Ultimi commenti alle biografie - pagina 3664

Lunedì 9 marzo 2020 19:47:35 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo scusa se te li faccio così tardi ma ho avuto una giornataccia, auguri 🎂 d vero cuore da me e famiglia; buona serata e buon festeggiamenti, un caro saluto ai tuoi bimbi. 👋🏻

Da: Teresa Degni

Lunedì 9 marzo 2020 19:41:54 Per: Barbara D'Urso

Ma come si fa a raccogliere tutti gli avanzi di gentaglia fatta di niente... e vedo che badanti e colf seguono ancora

Da: Lina

Lunedì 9 marzo 2020 19:40:11 Per: Mario Giordano

Buona sera direttore, inanzi tutto ringrazio Lei e i suoi collaboratori per per il lavoro di informazione che svolgete per noi poveri ignari... continuano a dirci che questo virus attacca principalmente le persone anziane, l'ultimo comunicato di poco fa il Pres. Borrelli ha detto che il 40% dei casi affetti dal virus e/o decedute sono persone anziane, la mia domanda è questa ma è veramente così? ? Alcune informazioni ci dicono che a Milano sono molti i giovani colpi e nessuno ne parla, e quando alcuni giornalisti chiedono i dati effettivi sono sempre evasivi... potrebbe essere l'ennesima omissione di questo governo? ? La sua trasmissione potrebbe fare un pò di chiarezza? Le auguro una buona serata e buon lavoro.
Raffaela Cinus

Da: Raffaela Cinus

Lunedì 9 marzo 2020 19:27:04 Per: Marco Travaglio

Per contenere il virus, dovrebbero per almeno le piccole imprese che non se lo possono permettere di stare protetti in casa, la revoca di almeno due mesi le scadenze inerenti alle utenze e alle scadenze del saldo e stralcio e rottamazione. Io artigiano di 56anni sono uno di quelli che deve lavorare tutti i giorni anche con la febbre per poter onorare le scadenze. Questa non solo nelle zone rosse ma come prevenzione per non diffondere ulteriormente il virus. Se avessi le stesse possibilità e serenità di Fiorello anche io starei in casa a giocare a monopoli. Grazie Dott. Travaglio un suo fan.

Da: Gabrielli Antonio

Lunedì 9 marzo 2020 19:10:13 Per: Luca Zaia

Buonasera Presidente,
so bene che la mia proposta può sembrare una banalità ma sono convinto che per quanto semplice possa essere un’azione molto efficace e poco penalizzante (per la vita quotidiana, per l’economia etc etc).
Il problema è il passaggio via “umida” del virus da un soggetto ad un altro (via diretta causa sputi involontari mentre si parla oppure via indiretta causa passaggio per altri materiali con cui si entrasse in contatto con le mani le quali poi veicolerebbero il virus toccando la bocca).
Se tutti avessimo per due settimane una mascherina chirurgica otterremmo di “sputacchiare” in giro molto meno (quasi niente) e contemporaneamente l’effetto positivo di toccarci molto meno la bocca con le mani (cosa che a volte succede inconsapevolmente ma dovendo spostare una mascherina ce ne potremmo accorgere più facilmente ed in tempo per evitarle di toccarla davvero). Chiaramente resterebbe l’accortezza di lavarci sempre bene le mani prima di spostare la mascherina per toccarci la bocca, nel caso ce ne rendessimo conto dopo aver toccato la mascherina dovremmo sostituirla con una pulita che dovremmo portarci appresso o chiedere a qualcun altro.
Il primo problema potrebbe essere l’approvvigionamento delle mascherine ma si potrebbe ovviare spiegando come farsene una artigianale con elastici e fazzoletti/tovaglioli.
Il secondo problema sarebbe farlo attuare a tutti ma nel momento in cui si convince la popolazione che in due settimane (periodo di incubazione) si risolve tutto allora basterebbe l’autocontrollo che si usa nelle fabbriche alimentari quando qualcuno non rispetta le regole igieniche su cuffietta, veste, copriscarpe (è facilissimo riprendere una persona che transige alle regole, i controllori sarebbero tutte le persone attorno).
Saluti

