Ultimi commenti alle biografie - pagina 3518
Mercoledì 18 marzo 2020 00:28:39
Per: Mario Giordano
Buona sera, sto guardando la puntata di fuori dal coro, speciale coronavirus.
Avete appena mostrato le mascherine. Per tutta la sera si è detto che non c'è produzione di mascherine in Italia. Come è possibile allora che sulla mascherina mostrata ffp3 sotto al marchi CE c'era dicitura Made in Italy. Grazie.
Da: Emanuela
Mercoledì 18 marzo 2020 00:28:11
Per: Mario Giordano
Gentilissimo dott. Giordano, splendida la puntata di stasera ma nel servizio sugli addetti del 118 non e’ Specificato che, in caso di intervento su pazienti con patologie che non sembrano connesse con il Coronavirus, il personale dell’ambulanza non indossa affatto la tuta ed e’ comunque esposto al contatto diretto con pazienti che potrebbero essere positivi.
Buon lavoro
Silvia Agati
Da: Silvia Agati
Mercoledì 18 marzo 2020 00:10:59
Per: Mario Giordano
Caro Direttore,
Inanzitutto, complimenti per la sua bella e interessante trasmissione Fuori dal coro.
Complimenti anche per avere ricordato di comperare prodotti rigorosamente italiani come il latte di cui ha fatto l'esempio. Tuttavia, converrebbe precisare che certi marchi di latte italiano vendono prodotti (compreso il latte stesso) con latte proveniente dall'UE. E questo fenonemo viene praticato in varie industrie alimentari (come quella pasta ad esempio).
Cordiali saluti.
Daniel da Ginevra
Da: Daniel
Mercoledì 18 marzo 2020 00:07:30
Per: Mario Giordano
Buonasera mi chiamo Filomena ho 47anni sono un infermiera professionale in cerca di lavoro vivo a Caivano Na dal 05/12/2017 che non lavoro ho percepito la disoccupazione fino a gennaio 2019(2017reddito dopo un anno di lavoro 9. 960 e 13mesi di dissocupazione 8500 a marzo 2019 ho richiesto il reddito di cittadinanza non me lo hanno accettato per superamento di reddito e vero che stavo in famiglia ma stava diventando un po' stressante senza lavoro a 46anni essere sottomessa agli altri per avere un po' di dignità ho deciso che dopo aver aiutato anche economicamente il mio compagno abbiamo deciso di andare ad abitare insieme a Caivano lui percepiva il reddito di cittadinanza fatta integrazione al CAF dell' affitto 350e una casa ammobiliata quindi con sacrifici ma siamo andati avanti con 675euroal mese a dicembre io ho lavorato in una struttura per anziani 400 ore per prendere 658 pagato spazzatura qualche bolletta mi sono licenziata perché non volevano l infermiera ma un tutto fare una schiava all aggiornamento dell' ISEE con me a carico gli hanno sospeso il reddito a marzo e decaduto quindi la mia richiesta stiamo da quindici giorni chiusi in casa non ci si può uscire per cercare lavoro io sto facendo domande come infermiera professionale tramite un altro CAF stiamo facendo un altra domanda per il reddito di cittadinanza ma nel frattempo come si deve fare affitto bollette mangiare la ringrazio anticipatamente e cordiali saluti che Dio la benedica
Da: Filomena Maria Rosaria Di Gaetano
Mercoledì 18 marzo 2020 00:00:14
Per: Margaret Mazzantini
Ho visto da qualche giorno il film "Venuto al mondo". Io amo scrivere. Ma quando leggo (vedo) qualcosa di così penetrante, fatico a spiegarlo subito. Trovo che la Sua narrazione sia frutto miracoloso di una capacità fuori misura di leggere l'umano. Sorprendente, oltre ogni aspettativa. Un viaggio al centro dell'uomo. "non ti muovere" è una perla incastonata nel cuore. Ho bisogno di parlarle di una storia molto importante. Di cui assolutamente bisogna scrivere. Spero che riesca davvero a leggere questo mio messaggio e che abbia la pazienza di potermi contattare privatamente per un breve confronto su questo argomento. Le prometto che non Le ruberò tempo inutilmente. La ringrazio fin d'ora per la Sua attenzione. La sento davvero vicina, ho visto delle Sue interviste... Mostra la naturalezza geniale dell'artista. Grazie di cuore per quello che scrive. È una psicoterapeuta della corrente narrativista... Scherzo. Ma quanta terapia si può donare così, di fatto!
