Ultimi commenti alle biografie - pagina 3829

Lunedì 10 febbraio 2020 10:55:27 Per: Mario Giordano

Buongiorno,

Scusi se la disturbo e mi permetto di scriverle.

Mi presento.
Il mio nome è Rota Elena e sono una semplice casalinga e una mamma.

Le scrivo perché vorrei condividere con lei una mia riflessione.

Siccome sono stanca di vedere famiglie disperate per via della condizione economica, la mia compresa, sto tentando di promuovere la causa dell'Italexit.

Non vedo mai media che analizzano e divulgando la verità che causa la difficoltosa realtà che stiamo vivendo.

Quindi sto, nel mio piccolo, divulgando tramite i social questa mia riflessione. :

"USCIRE dall'UE.

Ecco perché.

La verità è che già da tempo ci stanno prendendo per i fondelli... E mi riferisco a tutta la classe politica.

Finché resteremo in UE nessun partito, nessun governo può né potrà contrastare il processo di decadimento e impoverimento a cui l'Italia è soggetta.

I soldi non mancano... vogliono che ci manchino.
Ovvero lo vuole chi governa l'Ue: le banche... i mercati finanziari.

Quello che paghiamo di interessi all'Ue è quello che, se così non fosse, ci risolleverebbe dalla crisi perché lo Stato potrebbe investire nel territorio, creando produttività, stabilità, lavoro e reddito per tutti.

Invece dobbiamo pagare gli interessi dei prestiti che sempre l'Ue ci costringe a contrarre per via delle scelte politiche ed economiche che ci costringe a prendere.
Le famose linee guida o direttive UE... Imposte e obbligatorie... pena le sanzioni.

Insomma la nostra povertà fa comodo all'Ue.
Ci guadagna in interessi.
È una gigantesca banca che ci ha ridotto allo strozzo.

I nostri politici.. servi di questa associazione "a delinquere"(perché di vittime ne ha fatte e continua a farne) tramite i media a braccetto ci raccontano le favolette del tipo: il problema è l'evasione fiscale delle piccole imprese... Il problema è lo straniero...
Del resto non parlano.

Ci fanno credere che il problema sia l'immigrazione... L'evasione fiscale... Cm se in Italia i furbetti non ci siano mai stati prima.

Sono un'arma di distrazione di massa.

È sempre l'Ue che ci obbliga a subire un' immigrazione incontrollata che pesa su noi contribuenti e sulle casse dello Stato... E questa dell'immigrazione, che è una direttiva targata UE, all'Ue conviene perché contribuisce insieme ad altri fattori a renderci economicamente vulnerabili... Ci indebolisce e mantiene il disagio economico del nostro Paese.

Qualsiasi elemento che causi sofferenza economica al nostro Paese per l'UE è un vantaggio, per questo ci obbligano a seguire le loro disposizioni nonostante sia evidente che nuociano alla nostra Economia.

Disagio che gli permette di detenere il potere visto che la moneta è targata UE e ne dispongono e ne fanno disporre gli Stati membri come gli fa più comodo per garantirne la stabilità. Stabilità non dei Paesi bensì della moneta.

I fondi non mancano per quello... la realtà è che siamo vittime di una gigantesca speculazione finanziaria...
Perdere la moneta nazionale ci ha reso schiavi e fatto perdere autonomia economica... Indipendenza... Potere.

Lo Stato è diventato un' istituzione inutile e fittizia incapace di garantire una vita dignitosa ad ogni cittadino come sancito nella Costituzione.

Prodi disse:"Con l'euro lavoreremo un giorno di meno ma guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più".

Direi che non sia andata proprio così. Anzi.

Qualcosa è "andato storto"... Lo dimostra il fatto dei milioni di Italiani scivolati nella povertà e i molti che vi si stanno affacciando.

L'Ue ci ha imbavagliati e legato mani e piedi.

L'UE colpevole della caduta degli Stati Nazionali.

Lo Stato è stato privato della possibilità di avere una propria politica economica.

Il Popolo deve essere povero.

È necessario un cambio di rotta.

#ITALEXIT

#VITTIMEUE

#POPOLOSOVRANO

#ANDIAMOACOMANDARE

#MONETANAZIONALE
__________________________".

Mi scuso per il disturbo e la ringrazio per l'attenzione prestatami.

Cordiali saluti.

