Ultimi commenti alle biografie - pagina 3419

Domenica 22 marzo 2020 18:42:32 Per: Luca Zaia

Governatore sei grande, coerente e deciso... Continua così... Grazie infinte

Da: Giovanni

Domenica 22 marzo 2020 18:41:02 Per: Giuseppe Conte

Signor presidente buongiorno. Io vivo a Torino e lavoro in un supermercato. Premetto che ho due bambini sotto i 5 anni e vorrei anch'io stare a casa in quarantena per salvaguardare i miei figli. Ma, in questo momento, c'è bisogno di noi più che mai, e lo capisco. Quello che non capisco sono i clienti. Gli stessi tutti i giorni, diverse volte al giorno.. Irrispettosi, verso di noi e verso le regole date dal governo. Strafottenti, maleducati e tutto quello che le persone stupide possano essere. Mi ascolti. Ci ascolti, a tutti noi che lavoriamo nel settore. Ci faccia chiudere prima, la domenica. La gente non ha bisogno di fare la spesa. Ha bisogno di avere una scusa per uscire tutti i giorni. E così non si può andare avanti.
Grazie

Da: Sara

Domenica 22 marzo 2020 18:24:31 Per: Luca Zaia

Buonasera, intanto grazie per tutto, se è vero ho saputo che il farmaco AVIGAN è efficace contro il coronavirus. Se è vero perché non lo proviamo? Grazie infinite siete fantastici. Forza e coraggio ce la faremo

Da: Marina Luise

Domenica 22 marzo 2020 18:17:51 Per: Giuseppe Conte

Egregio presidente,
si vuol decidere o no a prendere misure drastiche tutte in una volta e subito visto che il contagio sta dilagando esponenzialmente...
Il ritardo che ha avuto nel decretare misure che andavano prese molto tempo prima è vergognoso, e non ci sono giustificazioni di sorta, né’politiche ne’ economiche o quant’altro
Non aggiungo altro: si sbrighi

Cordiali saluti
Anna Panunzio

Da: Anna Panunzio

Domenica 22 marzo 2020 18:16:17 Per: Luca Zaia

Presidente Zaia, quasi avessi percepito una premonizione, già verso la fine di Febbraio, ho volontariamente interrotto la frequenza "personal" alla mia palestra in Vicenza, ormai pluriennale, due volte a settimana, non appena giungevano le prime avvisaglie, peraltro molto frammentarie, confuse e, forse, sottovalutate, di questa subdola pestilenza, la cui virulenza, purtroppo, segna storicamente parte del precedente e del corrente secolo, dovendo risalire, per trovare precedenti simili, ai tempi raccontati dal Manzoni, o agli infausti avvenimenti con riguardo a Vicenza, interrotti dalla grazia della Madonna, alla quale, per riconoscenza, fu poi eretta la chiesa di Monte Berico. Perciò, chi le scrive, in ottemperanza alle gravose disposizioni del Governo centrale e regionali (seppure sotto certi aspetti, in primis relativamente alla Costituzione italiana, quelle governative possono essere oggetto di legittime proteste, conseguenti a palesi contraddizioni), si è posto, da allora, praticamente agli "arresti domiciliari" (fatta salva l'uscita prevista per necessità indifferibili come farmacia, spese per alimentazione, visite mediche), consapevole della propria passata esperienza lavorativa, sia presso il S. S. N., sia presso i servizi sociali comunali della città. Ma questo messaggio ha una prioritaria intenzione, ovvero quella di esprimere sincero apprezzamento alla sua schiettezza, senza formalismi o durezza nel corso delle sue comunicazioni e aggiornamenti ai cittadini/concittadini del Veneto, dimostrando notevole sensibilità di espressione, una qualità rarissima, se non inesistente in chi ricopre incarichi politici. Non mi è passata inosservata, poi, la stanchezza che traspare dal suo volto, Presidente Zaia, segno tangibile del suo impegno. Per quanto mi riguarda, lei è un degno rappresentante della gente veneta, meritevole di restare il più a lungo possibile alla guida della nostra Regione, piuttosto che emigrare nel calderone del Governo nazionale, dove chiunque viene fagocitato dal sistema. GRAZIE. Con stima e riconoscenza. dr. Agostino Gregori
P. S.: Tanto io quanto la mia compagna (tuttora dipendente presso il Comune di Vicenza), nonostante ricerche, non siamo riusciti a reperire la mascherina che, fino a due settimane fa, sembrava non essere così indispensabile. Ci stiamo arrangiando, osservando le debite precauzioni, con una sciarpa. Giusto per la cronaca. Cosa dovremmo fare, stando ognuno nel proprio domicilio, considerando il "coprifuoco" che vieta tassativamente spostamenti diversi da quelli prescritti? Grazie.

Da: Agostino Gregori

Domenica 22 marzo 2020 18:07:25 Per: Massimo Giletti

Salve Dott. Giletti seguo con piacere la sua trasmissione non è l'arena, ammiro il coraggio oltre la sua grande professionalità. spero possa attenzionare il mio scritto, mi dispiace per la perdita del suo caro papà, io e mio fratello siamo fortunati ad averlo ancora con noi, la mamma è venuta a mancare un anno fa. Obbligato come tutti a rimanere in casa (95 anni anni di età) in questo triste periodo, giorni fa l'ho trovato che faceva la ginnastica come era da 21 anni a questa parte abituato a fare assieme a mia mamma al centro diurno per anziani L'arcobaleno sito a Giarratana piccolo paese della provincia di Ragusa conosciuto in Italia come il paese delle cipolle grosse bianche e dolci, mio padre appena mi vide mi disse: figghiu miu iu riestu a casa e mi muovu masinnò arrugginisciu e accrancu (figlio mio io resto a casa mi metto in movimento altrimenti arrugginisco e divento tutto un pezzo, e così mi è sorto spontaneo fare un video e alcune foto e poi fare ginnastica assieme a lui. se ritiene opportuno parlarne nella sua trasmissione (posso mandare le foto e il video) come esempio da lanciare a chi ancora non vuole capire,
Mio padre salvatore Acquasana e tutti i cittadini di Giarratana restiamo a casa.
cordiali saluti e comunque vada la ringrazio
confido in una vostra da me tanto apprezzata risposta

