Ultimi commenti alle biografie - pagina 3364

Mercoledì 25 marzo 2020 10:26:53 Per: Giuseppe Conte

Quello che state facendo è anticostituzionale quante migliaia di persone sono state denunciate pensate di processare tutti ? dovrete tenere impegnati i tribunali per i prossimi 10 20 anni? e le multe ? Ma se la gente ha malapena i soldi per mangiare complimenti pet le scelte

Da: Leso Sara

Mercoledì 25 marzo 2020 10:24:37 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente Conte.
Avrei un suggerimento per limitare l'uscita di quei mentecatti che continuano ad uscire senza motivo.
Se trovati fuori senza una valida ragione non devono essere multati. Sarà preso il loro nome, cognome e codice fiscale, inserito in un database e qualora quelle persone si ammalassero di covid19 verranno curate per ultime con tutti i costi delle cure a loro carico. Se nullatenenti si prodigheranno in lavori socialmente utili (pulire i tombini e le rive dei fiumi, i parchi, ecc. ecc) fino al completo saldo del costo delle cure.. Potrebbe essere un'idea? Per quanto non condivida le Sue idee politiche le faccio i miei migliori auguri per la gestione di questo momento così difficile. Con rispetto le porgo le mie più vive cordialità. Francesca Maria Castella

Da: Francesca Maria Castella

Mercoledì 25 marzo 2020 10:24:21 Per: Giuseppe Conte

Caro presidente con l emergenza in vigore e l' assalto ai supermercati perché non avete preso la decisione di erogare prima il reddito di cittadinanza visto che io in primis non ho più soldi e cibo..
E come me tanti altri???

Da: Anna

Mercoledì 25 marzo 2020 10:16:15 Per: Myrta Merlino

Buongiorno. Non so a chi chiedere questo: abito in una piccola frazione in provincia di Salerno qui non c'è nessun negozio che vende materiale elettrico e materiale per stampanti. Io ho bisogno urgentemente di comprare cartucce per stampante e lampadina a led rotta. Volevo sapere posso andare nel comune diverso dal mio a 3 km. oppure incorro nell'ammenda ? Grazie

Da: Alfonso Sarrubbo

Mercoledì 25 marzo 2020 10:09:52 Per: Giuseppe Conte

Mettete anche una multa per chi si finge malato in questo momento per frodare l'inps.
Persone disoneste
Non è giusto per chi è veramente malato di coronavirus o in quarantena
Lo fanno per non utilizzare le ferie e i permessi arretrati mettendosi falsamente in malattia
e lo fanno dopo che l'azienda ha chiuso Che ingiustizia!

Da: Mariella

Mercoledì 25 marzo 2020 10:09:32 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente Zaia, un brevissimo e concreto email per congratularmi con i Vs sforzi, esempio da seguire, vedendo la scarsita' di mascherine e l'urgenza nel reperirle offriamo i ns servizi, a disposizione porgo Distinti saluti. Ing. Juan Carlos Casalone. www. sotec-mc. com

Da: Juan Carlos Casalone

Mercoledì 25 marzo 2020 10:05:59 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Sig. Presidente,
Sono titolare di un negozio srls, che in questo momento, ovviamente è chiuso per l'emergenza sanitaria che ci ha colpito.
Capisco che è un periodo difficile per tutti... e so che il governo ha messo a disposizione aiuti economici per famiglie e imprese.. ma il commercialista mi ha detto che il bonus da 600€, non spetta ai soci srl.
Io sono l'unico titolare di questa attività e restando chiusa purtroppo ho solo tante spese, come affitto.. che mi stanno mettendo in forte difficoltà.
Volevo chiedere, se era possibile estendere il bonus anche ai titolari di aziende come la mia.
Sarebbe una boccata di ossigeno importante.
Stiamo affrontando una prova difficile ma lottando tutti insieme, riusciremo a risollevarci.
La ringrazio per l'attenzione e le auguro un buon lavoro.
Andrea M.

Da: Andrea

Mercoledì 25 marzo 2020 10:03:27 Per: Dario Franceschini

Egregio ministro volevo da artista, sono un pittore, sapere come si sta organizzando il vostro ministero per aiutare nel prossimo futuro la nostra professione. Come giustamente ha detto lei è alla guida del più importante ministero economico del paese ma purtroppo noi artisti siamo nel contempo la parte più fragile di questo sistema non ostante rappresentiamo il futuro culturale del nostro bel paese.. Non le nascondo le estreme difficoltà economiche del mio lavoro e vorrei almeno essere rassicurato sul mio futuro di artista.
La ringrazio per la sua attenzione e le auguro un buon lavoro in questo momento così difficile per la nostra Repubblica.
Cordiali saluti Marco Angelucci

Da: Marco Angelucci

Mercoledì 25 marzo 2020 09:24:28 Per: Luca Zaia

Buon giorno Luca Zaia mi scusi se lo disturbo ma con questi nuovi decreti che il ministro Conte non riesco più a capirmi, volevo sapere io devo lasciare libera la mia casa il 31 di marzo e perciò devo fare un trasloco lo posso effettuare si o no ci sono parere diversi. La distanza è di 5 chilometri. Grazie per una sua risposta., ma soprattutto grazie per quello che sta facendo per noi in questi giorni. Buona giornata.

Da: Luigi Brisolin

Mercoledì 25 marzo 2020 09:20:59 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, Egregio Presidente, in questo periodo di sacrifici vorrei ci fosse un altro piccolo OBBLIGO secondo me ESSENZIALE per ridurre i contagi, OBBLIGO DI COPRIRSI BOCCA E NASO TUTTI INDISTINTAMENTE quando si esce di casa soprattutto se si va a fare la spesa, anche a costo di MULTE per chi non rispetta quest'obbligo, se non si hanno mascherine almeno sciarpe o foulard o un qualunque pezzo di stoffa tutti possono procurarselo perchè i positivi asintomatici non continuino a propagare il virus.
Mio marito lavora in un supermercato a Forte dei Marmi e molte persone vanno anche TRE VOLTE AL GIORNO a fare la spesa senza alcuna protezione, nessuno può dirgli di non entrare e questa secondo me è una grave mancanza di protezione nei confronti dei lavoratori in primis e anche di tutti i cittadini rispettosi del buone maniere, di noi mogli e figli che pur rimanendo rigorosamente a casa rischiamo di essere infettati lo stesso. SERVE UNA MULTA ANCHE PER QUESTO.
GRAZIE per tutto quello che state facendo per noi, e con la speranza che tutto questo passi in fretta e ci renda migliori, cordialmente la saluto. Angela

Da: Angela