Ultimi commenti alle biografie - pagina 3450

Sabato 21 marzo 2020 09:51:13 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
Vorrei lasciare questo messaggio perché l' Italia delle fabbriche, degli alimentari, di qualsiasi esercizio commerciale deve andare avanti deve avere coraggio e buon senso mentre il parlamento sta chiuso o forse lavorano una volta a settimana. Ma che esempio date?
Mi vergogno per voi, ma come ricompensa gli Zingaboys ricevono un aumento dello stipendio perché ogni giorno si prendono cura delle persone in una sala di rianimazione o alla cassa del supermercato.
Ma che mondo è questo?

Da: Federica Giuca

Sabato 21 marzo 2020 09:35:17 Per: Vittorio Feltri

SVUOTA CARCERI ? ?
(Italiani ai domiciliari e delinquenti a piede libero ? ?) "IL BEL PAESE"

Preg. mo Direttore buongiorno,
sono un Vs. lettore e vorrei attraverso la testata, e relative voci presenti sui media, arrivare a porre alcune domande a chi... sta partorendo questa folle idea: 5/10. 000 carcerati = fuori !

Al di là delle opinioni personali, se vogliamo tutte rispettabili, possiamo far esporre i  RAZIONALI,   per cui far uscire il 10/20% dei carcerati, risolverebbe il problema "della bomba virus nelle carceri"? ?

.. e per contro NoN aggraverebbe la situazione, sanitaria e sociale, già oltre i limiti nella "società civile". ? ?

Da aggiungere tra gli aggravi possibili, l'incremento di ansie, insicurezza e pressione psicologica, di cui l'italiano medio non credo abbia bisogno in questa congiuntura già in allarme.

Il carcerato in isolamento o circa, è  per definizione in quarantena continuata.. ovvero nella condizione quasi ideale  per la protezione da virus, e con la possibilità facilitata di monitorare e/o isolare eventuali contagiati.

Se facendo simulazioni e paragoni, con l'aiuto di esperti sanitari,   viene dimostrato (con razionali e non con opinioni basate su umori e sensazioni) che diventa  vantaggioso, da tutti i punti di vista  aprire le carceri, allora avremmo come parallelo il pari vantaggio di aprire le case d tutti gli italiani che si stanno facendo una sacrificata carcerazione per decreto.

Augurandomi che il messaggio possa essere recepito e condiviso

Ringrazio  per l'attenzione

Cordialmente

Doris Cervetti 

335 -------

Da: Doris

Sabato 21 marzo 2020 09:31:18 Per: Giuseppe Conte

Salve sig. Presidente,
solo alcune osservazioni.
Qualcosa deve essere andato storto nelle regioni già afflitte da coronavirus causando
un ulteriore esplosione di contagi.
Ma questi"aiuti"(mascherine, guanti,
apparecchiature) dalla Cina sono sicuri?
Vengono effettuati dei test per garantire l'assenza di pussibile contagio?
Se contagio ci fosse allora i guai sono ancora
da venire.
La repentina scomparsa di contagi riportata dalla Cina mi lascia qualche dubbio. Il regime cinese controlla l'informazione. E se fosse solo una promozione del prestigio nazionale?
Eppoi tutti tra media e, purtoppo, "esperti" trascurano i fatto che il covid-19 si diffonde tramite il contatto, l'aria e le superfici:ma si afferma solo se il contesto ambientale lo consente; e l'a biente in casa non è necessariamebte migliore che fuori. Anzi.
QUINDI BISOGNA USCIRE, ANCHE SE SOLO PER POCHI PASSI, ALMENO QUANDO L'AFFOLLAMENTO DENTRO CASA E' MAGGIORE DI QUELLO FUORI. E MANTENENDO LE DOVUTE DISTANZE O MAGGIORI.
Di quì la necessità di non aggravare le pur necessarie restrizioni all'uscita. E non fare di ogni casa un focolaio di contagio. Questo sarebbe il colmo.
Buon lavoro, Nicolangelo.
(18/11/1944)
Nicolangelo Bontempo - corso ------- 10-N. 2B
-Castelvetere in Valfortore-BN

Da: Nicolangelo Bontempo

Sabato 21 marzo 2020 09:29:28 Per: Lilli Gruber

Gent. ma Dr. ssa, mi permetta di evidenziarLe il punto di vista di un medico in pensione. La diffusione del virus al Nord è prevalentemente avvenuta tramite gli ospedali. P. ti infetti e portatori sani hanno trovato medici, infermieri ed oss quasi privi di protezioni; pochi con le mascherine: La tuta integrale che vediamo adesso nelle rianimazioni è arrivata tardi. Manca tragicamente in tutti quei reparti che vengono riconvertiti a Covid19 e così l'infezione continua a propagarsi nel personale ospedaliero che poi la porta fuori ; ecco perchè non finisce. Sarebbe meraviglioso se Lei potesse contribuire a migliorare questo problema. Grazie per il Suo impegno professionale. Orazio Privitera

Da: Orazio Privitera

Sabato 21 marzo 2020 09:28:22 Per: Enrico Mentana

Mentana, lei che può, faccia un'inchiesta seria sul perché di tanti morti. E non solo il trombone (con sordina) del governo.

