Ultimi commenti alle biografie - pagina 3467
Venerdì 20 marzo 2020 13:51:26
Per: Mario Giordano
Buon giorno, grazie x quanto state facendo con l'informazione Oggi vi sto scrivendo riguardo aila richiesta pubblicizzata x dare fondi x la prot. civile. Certo ognuno guarderá alla propria conoscenza ma credo che a molte persone farebbe piacere sentire che tea le 1000 parole che il governo elargiscebogni giorno, non potrebbecelargire anche parte del loro stipendio x aiutare sanitá e protezione civile?
Ps. Se lo hanno giá fatto e mi sono persa l informormazione non tene conto di quanto sopra.
Auguro a tutti voi ogni cosa buona
Da: Caterina
Venerdì 20 marzo 2020 13:48:25
Per: Myrta Merlino
Buongiorno Myrta io sono Giulio Comin un, non riesco ancora a dirlo, uomo di 35 anni, ne ho passate di tutti i colori (troppe!) in questi tempi (ultimi 10 anni iscuri) e volevo suggerirle di guardarsi su you tube, Amazon(non sò, scriva su Google... !) Resistance Is Life di Donato Bragagnolo emigrato a Los Angeles, spostato con Courtney Robbins con la quale hanno fatto un giretto in Sira, consiglio lo guardi e veda che bambina meravigliosa la Evlin, bambina curda (visto per la 1°volta in teatro Accademico a Castelfranco Veneto) Magari poi, contattarlo non sarà facile per quello forse, lui lavora per Emergency come fotografo ma sono storie travolgenti anche se aspre. Io ho Resistance Is Life in italiano ma lei l'inglese lo saprà meglio di me e lo faccia vedere ai suoi piccoli/bambini/figli famigliari, lo divulghi inquanto capiranno la nostra fortuna, no? ! Buon tutto l'aria che tira anche se un'altrettanto ci starebbe tutto, non solo per i disagi che purtroppo ho ricavato con quello che passai 10 anni fa' ma perché essere ottimisti fiduciosi si può definire coerenza? ! Ciao, io sto a casa a vangare l'orto! :-)
Da: Giulio Comin
Venerdì 20 marzo 2020 13:45:10
Per: Myrta Merlino
Il Virus ha bisogno di noi
I virus sono piccolissimi, fino a cento volte più piccoli dei pur piccolissimi batteri; non hanno cervello, non hanno organi, non hanno un proprio metabolismo. Da soli non sono niente: possono sopravvivere solo se trovano una cellula che li ospiti, se no sono fottuti, irrimediabilmente fottuti.
I batteri no; loro, che pure possono causare malattie anche gravi, hanno una loro dignità nel mondo animale, hanno organi e metabolismo, possono vivere anche autonomamente. Però si combattono con gli antibiotici.
I virus invece vivono e si riproducono solo se trovano delle cellule, e vi si nascondono dentro, le tengono vigliaccamente in ostaggio, perché i farmaci che uccidono il virus ucciderebbero anche le cellule, e quindi noi. Eh si, perché le cellule, se non l’avete capito, siamo noi. Noi con i nostri organi, noi con i nostri cuori e i nostri polmoni.
Se noi chiudiamo la porta di casa e stiamo dentro, il virus, là fuori, da solo, muore. Perché il virus da solo non è nessuno, senza di noi è solo un piccolissimo, insignificante pezzo di m***a.
Giuseppe “Bepi” Solari, medico chirurgo in Genova. #iorestoacasa #andratuttobene
Da: Giuseppe Solari
Venerdì 20 marzo 2020 13:37:41
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente,
Vorrei per prima cosa ringraziarla per quanto sta facendo in questo momento difficile. Sapere che a capo del nostro governo c'è una persona come Lei, che con coscienza e responsabilità sta facendo scelte difficili ma necessarie, mi tranquillizza e mi fa sentire orgogliosa di essere Italiana. Sono però a chiederle di più perché alcuni dei provvedimenti che Lei e i suoi Ministri avete varato potrebbero essere vani se non verranno recepiti con rapidità dagli enti preposti.
