Ultimi commenti alle biografie - pagina 3408
Lunedì 23 marzo 2020 08:51:37
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente del Consiglio grazie per come si sta prodigando per il popolo italiano e per tutto il lavoro che sta facendo, le chiedo se ha pensato anche di fare una legge sul fatto dei mutui, prestiti. Il non poter pagare ci attanaglia, io sono una semplice operaia stagionale, mio marito a casa abbiamo un figlio di dieci anni e senza un reddito come facciamo? Parlo in nome di tanti che hanno una situazione come la mia e peggio ancora con più figli minori. Grazie ancora per la cortese attenzione. Buon lavoro
Da: Giorgia Defeo
Lunedì 23 marzo 2020 08:48:26
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno, volevo solo porle una domanda che davvero nn ne capisco il senso.
Qui nella bergamasca nn fanno tamponi nemmeno a chi è sintomatico... e si sta vivendo un momento surreale e drammatico.
Poi si legge che Dybala è affetto da coronavirus ma asintomatico... e mi chiedo perché X loro i tamponi ci sono e si fanno e per gente malata NO... ?
Quanti virus dovranno arrivare perché L economia e gli interessi economici passeranno in seconda linea.. ?
Capisco che nn sia facile stare al suo posto... ma qualcuno che metta il cuore prima degli interessi C’È’... ?
Da: Manola
Lunedì 23 marzo 2020 08:28:10
Per: Massimo Giletti
Buongiorno dott. Giletti, sono una cittadina Siciliana nello specifico di MESSINA. Le scrivo perché sono tanto arrabbiata! ! Le spiego:nonostante il decreto governativo che vieta di spostarsi dalla propria regione, una fila interminabile di auto era in coda stanotte per imbarcarsi sul traghetto per la Sicilia, e non credo siano tutti autorizzati. Altra cosa importante e grave è che un gruppo di sciatori tutti professionisti (medici, farmacisti,.. .) sono tornati da Madonna di Campiglio il 7 Marzo senza autodenunciarsi proseguendo la loro attività lavorativa incuranti di ciò che avrebbero potuto procurare... Infatti questi scellerati che più di ogni altro devono tutelare la salute dei cittadini, molti di loro sono risultati positivi al covid-19 e hanno contagiato tutti quelli i quali hanno avuto contatti compresi i familiari... dicono di avere aperto una inchiesta... strutture sanitarie (asp) assenti... massime autorità (bisognerebbe capire chi sono) assenti... l'unico che davvero si sta prodigando con tutte le sue forze è in nostro sindaco (che Lei conosce) che nonostante lo stiano massacrando, (parlo delle "AUTORITA'") va dritto per la sua strada... e menomale!!!. .. ma ce ne sarebbe da dire... Ora mi domando:perchè nessuno ne parla? ? mai un accenno a tutto quello che sta succedendo qui... mai... eppure sono cose abbastanza gravi... il problema è che tutti i nostri sforzi che fino ad oggi abbiamo fatto ottemperando ciò che ci viene richiesto dal governo, saranno vanificati da persone ignoranti e incapaci... ne vogliamo parlare???
Cordialmente
Silvana De Domenico
Da: Silvana De Domenico
Lunedì 23 marzo 2020 08:22:26
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente Conte, solo una precisazione vorrei fare riguardo al nuovo decreto Cura Italia.
Per tutti i contribuenti che hanno aderito alla Rottamazione-Ter con scadenza rata 28 febbraio 2020 e saldo stralcio con scadenza 31 marzo ipagamanti sono stati posticipati al 31 maggio 2020.
Qui mi chiedo, ma se la rata del 28 febbraio è stata già pagata, in quanto già scaduta, mi dice che aiuto ci da visto che la prossima scadenza naturale è il 31 maggio? Non era meglio sospendere le scadenze future invece di quelle passate, visto che quando riprenderemo il lavoro di certo sarà un inizio molto lento e sofferto?
Ci pensi bene, forse si renderà conto che c'è stato un errore. Spero.
Buon Lavoro.
