Ultimi commenti alle biografie - pagina 3409

Lunedì 23 marzo 2020 07:26:14 Per: Luca Zaia

Possiamo Aiutare,
Buongiorno presidente siamo una piccola azienda Veneta (di Rovigo) e orgogliosi di esserlo.
Produciamo dei piccoli macchinari per la sanificazione degli ambienti, dell'acqua e degli oggetti.
Non c'è bisogno di agenti chimici o altro, basta solo un po di energia elettrica e chiunque può utilizzarla.
Potrebbe essere utile per la sanificazione delle ambulanze, di indumenti, di locali ecc...
Se ritiene che la cosa può interessarle visiti il nostro sito www. nordecosistemi. it e ci contatti saremmo ben lieti di dare il nostro contributo.
La ringrazio e le auguro buon lavoro

Da: Diego Brazzo

Lunedì 23 marzo 2020 07:25:05 Per: Mario Giordano

Caro giordano sono una partita iva di trapani come si puo esseri governati da questi signori del governo si sono inpossesati drl parlamonto parlano di democrazia e loro sono i veri comunisti e pure ignoranti solo a pensare che il virus di mattina non cera pero dopo le 18 usciva mentre le persone si infettavano tutti la cina a chiuso tutto subito e prendento esperienza da loro bisognava chiudere tutto subito loro anno nella coscescnza tutti questi morti sul piano economico io sono una partita iva ci danno un elemosina di 600 euro solo chiudento abbiamo dovuto buttare tutto in scadenza come facciamo ad riaprire senza soldi qaesto e un colpo di stato approvato dal presidente della republica questa e gente che non sa cosa significa lavorare le cossiere con 1000 euro possono lavorare eloro con ventimila euro al mese stanno a casa

Da: Catania Antonino

Lunedì 23 marzo 2020 07:18:27 Per: Enrico Mentana

Restate a casa evitate contaggio che significa che le categorie che sono state obbligate a lavorare diventano carne da macello? raggi meloni oltranza supermercati ma si sono chieste, loro due, le persone che lavorano la' dentro che orari stanno facendo, dove collocano i figli, come si poteggono dal contaggio? ferie arretrate bloccate, congedo parentale nemmeno a chiederlo, nonni che inizialmente dovevano essere tutelati dal contatto con nipoti che invece sono essenziali, divise collocate in balcone e indossate gelate, vicinanza a persone che ci preoccupiamo di trovare in fila e che per ogni impiegato diventano gruppi di 50, orari di chiusura non rispettati e per cosa? per gente che compra piante, panna da cucina, farina per dolci perche' a casa si annoia, che esce a fare la spesa per evadere, che oltretutto ricevera' uno stipendio pieno, perche' sfido la p. a. la scuola e tutti i comparti che si godono i figli a casa ad essre pagati con cassa integrazione a differenza degli autonomi che faticheranno a riprendersi o i poveri a lavoro che avranno i 100 euro. ci sono categorie statali che andrebbero precettati e che invece godono di congedi lunghi e retribuiti al 100% questa e' l'italia, quella delle disparita', mettiamo tutti a cassa in cassa integrazione, chiudiamo i supermercati e prepariamo all'interno pacchi standard di vario livello, come stanno facendo parecchie ditte private, e andiamo in fila per ritirarli e e pagare

ma questi politici trovano sempre soluzioni facili?, allungare orario supermercati ? potrebbero esserci altre alternative: aprire si' ad oltranza, ma con integrazione personale reperito tra chi sta a casa con stipendio pieno, questa soluzione sarebbe giusta ma sicuramente non applicabile, trovare personale a suppoirto come e' stato fatto per i medici e ridurre i turni di chi e' a lavoro da un mese a pieno ritmo

ma di quale rimborso baby sitter parliamo ?, quando l'inps, in periodo di lavoro normale, non ha lavorato nemmeno le richieste bonus asilo 2020 presentate a gennaio e creando un arretrato di tre mesi

Da: Ornella

Lunedì 23 marzo 2020 07:14:30 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno. Sabato sera ha parlato di chiusura temporanea di studi professionali. Poi però è stata inserita tutta la categoria ATECO 69 nell'elenco delle categorie necessarie. Mi chiedevo dunque quali saranno gli studi professionali con (temporanea) chiusura, perché non ne vedo. Grazie per il suo impegno che apprezzo

Da: Silvia

Lunedì 23 marzo 2020 06:16:40 Per: Luca Zaia

Buon giorno,
Non voglio scrivere lamentele, anzi vorrei dirLe che sono fiera di essere Veneta sapendo che ci sono persone come Lei che ci rappresentano nel modo migliore, efficiente e con grande cuore... Le dico un enorme Grazie.
Lucia

Da: Lucia

Lunedì 23 marzo 2020 06:11:33 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente. Sono mamma di un ragazzo che lavora in un grosso supermercato della zona e le scrivo, in questo periodo di emergenza, per farle conoscere la situazione dei lavoratori dei supermercati che ci permettono di poter di potér "mangiare" tutti i giorni.
-Scarse protezioni di sicurezza, mascherine che sono quasi inesistenti.
-Contatto continuo con centinaia di persone tutti i giorni,
-Turni spezzati con pausa di 2/3 0re con conseguente rientro a casa per la pausa pranzo.
-Sitemazione degli scaffali in mezzo alle persone che fannola spesa, alcune che capiscono di mantenere la distanza ma altre che se ne fregano.
Le chiedo: non pensa che in questo periodo questo personale rischi parecchio?
Non pensa che sarebbe giusto dotare di mascherine serie anche questa categoria di personale, fargli fare perlomeno turni continuativi e non spezzati con conseguente rientro a casa e ritorno al lavoro nel giro di due tre ore, sistemare gli scaffali in orari di chiusura.
Il tutto per ridurre i rischi.
La ringrazio e spero che pensiate anche a questi lavoratori, che pultroppo sono poco presi in considerazione in questo periodo ma che ci forniscono un servizio essenziale.

