Ultimi commenti alle biografie - pagina 3472
Venerdì 20 marzo 2020 10:53:51
Per: Luca Zaia
Da quando è emerso il primo caso a Vo', ho iniziato ad uscire solo per lavoro e spesa. Fino al decreto del 9 marzo. Al mattino andando al lavoro ed alla sera rientrando, passavo davanti a vari locali della zona, li vedevo pieni di gente che facevano colazione o prendevano l'aperitivo. Non erano al banco, ma erano pigiati ai tavoli, toccandosi schiena con schiena. Hanno chiuso le scuole ed in giro si vedevano gruppi di ragazzi che giocavano, chiaccheravano... Più attività chiudono, più gente si sente in ferie e passeggia, corre, finalmente! Ora ha tempo! Si canta alle finestre per manifestare ottimismo! Giusto far fare a bambini i cartelloni di ottimismo, giusto non spaventarli, ma noi adulti dovremmo essere coscienti di ciò che stiamo vivendo. Non è ottimismo ciò di cui abbiamo bisogno, ma di realismo. Medici ed infermieri sono allo stremo, muoiono tantissime persone! Ed i divieti e le chiusure non basteranno mai se non c'è coscienza. E grazie anche a questa incoscienza si ridurranno gli orari dei supermercati, aumentando così le file che non sono mai sicure, dove c'è troppa gente senza protezione. Pensavo avrebbero allungato gli orari per evitare assembramenti, invece li ridurranno. Sarebbe stato meglio dare ad ogni nucleo familiare nr. 1 permesso settimanale per fare la spesa, invece così si favorisce ancora la diffusione a mio parere... E visto che ogni tanto debbo fare anch'io la spesa, nonostante tutte le mie attenzioni...
Da: Giovanna
Venerdì 20 marzo 2020 10:53:30
Per: Giuseppe Conte
Semplicemente le sono vicino, si faccia forza e accetti un sincero abbraccio da un umile ma devoto servitore del nostro complicato paese dalla cifra unica. Giorgio
Da: Giorgio
Venerdì 20 marzo 2020 10:51:22
Per: Matteo Salvini
Caro Salvini, uno dei più grossi problemi dopo il corona virus sono le poste italiane che nonostante i disagi portati da questo virus “loro” ci hanno abbandonati dandoci un servizio pari al niente. io sono di Catania e mi creda gli operatori postali sono delle persone inutili che non adempiono al loro lavoro. ho famiglia e per ritirare il reddito di cittadinanza si può morire non ho un euro è nonostante mi sono girato tutti gli uffici nessuno riesce ad aiutarmi compreso il servizio clienti vergogna!!!
Da: Panebianco Luigi
Venerdì 20 marzo 2020 10:51:19
Per: Giuseppe Conte
Salve Sig. Presidente. Per quanto io possa avere una grande stima nei suoi confronti, c'è una cosa che proprio non riesco a capire. Sono separata ed ho una bambina di quasi 6 anni.
Il Giudice, nel provvedimento emesso, ha dichiarato che ho l'affidamento esclusivo della bambina ed il padre di mia figlia ha il diritto di visita ogni mercoledì ed un fine settimana ogni 15 giorni.
Premetto che il padre vive in un'altra regione ( Io vivo nel Lazio e lui vive in Umbria) ed ha un provvedimento di allontanamento nei miei confronti per stalking e minacce di morte.
Ora, la figlia è con me e lui (o meglio i suoi genitori che fanno da tramite) dovrebbero venire a prenderla il mercoledì e riportarla il giovedì ed un fine settimana ogni 15 giorni. Premesso che non voglio assolutamente togliere a mia figlia il diritto di vedere il padre, in questo momento di pandemia si possono sospendere queste visite?
Non mi è chiaro perchè è vietato andare a trovare i parenti ma non è vietato prendere i figli e portarli da un genitore all'altro. Così che senso ha la quarantena?
Oltretutto nel paese del padre (dove sono 800 abitanti) c'è un caso accertato di COVID e due sospetti. Sono veramente preoccupata per la salute di mia figlia. Perchè i minorenni non sono tutelati in tal senso? Perchè non si possono sospendere momentaneamente queste visite?