Da: Anna
Lunedì 23 marzo 2020 08:04:12
Per: Matteo Salvini
Interessante il tuo paragone di ieri sera con il parlamento del Regno Unito in tempo di guerra, ma poco approfondito: approfondisco io acciocché tu ne tragga ispirazione. Era il 10 maggio 1940. Mentre cominciava l’invasione di Olanda, Belgio e Francia da parte dei Tedeschi, dopo tre anni di disastroso governo, che fra l’altro aveva spianato la strada a Hitler con il patto di Monaco. Chamberlain (ogni riferimento a Conte è palese) veniva sostituito da Churchill, che avrebbe portato il paese alla vittoria, (Re Giorgetto d’Inghilterra, per paura della guerra, chiese aiuto e protezione al ministro Churchillone). E il valido Churchill chiese aiuto a tutto il parlamento perché chi sa far qualcosa, sa anche che in più si è e meglio si fanno le cose, mentre chi non sa fare niente pensa di saper fare tutto. Ma quella era ed è una democrazia. Mussolini un mese dopo, contro il parere di militari e politici e senza consultare il parlamento, che ormai non esisteva più, dichiarò quella guerra che avrebbe portato l’Italia alla rovina. Ma quella era e continua ad esserlo, anche se in maniera velata, una dittatura. Il tragico è che, mentre le guerre o si vincono o si perdono, le pandemie, prima o dopo, per cause naturali (i deboli muoiono e i forti guariscono e acquistano l’immunità), finiscono per cui Conte, nonostante la sua disastrosa gestione, finirà per essere considerato il Salvatore della Patria e più morti ci saranno maggiori saranno i suoi meriti. Non può delegare a competenti come Bertolaso o al Parlamento questo ruolo altrimenti i meriti non saranno più suoi e anche se ci saranno più morti: meglio, maggiore è la disgrazia, maggiori saranno i meriti e il suo barcollante governo sarà rafforzato. La disgrazia della Nazione è una manna per il governo, tutti i suoi problemi di tenuta vengono rinviati alla fine dell’emergenza quando ci sarà un governo Salvatore dell’Italia che avrà conseguentemente risolto i suoi problemi di tenuta. Sandro
Da: Muradore Gallas Alessandro
Lunedì 23 marzo 2020 07:56:18
Per: Massimo Giletti
Siamo un gruppo di vostri telespettatori chiediamo a voi di non farci più vedere nella vostra rete SGARBI persona maleducata e dannosa nelle sue affermazioni sul coronavirus ! Non avete bisogno di lui per aumentare gli ascolti.
Ringraziamo con affetto un gruppo di vostri telespettatori.
2email
Avete riportato Sgarbi in Tv bravi vergognatevi ha commentato il quadro? No
Ha cercato una via d’uscita alla sua idiozia e arroganza.
Grazie di tutto per noi la tv la sette è 📺 spazzatura e lo dirò se riesco a Cairo
Mi spiace che sei stato tu ad ospitare nuovamente quell’indivIduo... NON ERI SODDISFATTO DEI TUOI ASCOLTI
Peccato mi piacevi... Gianni se vuoi cognome tel e quello che vuoi basta che mi rispondi
Da: Gianni
Lunedì 23 marzo 2020 07:51:08
Per: Enrico Mentana
Sig. Direttore,
ho la “fortuna (donna meravigliosa) / sfortuna (viene da un paese più civile del nostro) ” di essere sposato con una cittadina della Repubblica Ceca e questo mi da la possibilità di aprire un’altra finestra su una parte di mondo che non è il nostro.
Oggi grazie al web abbiamo in casa tutti i programmi trasmessi in quel paese tramite la piattaforma Slylink e quindi, oltre ai telegiornali italiani, seguiamo anche quelli cechi.
Sere fa ho visto quindi il telegiornale di CT1 che è il più importante essendo l’equivalente del nostro RAI 1.
Intanto devo dire che tutti, dal primo ministro all’ultimo dei giornalisti in trasmissione, portano la mascherina.
Lo stato le distribuisce casa per casa (soprattutto agli anziani assieme ai disinfettanti e spiegando come devono usarli) e nei primi giorni che anche loro avevano carenze ogni famiglia si è industriata e le ha confezionate in casa, in largo numero, anche per i vicini che non erano pratici di macchine per cucire.
E qui abbiamo il dott. Borrelli che per coprire il fatto che siamo incapaci sia di acquistarle che di confezionarle ci dice che le mascherine sono inutili se si mantiene la distanza di sicurezza !!!
In questi giorni sono arrivati in vari aeroporti della Repubblica Ceca sette enormi aerei Antonov da trasporto della Air China che hanno scaricato ognuno l’equivalente di 18 TIR di materiale sanitario vario (mascherine, respiratori, medicinali ecc.). Ieri ad attendere uno di questi trasporti c’era all’aeroporto di Praga il primo ministro in persona.
Nelle prossime sei settimane ne arriveranno altri 18 e se poi servirà altri ancora.
Il numero dei contagiati è ancora minimo ma il paese è già in quarantena e pronto ad ogni evenienza.
Il Borrelli locale interrogato su ciò che avverrà ha dichiarato che i casi che richiederanno la terapia intensiva saranno all’incirca 15. 000 e che la Repubblica Ceca ha disponibilità nelle strutture sanitarie molto al di sopra della abbisogna.
Il telegiornale non ha diffuso mai nessuna notizia allarmistica.
E’ stato solo un lungo elenco di servizi, mi si perdoni il temine, “di servizio” nei quali si comunicava alla popolazione quello che succede e che succederà nei prossimi giorni comunicando altresì, sulla scorta di quello che già avviene ed è avvenuto in altri paesi, cosa lo Stato fa e farà per la popolazione.