Da: Paolo

Lunedì 9 marzo 2020 18:42:44 Per: Bruno Vespa

Egregio direttore,
si sta fermando l'Italia intera in virtù dell'ultimo D. L.. per contentere gli effetti del COVID - 19 e trovo paradossale che vi siano molteplice navi da crociera Costa, MSC. etc. con a bordo 5-6 mila persone sparse nel Mediterraneo, e non solo;
Trovo altresì sorprendente che le stesse compagnie di navigazione non sospendono la loro attività in ottemperanza a quanto stabilito nel decreto "Evitare luoghi affollati"
Inoltre, appare illecito, che la disdetta delle prenotazioni, effettuate in tempi non sospetti ossia prima del coronavirus avviene con il pagamento delle penali!
Grazie
Fausta Musciacchio

Da: Fausta

Lunedì 9 marzo 2020 18:32:24 Per: Mario Giordano

Dott. Giordano buona sera, nonostante che il Governo abbia proclamato da più di una settimana di aver messo in moto gli organi di Polizia per reprimere gli approfittatori che sul web vendevano gel disinfettanti e mascherine a prezzi aumentati anche del 100%, ad oggi il fenomeno sussiste, ; infatti su Amazon l'amuchina (confezione piccola -80 ml-) il cui costo è di poco superiore a 2 euro, viene venduta a un prezzo che va dai 28 il pezzo a 228 euro 12 pezzi.. MI chiedo dove sono i controlli promessi e le sanzioni minacciate, dal Governo specie adesso che è vigente il decreto dell'8 marzo u.. s.. Preciso che le mascherine sono introvabili e i supermercati sono ancora sprovvisti di disinfettanti per le mani. Io abito in Lombardia, e di fatto non sono in grado di mettere in atto tutte le cautele disposte dal Governo perché quanto riguarda mascherina e disinfettante, ma comunque volente o nolente devo recarmi al supermercato per fare la spesa per me e la mia famiglia e stare aggregato ad altre persone nell'attesa di entrare nel negozio e tutto questo, mi chiedo, non espone me e la mia famiglia al contagio ?. Concludo facendo presente che sono un pensionato e che quindi il rischio di contagio per me e per mia moglie é più elevato. Mi auguro che Lei stasera parli anche di questi problemi e magari facendo riferimento alla mia precedente mail, ci chiarisca perché migranti e cinesi non risultano contagiati..
La ringrazio per l'attenzione

Da: Salvatore Ricciardi

Lunedì 9 marzo 2020 18:29:35 Per: Giuseppe Conte

Egr. Presidente
nel ringraziarLa per l'ampio senso di responsabilità con il quale sta affrontando questa grave situazione, Le rivolgo un mio personale pensiero. Noi cittadini italiani, purtroppo non abbiamo uno spiccato senso del dovere civico, che in questo momento dovrebbe caratterizzarci al fine di uscire da questa situazione assurda. Non si faccia scrupoli anche se dovesse assumere ulteriori provvedimenti impopolari, per il bene della nazione e dei suoi cittadini. Grazie.

Da: Luigi Di Giovanni Bezzi

Lunedì 9 marzo 2020 18:22:34 Per: Mario Giordano

Sono una collaboratrice scolastica di 66 anni affetta da grave patologia polmonare per la quale ho le mansioni ridotte (sorveglianza e controllo dei ragazzi). Secondo le disposizioni del ministro della salute non dovrei uscire da casa, secondo il ministro della pubblica istruzione devo andare a scuola. Cosa devo fare? È giusto che lo stato di reputi anziano solo per i suoi comodi visto che per andare in pensione si devono avere 67 anni costringendomi a rischi per la mia salute? Certa che Lei saprà darmi un chiarimento Le porgo i miei cordiali saluti. Malpeli Laura

Da: Malpeli Laura

Lunedì 9 marzo 2020 17:42:46 Per: Luca Zaia

Buonasera presidente io sono una parrucchiera e purtroppo nn ho visto una normativa di sicurezza per noi che purtroppo non possiamo lavorare ad un metro di distanza. Cosa possiamo fare per tutelare noi e le nostre clienti considerando che il venerdì è il sabato c'è più lavoro? Grazie fin d'ora per la risposta.

Da: Laura