Ultimi commenti alle biografie - pagina 3365

Mercoledì 25 marzo 2020 09:10:45 Per: Corrado Formigli

Io voglio esprimere il mio elogio agli italiani che stanno dimostrando la loro capacità di affrontare questa crisi dimostrando di essere un grande popolo che nel momento di crisi si unisce facendo fronte comune.
Ma voglio anche esprimere il mio disdegno per comportamento del governo che non è stato capace di impedire ai potenti dell'industria di fare i loro interessi a discapito degli operai.
Io lavoro presso uno stabilimento avio spaziale che non è stato chiuso mettendo a rischio i dipendenti, mi chiedo che cosa produciamo di essenziale per la crisi attuale, motori di aerei? Componentistica spaziale? Ora che la metà delle rotte aeree mondiali sono chiuse c'è tutto questo bisogno di produrre aerei.
Ed ancora aggiungo non ci fermiamo oggi che sarebbe per il bene dei lavoratori e poi ci fermiamo tra qualche settimana perché scarseggeranno le forniture da altri paesi visto i blocchi esteri..
Non capisco come si possa giustificare di mettere a rischio la nostra vita con la scusa che confindustria perderà migliaglia di milioni, sono consapevole che bloccare tutto in futuro creerà crisi economica e occupazionale ma come posso accettare di dover morire per non perdere il lavoro, allora lasciamo che negli stabilimenti si lavori senza sicurezza sarebbe la stessa cosa, gli operai moriranno o magari resteranno invalidi ma le industrie si arricchirebbero ed assumerebbe di più. Credo che oggi la priorità sia la nostra vita e domani si ricostruirla sulle macerie.
Il profitto economico non giustifica la perdita di nessuna vita umana neanche una.
Nessuno dovrebbe morire o rischiare di morire per un profitto economico.
La vita è un dono che può essere sacrificato solo per dare vita ad altri esseri umani e non per soldi o interessi economici e politici di nessun tipo. Queste scelte mi fanno perdere ogni fiducia nel governo che ci guida e che dimostra ancora una volta di non fare gli interessi del popolo ma quelli delle lobbi degli industriali.
Grazie per l'occasione che mi date per esprimere la mia opinione.
Un saluto sperando presto di poter tornare alla vita normale.
Ivano

Da: Ivano

Mercoledì 25 marzo 2020 09:08:52 Per: Massimo Gramellini

Ho preso il caffè ed ho letto Il Caffè. Sono perfettamente d'accordo su quanto ha scritto e vorrei combattere il menefreghismo. Faccia un Caffè nel quale invece di gratificare i lettori menefreghisti scrivendo della loro ecc. ecc. ma elenca tutti i rischi che corrono a non rispettare i limiti imposti per il corona virus.: tosse, febbre, mancanza di respiro, pronto soccorso intasato, lunga attesa per essere curato e forse guarito. Scritto ciò faccia una domanda: è meglio rischiare quanto sopra o rispettare... Saranno in molti a scegliere di rispettare...

Da: Giuseppe

Mercoledì 25 marzo 2020 09:07:17 Per: Vittorio Feltri

PER MAURIZIO TARANTO
Finamente una persona intelligente che fa proposte intelligenti, praticabili e pertinenti. Bravo!

Da: Anna

Mercoledì 25 marzo 2020 09:04:22 Per: Mario Giordano

1) Il presidente INPS ha dichiarato il soldi per le pensioni fino a maggio ci sono.
2) I prezzi dei generi di prima neccecità chi li deve controllare sono aumentati da un minimo del 20%, la confezione di tonno naturale di 4 scatole, da un costo di € 2, 60 a € 4, 60.
Il baget familiare e incontrollabile con un aumento variabile del 20/ 30 % in più! !!!
Dott. Giordano può approfondire quanto segnalato ?
Cordialita e buon lavoro Vincenzo Ranieri

Da: Vincenzo Ranieri

Mercoledì 25 marzo 2020 09:03:38 Per: Matteo Salvini

PAOLO
MI PERMETTEREI DI CONSIGLIARTI DI SMETTERLA DI DIRE SCIOCCHEZZE E DI RIFLETTERE PRIMA DI SCRIVERLE. Chi COMPLOTTA non si fa colpire dal suo stesso complotto. Parli a vuoto di giustizia, di democrazia e di libertà in un momento di DISORIENTAMENTO MONDIALE NEL QUALE PERFINO L'ALTA FINANZA DIMENTICA DI SPECULARE com'è sua abitudine perché anche i grossi calibri del ramo sono esseri umani fragili come noi che tutto il denaro del mondo non riuscirà a proteggere contro le bizzarrie di un virus che va dove vuole e colpisce indiscriminatamente ricchi e poveri, giovani e vecchi senza fare differenze. In fondo la tua reazione viene dalla paura. Rasserenati e segui le regole imposte che sono l'unico mezzo a disposizione per SPERARE di scamparla. Suggerendo il vaccino hai scoperto l'acqua calda. Purtroppo GLI SCIENZIATI pur essendo sulla buona via, NON hanno il cilindro magico per tirar fuori un vaccino come fosse il classico coniglietto del mago di turno.

