Ultimi commenti alle biografie - pagina 3827
Lunedì 10 febbraio 2020 23:30:33
Per: Mario Giordano
Salve, sig. giordano Mario, sarei molto felice se prima possibile organizzare una serata su rete 4 con il problema-il ripristino de i vitalizi-inviti quelli che hanno fatto il ricorso, la ringrazio buona serata
Da: Antonio
Lunedì 10 febbraio 2020 22:43:31
Per: Elsa Fornero
Nasce un'Europa unita apparentemente con finalità etico-sociali ma sostanzialmente economiche.
I suoi dogmi ispiratori sono il risparmio nel nome del massimo profitto, risparmio che si realizza attraverso la riduzione del numero dei dipendenti, sia nel settore pubblico che privato, la riduzione delle spese di manutenzione e della creazione di nuove opere.
Nel nome di una sana e rigorosa, demagogica, riduzione degli sprechi l'uomo è trasformato in uno schiavo del profitto. Questa è la scala valoriale del sistema economico dell'attuale unità Europea.
In questo terreno di coltura, nascono storie di dolore e disperazione.
Io anziano dipendente, cardiopatico, con pregressa miocardite reumatica, aritmia ad elevatissima incidenza, pregresso infarto inferiore, diabete ed ipertensione arteriosa, vedendo crescere il mio carico di lavoro, causato dal blocco delle assunzioni del personale collocato a riposo, sentendomi stressato e nel contempo lamentando dolore epigastrico ad irradiazione retrosternale e sottomandibolare, mi rivolgo alla Sorveglianza Sanitaria della mia Azienda che, disposti gli accertamenti del caso, mi giudica idoneo con limitazioni, quali l'esclusione dell'esposizione ad elevato carico psico-fisico, che segnala ai responsabili.
Il mio carico di lavoro sostanzialmente non si riduce per cui esprimo ai responsabili la paura che, continuando così, possa rischiare un secondo infarto.
A Gennaio 2019 torno dal medico competente chiedendo se possa fare qualcosa di più per aiutarmi ed egli mi risponde di avere già fatto tutto il possibile.
Avendo il timore di esagerare e di essere considerato un lavativo, continuo a lavorare strenuamente, anche se, a volte esprimo con rabbia le mie paure e perplessità relative al fatto che a mio parere il servizio andrebbe rafforzato con un incremento di personale.
Il 10 Agosto 2019 vengo colpito da un secondo infarto miocardico seguito da relativa angioplastica con applicazione di sei stents.
Sono tante, troppe le storie come questa e riconducibili, a mio avviso ed anche nel mio caso, non alle responsabilità del singolo, ma alle stesse premesse su cui si basa questa unità Europea.
La storia del mondo è ricca di errori e ripensamenti che hanno determinano il progresso: il dogma può bloccarlo. L'attuale Unione Europea sta affondando nei dogmi. E' necessario rivedere una costruzione pensata per il secolo scorso: per questo i moderni europeisti non devono solo difendere l'Unione: devono cambiarla drasticamente.
Concludo con un dato economico tratto dal principale quotidiano della mia città: 861 Ditte hanno cessato l'attività, a Livorno, nel 2019 (articolo pubblicato su " Il Tirreno " di Domenica 9 Febbraio 2020).
Livorno, 10/02/2020 Roberto Angeli
Da: Roberto Angeli
Lunedì 10 febbraio 2020 22:04:30
Per: Matteo Renzi
Caro Renzi, Ti ho sempre votato. Ma stavolta stai esagerando. Se per caso per colpa tua cade pure questo governo, scordati il mio voto e della mia famiglia.
Da: Angelo
Lunedì 10 febbraio 2020 21:37:01
Per: Matteo Renzi
Onorevole Senatore, la prego faccia davvero almeno una cosa buona per gli italiani, :faccia cadere questo governo,, chieda il prof SAPELLI come presidente del consiglio, e con SALVINI, E LA SIGNORA MELONI, siate da esempio a nuovi ministri da voi quattro nominati, e non dimenticate CALENDA, sono certo che da persone adulte e patriote non vi schiaccerete i piedi, il tutto alla faccia della Germania, dimostriamo che oltre a saper farci male da soli sappiamo anche difenderci da dittature FRANCO-TEDESCHE
Da: Italogermano Carpentieri
Lunedì 10 febbraio 2020 21:16:44
Per: Renato Zero
Buona sera, volevo farle sapere che su facebook io e altri due amici abbiamo creato la pagina: difendere la verità 360 gradi... e' un impegno sociale a tutto tondo se la visitera' capira'.. Certo se la seguisse e condividesse i nostri post ci aiuterebbe tantissimo per renderla piu' visibile e importante. Ho vinto un concorso di poesie ho scritto una fiaba e tre romanzi che vorrei pubblicare per trovare fondi in relazione al nostro percorso e senza vergogna se volesse leggere qualcosa di mio magari la poesia che ha vinto bhe... chissa' con il suo talento ne farebbe una canzone! Non chiediamo elemosina anzi stiamo facendo di tutto per trovare i fondi utile alla nostra iniziativa Le chiedo solo di valutare quanto scritto. Grazie.
Annacler Picano.