Io e mio marito ad esempio lavoriamo per la ristorazione. Io sono a casa dal 23 febbraio, dato che lavoro per un azienda di ristorazione scolastica. Mio marito lavora in un ristorante di Torino che ha chiuso già dal 10 marzo e ancora prima aveva già ridotto di molto la sua attività, causa epidemia. Ora ci ritroviamo a non sapere quando percepiremo la CIG (perché ci dicono che l'INPS non ha ancora dato le direttive in merito) e a pagare le rate del mutuo e del finanziamento (perché la banca ci dice che non ha ancora avuto disposizioni precise, forse le avrà la prossima settimana). Siamo pronti a fare i sacrifici necessari al bene collettivo, ma abbiamo anche la responsabilità di mettere un piatto a tavola per i nostri figli, e come noi sono sicura tanti altri. Quindi la prego ci aiuti anche in questo senso, velocizzando i passaggi necessari.
Con fiducia, La ringrazio ancora.
Tiziana
Da: Tiziana De Tullio
Venerdì 20 marzo 2020 13:27:39
Per: Myrta Merlino
Per favore si faccia portavoce per me con il governo:
onde evitare assembramenti ai supermercati, i commessi potrebbero, AL MATTINO, preparare buste di spesa ordinate telefonicamente oppure online da portare nelle case dei clienti AL POMERIGGIO. In questo modo sarebbe garantito un minor contatto fra persone. Ovviamente devono essere rispettati tutti i canoni di sicurezza per tutti. Si potrebbe favorire il pagamento online.
Da: Marzia Toci Del Medico
Venerdì 20 marzo 2020 13:21:36
Per: Corrado Formigli
Con la fretta che avete, non insistete per avere risposte. Per esempio ieri hai lasciato che gli scienziati sorvolassero sulla domanda: ci si può ammalare di coronavirus? Poi vi lamentate che girino fake news...
Da: Stefania De Biase
Venerdì 20 marzo 2020 13:16:33
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno, grazie per tutto quello che fate. Vi chiedo di chiudere tutto. Troppa gente in giro. Io lavoro in un supermercato e noi vediamo ancora tanta gente.
Chiudiamo tutto
Grazie
Annalisa
Da: Annalisa
Venerdì 20 marzo 2020 13:10:50
Per: Luca Zaia
Buongiorno Governatore, intanto La ringrazio per tutto il Buon Lavoro Suo e del Suo Staff.
Le chiedo con il cuore il mano: faccia il coprifuoco, perché inutile tenere le scuole chiuse e quant'altro e ci sono le persone che vanno in passeggiata, o come stamattina una ragazza alle 7 con nebbia faceva jogging.
Ho visto che ha ridotto il servizio dei mezzi pubblici, ma forse ci vuole anche lo stop degli stessi, perché io che abito in periferia corrono vuoti.
Inoltre i supermercati alla domenica chiusi e ridurre l'orario di apertura settimanale c'è gente che va al supermercato anche per noia. (Non sono una dipendente di supermercato, sono una signora di 60 anni, paziente oncologica, e ho due genitori che se passano l'anno uno fa 90 e l'altra 84 anni, loro li abbiamo confinati in casa).
Mio figlio aveva dato disponibilità su Facebook per consegna spesa non si è fatto vivo nessuno, da martedì è stato chiamato, tramite agenzia interinale, a lavorare in un supermercato lavora con guanti mascherina ma in un supermercato dovrebbero fare la temperatura e magari anche i tamponi, cosa non fatta.
Confido nella Sua decisione e La saluto cordialmente.
Loredana Sabbadin
Da: Loredana
Venerdì 20 marzo 2020 13:09:39
Per: Giuseppe Conte
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Piero Giorgio Salomone