "Di martedì". La prima riguarda il Suo modo di condurre la trasmissione. Lei interrompe sempre a metà i suoi interlocutori: se non è interessato alle risposte perché mai fa le domande ? Ha l'ambizione di fare informazione oppure intrattenimento ? La seconda osservazione concerne la Sua sottolineatura di quanto affermato dalla prof. ssa Di Capua nella puntata del 24 marzo relativamente all'esigua disponibilità di informazioni scientifiche sull'identikit del SARS COV 2 circolante in Italia nella banca dati mondiale. Può essere che quelle notizie difettino perché i medici che dovevano inserirle in rete erano occupati allo stremo a curare i malati, ammalati o in quarantena a loro volta, alcuni morti. Distinti saluti, Emilio Devetta
Da: Emilio Devetta
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Cristian