Ultimi commenti alle biografie - pagina 3443

Sabato 21 marzo 2020 15:23:53 Per: Giuseppe Conte

Presidente buongiorno, innanzitutto grazie per quanto sta facendo in questo momento tragico. Come tutti seguo con apprensione se non paura l'evolversi, purtroppo ancora negativo, della situazione. Temo che i tempi saranno molto molto lunghi. Oggi ho visto un servizio su Roma, in particolare su alcune zone periferiche dove molta, troppa gente si muove tranquillamente come su nulla fosse accaduto. E' un atteggiamento irresponsabile e inaccettabile che va fermato. Noi italiani non abbiamo mai brillato per senso civico ma questo è davvero troppo. La prego di valutare forme di chiusura molto più severe. Comprendo pienamente che lei deve fare una sintesi delle varie problematiche cercando di trovare la soluzione migliore per, da una parte fermare il contagio, dall'altra far in modo che il Paese non collassi dal punto di vista economico e sociale. Un compito assai arduo. Non la invidio. Confido nelle sue capacità anche di prendere ulteriori e, alla bisogna, durissime disposizioni finalizzate al fermare questo nemico subdolo e invisibile. Finanche fermare tutte quelle attività produttive non necessarie alla sopravvivenza (es Whirpool, caso aziendale inaccettabile dove le maestranze hanno dieci minuti per andare alle toilette creando ressa e estrema vicinanza tra più persone in spazi ridottissimi). Presidente, il Paese intero è nelle sue mani. Con stima Pierluigi Mion

Da: Pierluigi Mion

Sabato 21 marzo 2020 15:18:37 Per: Luca Zaia

Caro Presidente Zaia, lei è il il nostro Condottiero e la ringraziamo per tutto ciò che sta facendo.
Le scrivo dalla Provincia di Treviso per metterla al corrente che molti anziani in terapia anticoagulante COUMADIN sono costretti settimanalmente (max ogni 2 settimane) ad uscire di casa per recarsi a fare il prelievo del sangue INR presso i Distretti sanitari.
In base all'esito si stabilisce la dose settimanale/giornaliera di Coumadin che, se preso a caso, può essere letale causa ICTUS o emorragia interna.
Per non far uscire gli anziani e anche i loro accompagnatori sarebbe possibile dare l'apparecchio per l'autoanalisi tipo quella per l'insulina, in modo che un famigliare esegue l'operazione ove possibile?
Tra le altre problematiche, stanno chiudendo piccoli distretti sanitari per i prelievi.
Mi rendo conto che lei in questo momento è dedicato a risolvere problematiche urgenti ma anche questa non è una cosa da sottovalutare, si esce da casa almeno in due (anziano e accompagnatore) e si vanno ad affollare i Distretti Ulss che possiamo dire non possano essere in questo momenti dei luoghi sani nonostante tutti gli sforzi per mantenere la sicurezza igienica.
Io resto a disposizione anche telefonicamente nel caso dovessi spiegarmi meglio e la ringrazio.
Alessandra

Da: Alessandra Tesser

Sabato 21 marzo 2020 15:18:12 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
La seguo con molto interesse e, quasi sempre, sono d'accordo con Lei. Ho ricevuto un rapporto di un qualificato medico di Lugano che, sono certo, Le può interssare. Riguarda il virus. Mi serve la sua mail per poterle inviare il file PDF. Complimenti per il Suo coraggio!
Cordiali saluti EnzoRavetta

Da: Enzo Ravetta

Sabato 21 marzo 2020 15:15:16 Per: Luca Zaia

Grazie presidente per il coraggio con cui stai affrontando questa emergenza, vai avanti per La tua strada non badare alle polemiche di gente ignorante. gente che non vede la stanchezza nei tuoi occhi, e nonostante tutto sei sempre in campo con il massimo dell'impegno
Un grande abbraccio virtuale e grazie a te presidente, protezione civile, forze armate, sanitari e tutti quelli che si stanno adoperando per salvaguardare la ns salute
Un invito a tutti i cittadini a seguire le regole!
Paola

Da: Paola

Sabato 21 marzo 2020 15:14:31 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno signor Conte,
Ormai sono passati questi giorni duri e lungi. Addirittura siamo arrivati in un punto dove le persone che si amano non posso più stare vicine se queste sono distanziate da un comune (famiglia, fidanzata, parenti).
Approvo le sue scelte messe a punto per contenere questa diffusione ma mi rendo conto che non si potrà andare avanti così ancora per tanto. La gente impazzirà. Tenete presente anche questo.

