Ultimi commenti alle biografie - pagina 3440

Sabato 21 marzo 2020 18:53:35 Per: Giuseppe Conte

FW: Caro presidente le scrivo da firenze, vorrei farle presente una cosa. L' università di firenze dove lei ha insegnato, le disposizioni da lei introdotte per l'emergenza sono di chiusura delle scuole di ogni ordine e gli studenti a casa e il personale universitario. Ma le aziende in appalto continuano il propio lavoro recandosi e spostandosi con mezzi pubblici, rischiando il contagio. Aspettando una risposta la saluto e la ringrazio per grande lavoro che svolge.

Da: Stefania

Sabato 21 marzo 2020 18:53:22 Per: Giuseppe Conte

Ill. mo Sig. Presidente mi rivolgo a lei innanzitutto per complimentarmi su come in prima persona sta affrontando l'attuale situazione legata al coronavirus, ma da padre e nonno sono a chiederle di intervenire immediatamente sulla problematica legata ai figli di coppie separare, non è assolutamente giusto che quando non prevale il buon senso si permette a un padre incosciente di percorrere 516 km per raggiungere la figlia di soli 5 anni in Liguria e portarla a Rimini sua città di residenza, già zona rossa. Signor presidente a che serve starcene tutti a casa se poi si permettono queste cose? Lei appena eletto disse che sarebbe stato l'avvocato degli Italiani e come tale si deve prendere cura di tutti, ma soprattutto dei bambini, sono loro il nostro futuro. Tutti noi abbiamo l'obbligo e il dovere di proteggerli. Sig. Presidente perfavore non perda tempo intervenga su questa questione. Grazie di cuore per quanto lei farà a tal proposito.
Grazie grazie grazie per tutto.

Da: Stefano Demitry

Sabato 21 marzo 2020 18:49:37 Per: Massimo Giletti

Gent. mo dr. Giletti, le sottopongo una modesta ma amara riflessione. Da tempo ormai, le regioni del Nord hanno manifestato tutto il loro malumore, vero o pretestuoso che sia, nel dover finanziare l'inefficienza del meridione. OGGI, il SUD avrebbe avuto la possibilità storica (non certo per meriti propri ma per motivi legati ai drammatici eventi) di potersi sdebitare: 1) - ponendo le proprie strutture sanitarie a disposizione delle regioni più colpite; 2) - tamponando con il proprio gettito fiscale (non certo di poco conto) a sopperire in parte alle prevedibili perdite finanziarie delle aziende del Nord. ED INVECE tutto è svanito grazie alla scelleratezza di quanti, con il loro scellerato comportamento, hanno fatto il gioco del Virus che ormai si è insediato in tutto il Paese. Mi permetta un'altra considerazione: alla luce delle confortanti assicurazioni della Comunità Europea, già i nostri politici, sempre al fine di assicurarsi consensi elettorali, si azzuffano sul come distribuire la "manna". ATTENZIONE., se il malaffare dovesse prendere sopravvento (siamo in Italia o no?) perderemmo una storica possibilità di rilanciare il Paese. Certo, le famiglie vanno aiutate così come tutti gli operatori economici, ma quest'ultimi in proporzione a quanto dichiarato negli anni precedenti. Mi spigo: se negli ultimi anni ho dichiarato ZERO (evasione?), quale la perdita subita nel corrente anno?: ZERO; quindi, quale il contributo a me spettante da parte dello Stato?: ZERO. In definitiva, vanno aiutati i virtuosi e non gli evasori. Francesco da Messina.

Da: Francesco

Sabato 21 marzo 2020 18:42:22 Per: Mario Giordano

Mario buona sera ho bisogno di aiuto. Posso produrre mascherine ma nessuno mi risponde in regione per dirmi sono no. Siamo di bs. Posso farne almeno 1000 al giorno
393 ------- fabio

Da: Fabio

Sabato 21 marzo 2020 18:42:16 Per: Lilli Gruber

Buon giorno,
ieri mattina mi sono sorpresa, commossa.
La famiglia cinese che abita al piano di sopra (lui e lei giovani, con un bambino piccolo) hanno sorpreso tutti noi condomini con un dono. Abbiamo trovato a lato della porta, per ciascuna famiglia (6 piani per 4 appartamenti) una confezione di mascherine (3) con relativo biglietto.
Il biglietto così diceva: "Ecco le mascherine nuove: spero che vi siano utili. Il tuo vicino cinese e un piccolo ghirigoro in rosso. "
Cosa dire? Mi ha rasserenato e mi ha convinto che "tutto andrà bene".
Ci tenevo a condividere questa bella e positiva esperienza!
p. s. il condominio è a Padova, quartiere S. Carlo/Arcella, non troppo lontano dal centro. E' abitato da 24 famiglie: la maggior parte sono italiane, una pakistana, una africana e una, appunto, cinese.
Saluti cordiali
Gabriella Peracchi