Da: Elena Rota

Lunedì 10 febbraio 2020 10:39:41 Per: Mauro Corona

Ciao, mi rivolgo a te perche' ho 80 anni e non sono pratico del pc, ho mandato questo messaggio a diverse trasmissioni ma senza esito...
"certo di interpretare il desiderio della chiesa e dello stato,, vorrei che i nostri politici si adoperassero affinche' i cittadini fossere veramente liberi di devolvere il loro 8 (otto) per mille, chi lo desidera, alla ricerca. le trasmissioni ci tengono informati sul "tuo" virus, ma sarebbe ora di dare una mano ai nostri eccellenti ricercatori che lavorano con le pastoie per timore di finire i loro fondi gia' esigui"
certo di un tuo interessamento, ringrazio fiducioso. ti seguo a carta bianca

Da: Alberto Maghelli

Lunedì 10 febbraio 2020 10:17:41 Per: Niccolò Moriconi

Salve le scrivo perché una persona disabile vorrebbe venire al suo concerto di roma ma i bigletti sono introvabili ci servirebbero 3 bigletti uno per il disabile uno per accompagnatore uno per il suo autista le lascio mio numero telefonico e mia email ------- 350------- la saluto sig cirelli

Da: Massimo Cirelli

Lunedì 10 febbraio 2020 10:02:16 Per: Paolo Del Debbio

Piazzapulita - LA7 del 6/02/2020

Stefano Massini racconta la storia di Marta, un'adolescente con problemi di autismo, per arrivare a un durissimo atto d'accusa contro la disastrosa gestione degli insegnanti di sostegno agli allievi disabili.

Ma sul banco degli imputati finisce inevitabilmente la politica nella sua faccia deteriore, quella sempre bravissima a nascondersi dietro la vecchia scusa del "non ci sono soldi". ??? BELLE PAROLE ma come al solito quando al Governo ci sono i suoi amici si dimentica di dire dove vanno i soldi, facendo qualche esempio come quello dei 5 MILIARDI annui che l'Italia spende per il business dell'accoglienza e che la Ministra Lamorgese ha pensato bene di incrementare AUMAENTANDO la diaria giornaliera da pagare alle coop per ogni migrante ospite; ; dell'aumento di questa specifica spesa nei primi mesi del 2020 con altri migranti fatti sbarcare,. Prendiamo solo un nr. 500 di nuovi arrivi e fare due conti:: 500x 40 euro al giorno sono 20mila euro che per 30 giorni fanno 600mila., che per 12 mesi fanno 7milioni e 200mila; ; Milioni che si potevano benissimo destinare all'assunzione di insegnanti di sostegno citati da Massini; un Paese(Italia) con un'alto debito pubblico, OBBLIGATO ogni anno a chiedere soldi in prestito dai mercati per poter campare, mi viene il voltastomaco quando una parte di questo prestito serve per campare H24 dei migranti nei centri di accoglienza SENZA nessun diritto sia di ingresso in Italia e sia dello status di rifugiato/profugo etc- MILIARDI che potevano benissimo essere impiegati per altri scopi in favore delle giovani coppie Italiane,, disoccupazione giovanile etc. ! ! e poi al Governo hanno la faccia come il culo nel dichiarare che bisogna RIDURRE il debito pubblico, quindi tagliare SOLO nelle politiche sociali per gli Italiani, ma MAI TAGLIARE per le politiche verso gli immigrati!!!

Da: Antonio Carboni

Lunedì 10 febbraio 2020 08:28:41 Per: Giorgia Meloni

Carissima Giorgia On. le Meloni: in proposito alle idiozie espresse dalle sardine, siano in scatola o vaganti in mare senza meta, "non ti curar di lor.. ma guarda e passa! ". Rimani per quel che sei con il tuo carattere e la tua determinazione nel rispetto delle diversità e chi ti apprezza ti seguirà e ti renderà onore al momento giusto.

