Ultimi commenti alle biografie - pagina 3406

Lunedì 23 marzo 2020 10:38:40 Per: Massimo Giletti

B. giorno questo e un mio pensiero come si fa a invitare Sgarbi dopo tutto quello che ha detto sul coronavirus (tanto e vero che dei medici lo volevano denunciare) credo che lui potrà parlare solo di cultura ma non più in televisione perchè e una mina vacante maleducato ecc... spero che che la sua presenza non si un fatto scare. Fermo restando non discuto la sua prefessionalità

Da: Silvano Franze

Lunedì 23 marzo 2020 10:31:58 Per: Vittorio Feltri

Carissimo Direttore, sono un giovane ragazzo di Roma che frequenta la facoltà di lettere a Tor Vergata. Cerco da tempo di provare a contattarla per chiederle qualche consiglio ed insegnamento per quanto riguarda il giornalismo. E' complicato trovare maestri che cercano di elargire la propria esperienza, volevo chiedere proprio a lei se ha dei consigli sul giornalismo e cosa un giovane giornalista dovrebbe fare. La ringrazio anticipatamente, distinti saluti.

Da: Alessio Rotondo

Lunedì 23 marzo 2020 10:30:35 Per: Myrta Merlino

Ciao Mirta, ora non possiamo allontanarci dal nostro comune. La realtà in cui vivo è un piccolo comune che non ha neppure un negozio di alimentari o di bene di prima necessità. Il comune a noi più vicino e che è fornito di supermercati è a circa 10 Km.
Come faccio per la mia famiglia a fare la spesa? ? Ora bisognerebbe rivedere la definizione di Comune in questa era di globalizzazione e non restare al medioevo ma assimilare più comuni ed avere una entità che in casi di emergenza come la situazione attuale, possa offrire almeno gli strumenti di sopravvivenza.
Ma pensando all'immediato si potrebbe suggerire di avere una via preferenziale da parte dei supermercati che possono consegnare a casa fuori dal comune dove sono localizzati. Oppure avere da parte del nostro comune di residenza un punto aperto per emergenze dove far recapitare la spesa, oppure avere l'esercito o la protezione civile o volontari che possano arrivare nei piccoli comuni. O altro? !
Credo che in Italia siamo tantissime le situazioni come la mia.
Grazie se mi puoi ascoltare ed aiutare a chiarire questo problema.
Serafino

Da: Serafino

Lunedì 23 marzo 2020 10:28:25 Per: Fabio Fazio

Buongiorno... brevemente Le comunico che sono scappata dall' Argentina dove ero in vacanza pagando carissimo il volo.. sono in quarantena volontaria a domicilio e la Farnesina è stata ed è tuttora assente nei confronti di noi italiani! La prego Signor Fazio mi contatti... sono una donna.. una mamma.. una cittadina che paga e ha sempre pagato le tasse... mi hanno abbandonato ! io resto a casa perché rispetto la vita di chi combatte e di chi non è più tra noi ma il Governo, i politici, la Farnesina non rispettano noi!. .. mi dia Voce!. .. col cuore in mano!. .. i n fede: Chiara

Da: Chiara Corallo

Lunedì 23 marzo 2020 10:20:10 Per: Mario Giordano

Ghedi (Brescia) 23/03/2020
Buongiorno Dott. Giordano,
Mi rivolgo a lei perchè ho la massima fiducia che potra' verificare quanto le scrivo.
Sta' girando via social un messaggio, che personalmente condivido nel significato, ma di cui non posso esprimere la veridicita' ; sinceramente è una cosa che era venuta in mente anche a me, per caso, e vedendo i servizi televisivi dei riders che portano a domicilio pizze-panini ecc...
Vado al succo.
Il messaggio dice di indagare presso gli ospedali e verificare quanti, dei degenti e dei morti, sono od erano extracomunitari.
Il messaggio NON è razzista od altro, anche chi scrive non lo è assolutamente, ma pero' c'e' un dato troppo importante da verificare.
Se fosse vero che sono solamente gli italiani ad ammalarsi e a morire significa, come dice il messaggio, che i NON italiani sono prettamente giovani ma anche vaccinati per la TBC (e forse anche per altre cose dico io) il che potrebbe forse significare che loro con questa vaccinazione sono immuni da Codiv 19.
La cosa è incredibile ! Nella storia le piu' grandi scoperte sono avvenute, oltre che per impegno e dedizione, anche per FORTUNA E CASO.
NON CONDIVIDE il fatto che questa cosa debba essere indagata e chiesta ad uno dei tanti esperti che lei sente quotidianamente ? Magari è una sciocchezza, ma se cosi' non fosse e per stare bene basterebbe solo fare una campagna vaccino anti TBC non sarebbe fantastico ? Di certo è vero che noi italiani, soprattutto gli anziani che muoiono in maggioranza, non siamo piu' vaccinati per TBC od altro ; io ad esempio ho fatto le vaccinazioni 27 anni fa in tempo di militare, figuriamoci i nostri genitori.
La prego Dott. Giordano di capire come stanno le cose.
La ringrazio molto per quello che fara'.
Grazie.
Dott. Geom. Daniel Dei Tos

