Ultimi commenti alle biografie - pagina 3450

Sabato 21 marzo 2020 10:00:49 Per: Myrta Merlino

Salve oltre ad essere dimenticati da tutti siamo isolati dal mondo non ci sono mascherine detergenti sanificanti e viviamo nelle SAE piene di formiche perchè non venite nel Comune di Pieve Torina a fare un servizio ???

internet gratuito https://www. wifi. italia. it/it/

che è fermo in questo comune dal marzo 2019 per volonta' Comunale

allego documenti perchè vedo che appelli e scrivere non serve a nulla siamo dimenticati vecchi e isolati.

ma la Protezione Civile in questi posti è venuta solo quando c'era da prendere ora che servono per mascherine o altro dove sono ?

Da: Loredana

Sabato 21 marzo 2020 09:56:15 Per: Maria De Filippi

Cara Maria, lo so è difficile il tutto, ma quello che hai a Valentin è orribile, non è da te, jacopo non è un grande, però ci sta lo volevi... ma come è possibile sopportare quell'arrogante, presuntuoso di Nicolai, mi ha veramente lasciato infastidita, io sono insegnante e come te cerco di togliere il meglio da ciascuno, ma Nicolai è pessino, ok ballerà bene, ma Havier ha ragione, dovrebbe vincere lui. Non spporto la Celentano, lei fa più che bene ad Havier, lo affonda, Ho capito che sei intervenuta con Nocolai e si vede, adesso fa il buono, ma è finto e inoltre cattivooo,. Stai attenta, ti stai giocando la tua grande professionalità.

Da: Caterina Serra

Sabato 21 marzo 2020 09:55:07 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno signor Berlusconi. Scrivo per dirle che rispetto le regole ma non le condivido, il motivo è che non ho sentito parlare ancora nessuno competente su questo virus. Ci sono programmi interi che parlano solo di morti e contagi, senza dire le cose come stanno. Dovrebbero parlare gli scienziati che hanno curato o debellato altri virus più importanti. Ogni giorno ci dicono cose diverse 10 persone diverse che sono, il capo della protezione civile, il presidente della Lombardi i sindaci, ma mai uno scienziato o un professore competente in materia. Io ho letto delle interviste fatte ad un Virologo italiano il migliore al mondo nel 2018 e un professore della Sapienza di Roma mi hanno dato tutta un'altra visione della cosa. Sono molto tranquilla, ma anche molto preoccupata perchè se nessuno si ammala avremmo tutti bisogno del vaccino appena usciamo di casa. A i bambini non succede niente e nemmeno al giovane sano. Così non debbelliamo il virus. Poi avremmo tutti bisogno dello psicologo. Vorrei che venissero intervistati il professore Petti e il Virologo Tarro così tranquillizzano i cittadini. Grazie cordiali saluti.

Da: Emanuela

Sabato 21 marzo 2020 09:52:21 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno signor Presidente. Sono la sig. ra Filippa ho 63 anni sono disoccupata separata con omologa però il mio ex abita con me perché prende 730 euro di pensione non riesce a pagarsi un affitto. Ho fatto richiesta del reddito di cittadinanza me l'anno rigettato. Pago 470 di affitto più bollette più rata della macchina che ho comprato circa 5anni fa mi dica lei come di fa a vivere. Questo è l'attuale governo. scusi lo sfogo. Le auguro una buona giornata.

Da: Filippa

Sabato 21 marzo 2020 09:51:13 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
Vorrei lasciare questo messaggio perché l' Italia delle fabbriche, degli alimentari, di qualsiasi esercizio commerciale deve andare avanti deve avere coraggio e buon senso mentre il parlamento sta chiuso o forse lavorano una volta a settimana. Ma che esempio date?
Mi vergogno per voi, ma come ricompensa gli Zingaboys ricevono un aumento dello stipendio perché ogni giorno si prendono cura delle persone in una sala di rianimazione o alla cassa del supermercato.
Ma che mondo è questo?

Da: Federica Giuca

Sabato 21 marzo 2020 09:35:17 Per: Vittorio Feltri

SVUOTA CARCERI ? ?
(Italiani ai domiciliari e delinquenti a piede libero ? ?) "IL BEL PAESE"

Preg. mo Direttore buongiorno,
sono un Vs. lettore e vorrei attraverso la testata, e relative voci presenti sui media, arrivare a porre alcune domande a chi... sta partorendo questa folle idea: 5/10. 000 carcerati = fuori !

