Ultimi commenti alle biografie - pagina 3471
Venerdì 20 marzo 2020 16:37:17
Per: Bianca Berlinguer
Gentilissima signora Berlinguer
Sono consapevole che in questi giorni in cui ci sono decessi, decreti governativi che si susseguono. Sono consapevole che l'attenzione di tutti dei media, del Governo e delle istituzioni tutte sia rivolta a questioni molto più urgenti.
Tuttavia, nonostante questa consapevolezza, mi vedo costretta a fare questo ultimo disperato tentativo per porre alla attenzione di questo Paese anche la nostra situazione ovvero la situazione di numerosissime coppie adottive abbandonate dagli enti, dalla Commissione Adozioni Internazionali che ha lasciato una pec per emergenza Covid ma che allo stato non apre nemmeno la posta certificata e dal Governo che grazie alla inerzia di chi dovrebbe rappresentarci ovvero Enti, Coordinamento Care, e Commissioni Adozioni Internazionali, non conosce, forse, questa problematica.
Ci sono molte coppie, come me, che hanno ricevuto abbibamento in adozione internazionale.
Per quanto mi riguarda proprio in Cina dove attualmente si trova il mio bambino.
Abbiamo vissuto e stiamo vivendo una doppia emergenza quella nel Paese dei Nostri figli adottivi, quella nella nostra meravigliosa terra.
Abbiamo affrontato tutto questo senza avere voce, senza che nessuno pensasse a noi.
Non chiediamo molto.
Ma vorremo solo sapere se i nostri bambini stanno bene, se possiamo sperare di abbracciarli un giorno.
Sono anche loro Italiani per metà. Hanno genitori adottivi italiani. Occupatevi di noi.
Soprattutto pensiamo a loro.
Grazie se avete letto tutto.
Grazie per avermi dedicato almeno la vostra attenzione.
Saluti
Avv. LOREDANA Di Pizio
N. B.
lascio il miei recapito cell. 349. -------
Da: Loredana Di Pizio
Venerdì 20 marzo 2020 16:35:20
Per: Paolo Del Debbio
Buongiorno Dottor Del Debbio,
volevo dire non sarebbe meglio. segnalare. a chi ha potere che i Supermercati dovrebbero fare orario continuato H24. aperti cioè sia di notte che di giorno, visto le lunghissime attese di fila che già facciamo che poi non tutti tengono la distanza di sicurezza di stare 1 metro distante con doppio rischio), piuttosto che ridurre gli orari e chiudere i Sabati e Domenica ? che aumentano ancor di più le code e l'afflusso di gente tutti ammassati?
La ringrazio dell'attenzione e ringrazio per l'aiuto che da a noi cittadini
Da: Marisa
Venerdì 20 marzo 2020 16:34:38
Per: Luca Zaia
Gentile Governatore,
grazie per tutto quello che state facendo, il mio messaggio non vuole essere nè una polemica, nè dare lezioni di vita, (ne abbiamo già tanti che aprono bocca e gli danno fiato), vorrei semplicemente e praticamente sapere cosa succede e come ci si comporta in una famiglia con bambini, dove i genitori lavorano entrambi e ad un certo punto ad uno dei genitori capita di avere la febbre e i sintomi influenzali. Ho capito che deve contattare il medico curante e che deve stare in casa, ma poi cosa fà aspetta... chi e cosa? Non sono un medico nè ho la soluzione però penso che sarebbe il caso, prima che la situazione si evolva o degeneri, di fare dei tamponi al malato e ai componenti della famiglia proprio per circoscrivere magari un probabile contagio ad ulteriori persone visto che due di loro lavorano. E' una probabile e concreta situazione in cui Lei può essere di aiuto e, come fa sempre, spiegare in maniera chiara come comportarsi.
La ringrazio per l'attenzione e le auguro un buon lavoro
Antonietta Riccio
Da: Riccio Antonietta
Venerdì 20 marzo 2020 16:33:16
Per: Mario Giordano
Un urlo di aiuto in fronte all'emergenza che ha colpito gli italiani. Caro Mario Giordano sono un tuo ascoltatore, e stimandoti come giornalista che si prende in causa le ingiustizie invisibili imposte abusivamente a tutti ma in special modo ad una categoria di cittadini dimenticati dalla pubblica amministrazione nonché dallo stato. Ti gridò con tutto il cuore l'ingiustizia e l'abuso che l'Inps sta facendo nei miei confronti. Sono un macchinista litografo offset disoccupato dal 30 settembre 2018, mi è stata accolta la domanda Naspi per la fruizione di 704 giorni 23 mesi circa, ma dopo 9 mesi di erogazione mi è stata bloccata per accertamento ispettivo nei confronti dell'azienda in cui lavoravo. Sono passati 9 mesi e nonostante solleciti, diffida, incarico dell'avvocato a risolvere l'abuso da parte Dell'Inps nei miei confronti, a tutt'oggi mi ritrovo senza lavoro e senza l'unico diritto acquisito (ammortizzatori sociali) creandomi gravi difficoltà economiche. Sono un padre singolo con una figlia che vive con me ed è universitaria, ero in regola con l'azienda LINEA OFFSET sono in regola con l'Inps, che non mi ha mai detto quale fosse il problema, spiegandomi solo che con un'ispezione amministrativa anno bloccato il cod. fiscale della suddetta, e che solo quando finirà l'ispezione in corso verbalizzando l'azienda potrà essere erogata la Naspi. Ma io con tutto ciò non centro niente dicendomelo anche loro. Quindi cortesemente non so più a chi rivolgermi, e se solo voi potete tutelarmi a farmi usufruire degli ammortizzatori sociali rimanenti, riuscirei a sopravvivere io e mia figlia fino alla scadenza della Naspi, vi sarei molto grato.