Da: Anna

Mercoledì 25 marzo 2020 08:56:49 Per: Mario Giordano

Mia madre a Sassari è ospite della struttura comunale Casa Serena: dopo tanti casi di Coronavirus, gli operatori tra malati e privi di qualsiasi dispositivo di protezione, se ne sono andati via lasciando 150 vecchi gravemente malati con 5 (da appurare) operatori, tra i quali uno ha segnalato ai parenti la situazione. Questi, andati davanti ai cancelli della struttura, hanno faticato a far intervenire le forze dell'ordine che scaricavano le responsabilità ora ai vigili, alla questura, alla protezione civile, ai carabinieri. Alla fine, si è scoperto che c'era un morto che da due gg con la moglie vicino, che non veniva preso in carico da nessuna agenzia funebre (N:B: articolo del giornale La Nuova Sardegna del 23/03/2020). I parenti continuano nonostante la Prefettura stia coordinanado la struttura, a non nconoscere lo stato di salute dei propri cari, non possono entrare dentro per ovvie ragioni, non comunicano con i pochi medici istituiti dal Prefetto in quanto anche i precedenti sn andati via.. Dopo alcuni morti, la diffusione del coronavirus all'interno della casa di riposo non può essere contenuta per lo scarso numero di operatori, per la vicnanza in camera di due anziani allettati (per assicurare che non escano fuori), di assenza di test e di tamponi effettuati solo a 40 persone su 200(non è dato sapere se operatori o ospiti). Si è smantellata la sanità ospedaliera nel nord-sSardegna nella noncuranza (o per volere?) della Regione e l'isola vanta il primato nazionale di contagiati all'interno degli ospedali che lavorano senza mascherine, tamponi eseguiti solo in casi di positività palese. Infermieri e medici, riferiscono da tempo che sn minacciati di sanzioni per chi riferisce alla stampa la situazione e così per la struttura, infatti alla richiesta di parlare coi medici o con i responsabili si risponde in portineria che o non ci sn, o sn impegnati. SI SUPPLICA DI PARLARE DI QUESTA CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA DI 150 MALATI GRAVI (ART. 3 COMMA 3), FRAGILI, NON AUTONOMI, DEMENTI O CHE NN DEAMBULANO, CON PATOLOGIE GERAVISSIME CHE DEVONO ESSERE EVACUATE IN ALTRI LUOGHI (ALBERGHI, CASE VUOTE, PARENTI SE NEGATIVI AI TEST CHE NON VENGONO ESEGUITI PERCHè NON SI DICE CHE IN SARDCEGNA, NON CI SONO !!! PER CONOSCENZA, LA STESSA STA INVIANDO ALLE MASSIME AUTORITà DEL GOVERNO, DELLLE REDAZIONI GIORNALISTICHE LA SITUAZIONE CHE è UNA POLVERIERA, : 150 ANZIANI CHIUSI DENTRO CON LA DIFFUSIONE DEL VIRUS, SOLI, IN CAMERA, DOVE MANGIANO, FANNO I LORO BISOGNI ECC... SENZA BAGNO, COME RIFERITO AI PARENTI. SI CHIEDE DI POTER VERIFICARE LA SITUAZIONE MA NESSUNO NE PARLA. CHIEDIAMO AIUTO... O FARANNO LA FINE DEI VECCHI IN SPAGNA... SI NEGA L'EVIDENZA MA CON MESSAGGI PRIVATI SI CHIEDEONO OSS CHE NON VANNO PER TIMORE DEL CONTAGIO. AIUTATECI A CAPIRE COSA ACCADE SIA Lì CHE NEGLI OSPEDALI DEL NORD SARDEGNA. IL SILENZIO REGNA SOVRANO ANCHE A LIVELLO NAZIONALE.