Da: Daniel

Lunedì 23 marzo 2020 10:13:58 Per: Enrico Mentana

Scrivo a Lei dott. Enrico Mentana per cercare di comprendere come mai molti giornalisti difendono con tutta la forza della propria "ignoranza" le libertà individuali che sarebbero sacre ed inviolabili anche in presenza di questa crisi umanitaria causata dal covid-19. Questi illustri commentatori non hanno letto la Costituzione Italiana che all'articolo n. 16 afferma, in maniera molto chiara che in presenza di rischi per la SALUTE e/0 per la SICUREZZA tutte gli altri diritti devono cedere il passo. Mi meraviglio che nell'ottimo programma del dott. Giletti siano continuamente invitati quali "commentatori" questi emeriti ignoranti che difendono e persistono, erroneamente, su questi sacri e presunti inviolabili diritti e nessuno ha il coraggio di fargli comprendere quanto dovrebbero, ancora, studiare prima di affermare cavolate madornali pur di difendere il loro pensiero "sinistroide". Non si rendono conto che questo insistente loro comportamento li rende "arroganti ed antipatici" ad un pubblico attento che desidera ascoltare le opinioni di persone intelligenti. e preparate e non ad essere indottrinato da "commentatori" esperti di niente, capaci soltanto di urlare ed interrompere continuamente l'esposizione pacata del pensiero altrui. Cari Saluti e buon lavoro.

Da: Giuseppe Ferrara

Lunedì 23 marzo 2020 10:12:36 Per: Fabio Fazio

Cosa ne pensa di lanciare una raccolta fondi per riconoscere un premio o attestato individuale in favore del personale degli ospedali (medico, infermieristico, operatori), delle Case di Riposo e di tutti i dipendenti di supermercati e negozi alimentari delle province in prima linea per sconfiggere questo virus.
Grazie

Da: Paola

Lunedì 23 marzo 2020 10:12:08 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno avv. Conte.
Voglio sperare che durante e anche dopo questo terribile momento dovuto al C19 anche lei riesca a pensare PRIMA AGLI ITALIANI assunto che non possiamo e non dobbiamo pensare di poter importare altri milioni di afroasiatico in Italia. Spenda meglio ora e in futuro i soldi delle nostre enormi tasse, investa per gli italiani e lasci perdere l'Europa delle banche e dei poteri forti. Altrimenti non serve a noi italiani è quindi si dimetta e vada a casa a fare altro. Ho pagato contributi per 43 anni e per questo mi sento autorizzato ad essere sincero: delle sue l'una, o fa gli interessi di noi contribuenti italiani o lasci perdere. Buon lavoro

Da: Roberto Verri

Lunedì 23 marzo 2020 09:54:22 Per: Vittorio Feltri

Buongiorno Sig. Vittorio
scrivo a lei perchè La stimo come persona e mi piacciono i suoi modi senza fronzoli.
Stò come la maggior parte degli italiani a casa perciò pc e tv sono i miei modi per trascorrere il tempo.
Tutti i canali tv mandano sempre spot per contenere covid 19 ma molti mi sembra che non capiscano
un cazzo della situazione che se non riusciamo a contenerla sono cazzi di tutti perciò perchè non suggerisce di cambiare spot, tipo fare 30 secondi di ripresa in una camerata di terapia intensiva dove si possano vedere bene gli ammalati intubati e i medici e gli assistenti tutti che li assistono. Mentre passa il video sotto mettiamo anche la scritta QUESTO è COVID19, ma non è un medico come molti penseranno.
la ringrazio molto della Sua cortese attenzione e gradirei una Sua risposta.
buon lavoro saluti luigi

Da: L.Uigi

Lunedì 23 marzo 2020 09:50:19 Per: Giuseppe Conte

Troppe persone circolano ancora senza mascherina e se una persona senza mascherina starnutisce in un supermercato o altro locale aperto al pubblico nebulizza nell'aria la sua saliva per un raggio di diversi metri e un acquirente che si porta a casa della frutta, un barattolo di pelati, una scatola di riso, ecc. porta con se anche i suoi germi anche se usa i guanti.
Considero indispensabile una direttiva che PROIBISCA l'entrata in Supermarket e al tri luoghi aperti al pubblico di quanti non siano muniti di mascherina..

Da: Gianni Scoz