Ultimi commenti alle biografie - pagina 3447
Sabato 21 marzo 2020 12:22:58
Per: Luca Zaia
Buongiorno, io sono una nonna. in casa siamo in 11 e a contatto con 5 minori di cui 1 di 7 anni ha avuto la leucemia.. Io ho 2 sintomi su 3 del coronavirus, confermato dal mio medico curante. Come posso fare il test? Se posso vorrei proteggere tutti i miei familiari ed eventualmente isolarmi nella mia 2° casa. Sono comunque una persona positiva, ho combattuto tante battaglie e certamente questa volta vincerò la guerra. La fede e la preghiera mi hanno sempre tanto aiutato.
Da: Flora
Sabato 21 marzo 2020 12:18:35
Per: Nicola Zingaretti
Caro Presidente, spero innanzi tutto di trovarla in via di guarigione, forza, la sua tenacia avrà la meglio!
Vorrei segnalarle una carenza strana nelle regole date nel Decreto del Governo, che giustamente ci chiedono di non creare assembramenti, di non uscire e di evitare di fare jogging.
Ma mentre gli ospedali hanno chiuso gli ambulatori per le visite, gli stessi medici ospedalieri continuano a visitare nei loro studi medici privati numerosi pazienti, anche 30 visite in un pomeriggio e con poche cautele. non si dovrebbero dare delle regole anche a loro? so che la sanità le sta a cuore da sempre e per questo mi sono permessa di disturbarla. Grazie per un suo interessamento, un caro saluto, stia bene! ! Patrizia
Da: Patrizia
Sabato 21 marzo 2020 12:16:20
Per: Mario Giordano
LA SANITÀ E LA SAGRA DELLA PORCHETTA
Caro Giordano, tutti ad interrogarsi come mai il ns. sistema sanitario sia al collasso. Ovvio che l’infinito più 1 esiste solo in matematica ma la situazione sanitaria ante Coronavirus era: barelle nei corridoi dei pronto soccorso e per le visite mediche “… ci vediamo l’anno prossimo”. Sono decine di anni che sento e vedo chiudere ospedali, numero chiuso a medicina, responsabilità tante e stipendio basso per i sanitari in prima linea. Vengono i brividi ora nel sentire non tanto il richiamo in servizio di medici in pensione, che in anni di professione si presume qualcosa abbiano imparato, ma l’inserimento di novelli pseudo dottori che penso non essere in grado nemmeno di mettere un cerotto. Infermieri raccattati all’ultimo momento, non si sa bene come, e messi in reparti che richiedono una comprovata capacità, ecc. Insomma una situazione nella quale se non ti ammazza il Coronavirus lo fanno gli “addetti improvvisati” alla sanità. Comunque fra nulla e questo meglio questo.
Ma tutto ha sempre una ragione e la colpa è prima di tutto nostra. Se un politico chiede ad un potenziale elettore, che scoppia di salute come la maggioranza degli italiani, se preferisce che i soldi disponibili siano utilizzati per le cure ospedaliere o per finanziare la sagra della porchetta è indiscutibile che la risposta del “cittadino” sia a favore della seconda. E i nani della politica cercano solo la cosa più facile: il consenso popolare. Ora è arrivato il momento di pagare il conto (sanitario ed economico). Pagheremo tutti, ho qualche dubbio sulla classe politica.
Da: Massimo Carpene
Sabato 21 marzo 2020 12:09:51
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno, spero vivamente che qualcuno leggesse i commenti di tutti noi e cercherò di essere breve! Io ho 32 anni, 2 gemelle di 8 mesi, una madre di 64 anni in chemioterapia che soffre di asma cronica e il mio futuro marito di 40 anni che è asmatico e soffre di apnee. È di lui che vorrei parlare! Lavora come macellaio in una Conad a conduzione familiare, ma con ben 30 dipendenti, il padre di un loro collega è stato ricoverato per COVID-19, a nessuno di loro è stato fatto il tampone! Continuano gente ad andare a fare la spesa anche 2/3 volte al giorno!!! Insomma la mia domanda è questa: CHE ASPETTIAMO A CHIUDERE TUTTO??? !!! QUANTI ALTRI MORTI DOBBIAMO PIANGERE??? !!! Io piango e vivo nel terrore 24 ore su 24 con la paura che si prenda e ci trasporti a casa prima o poi anche lui il virus. I MEDICI HANNO SCELTO IL LAVORO DI SALVARE VITE A LORO RISCHIO E PERICOLO (per carità grazie a loro) E NON GLI ADDETTI DEI SUPERMERCATI ! Perciò chiudere totalmente 20 giorni non vedo dove sia il problema. Grazie buona giornata e buon lavoro.