Da: Clara Pani

Mercoledì 25 marzo 2020 08:42:17 Per: Giovanni Floris

COMPLIMENTI!
Non mi eri simpatico perchè ti giudicavo troppo di parte. DEBBO RICREDERMI, SEI UN OTTIMO GIORNALISTA. NELLA PUNTATA DEL TUO "DI MARTEDI'"DEL 24 MARZO u. s. HAI TRATTATO L'ARGOMENTO CORNAVIRUS MEGLIO DI TUTTI I TUOI COLLEGHI ANCHE DI QUELLI CHE GODONO DEI NOMI PIU' ALTISONANTI. SEI STATO CHIARO, PRAGMATICO, SERIO E HAI OSPITATO PERSONAGGI DI RILIEVO E C O M P E T E N T I CHE HANNO PARLATO CON PACATEZZA
CHIARENDO FINALMENTE I TANTI PUNTI OSCURI DI QUESTA SCIAGURATA VICENDA. NE E' USCITO UN PANORAMA CONVINCENTE E RASSERENANTE dal quale sono stati volutamente banditi i toni da tregenda e la banalità delle false speranze elargiti da chi, benché privo di intelligenza e di preparazione scientifica e culturale viene invitato in TV a profferire il nulla. BRAVO, questo E' GIORNALISMO E NON L'URLO SGUAIATO DA PESCIVENDOLI CHE FA SOLO ALLARMISMO - NEL VOSTRO MESTIERE CHIAMATO "NOTIZIA" - la cui unica funzione è di imbrattare pagine su pagine allo scopo di vendere piu' copie nelle quali il valore dell’informzione non supera lo zero.
Ancora una volta: COMPLIMENTI.

Da: Anna

Mercoledì 25 marzo 2020 08:40:45 Per: Giuseppe Conte

Caro Presidente, vedi che sta già istruendo il più possibile la situazione in Italia, sperando che questa problematica Emergenza, venga Risolta, Auguro a Lei Presidente del Consiglio la migliore fiducia, un Saluto da Parte di Bregantin Alberto e Famiglia.

Da: Alberto

Mercoledì 25 marzo 2020 08:40:00 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. giordano scrivo x mettere più in luce la situazione non risolvibile delle attività giustamente chiuse perhè non necessarie, sono d'accordo è giustissimo che attività dove e impossobile non fare avvicinare la gente a un mettro di distanza rimangano chiuse... però nn è giusto metterle in condizione di aver abbassato la serranda e non poerla più rialzare e rimanere super indebitato con lo stato proprietari stabile e fornitori io in particolare sono proprietario di un bar di quartiere dove lavoro x pagare tasse e avere qualche spicciolo in tasca oggi mi trovo con una bolleta enel di 700 euro in scadenza, 857, 00 euro di affito scaduto e fornitori da pagare perchè la notte prima si è deciso di lasciami chiuso e lo stato mi aiuta con 600 euro da detrarre dalle tassi ad aprile e 600 euro x il resto dai quali per otenerli devo fare domanda che mi costa 80euro (che non ho) dunque diventano 520 euro che mi verrano acreditati chissa quando visto che l'imps sara intasata di domande chiedo a voi di chiarire la situazione xchè come me solo nella mia città alghero siamo a decine in questa condizione avrà capito da come scrivo che il mio titolo di studio è molto basso ma i conti li so fare e mi tocherà in futuro fare la residenza sotto un ponte x continuare essere perseguito dallo stato grazie anticipatamente

Da: Roberto

Mercoledì 25 marzo 2020 08:31:12 Per: Mario Giordano

Buongiorno, vi scrivo per segnalare un’iniziativa che porto avanti ormai da 5 settimane. Sul mio profilo Facebook, pubblico a puntate in giorni prestabiliti 2 racconti diversi.
COVID-19 è una fotografia di parole della realtà che stiamo vivendo ed offre una occasione per riflettere, senza dare giudizi ma semplicemente narrando.
I DETECTIVES DEL BOSCO invece, è un giallo per bambini con una morale pensata Ad hoc per il periodo attuale.
La scrittura fa parte di me e credo sia importante che, adesso più che mai, ognuno metta a disposizione degli altri ciò che è, la sua goccia nell’oceano.
La speranza è Il punto focale di entrambe le narrazioni e la cadenza settimanale può aiutare a scandire il tempo.
Mi piacerebbe mandarvi in visione i miei lavori, ma non ne vedo la possibilità.
Se avrete piacere, potrete leggerle e magari informare la popolazione della loro esistenza.
Intanto vi auguro buona giornata e mando un abbraccio virtuale a Mario (scusate, in casa lo chiamiamo affettuosamente così... lo sentiamo uno di noi!)
Grazie
Lara Panvini

Da: Lara Panvini