Ultimi commenti alle biografie - pagina 3514
Mercoledì 18 marzo 2020 11:06:06
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno,
perché non fare tamponi con robot per evitare il contatto con i medici ed aumentare il loro numro giornaliero. I robot potrebbero auto sanificarsi ad ogni esecuzione e provvedere alla messa in analisi successiva.
Grazie
Danilo Salvi
335 -------
Da: Danilo Salvi
Mercoledì 18 marzo 2020 10:45:08
Per: Massimo Gramellini
17/03/2020
In assenza di vaccino e di farmaci specifici, l’arma più efficace che abbiamo per contrastare l’epidemia attuale è la razionalità. Questa virtù è però affetta dal morbo delle credenze correnti, dei pregiudizi, degli egoismi che facilmente la neutralizzano. Vi chiedo di seguirmi su una considerazione razionale scomoda, irritante che qualcuno riterrà persino barbara. Ma di fronte alle migliaia di morti il “political correct” si può parcheggiare temporaneamente in seconda fila. E’ chiaro a molti che non uscire di casa, se non per motivi estremamente validi, è oggi indispensabile. Così come il fatto che il rispetto di tale norma sia ancora piuttosto disatteso, limitando gli effetti positivi del provvedimento. Abito a Torino dove ci sono 100. 000 cani che, accompagnati fuori 3 volte al giorno, comportano 300. 000 uscite (magari prolungate) su 880. 000 abitanti. Chiedo ad ognuno di voi voglia guardare la tragedia che stiamo vivendo con razionalità, responsabilità verso gli altri (intendo le persone) ed onestà intellettuale di trarre qualche conclusione per il presente e di prospettiva. Vi faccio notare, credetemi, senza alcun piacere, che una della differenze tra le nostre città e Wuhan è la densità di cani. Chiedo ai responsabili della salute pubblica di interdire le uscite con i cani e ad ognuno che lo possegga di trovare modalità casalinghe per il soddisfacimento dei loro bisogni.
Sergio
Da: Sergio Bernardi
Mercoledì 18 marzo 2020 10:42:41
Per: Paolo Del Debbio
Gent. mo Dr. Del Debbio,
Le sarei grato se volesse accendere un faro sul personale dei supermercati. Oggi credo che i Supermercati siano i luoghi più pericolosi per il contagio. Occorre sensibilizzare, se non responsabilizzare, tutti direttori dei negozi ed in particolar modo le Sedi che controllino e non lascino all'iniziativa individuale. Alcuni, pur di fatturare, non fanno rispettare le distanze e non limitano gli ingressi. Sensibilizzare le Direzioni a fornire il personale dei presidi difensivi corretti. Qualcuno deve pensare che quei ragazzi sono anche loro in prima linea, che ogni fine turno rientrono in famiglia con la paura di infettare i propri cari. Grazie infinite.
Roberto Molaroni
Da: Roberto Molaroni
Mercoledì 18 marzo 2020 10:41:25
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno presidente. Con migliaia di messaggi che riceverà chissà se riuscirà a leggere anche il mio. Arrivo al dunque: nel decreto emanato per quanto riguarda gli aiuti economici io, come molti altri siamo rimasti fuori. Non basta aver difficoltà a trovare lavoro, avere un'età sopra i 30 per cui i titolari ti evitano perché gli costeresti troppo di contributi, non basta doversi accontentare di lavori stagionali dove sei sfruttato, sottopagato e senza giorni di riposo senza nessuna garanzia per l'estate successiva. Non basta passare tutto l'inverno alla ricerca di un lavoro perché la disoccupazione ti copre solo un paio di mesi, arrivando inevitabilmente all'inizio della nuova stagione per poter finalmente ricominciare (marzo/aprile). .. Appunto io vivo in Versilia dove si lavora solo l'estate. A settembre si termina. Avrei dovuto cominciare a marzo, ma il ristorante ha chiuso ovviamente per il corona virus. Al momento non ho in mano nessun contratto e tanto meno non si sa quando le attività ristorative/turistiche riapriranno. Non percepisco più disoccupazione da gennaio. Vivo sola, ho affitto e spese. Nel decreto leggo che gli aiuti verranno dato a chi a gennaio/febbraio aveva un contratto di lavoro in essere, ma è ovvio che chi lavora la stagione estiva a gennaio non c'è l'abbia! Come me tantissime altre persone! Non siamo stati considerati. Questo può valere per gli stagionali invernali, ma non per quelli estivi. Siamo fantasmi che torniamo buoni solo quando c'è bisogno di lavorare a ritmi serrati, col caldo, senza riposo, correndo e stando in piedi anche per 10 ore. Non è corretto. Pensi anche a noi, faccia qualcosa la prego! Non abbiamo voce in capitolo, ha detto che gli italiani non si devono sentire abbandonati. Non è così. Io mi sento beffata ed abbandonata! Spero davvero ci rifletta e che pensi anche a noi! Grazie,
Francesca
Da: Francesca
Mercoledì 18 marzo 2020 10:37:08
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno presidente CONTE, vi ho scritto 2 sms su Messenger, Facebook.
