Ultimi commenti alle biografie - pagina 3512
Mercoledì 18 marzo 2020 13:00:20
Per: Mario Giordano
Dott. Giordano buongiorno ieri sera ho guardato la sua trasmissione sempre molto interessante e puntale, ho colto al volo l’invito di Matteo Salvini di segnalare ile carenze nel decreto Cura Italia che provvedo ad inviare pure a Lei nella speranza, che come nel suo stile, pubblicizzi questa omissione, sempre a tutela dei più deboli.
A parte le invio un altro messaggio che ho inviato a Salvini e che mi farebbe piacere leggesse pure lei, in quanto segnalo un altro grande problema sociale.
Con rispettosa stima la saluto cordialmente.
Paola Filippelli
Da:-------
Inviato: mercoledì 18 marzo 2020 06:55
A: '-------
Oggetto: I DISABILI E ANZIANI, CHE NECESSITANO DI BADANTI DIMENTICATI DAL CURA ITALIA
Priorità: Alta
Buongiorno,
mi chiamo Paola Filippelli nata 4/11/55 a Sassuolo Mo risiedo a Formigine Mo via Frosinone 77/H cell. 338 / 25 96 087.
Sono la signora che a Castelfranco Emilia ha donato a maggio 2019 la rosa benedetta di Santa Rita a Matteo Salvini.
Io devo ringraziare i ragazzi della Lega per avere aiutato tantissimo l’approvazione della salvaguardia esodati LEGGE 104 a novembre 2015, e precisamente: Matteo Salvini, Massimiliano Fedriga, Enrico Simonetti e Donatella Cerminara.
Quanto sopra per dire che io sono una caregivers familiare e noi abbiamo 2 disabili anziani in casa e nel CURAITALIA, come al solito si pensa a tutti fuorchè ai disabili e a chi li deve assistere, quali:
1) BADANTI occorre assicurare ai badanti la cassa integrazione in deroga per il periodo dell'emergenza da coronavirus. Se si vuole tutelare tutto il lavoro questo passo va compiuto. Altrimenti si scarica sulle famiglie il costo di un lavoro che non può essere svolto, se non a rischio.
Esempio: noi dal 06/03/20 abbiamo dovuto far sospendere il lavoro alla nostra badante Indiana. Lei vive in casa con una nipote e il relativo marito, i quali sono ritornati dall’India. Noi non ci siamo sentite tranquille, in quanto ha raccontato che il 6/03 al ritorno all’aeroporto di Bologna, dalla 2° fila vicino a loro, la polizia ha portato via 3 persone, per cui noi l’abbiamo fatta stare a casa, per proteggere la mamma che è una cardiopatica gravissima: lei non potrebbe sopravvivere, in caso di contagio. Questa assenza dal lavoro dobbiamo retribuirlo noi di tasca nostra, quale permesso retribuito da datore di lavoro privato, a cui non è stata estesa la cassa integrazione in deroga.
2) PERMESSI LEGGE 104 MENSILI
In questo momento di emergenza per pericolo da contagio, per proteggere i nostri 2 disabili, mia sorella di 52 anni usufruisce di L. 104
per la mamma, ossia gode dei 3 gg. retribuiti mensili, NON E’ POSSIBILE SOLO PER QUESTO PERIODO DI EMERGENZA, AUMENTARE DA 3 GG. RETRIBUITI MAGARI A 30 GG di L. 104 ?
Esempio: Per proteggere i ns. 2 disabili, mia sorella a parte i soli 3 gg al mese di L. 104 ha chiesto ferie e sta sempre in casa con loro senza uscire, io invece, che sono già in pensione e vivo in casa mia, faccio tutte le commissioni esterne, medici, ricette, farmacie, spesa e altre commissioni, porto tutto il necessario, spesa e farmaci sulla porta di casa dei 2 disabili e poi ritorno a casa mia, mentre mia sorella ritira il tutto onde evitare il contagio.
Vi saremmo grati per una modifica al CuraItalia in tal senso. E’ una vergogna che non si proteggano mai i cittadini più deboli.
Cordiali saluti.
Paola Filippelli
Da: Paola Filippelli
Mercoledì 18 marzo 2020 12:56:53
Per: Myrta Merlino
Sono a casa a non fare nulla, è possibile andare nelle sedi della Croce rossa a dare una mano, anche solo x sanificare le ambulanze. Grazie
Da: Rosella
Mercoledì 18 marzo 2020 12:56:51
Per: Luca Zaia
Gentile governatore, sono una commessa di un supermercato dentro ad un centro commerciale. (auchan-conad). Lavoriamo con l'ansia e per di più ieri ci è giunto un paziente scappato dall'Angelo in vestaglia rigorosamente aperta dietro. Per quanto mi riguarda il paziente può essere positivo al virus. E non è la prima volta che ci arrivano pazienti che scappano ancora con gli aghi addosso. Ora io ho 2 figli piccoli a casa e sia io che mio marito lavoriamo li dentro. La paura è tanta, mi dica che tutela abbiamo? Potremmo aver tutti il virus ed essere asintomatici. Siamo 230dipendenti diamo il massimo in questo periodo triste ma siamo poco tutelati. La ringrazio per l'attenzione. Distinti saluti
Da: Maria Cristina Zabatino
Mercoledì 18 marzo 2020 12:51:31
Per: Myrta Merlino
Perché non fare un appello al Ministro competente e far chiudere tutte le agenzie di assicurazioni evitando di far circolare almeno 100. 000 persone senza contare la clientela. Naturalmente si dovrebbe procrastinare tutte scadenze di due mesi
Grazie
Da: Vincenzo
Mercoledì 18 marzo 2020 12:44:14
Per: Luca Zaia
Voglio porre alla Sua cortese attenzione un grave atteggiamento.