Da: Annacler Picano
Lunedì 10 febbraio 2020 20:58:23
Per: Fabio Fazio
Carissimo Fazio Le scrivo perché il Coronavirus 2019-nCov potrà mietere MILIONI di vittime ovvero circa 106. 080. 000
Sono un perito assicurativo e ho notato da fonti scientifiche estere che il coronavirus Cov19 si comporta cosi:
a) Ha una infettività pari a 4, 8. Ovvero 3, 2 volte più dell'influenza (1) (3)
b) Nella città di Whuan presenta una mortalità pari a 4, 9 ovvero 51 volte quella dell'influenza (2)
c) Il coronavirus Cov19 si propaga con vettori simili a quelli dell'influenza (5)
d) L'influenza fa 650. 000 morti anno(4)
Quindi il 2019-nCov si comporta in modo simile all'influenza ma è più contagioso e più letale.
Per stimare il numero massimo di morti che potrebbe causare se si comportasse nel modo come a Whuan e se non si isolassero i malati, basta fare le dovute proporzioni ottenendo:
650. 000 (morti influenza) x 3, 2 (infetti 2019-Cov/infetti influenza) x 51 (morti 2019-Cov/morti influenza) = 106. 080. 000 (Morti 2019-Cov).
Adesso è chiaro perché i governi stanno blindando città ce stati e mandano all'aria l'economia?
Spero di sbagliarmi. Ma ho bisogno di voi giornalisti che vi scateniate in domande ai politici e scienziati affinche neghino queste mie stime o affinché ci dicano la verità così ci potremo preparare.
Seguono i riferimenti bibliografici
(1) https://www. worldometers. info/coronavirus/#repro
(2) https://www. worldometers. info/coronavirus/coronavirus-death-rate/#correct
(3) https://www. ncbi. nlm. nih. gov/pubmed/19545404
(4) http://www. quotidianosanita. it/scienza-e-farmaci/articolo. php? articolo_id=57035
(5) https://www. repubblica. it/salute/medicina-e-ricerca/2020/01/31/news/coronavirus_dalla_cina_cosa_sappiamo-247233573/
Da: Dr. Antonino Gambino
Lunedì 10 febbraio 2020 20:24:15
Per: Silvio Berlusconi
Illustrissimo Cav. Silvio Berlusconi, le ho scritto più volte sui social e anche una lettera indirizzata direttamente a Lei presso la sua residenza di Arcore l'ho Rincorsa ogni qualvolta era ufficialmente impegnato pubblicamente sia a Roma che a Bari, non la cerco per aiuti economici ma vorrei illustrarle un progetto che sto portando avanti con sforzi immani dove questo potrebbe essere la suzione ad un problema sociale attualissimo dove perdono la vita molti ragazzi e non, Ho bisogno di interfacciarmi con un imprenditore di successo come Lei per poter avere dei suggerimenti per condurre questo progetto il quale se viene portato a termine potrebbe essere una svolta per i ragazzi che abbusano di alcool e droghe e poi si mettono alla guida creando stragi, se riesco insieme a Lei possiamo proporlo anche in Parlamento, potrebbe diventare anche obbligatorio e veramente salvare tanta gente. Non scrivo altro qui, sarebbe un sogno che si realizza poterla incontrare e portare a termine questo progetto. Le porgo i miei più cordiali saluti.
Giuseppe 379-------
Da: Giuseppe
Lunedì 10 febbraio 2020 20:11:46
Per: Mario Giordano
Caro Mario, complimenti per le tue trasmissioni, che seguo sempre con interesse, Oggi è il 10 febbraio e si ricorda l'esodo degli italiani che non sono voluti restare sotto la tirannia comunista di Tito e le decine di migliaia di semplici cittadini (e non solo fascisti) gettati ancora vivi nelle foibe della venezia-giulia e dell'Istria, come è capitato a mio nonno materno, di cui porto il nome, prelevato una sera dai partigiani comunisti slavi e mai più tornato a casa. Ma voglio puntualizzare due aspetti che poco vengono sottolineati. Tito avrebbe dovuto avere un processo per crimini di guerra e invece non solo si è salvato per lo strappo che ha fatto col patto di Varsavia, amicandosi l'Occidente e facendo da argine all'espansione sovietica, ma al suo funerale, ripreso in diretta (se non ricordo male) dalla rai, il nostro presidente partigiano Pertini ha baciato la bandiera Jugoslava, facendo saltare letteralmente sulla sedia centinaia di migliaia di esuli e loro discendenti, che si sono sentiti umiliati e offesi da quel gesto.
Altro argomento importante, che tocchi spesso è quello di vitalizi e pensioni indegne così come quelle che l'INPS di Trieste eroga da anni a ex partigiani comunisti sloveni infoibatori o a loro vedove che non solo si sono macchiati di crimini spesso fatti a guerra finita ma che paghiamo noi italiani che siamo stati le vittime !
Grazie e saluti.
Scusa, ma preferirei restare anonimo.
Da: Vladimiro
Lunedì 10 febbraio 2020 19:56:31
Per: Lilli Gruber
Ma con tanti giornalisti e commentatori politi è mai possibile ascoltare sempre gli stessi, e poi oltre alla politica ci sono tante altre cose di cui parlare per questa nostra ITALIA.
Da: Valter
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Massimo Buoninsegni