Da: Giuliano Cinquina

Sabato 21 marzo 2020 09:23:53 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, signor. presidente. mi chiedo e le chiedo, perché non si è fatto un decreto per mettere in quarantena a tempo indeterminato, le persone deboli e fragili cioè tutti gli over 67.. le code ai supermercati sono fatte di anziani... saluti. luigi sardella

Da: Luigi Sardella

Sabato 21 marzo 2020 09:13:52 Per: Giuseppe Conte

Egr. Presidente,
mi permetto di suggerire, per quanto riguarda le uscite dei cittadini per"l'ora d'aria" di scaglionarle nella settimana per lettera dell'alfabeto del cognome. del nucleo familiare, così come ha fatto l' INPS per il ritiro delle pensioni. Fermo restando le limitazioni principali già esistenti. La gente si sentirebbe un po' più libera e ci sarebbero comunque meno persone in giro.
Con osservanza
Carla Sigurtà

Da: Sigurtà Carla

Sabato 21 marzo 2020 09:08:23 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dott. Giordano vorrei che nella sua trasmissione si parlasse sempre di come il governo ci sta prendendo in giro sui decreti ministeriali e restrizioni sul coronavirus. Mi presento sono un Manager di 50 che lavora nel settore logistico e trasporti in Lombardia.
Allora tutti si chiedono perché il 40%dei lavoratori in Lombardia gira tutti i giorni x strada invece di rimanere a casa. Tutti sanno ma nessuno ne parla.
Punto1:perché il governo ha lasciato aperto i siti online di aziende icommerce. ? Si parlava nel decreto di lasciare aperte le aziende di prima necessità.. farmaci e alimentari. Allore le chiedo è normale che un italiano (coglione) entra in questi siti e compra di ogni... borse.. preservativi.. pentole.. telefonini.. ecc.. ecc. Addirittura queste aziende stanno offrendo speculandoci sopra.. il trasporto gratis.
Mi chiedo restiamo a casa? Ma chi prepara questi ordini nelle logistiche.. oppure chi consegna questi pacchi.
Punto 2.. ci sono aziende che stanno producendo ancora beni di non prima necessità... dicendo ai lavoratori bisogna lavorare... anzi riducono al minimo il personale dicendo tanto hai molte ferie da fare... quindi poi chiamano i trasporti... e non si finisce più.
Punto 3.. facchini che scaricano ancora container sfusi a 20 cm uno dal altro
. punto4.. non si forniscono ancora i dpi necessari...

Tutto tace!!! poi mi sveglio e vedo il nuovo decreto... il problema è correre? ?. ..

Sono disponibile anche a denunciare tutto in TV..

Ma ci Aiuti.

Da: Misterx

Sabato 21 marzo 2020 09:02:29 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno presidente le scrivo da Cagliari, ho investito tutti i miei risparmi nella mia piccola impresa e ho dovuto chiudere dopo due settimane per allarme coronavirus (giustamente) il fatto è: seguo alla perfezione tutte le regole per salvaguardare me mia moglie la mia piccolina di 4 anni da questo dramma dando il mio contributo, purtroppo non rientro in quella categoria che almeno con il bonus dei 600 euro può permettersi il lusso di mangiare. Tra qualche settimana finirò tutti i soldi non so come fare per sfamare la mia famiglia. Entrati a marzo 0 euro. Ma le spese quelle arrivano puntuali ogni mese. Da quello che sento non sono il solo quindi parlo anche a nome di tutti quelli che sono nella mia stessa situazione. faccia qualcosa per non farci perdere la dignità. confidiamo in lei un saluto da un cittadino cagliaritano. ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO

Da: Alessandro

Sabato 21 marzo 2020 09:02:10 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente, mi scusi a volte la disperazione e la paura può far dire cose probabilmente inesatte. L'italia ora è nelle sue mani. Sono sicuro che si troverà il modo (e mi auguro presto) per tornare alla normalità. Ringraziamo tutti quei medici in prima linea che nonostante le difficoltà, operano e a volte muoiono per noi, le forze dell'ordine anch'esse ingegnate a far rispettare le norme. Biasimo i comportamenti irresponsabili di tutte quelle persone che si credono immuni. Voi governanti sapete come stanno le cose e sta a voi ora farci uscire da questa situazione. Non vogliamo vedere più camion militari che portano via i morti per la cremazione rievocando fantasmi del passato.
Grazie e buon lavoro

Da: Anonimo