In attesa di Vostra risposta porgo Cordiali saluti. Grazie. Michela
Da: Michela
Venerdì 20 marzo 2020 10:50:20
Per: Corrado Augias
Buongiorno;
a pag 94 del suo libro I segreti del Vaticano a proposito di Paolo di Tarso Lei scrive che oltre ad aver "sdoganato" (mi perdoni il termine) i gentili Paolo dice che basta la fefe per salvarsi.
Non è la base del Luteranesimo ?
Grazie.
Massimo Varese- Vercelli
Da: Massimo Varese
Venerdì 20 marzo 2020 10:44:10
Per: Giuseppe Conte
Caro ministro Conte, io personalmente apprezzo tantissimo il lavoro e la devozione che sta mettendo per tenere in piedi la nostra Italia, sono una moglie, mamma di due meravigliosi figli, e sono preoccupata per il loro futuro, purtroppo ad oggi c'è ancora gente che non comprende che per il bene di noi tutti deve restare a casa e quindi sono d'accordo con le autorità se sceglierete di attuare delle misure più restrittive.
Detto ciò mio figlio frequenta la prima elementare e la scuola ci ha messo a disposizione la piattaforma weschool, ma per farne uso necessità la connessione internet, io e mio marito abbiamo solo la connessione sui telefoni ma non basta perché c'è molto materiale da visionare e da far fare agli studenti, perche' siamo noi genitori che li seguiamo, per rendere la nostra permanenza a casa più adagiata e tranquilla perché il governo non fa un decreto almeno per ora dove la connessione è per tutti e soprattutto gratuita, siamo in stato di emergenza abbiamo bisogno di sostegno e soprattutto dobbiamo sostenere i giovani che sono il futuro del nostro paese, quindi le chiedo di pensare a quello che le ho chiesto... c'è bisogno di un segnale forte ! Adesso !!! l'Italia è scoraggiata ed afflitta!!! io confido nelle autorità e soprattutto nelle istituzioni perché la scuola è un diritto per tutti!!! Rendiamolo tale !!!
Grazie per aver solamente letto il mio pensiero!!!
Da: Irene
Venerdì 20 marzo 2020 10:41:22
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente Conte sono una cittadina di Torino una città nel pieno dell epidemia di cui poco si parla, troppa gente per strada troppe auto troppo menefreghismo, le chiediamo con il cuore in mano, la prego, chiuda tutto!!! Adesso, non tra 10 giorni, chiudere tutto più controlli.. Per poi ripartire meglio di prima, Torino è un caos
Cordiali saluti
Sole
Da: Sole
Venerdì 20 marzo 2020 10:32:45
Per: Giuseppe Conte
Egregio signor conte so che in questo momento ha molte cose a cui pensare ! ! ma spero che legga queste mie poche parole ! ! sono una mamma di tre ragazzi e vivo ia Ravenna, la situazione che c è in questo momento mi fa molta paura vivo chiusa in casa da quando e iniziato tutto con due dei miei figli uni di 11 e la piccola di 16 mesi e mio marito che non puo andare a lavorare per cautelare noi. il grande di 19 e in romania dai nonni e non puo tornare a casa, ! ! non c e la facciamo più, questo maledetto virus sta causando una catastrofe nel nostro paese, purtroppo ci sono persone che continuano ad uscire e a diffondere questo virus ! ! la imploro come madre e come cittadina italiana di chiudere tutto! ! fino a quando le persone continuerano ad andare ingiro questa situazione. non finira mai ! ! l ha imploro faccia chiudere tutto continueremo a fare sacrifici ! ! ma se si continua cosi non so a cosa servira’! ! grazie
Da: Tiziana
Venerdì 20 marzo 2020 10:32:01
Per: Giuseppe Conte
Caro Presidente Io sono un imprenditrice di Verona e vorrei tanto chiederle se per due settimane abbia il coraggio di chiudere tutta la Lombardia il Veneto e l'Emilia Romagna chiusi trasporti chiuse le banche tutti i servizi essenziali che tanto per 15 giorni non muore nessuno Sono già morte troppe persone facciamo questo ultimo sacrificio perché non è giusto che alcune aziende lavorino e altre no e quelle che non lavorano potrebbero rimanere chiuse fino a fine Aprile si mette una mano sul cuore anche lei e pensi a noi che non lavoriamo e possiamo rimanere a casa e a tutte quelle aziende invece che vogliono continuare a lavorare anche se non sono strettamente necessarie. Sperando che questo messaggio venga ascoltato la saluto.
Da: Eva Jaurena
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Sergio Favotto