Da: Gosti Laura
Sabato 21 marzo 2020 12:08:32
Per: Luca Zaia
Signor Presidente,
innanzitutto La voglio ringraziare per l'impegno profuso nel gestire questa tremenda emergenza.
Propongo, al fine tenere il maggior numero di persone a casa e limitando i contatti tra clienti e dipendenti, di incentivare la consegna a domicilio da parte di supermercati ed ipermercati, impiegando lo stesso personale del punto vendita (non impiegato a sistemare gli scaffali ma a preparare le borse della spesa) pagando ovviamente una piccola quota.
Spero di aver contribuito nel mio piccolo dando una piccola idea.
Grazie ancora Presidente e cordiali saluti.
Michele Favotto
Da: Michele Favotto
Sabato 21 marzo 2020 12:07:24
Per: Mario Giordano
Mi chiamo Matteo Basso Ricci
Sono di Bergamo e purtroppo sono stato toccato in prima persona da questo maledetto virus.
Mio padre è morto il giorno 8 di questo mese e il giorno 10 è stato portato al cimitero di Bergamo
Per la cremazione. L’onoranze funebri che l’ha preso in carica ci ha comunicato che il 19 marzo sarebbe stato cremato.
Abbiamo chiamato le onoranze funebri il 19 per avere la conferma e per sapere quando potevamo entrare in possesso delle
Ceneri di mio padre.
La risposta è stata che il feretro era stato preso in consegna dal comune che ora lo gestivano loro.
Abbiamo saputo che in quelle immagini che hanno fatto il giro del mondo era presente anche mio padre.
E sapete l’ironia? Questa mattina il comune ci ha risposto che non sanno dove è mio padre perché non hanno fatto un elenco dei feretri
E dove venivano portati. Se voi riuscite a saperne di più
vi RINGRAZIO
Il mio telefono 331 -------
Cordiali Saluti
Matteo
Da: Matteo Basso Ricci
Sabato 21 marzo 2020 12:03:33
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente. Sono un'assistente di volo Alitalia e Le scrivo perché spero vivamente che tutti i connazionali che la Compagnia sta riportando in Italia con voli speciali abbiano eseguito almeno un autoisolamento, dal momento che all'estero le misure precauzionali di contagio non sono state adottate (Gran Bretagna). Alitalia ha attualmente 5 frequenze giornaliere con Londra e se a bordo imbarchiamo passeggeri anche asintomatici, lo sforzo ed il sacrificio che tutti gli italiani stanno affrontando in questo periodo sarà inutile, in quanto, a mio modesto parere, i contagi aumenteranno sempre più. Quindi, La prego, Voglia insistere nel comunicare ai nostri connazionali di poter lasciare il paese che attualmente li ospita SOLO DOPO AVER ESEGUITO IL PERIODO DI AUTOISOLAMENTO per gli asintomatici e ovviamente QUARANTENA per i positivi.
Un saluto e buona giornata
Da: Luciana De Luca
Sabato 21 marzo 2020 11:59:25
Per: Luca Zaia
Buongiorno Presidente,
La saluto e la ringrazio per il lavoro che sta svolgendo in veneto. Cerchero' di essere stringata, dato il poco tempo che Lei ha in questo momento.
al di la dello STATE A CASA, vedo un po' di smarrimento da parte della classe politica. Chiedevo se si sta cercando di capire come mai certe zone d'italia siano state particolarmente colpite? motivo ambientale? (5g o altro.. ?) capire questo impedirebbe che altre si trovassero nella stessa situazione.
L'eta' mi pare abbia rilevanza. Perchè 'non proteggere le categorie a rischio, e lasciare che chi si contagia in modo asintomatico continui il proprio lavoro ? I rischi per un default senza precedenti è dietro l'angolo, chi paghera' poi i respiratori e gli infermieri ? se la situazione è sfuggita non è certo colpa del poro cristo, che da solo, che ha fatto giro dell'isolato, come volete farci credere. Io sto rigorosamente a casa, ma non credo basterà, se qualche cervello con la punta non si metterà a pensare...
un cordiale e caloroso saluto..
Da: Maristella Padovani
Sabato 21 marzo 2020 11:50:41
Per: Alberto Angela
Soluzione contro il coronavirus: se dovesse risultare efficace, con prova scientifica, questa idea potrebbe trasmetterla sulle TV come un programma serale.
Se vuole, possiamo parlarne.
Naber Joseph
Cell. 339 -------.
La ringrazio se decide di collaborare.
Da: Joseph
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Mirca Uberti