Cordiali saluti,
MP.

Da: Mauro Palacchi

Sabato 21 marzo 2020 15:10:12 Per: Mario Giordano

Buon giorno Direttore, in questi momenti di apprensione che stiamo vivendo, vorrei inviarle una mia poesia che ho inviato al Presidente della Repubblica in occasione dei 150 anni dell'unita d'Italia, che parla dell'eroismo e dell'amore alla patria degli Italiani, che lei potrebbe far leggere nelle sue trasmissioni, per dare coraggio a tutti gli Italiani.
Se lo ritiene opportuno mi potrà rispondere a mezzo e mail.
Grazie e la saluto Cordialmente.

Da: Giuseppe

Sabato 21 marzo 2020 15:04:46 Per: Giuseppe Conte

Buonasera Presidente, volevo far presente la mia situazione: ho 64 anni nn percepisco la pensione, campo solo con gli affitti; ora già da Marzo 2020 nn mi pagano più... siamo solo all' inizio. Mi domando se questa terribile situazione del Coronavirus si protrae a lungo, chi ci tutela? Non avendo altre entrate come pago le tasse? Anche se l'affitto non lo percepisco le tasse devo pagarle comunque... e se vengono rimandate le scadenze, si devono sempre pagare. Le lascio immaginare poi che tanta gente si approfitta di questa situazione, se non pagano ora figuriamoci poi... prima che tornano a lavorare passeranno mesi, forse nemmeno riavranno il lavoro!!! Le chiedo, con la mano sul cuore, che deliberi qualche decreto, agevolazione anche per chi si trova come me in questa situazione. Fiduciosa che prenda atto di questa mail porgo distinti saluti.

Da: Daniela

Sabato 21 marzo 2020 15:04:38 Per: Massimo Giletti

Buongiorno,
Sono rinchiuso in casa da venerdì 13, ho preso per ora 3 settimane di ferie non godute in quanto ho quasi 63 anni e non ritengo indispensabile in questo momento il mio contributo lavorativo (, i nostri principali clienti, tra cui FCA, sono a ritmo ridotto o chiusi temporaneamente)
Sono all'ascolto o in visione dei principali tg, tra Rai, la7, Sky ecc. e sono francamente irritato dalla dicotomia evidente tra la richiesta pressante di autorità, sanitari, vescovi, attori e artisti che chiedono di stare a casa e l'evidente irresponsabilità se non vogliamo chiamarlo menefreghismo di una parte degli italiani.
Mi chiedo se a questo punto non occorra recarsi presso le code affollate di spaventati clienti di supermercati, (, paura della fame ? In italia 2020, ?) o nei parchi cittadini e comunque a MILANO, Napoli, Roma ecc e mostrare le fotografie delle bare che a centinaia sono portate ai cimiteri delle forze armate, perché le morti sono troppe, !
Cosa occorre fare, sig. Giletti, per fare entrare il concetto di STARE A CASA agli italiani ? Far vedere le persone che in solitudine senza un affetto, muoiono e se ne vanno per questa dannata pandemia ?
Grazie per la cortese attenzione
Cordiali saluti.
Mauro Adorno
Piazza ------- 7
10136 TORINO
Tel. 338 -------

Da: Mauro Adorno

Sabato 21 marzo 2020 14:59:19 Per: Luca Zaia

Presidente buongiorno grazie x tutto quello che fa x noi veneti si vede che ci mette l'anima complimenti e speriamo bene, vorrei se non disturbo troppo un chiarimento avendo l'orto a circa 200 m. da casa se posso andare a curarlo. grazie mille e w il veneto e il presidente

Da: Lucio

Sabato 21 marzo 2020 14:33:23 Per: Luca Zaia

Cari presidente, nessuna critica ma collaborazione. Se evitare i raggruppamenti è l'obiettivo mi pare che i piú grandi raggruppamenti che la TV ci mostra siano rappresentati dalle cose ai supermercati per cui a mio avviso chiudendolo ai fine settimana non possono che aumentare. I grandi sono colori che sanno ammettere i propri errori non coloro che pensano di avere sempre e comunque ragione.. fuori da ogni retorica gli italiani sono un po' indisciplinati e non rispettano le dovute distanze... se cosí fosse, dov'è possibile, anche i raggruppamenti non costituirebbero un problema. Forza Veneto forza Italia. Coraggio e buon lavoro.

Da: Luigi Migliore