Al di là delle opinioni personali, se vogliamo tutte rispettabili, possiamo far esporre i  RAZIONALI,   per cui far uscire il 10/20% dei carcerati, risolverebbe il problema "della bomba virus nelle carceri"? ?

.. e per contro NoN aggraverebbe la situazione, sanitaria e sociale, già oltre i limiti nella "società civile". ? ?

Da aggiungere tra gli aggravi possibili, l'incremento di ansie, insicurezza e pressione psicologica, di cui l'italiano medio non credo abbia bisogno in questa congiuntura già in allarme.

Il carcerato in isolamento o circa, è  per definizione in quarantena continuata.. ovvero nella condizione quasi ideale  per la protezione da virus, e con la possibilità facilitata di monitorare e/o isolare eventuali contagiati.

Se facendo simulazioni e paragoni, con l'aiuto di esperti sanitari,   viene dimostrato (con razionali e non con opinioni basate su umori e sensazioni) che diventa  vantaggioso, da tutti i punti di vista  aprire le carceri, allora avremmo come parallelo il pari vantaggio di aprire le case d tutti gli italiani che si stanno facendo una sacrificata carcerazione per decreto.

Augurandomi che il messaggio possa essere recepito e condiviso

Ringrazio  per l'attenzione

Cordialmente

Doris Cervetti 

335 -------

Da: Doris

Sabato 21 marzo 2020 09:31:18 Per: Giuseppe Conte

Salve sig. Presidente,
solo alcune osservazioni.
Qualcosa deve essere andato storto nelle regioni già afflitte da coronavirus causando
un ulteriore esplosione di contagi.
Ma questi"aiuti"(mascherine, guanti,
apparecchiature) dalla Cina sono sicuri?
Vengono effettuati dei test per garantire l'assenza di pussibile contagio?
Se contagio ci fosse allora i guai sono ancora
da venire.
La repentina scomparsa di contagi riportata dalla Cina mi lascia qualche dubbio. Il regime cinese controlla l'informazione. E se fosse solo una promozione del prestigio nazionale?
Eppoi tutti tra media e, purtoppo, "esperti" trascurano i fatto che il covid-19 si diffonde tramite il contatto, l'aria e le superfici:ma si afferma solo se il contesto ambientale lo consente; e l'a biente in casa non è necessariamebte migliore che fuori. Anzi.
QUINDI BISOGNA USCIRE, ANCHE SE SOLO PER POCHI PASSI, ALMENO QUANDO L'AFFOLLAMENTO DENTRO CASA E' MAGGIORE DI QUELLO FUORI. E MANTENENDO LE DOVUTE DISTANZE O MAGGIORI.
Di quì la necessità di non aggravare le pur necessarie restrizioni all'uscita. E non fare di ogni casa un focolaio di contagio. Questo sarebbe il colmo.
Buon lavoro, Nicolangelo.
(18/11/1944)
Nicolangelo Bontempo - corso ------- 10-N. 2B
-Castelvetere in Valfortore-BN

Da: Nicolangelo Bontempo

Sabato 21 marzo 2020 09:29:28 Per: Lilli Gruber

Gent. ma Dr. ssa, mi permetta di evidenziarLe il punto di vista di un medico in pensione. La diffusione del virus al Nord è prevalentemente avvenuta tramite gli ospedali. P. ti infetti e portatori sani hanno trovato medici, infermieri ed oss quasi privi di protezioni; pochi con le mascherine: La tuta integrale che vediamo adesso nelle rianimazioni è arrivata tardi. Manca tragicamente in tutti quei reparti che vengono riconvertiti a Covid19 e così l'infezione continua a propagarsi nel personale ospedaliero che poi la porta fuori ; ecco perchè non finisce. Sarebbe meraviglioso se Lei potesse contribuire a migliorare questo problema. Grazie per il Suo impegno professionale. Orazio Privitera

Da: Orazio Privitera

Sabato 21 marzo 2020 09:28:22 Per: Enrico Mentana

Mentana, lei che può, faccia un'inchiesta seria sul perché di tanti morti. E non solo il trombone (con sordina) del governo.

Da: Giuliano Cinquina

Sabato 21 marzo 2020 09:23:53 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, signor. presidente. mi chiedo e le chiedo, perché non si è fatto un decreto per mettere in quarantena a tempo indeterminato, le persone deboli e fragili cioè tutti gli over 67.. le code ai supermercati sono fatte di anziani... saluti. luigi sardella

Da: Luigi Sardella