Ho scritto su Messenger alla ministra del lavoro Nunzia Catalfo... ma da 3 giorni nessuna risposta. Perché già nella bozza decreto non eravamo inclusi colf come una categoria di lavoratori. Perché? ?
Da quanti persone ho letto che il decreto non li ha tutelato.. ma come mai?
Avete detto che nessuna FAMIGLIA non sarà abbandonata, ma io, come Colf e mamma di 2 figli di 3 e 7 anni, come mai al federazione colf hanno detto il 17 marzo che siamo stati esclusi e il 17 marzo alle ore 16:00 anche alla segreteria di Nunzia Catalfo che dobbiamo aspettare il decreto ufficiale. Quale altro gia? ?
Perché esclusi?
Abbiamo mutuo di 500 €
Abbiamo un finanziamento
Abbiamo detto sopra 2 figli minori
Abbiamo bollette
Perché i colf con contratto regolare indeterminato avete deciso di bocciare noi??? I nostri figli sono umani e uguali a quelli altre famiglie che il decreto ha pensato per loro???
Rispettiamo di stare a casa per le scuole chiuse, rispettare le ordinanze ma lo stato perché esclude lavoratore colf e mamme dai aiuti??? Siamo umani😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥
Da: Arzu Galusca
Mercoledì 18 marzo 2020 10:35:36
Per: Massimo Giannini
8000 denunce verso i cretini che fermati non avevano giustificazione per essere in strada. LI PUNIREMO dice il governo. QUANDO, COME? ? vanno puniti SUBITO con immediato recupero di denaro da portare alla Protezione Civile o agli ospedali del loro paese! Anche loro possono essere responsabili dei contagi diffusi e del decesso di tanti innocenti. Idea peregrina. Perchè non metterli, osservando la distanza di un metro almeno, per almeno 12 h al giorno nei cortili delle carceri (impossibile nelle celle che già scoppiano) oppure in qlc casa di riposo ad aiutare chi ci lavora così capiscono che cosa significa STARE DENTRO? ? Ma ci sono troppe scappatoie dalle regole proposte dai nostri capitan Tentenna! buon lavoro
Da: Franca Marcheselli
Mercoledì 18 marzo 2020 10:35:30
Per: Mario Giordano
Direttore, se puoi chiamarmi in privato, potrei spiegarti alcune informazioni di base che alcuni colleghi medici non conoscono o hanno il dictat di non dire. Io sono nato fuori dal coro e ne ho pagato le conseguenze. Un umile veterinario di campagna.
Da: Piervincenzo La Bella
Mercoledì 18 marzo 2020 10:24:18
Per: Giuseppe Conte
Caro predidente sono una mamma separata ho due figli il mio ex marito non mi da gli alimenti, Avevo un lavoro come socialmente utile al comune di Troia (fg) percepivo 300euro mensili ora mi stetteranno ancora visto che ci hanno sospesi? In atesa di una risposta la ringrazio e la saluto, con stima Filomena
Da: Filomena
Mercoledì 18 marzo 2020 10:22:11
Per: Luca Zaia
Gent. mo Dottor Zaia... in merito alla sua dichiarazione che nessuno deve perdere il lavoro causa CORONAVIRUS la informo che più falsità non esiste.. sono una stagista di 25 anni da un NOTAIO.. non mi lamento mai.. ho fatto lavori di ogni genere e tipo... a ogni ora del giorno.. ogni giorno per trovare un lavoro dove potremo sistemare e avere un po di sufficienza economica.. dice che non si può perdere il lavoro per questa epidemia.. BEH.. QUESTA MATTINA È ARRIVATA UNA MAIL DOVE I TIROCINI SONO SOSPESI E IL DATORE PUÒ DECIDERE SE FARMI RECUPERARE I GIORNI O LASCIARMI A CASA!!! CAPITO? LASCIARMI A CASA VISTA LA PANDEMIA. ora questa lettera non le arriverà ma spero vivamente che qualcuno gliela farà leggere un giorno. Quindi prima di fare dichiarazioni applicatele a ogni povero disgraziato come me che fa un tirocinio per imparare a lavorare. La lettera gliela mando se mi da la possibilità.
Da: Angela Boscaro
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Mario Esposito