Da: Gabriella Peracchi

Sabato 21 marzo 2020 18:41:48 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno signor presidente. Sono un cittadino italiano (lombardo) di 38 anni, le chiedo solamente una cosa:
FERMI TUTTO!!! Al diavolo le conseguenze economiche (per quelle ci siamo noi giovani lavoratori a rimboccarci le maniche)
BASTA MORTI, BASTA SOFFERENZA, BASTA MARTIRI, BASTAAA!!!

Da: Jonathan Marchini

Sabato 21 marzo 2020 18:30:15 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente, da cittadino comune Italiano residente in Lombardia, la ringrazio per quello che sta facendo in questo difficile momento. Se posso permettermi, le chiedo di prendere in considerazione al più presto la chiusura totale delle attività, fatto salvo quelle indispensabili, al fine fermare il propagarsi del Virus e tornare al più presto alla normalità.
Grazie. E che Dio ci assista.
Gianluigi.

Da: Gianluigi

Sabato 21 marzo 2020 18:23:39 Per: Mario Giordano

Caro Mario Giordano, per prima cosa non so se leggerai questa lettera... voglio farti i complimenti per il modo professionale che svolgi il tuo lavoro... sei un giornalista con i controcazzi... ma torniamo al motivo per cui ti scrivo... Il Coronavirus sta mietendo vittime su vittime in tutta Italia... i media stanno bombardando la gente con avvisi su avvisi... lavarsi le mani, non uscire... ecc. ecc... ma possibile che con l emergenza in corso il Governo non faccia chiarezza con Confindustria che al lavoro ci deve andare solo chi produce beni di prima necessità di cui alimentari, prodotti ospedalieri... ma è mai possibile che non ci siano controlli da parte della guardia di finanza all interno delle ditte??? Bisogna che dimostrino l effettiva produzione di beni di prima necessità... noi, io che mi reco al lavoro tutti i giorni vado con la paura e di ditte aperte ce ne sono tantissime e mi piacerebbe vedere se tutte stanno lavorando per il bene comune o per arricchire chi é già ricco... sulla pelle di noi poveri cristi... nel Canavese é una realtà che ci siano ancora troppe ditte (Furbe) aperte... tu puoi fare qualcosa per noi??? Non mi firmo e spero che tu tenga anonimato il mio nome per evitare spiacevoli inconvenienti... ma stiamo vivendo con la paura...

Da: Andrea Pavarin

Sabato 21 marzo 2020 17:59:33 Per: Enrico Mentana

Signor direttore, desidero da tempo trasmettere questo messaggio affinché possa contribuire alla fine del contagio del coronavirus; con il decreto attuale il virus lo lasciamo fuori dalla porta della nostra abitazione e lo facciamo entrare dalla finestra perché ci permettono di uscire fuori dai balconi dei palazzi e affacciarsi dalle finestre, parlando, cantando, gioendo con folclore ecc. In questo modo a mio modesto parere il contagio tra i condomini è inevitabile per le goccioline di saliva che si diffondono e che vengono sparse dalla corrente del vento. Faccio presente inoltre che i conduttori di quasi tutte le trasmissioni mandano messaggi perchè
la popolazione partecipi alle manifestazioni di massa invitando la popolazione ad uscire dai balconi. Tutto questo non va bene perche facilita la diffusione del virus. Spero che si faccia luce su questo argomento e che venga trasmesso alle autorità di competenza. Distinti saluti.

Da: Turco Andrea

Sabato 21 marzo 2020 17:54:40 Per: Giuseppe Conte

Buona sera presidente, io ho una casa vacanze a Roma, pago mutuo e prestiti per questa casa che e’ Il mio solo lavoro, lo faccio a livello non imprenditoriale, ho moglie e tre figli, pago le tasse, vorrei sapere perché non posso avere aiuti dallo stato in questo momento così tragico per tutti, la ringrazio in anticipo per la sua eventuale risposta. Cordiali saluti Mariano Iacomi

Da: Mariano Iacomi