Nelle tabaccherie si continua a svolgere giochi.
Il lotto, il superenalotto gratta e vinci.
Il monopolio obbliga gli esercenti a svolgere queste attività.
Cerchiamo di fermare anche questa pazzia.
In fede ringrazio e saluto cordialmente
Da: Filippi Simone Luigi
Mercoledì 18 marzo 2020 12:33:24
Per: Myrta Merlino
Buongiorno cara Mirta, domanda: ma è necessario tenere aperte le tintorie??? Non credo, è parliamo delle erboristerie, vendono prodotti che sono anche in farmacia, per non parlare dei negozi di saponi e detersivi, sono prodotti che si trovano nei supermercati. In un momento come questo sono sufficienti le farmacie e supermercati. Grazie
Da: Carla
Mercoledì 18 marzo 2020 12:24:59
Per: Myrta Merlino
Buongiorno scrivo da torino e lavoro nella sicurezza supermercati... neanche un mese fa abbiamo segnalato un personaggio che è tornato dalla Cina passando per mosca e non è stato controllato.
Questo personaggio lavora e fa la spesa online e 3 ore dopo tornato dalla cina faceva la spesa in tutti i supermercati di torino... i carabinieri non hanno potuto fare nulla e l ambulanza non aveva un termometro... quindi l hanno lasciato libero di continuare avfare la spesa.. aggiungo che questo individuo non aveva un foglio a s l perché non si è fatto controllare al rientro.. SONO SCANDALIZZATO...
Da: Massimo
Mercoledì 18 marzo 2020 12:19:10
Per: Myrta Merlino
Buongiorno Dr. ssa Merlino, le giro il testo della mail mandata al Dr. Gallera Reg. Lombardia chiedendo anche a lei di sensibilizzare i suoi ospiti esperti. Grazie
Buongiorno Dr. Gallera,
segnalo un problema a mio avviso ENORME !
La categoria di lavoratori degli assistenti per disabili e anziani (Badanti) dovrebbe essere considerata in prima linea nella crisi che stiamo vivendo, le sottopongo una realtà che vivo direttamente.
I miei due genitori residenti a Collebeato (BS), di 90 e 86 anni, sono seguiti a casa da due assistenti che si alternano durante il giorno (tutti e due assunti e in regola ovviamente) uno dei due assistenti è ammalato da 10 giorni con febbre intorno ai 37, 5 e fastidio alla gola; ha telefonato più volte al numero verde della Regione Lombardia per chiedere cosa doveva fare ed è andato due volte su appuntamento dal medico di base, nessuno ha consigliato di fare il tampone per controllare l’eventuale positività.
La preoccupazione è per lui adesso ma anche che non riesca a farsi fare il tampone in modo da tranquillizzarsi lui e, se positivo, poter eventualmente risalire a chi ha frequentato in questi giorni.
Per i miei genitori, che stanno bene per fortuna, non mi preoccupo adesso
ma desidero essere tranquillo che quando rientrerà al lavoro potrà farlo con la certezza di non essere positivo al coronavirus.
La prego di tenere in considerazione quanto le ho scritto perché, secondo me, è un argomento che interessa la società in generale.
Grazie per la sua attenzione, Antonio
Da: Antonio Marotti
Mercoledì 18 marzo 2020 12:12:41
Per: Selvaggia Lucarelli
Ciao Selvaggia,
sono la mamma di Matteo, un bimbo di quasi 5 anni, e sono un'insegnante di Scuola Secondaria di Primo Grado.
Dopo essermi resa conto che anche tra i miei alunni ce n'erano alcuni che non avevano capito di dover restare in casa, ho creato un filmato per esortare le persone a non uscire.
È un video di emozioni e di speranza e ha già iniziato a circolare e che ha per protagonista proprio Matteo
Se ti piace e se lo ritieni opportuno, ti autorizzo a pubblicarlo sulla tua pagina Fb.
Link: https://youtu. be/309VU91vz9g
Un caro saluto,
Cinzia Adorni
P. S.: ho passato l'estate con i tuoi libri in mano e quanto mi sono ritrovata in alcuni aneddoti di "Falso in bilancia"!
Ho trovato esilarante anche il post relativo alla preparazione degli esami e al giorno prima dell'esame di terza media di tuo figlio. Ero piegata in due dal ridere.
Hai davvero un modo di scrivere che cattura. Bravissima!
Da: Cinzia Adorni
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Mario