Distinti Saluti
Agostini Paolo
Da: Paolo Agostini - Macchinista Offset Litografo
Venerdì 20 marzo 2020 16:30:52
Per: Giuseppe Conte
Buonasera, dal 5/3 rimango in casa x salvaguardare mia figlia di soli 19 mesi, visto che deve uscire già mio marito.. per forza essendo autotrasportatore. Per il bene del paese, soprattutto per chi non esce a vanvera, chiuda tutto. Basta fare morire anche chi sta dedicando la sua per curare i colpiti. Solo un gesto estremo ci farà uscire da questa tragedia.
Da: Gabriella Carone
Venerdì 20 marzo 2020 16:22:47
Per: Fabio Fazio
Buongiorno, le chiedo gentilmente se può spiegarmi come mai in questa situazione di estrema emergenza non viene indicato un numero solidale, sul quale poter effettuare una donazione attraverso il telefono cellulare alla Protezione Civile, bensì un IBAN, che comporta una procedura non immediata (per chi non dispone di un'abilitazione online) soprattutto in queste giornate in cui si rimane in casa e si evita di passare anche dalla banca.
La ringrazio.
Con ammirazione.
Maura Romanelli
Da: Maura Romanelli
Venerdì 20 marzo 2020 16:21:16
Per: Luca Zaia
Bravissimo Presidente!!! Io avrei fatto di più. Avrei messo l'esercito in campo. Comunque vorrei sapere un informazione. Io sono di s. elena e faccio le spese giornaliere al Conad del Lido di Venezia. Come faccio a nn allontanarmi più di 200 MT da casa? Sono in cassa integrazione e non posso fare le spese al supermarket di s. elena che mi costa il triplo del Conad!!! Quindi x me bisogna modificare questo punto. Il resto va tutto bene. Quanto alle maschere da distribuire io fin ora non ho visto nulla. Le ricordo che mio suocero è un trapiantato di cuore e mia suocera cammina in girello. Come faccio ad averle? Si possono distribuirle x me in edicola a s. elena.
Buon lavoro Presidente!!!
Siamo tutti con Lei!!!
Da: Michele
Venerdì 20 marzo 2020 16:15:53
Per: Maurizio Landini
Buongiorno Landini, finalmente torna a parlare di diritti e di lavoro; non ho capito perche' ieri sera a Piazzapulita, Formigli abbia provato piu volte a fermare le sue risposte e si e' mostrato contrariato sopratutto quando Lei ha parlato di Amazon
Vorrei accendere i riflettori sulla grande distribuzione, oggi e' morta la prima cassiera, ma tutti ci aspettavamo che questi piccoli soldati in prima linea, senza presidi, e con migliaia di persone che passano loro davanti a meno di 1 metro prima o poi sarebbero caduti
Ma quando qualcuno si occupera' dei lavoratori massacrati nella grande distribuzione? Senza presidi, anche quelli nelle corsie che stanno preparando centinaia di ordini on line per i cittadini sono braccio a braccio con i clienti, cadranno tutti e poi ci stupiremo? e quelli che hanno patologie (mio figlio e' oncologico) li lasciamo in prima linea e poi abbiamo coraggio di dire che aumentano i morti sul lavoro? ? senza orari, con riposi annullati, 10 ore in piedi trattati come asini; io so che lei si è sempre occupato di fabbriche, e me lo ricordo bene perche' sono stata fornitore di multinazioni come Elux Whirlpool Candy, ma almeno li' gli operai alzavano la testa, qui nella GD non hanno nemmeno il coraggio di parlare perche' li trasferiscono... abbiate il coraggio di cominciare a parlare di questi milioni di persone che oramai superano il numero di lavoratori delle fabbriche e che sono solo carne da macello Fiorella Cometti
Da: Fiorella Cometti
Venerdì 20 marzo 2020 16:06:40
Per: Giuseppe Conte
Salve sig conte, le scrivo xk la dispersione e tanta, sono una mamma di tre figli divorziata xk il mio ex marito e scappata con una rumena, nn mi da il mantenimento e per mandare avanti le mie figlie faccio pulizie nelle sala giochi, bar, studi, ora purtroppo a causa del coronavirus sono rimasta senza lavoro la prego mi aiuti, ci dia qualche sussidio, sono disperata, sono dalla Calabria un paesino chiamato carceri in provincia di Reggio Calabria, so che ascolterà il mio appello, e una persona che sa fare bene il suo lavoro la prego mi aiuti
Da: Giuseppina Callipari
Bruno Vespa
Giornalista italiano
Da: Franco Rossi