Da: Giuseppe Acquasana

Domenica 22 marzo 2020 18:05:28 Per: Giuseppe Conte

Ill. mo Presidente del Consiglio,
in questo momento di grave emergenza sanitaria che il nostro paese sta attraversando generando di conseguenza gravi ripercussioni economiche, volevo semplicemente ribadire l'importanza di rompere il salvadanaio del meccanismo di schiavitu' (MES) e riprenderci in nostri soldi.
Questo denaro sarà fondamentale per la ripresa economica del nostro paese una volta vinta la battaglia contro il virus.
Visto che l'emergenza riguarda tutta l'UE e il mondo intero questo meccanismo non ha piu' senso di esistere.
Con quel denaro e il rifinanziamento della banca statale possiamo mettere in circolo centinaia di mld per salvaguardare il nostro paese e farlo ripartire.
Distinti saluti.

Da: Roberto Mancini

Domenica 22 marzo 2020 18:01:38 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente Zaia.
Desidero sottoporle una questione che al momento non viene considerata, a torto, vitale.
Si tratta della chiusura delle serre che vendono prodotti ortofrutticoli e fiori per gli orti e i giardini.
Sono entrambi fondamentali, le verdure per la sussistenza familiare, i fiori per la produzione di miele e per vita stessa delle api.
Se non è possibile acquistare queste piante e sementi ora, non avremo una produzione significativa quest'estate, visto che le colture seguono il ciclo naturale delle stagioni, ciclo che non può tenere assolutamente conto del coronavirus.
La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente
Corso Daniela

Da: Corso Daniela

Domenica 22 marzo 2020 18:00:01 Per: Matteo Salvini

Egr. Senatore,
ascoltando il comunicato stampa del Presidente del Consiglio di ieri, rilevo con profonda rammarico che, forse per"ignoranza", tra i cittadini che rischiano la loro vita compiendo atti di grande generosità, di responsabilità e di amore nei confronti dell'Italia intera, non siano stati menzionati i Vigili del Fuoco
Devo ammettere però, anche se la cosa mi addolora, che ciò non mi sorprende più di tanto.
Non mi sorprende, perchè molti considerano erroneamente che i Vigili del fuoco facciano parte delle Forze dell'ordine, (grave se così li considera il Sig. Conte). e, perchè, come quasi sempre accade, ci si ricorda di questi veri EROI, che vengono definiti tali, solamente dopo che hanno perso la vita, a seguito di interventi di soccorso in occasione di eclatanti disastri.
Poi su di loro è oblio assoluto, cala un silenzio assordante, sia economicamente (qualche piccolissimo, modestissimo, insignificante euro di aumento) che è una vergogna ! |||, sia costringendoli a lavorare con attrezzature e mezzi obsoleti che aumentano ulteriormente i rischi quotidiani di questa"gente", fino al verificarsi di una catastrofe successiva che permette, a chi di dovere, di "sproloquiare" elogi, non so fino a che punto sentiti, nei loro confronti.
Sappiamo tutti che tutto questo non è giusto e che sa tanto di una presa in giro, e che sarebbe ora che ci fosse sia per loro, così come per chi mette la propria vita a disposizione per il bene degli altri, un occhio di riguardo in tutti i sensi. Ahimè la sensazione, ma più che sensazione è la realtà che si riscontra ogni piè sospinto è che, di queste persone, nel momento in cui si deve prendere una decisione a loro favore anche economica, tutti se ne lavano materialmente le mani rifugiandosi, a volte anche "surrettiziamente", in una generale giustificazione che non ci sono le risorse.
Orbene, e non è per retorica, ai VIGILI DEL FUOCO che sono tra le persone più esposte quotidianamente a qualunque rischio vitale, hanno diritto anche loro ad avere almeno uno speciale riconoscimento del loro lavoro che svolgono sprezzanti del pericolo e della loro dedizione all'aiuto ed alla salute all'Italia intera. prima, durante e dopo questa pandemia.
Confido moltissimo in Lei, perchè non dimentica mai di menzionarli. e personalmente sono fiero di essere padre di un VIGILE DEL FUOCO... Grazie anticipatamente per quello che potrà fare a favore di questo Corpo insostituibile..
Un deferente saluto
Giorgio Molinaroli
Via -------, 24
29121 Piacenza
Piacenza, 22/03/2020

Da: Molinaroli Giorgio

Domenica 22 marzo 2020 17:50:06 Per: Mario Giordano

Buongiorno io le scrivo a questo schifo di governo come possono pensare di aiutare la gente con 600 euro al mese come possono pensare che si possa pagare tasse ecc e chiedono agli italiani di fare donazioni quando sono già isenza soldi quando loro con i loro stipendi da nababbi non si fanno mancare niente invece di chiedere sempre sacrificio a noi italiani non danno i loro vitalizi oppure metà dei loro stipendi in beneficenza visto che x loro itamponi cerano e x infermieri e medici non c'erano !!! Sono deluso da tutto questo schifo che fanno !!! Grazie

Da: Paolo Crotti