Ultimi commenti alle biografie - pagina 3407

Lunedì 23 marzo 2020 09:50:19 Per: Giuseppe Conte

Troppe persone circolano ancora senza mascherina e se una persona senza mascherina starnutisce in un supermercato o altro locale aperto al pubblico nebulizza nell'aria la sua saliva per un raggio di diversi metri e un acquirente che si porta a casa della frutta, un barattolo di pelati, una scatola di riso, ecc. porta con se anche i suoi germi anche se usa i guanti.
Considero indispensabile una direttiva che PROIBISCA l'entrata in Supermarket e al tri luoghi aperti al pubblico di quanti non siano muniti di mascherina..

Da: Gianni Scoz

Lunedì 23 marzo 2020 09:48:57 Per: Luca Zaia

Egregio Zaia,
per fortuna vivo in Veneto e sono veneto (a dispetto del cognome...), dove in genere il servizio sanitario funziona. Le pongo questa mia riflessione: alla fine siamo tutti segregati in casa e limitati nelle nostre libertà per evitare ulteriori contagi e il perdurare di questa emergenza. Per salvarci, per salvare vite, e soprattutto per non caricare il servizio sanitario nazionale che vive eroicamente un periodo drammatico e difficile. Quando tutto finirà, inviti a gran voce i suoi colleghi, inviti a gran voce la classe politica nazionale a rivedere posizioni, tagli, scorte di materiale, posti letto e quant'altro ora stia dimostrando carenza, affinchè quando dovesse ripetersi una cosa del genere, non si debba rivivere quello che stiamo vivendo.

Da: Piras Fabrizio

Lunedì 23 marzo 2020 09:44:36 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente,
grazie per il Suo impegno ma la prego, vieti l'attività fisica all'aperto. C'è ancora gente qui a Roma che va a correre in coppia e vicini.
Catena Fiorello ieri segnalava che nel suo quartiere avviene ciò. Dopo che la dtessa, ha prontamente avvertito la polizia municipale, le è stato risposto che è una situazione in cui il divieto di correre vicini è purtroppo una situazione che viene violata in tutta Roma. La prego, intervenga subito o demandi al nostro sindaco. Con stima e ammirazione. Anna Pellegrini

Da: Anna

Lunedì 23 marzo 2020 09:41:22 Per: Fabio Fazio

Perché la mortalità in Veneto per Covid, rispetto ai contagiati, e’ un quarto di quella della Lombardia? Usano strategie operative, farmacologiche e/o strumentali, migliori?
Grazie

Da: Enrico Bosone

Lunedì 23 marzo 2020 09:34:11 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente Conte, devo porle una domanda:. in base alla nuova ordinanza emanata in data di ieri, un genitore separato può andare fuori comune per andare a prendere e poi riportare il figlio minore dall'altro genitore, nei giorni stabiliti dal Tribunale per il diritto di visita? Ad esempio, questa settimana, mio figlio di 5 anni, secondo quanto disposto dal Tribunale in fase di separazione, deve trascorrere con il padre, quindi con il sottoscritto, dal lunedì alle ore 13. 30 al martedì fino alle ore 9 e da venerdì alle 13. 30 fino a domenica alle ore 20. 30. (week end lungo). Attendo un suo cortese e celere riscontro e colgo l'occasione per salutarla cordialmente e ringraziarla anticipatamente per la sua attenzione.

Da: Renato

Lunedì 23 marzo 2020 09:25:00 Per: Giorgia Meloni

Onorevole bg, gli aiuti per il nostro paese arrivano dalla CINA RUSSIA e CUBA... ma ancora stiamo in Europa... 🤬
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Lunedì 23 marzo 2020 09:18:20 Per: Massimo Giletti

Buongiorno Sig Giletti
Oggetto: Coronavirus
Mi chiedo e Le chiedo:
è intelligente ed opportuno che le TV trasmettano e facciano vedere politici, intervistati sull'argomento coronavirus, che sono circondati da tante persone appiccicate una all'altra?
Ovviamente le riprese sono vecchie e datate e con commento da studio..
Ma quale messaggio passa agli italiani in quei momenti?
Non contribuiscono anche loro a creare confusione, in una situazione difficilissima da gestire?
Mi perdonino, ma Ia mia perplessità è grande.
Con simpatia, Giancarlo Barbieri

Da: Giancarlo Barbieri

Lunedì 23 marzo 2020 09:13:47 Per: Nicola Zingaretti

Segretario buongiorno, comprendo quello che stiamo attraversando nel nostro paese, per il corona virus, detto questo segretario volevo porre alla sua attenzione riguardo a quota100, io ho lasciato il lavoro x quota 100 è non vorrei diventare un esodato senza aver nessuna colpa lo fatto in virtù di una legge, che mi permette di andare in pensione nel 2021 come previsto per legge. grazie

Da: Pietro

Lunedì 23 marzo 2020 09:11:42 Per: Giuseppe Conte

Salve, presidente poche parole, io sono un postino perché devo andare in giro per la città in questo momento a chi servo, io ho timore avendo a casa una famiglia che sta facendo il suo dovere stando chiusa e non uscendo. Grazie e buon lavoro.

Da: Giuseppe Addezio

Lunedì 23 marzo 2020 09:00:51 Per: Massimo Giletti

Anch'io la penso come il signor Domenico Civarella

Da: Sandro Vallocchia