Sul fronte degli anziani l’assistenza è assoluta: nei supermercati per facilitarli è stata creata una fascia oraria dalle 7 alle 9 solo per gli over sessantasettenni così da mitigare lo strazio di lunghe file e quelli che non sono autosufficienti, chiamando un numero al quale rispondono nel giro di qualche secondo (non ore come da noi con il 1500 – provateci e vedrete) vengono censiti e la spesa da quel momento in poi il Comune gliela porta a casa e gliela farà pagare ad emergenza finita. I medicinali inoltre sempre per questa fascia di popolazione sono gratuiti e forniti dalla comunità.
Per quanto riguarda gli “aiuti” dalla Cina hanno tenuto a ribadire che tutto ciò è stato possibile grazie alla amicizia e stima personale tra il presidente Zeman e quello cinese (si ricorda Berlusconi e l’amico Putin ?) ma che il materiale che arriva è stato acquistato fino all’ultima corona.
Per finire ieri c’è stata la prima vittima ma hanno tenuto a precisare che si trattava di un novantaquattrenne morto con corona e non per corona che versava già in condizioni molto critiche.
Purtroppo quello che vedo da noi è tutta un’altra musica. Un paese disordinato sia per quanto riguarda chi ci governa che per chi riporta le notizie.
Un bollettino di guerra tutti i minuti che certo non rassicura nessuno, anzi genera stati d’ansia che sfogano in uno dei commenti che leggo su questo blog di quella persona che dice che è criminale stare anche sui balconi perché così si diffonde il virus.
Questa è pura follia anzi isteria collettiva.
Abbiamo un sito della protezione civile che da quando è iniziata l’epidemia riporta il numero di 5. 476 morti (ad ora) con la scritta IN ATTESA DI CONFERMA ISS e con questa conferma che non arriva mai.
Che c’è ? Non si può dire che i morti di Covid 19 e non con Covid 19 saranno si e no qualche decina.
Le autopsie non si fanno ma le cartelle cliniche, visto che una anamnesi in entrata viene fatta, ci saranno pure.
Perché non ci dite come stanno le cose.
Questa mi sembra tutto meno che una pandemia.
Piuttosto parlerei di crisi dei sistemi sanitari ma forse neanche quello.
Io stesso, mia moglie e tanti amici ci siamo fatti la nostra bella influenza (o forse Covid) a metà Febbraio (quindi in tempi ancora non di crisi quando per intenderci Zingaretti diceva che si trattava di poco più che una influenza) con febbre altissima oltre 39 per tre/quattro giorni e poi è finita.
E con noi penso milioni di altri italiani.
Facciamo questi benedetti tamponi (costo attuale 30 euro) a tutti o quasi e liberiamo il paese da questo incubo e da questa prigionia curando ed isolando temporaneamente solo i positivi così come hanno fatto in Corea e Giappone.
E non ci si venga a dire che poi dei focolai in quei paesi sono riemersi. Questo è del tutto naturale ma più sono i guariti e meno questi fenomeni sono importanti e lo saranno in futuro.
Basti pensare che negli Stati Uniti, soprattutto sulla costa ovest, la peste, dico la peste, è endemica da sempre a causa degli scoiattoli che la veicolano.
Ed infine facciamola finita con tutto questo terrorismo psicologico di Stato e mediatico.
Ricominciamo a vivere, finchè siamo in tempo e prima che qualcuno cominci di brutto a dare fuori di testa ed a far male a se stesso ed agli altri e finchè c’è una economia da difendere.
Tra poco non resteranno che macerie materiali e spirituali.
Un cordiale saluto.
Da: Vito Gaetano
Lunedì 23 marzo 2020 07:47:28
Per: Bruno Vespa
Bruno controlla questo. video. Se è vero è clamoroso.. Ciao e buon lavoro. Roberto
https://www. facebook. com/459051020818106/posts/2978314148891768/?
Da: Roberto Jemmi
Lunedì 23 marzo 2020 07:33:02
Per: Matteo Salvini
Senatore, o questo governo di incapaci cade, o va mirato da mattarella con Meloni e Berlusconi, altrimenti la gente scendera in piazza per prendere a calci il giuseppi conte con i suoi bambocci, ci vuole pugno di ferro, un mese di dittatura Mussoliniana, cosi si sconfigge questo maledetto virus. Sono convinto che conte e la sua bandaccia penza prima a far votare il mes, poi ogni tanto va in televisione per qualche decreto inutile. quando tutto finira, l'economia sara' in ginocchio, per questo saremo peggio della grecia cosi l'europa di noi fara quello che vuole. grazie Senatore si faccia sentire con questi ministri inutili, vada da mattarella si faccia valere, Viva L'ITALIA
Da: Saverio
Milena Gabanelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Antonio