Da: Manuela

Lunedì 23 marzo 2020 05:22:43 Per: Niccolò Moriconi

Ciao... scusami sono una mamma che ascolta le tue canzoni sempre mio figlio e la sua amiketta ti adorano in questo momento che dobbiamo restare a casa... sperando che tutto andrà bene... appunto da mamma posso chiederti un "andrà tutto bene Andy e Benedetta" grazie

Da: Barbara

Lunedì 23 marzo 2020 01:32:40 Per: Gianluigi Paragone

Buon giorno Gianluigi Paragone, le scrivo per dichiarare tutto il mio sconforto di fronte ad una situazione disastrosa Sia per la salute degli italiani sia per l economia di questo paese, quindi per la mia sopravvivenza e quella della mia famiglia! Visto che io sono un artigiano e mia moglie un autonoma, senza alcuna tutela e con carichi di impegni verso le banche. Personalmente ho un margine di sopravvivenza di 1000 € disponibili sul mio fido di cassa, che ad arrivare al 30/3 diventeranno 400€!!! Dopo che sarà passata la rata del mutuo se nel frattempo non si intimano le banche (che sino ad oggi non attivano nessuna misura) di bloccare i mutui ed anche i prestiti che gravano sulle famiglie.
In questa situazione da incubo si aggiunge una forte sensazione di colpo di stato!!!
Visto l atteggiamento (MES, PARLAMENTO DESERTO ecc) di questa (falsa maggioranza) che mi convinco sempre più voglia portare il paese allaROVINA, non capisco se per idiozia o per chissà quale schifoso interesse..
In oltre trattare una parte di italiani (commercianti artigiani lib profe...) nel modo in cui questo! Governo sta trattando discriminandoli ed accusandoli di ogni male e reato rischia di portare, quando non si avrà più nulla da perdere e la disperazione sarà incombente ad una rivolta civile verso il vicino di casa che con lo scontrino vincente della lotteria degli scontrini gioirà senza nessuna pietà
La stimo e la ringrazio

Da: Nicola Santantonio

Lunedì 23 marzo 2020 01:14:37 Per: Roberto Speranza

Gentile Robero Speranza, un nome e una garanzia.
Non ho capito come mai le hanno dato l'incarico di ministro della salute con una laureato in scienze politiche ? È un esperto anche di salute pubblica? Con la sua laurea è sicuramente uno esperto di politica e relazioni pubbliche e come tale non poteva fare che gli interessi della Politica e per giunta del PD... che orrore.
Visto che lei è il genio che ha stabilito che dobbiamo essere agli arresti domiciliari, per arginare il virus, mi può specificare cosa vuol dire fare sport in prossimità della propria abitazione? 100 metri, 200 metri, 500 metri. La poca chiarezza crea confusione ed opportunità per tutte le forze dell'ordine che devono applicare le sanzioni. Capisco che è un modo per fare cassa ma state esagerando. Ma quando è iniziato tutto, lei dov'era? A fantasilandia?
Comunque lo sa che cos'è l'immunità di massa? Lo sa che fino a quando la popolazione non entrerà in contatto con il virus per immunizzarsi la situazione non cambierà di molto? Perchè non comunicate i dati corretti in merito ai decessi? Perchè non dite che la percentuale dei decessi per covid 19 è bassissima e che la maggior parte dei morti riguardano pazienti con malattie pregresse e che la causa principale non è il covi19? a chi fa del terrorismo psicologico darei la pena di morte ed è quello che state facendo tutti voi politici.
Guarda il caso oggi i decessi sono diminuiti come i contagi e certo non è per merito della quarantena che avete imposto anche a chi è in perfetta salute. Gli asintomatici che tutti penalizzano, contagiano raramente o per nulla. Perchè non adottare le stesse strategie della Corea del sud che sta facendo i tamponi. Dimenticavo che molti ricercatori stanno lavorando sulla produzione di un vaccino che arricchirà la ditta farmaceutica che si accaparrerà per prima il brevetto... soldi, soldi, soldi peccato che il virus continua a mutare quindi il vaccino servirà solo per l'emergenza. Sarebbe come dire che avete scoperto il vaccino per il raffreddore...
Comunque quando emanate dei decreti dovete essere più chiari e specifici possibili e non approssimativi come fate di solito in tutti i decreti che emanate. L'Italia è l'unico paese i quali decreti/leggi sono a libera interpretazione e la dimostrazione è la giustizia.
Cordialmente

Da: Lulu Mei

Lunedì 23 marzo 2020 00:46:35 Per: Massimo Giletti

Provate ad andare a nardo provincia lecce, con 35mila abitanti. ospedale chiuso da anni, destate ce un caos di turisti, vi prego andate a vedere grazie

Da: Tondo Claudio