Da: Filomena Costanzo
Martedì 17 marzo 2020 23:55:37
Per: Mario Giordano
Buonasera sig. Mario Giordano inizio dicendo che è veramente un grande, è il giornalista e coduttore più bravo e più schietto dei programmi tv di informazioni e attualità, la stimo molto e mi è molto simpatico...
Le Scrivo perché è vero che in Lombardia è partito tutto ed è la Regione più colpita, ma ci farebbe piacere in questa situazione devastante si parlasse anche della Calabria, Regione che purtroppo è stata contagiata (+25 rispetto a ieri in totale 114) da i troppi arrivi "clandestini" del Nord e di queste persone irresponsabili che non hanno avvisato del loro rientro a chi di competenza, ma la cosa peggiore che sono andati in giro tranquillamente come se fossero in vacanza, comunque le chiedevo di parlare anche della Nostra situazione poiché diciamo che non siamo mai stati il Top nella sanità, ma se dovesse arrivare L'EMERGENZA le Nostre strutture purtroppo non riuscirebbero ad affrontarla, anche con tutto l'impegno che i Nostri grandi dottori e gli infermieri mettono nel loro lavoro, ma non siamo proprio pronti...
Inoltre vorrei che lei affrontasse anche un altro argomento, si parla di sostegno alle famiglie per chi lavora, per i commercianti, sospensione dei mutui ed è giusto così necessitano di aiuto, ma chi come me paga l'affitto per la propria abitazione? Nessuno ne parla e nessuno dà aiuto, anche noi non stiamo lavorando.
io sono un ex-percettrice di mobitá dovevamo iniziare dei progetti negli Enti Pubblici m siamo stati bloccati, anche per noi che in Calabria siamo 7000, chiediamo un piccolo aiuto un sostegno a reddito adeguato.
Grazie mille per la disponibilità, sono sicura che lei affronterà queste tematiche.
Buonasera
Da: Rossella
Martedì 17 marzo 2020 23:47:20
Per: Mario Giordano
Carissimo Mario ho sentito il telegiornale di rete delle19. Parlando del corona virus che dicevano che stavano mandando un altro tram perché non bastava quello che hanno. Perché era pieno di gente che qualcuno avevano mascherine ed altri no. Dicono che bisogna stare a casa. Non danno retta.
Da: Barbara Gronchi
Martedì 17 marzo 2020 23:46:44
Per: Mario Giordano
Dottor Giordano, mi risulta che in Italia vi sia la ditta BLS srl di Cormano Milano, che da 50 anni produce disposizione di protezione individuale, quelle attualmente utili.
Prego di considerare il messaggio.
Grazie Patrizia Bianchi
Da: Patrizia
Martedì 17 marzo 2020 23:41:09
Per: Mario Giordano
Buonasera Mario, vorrei porLe una domanda. Come mai uno studente in medicina al 4^ o al 5^ anno può già lavorare in corsia aiutando i medici ormai al limite, e invece uno studente in infermieristica ma che non studia in Lombardia ed è prossimo alla laurea e a cui manca solo la tesi finale, non può farlo? Non è uguale allo studente in medicina? Non mancano infermieri nelle strutture? Mi piacerebbe avere una risposta. Grazie e buon lavoro.
Da: Corrado
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Lasorsa Francesco