Da: Raffaele

Lunedì 10 febbraio 2020 08:06:05 Per: Massimo Cacciari

Lunedì 10/02/029, h. 07:40 - messaggio per Massimo Caccia da parte di Aldo Banchi Vimercati
... questa notte... dopo aver assistito dal vivo... al "match" tra le milanesi... ma anche... e questo solo in televisione.. ma anche... con grande rammarico, dopo l'infortunio occorso a Sofia.. la Goggia... solo ai/alle grandisssimi/e atleti/e campioni/campionesse di ogni epoca succede... può capitare di spaccarsi... di doversi piegare... ma loro... loro non si spezzano mai... mai... mai... sono del loro pianeta... un pianeta fantastico... quello dell'armonia delle sfere... solo loro sentono il... suono... dell'universo... e nell'ascoltarlo... tra mille fatiche... tra tanti sacrifici... risorgono... e tornano in campo... più forti di prima... ha capito?. .. certo... non c'è bisogno di dirlo.. lei queste cose le sa fin da prima di essere stato messo al mondo... è così... è sempre stato così... e sempre sarà così... lei è fatto della stessa medesima pasta... forse non si è mai rotto nulla e lo spero proprio per lei... ma se anche le fosse capitato... che so un dito mignolo... una costola... un qualche lievissimo infortunio... lei ha sempre saputo... che tutto può capitare su questo pianeta... che è meraviglioso se solo lo si guarda dal verso giusto... che c'è... esiste eccome... il verso giusto... lei fin dai primi giorni della sua esistenza sapeva senza che nessuno glielo insegnasse... che tutto di un corpo si può fracassare. .,. .. tutto tutto può essere maciullato... annientato... ma... ma... l'anima no... l'anima se ne sta lì bella tranquilla... serena... pacifica... perchè l'anima non si rompe mai... magari qualcuno la ruba... però lei non si rompe mai...
dicevo... questa notte... dopo il Meazza... mi è capitata una cosa... semplicemente bellissima... molto molto molto più bella del 4-2... del goal di Lukako... di... tutto quello che mi sia capitato in vita mia mia... fino ad oggi... la cosa più bella della mia vita... in my life... solo che... se lo scrivo... non ci crederà nessuno,. .. verrei preso per un impostore... e allora la tengo tutta per me... a meno che... a meno che... Lei.. ma solo Lei... desideri vederla... condividerla... co-sharing. with Aldo...
se mai le garbasse sapere di cosa sto parlando... e non sto parlando di filosofia... non di politica... non di calcio... non dell'entertainment... non dello sport... non di religione... non di architettura... non di medicina... non... non.. non... sto parlando di... qualcuno che magari a Lei può non significare nulla... sarebbe normalissimo... io sono io, Aldo... Lei è Lei... Massimo... ciò che è interessantissimo per Aldo non può esserlo necessariamente anche per Massimo... c'è però un dettaglio... tutto quello che lei ha scritto... detto.. e che vorrà continuare a dire... scrivere sarà per me sempre... molto... molto... interessante... e questo vale per me come vale per... la moltitudine dei suoi... estimatori... sa che sono veramente un esercito?. .. lo sa. Sì lo sa benissimo... e l'esercito nel tempo... e in particolare proprio in questi ultimi tempi... si sta... moltiplicando... all'ennesima potenza?. .. non saprei... dipende solo da Lei...

Buongiorno... prof. Massimo Cacciari, ecco... un lungo giro di parole... solo per dirle... Buongiorno, come sta? spero bene... anzi benissimo

Da: Aldo Bianchi Vimercati

Lunedì 10 febbraio 2020 06:21:24 Per: Giulia Bongiorno

Se può servire come esempio, ho mandato questi messaggi:

A MATTEO SALVINI (messaggio Facebook)

Vorrei porre alla Vostra attenzione la mancata applicazione della legge che ha istituito la quota 100 in relazione all'anticipo del TFS fino a 45. 000 euro promesso che è stato bloccato da fantasiosi cavilli burocratici.

Tenuto conto che molti (siamo decine di migliaia, da poco riuniti in un folto gruppo Facebook denominato "Quelli che aspettano l'anticipo tfs sino a 45000 euro") avevano scelto questa possibilità solo nella speranza (illusione per ora) di vedere anticipata parte della PROPRIA LIQUIDAZIONE (altrimenti rimandata per leggi inique anche fino a sei anni dall'andata in pensione) e visto che la S. V. ha da sempre perorato e di fatto portato alla nascita questa legge (per ora malamente applicata), Le chiedo, anche a nome di tanti altri, di interessarsi a questa triste vicenda.

Distinti saluti

Da: Tucci Francesco

Lunedì 10 febbraio 2020 01:39:14 Per: Silvio Berlusconi

Mi piacerebbe parlare con lei e raccontare la mia storia triste schiavo degli errori di mio padre e del suo egoismo... schiavo della sua vita con una donna che non e mia madre morta nel 1999 in un Incidente stradale che lo raggira completamente... abbiamo dei capitali e rischiamo di mandare tutto a puttane x colpa di questa situazione... ho bisogno di una mano ad uscire da questa situazione e riprendermi in manio la mia vita... e x la prima volta in vita mia ho paura di non farcela... nella mia piccola città tutti mi invitano a non mollare ma in realtà nessuno ti aiuta... lei e un padre un grande padre adorato dai figli... se può trovare 5 minuti del suo prezioso tempo le sarei grato... sono disposto a venire anche a Milano... grazie comunque sia...

Da: Maurizio

Lunedì 10 febbraio 2020 01:05:55 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, sono arrabbiata. La situazione non si sblocca... al governo litigano ma sono attaccati alla poltrona. Renzi fa rumore ma poi non fa nulla, mi fa sperare e poi... Governati dal PD da chi aveva perso nettamente le elezioni! ! Il centrodestra le vince ma poi al governo tornano loro. É stato un errore quel giorno al Papeete perché con I grillini si può lavorare, per il timore di tornare a casa accettano qualsiasi compromesso.. lo stanno facendo e lo avrebbero fatto anche con te,, Matteo. É Conte e il PD I veri avversari e io non ne posso più di vedere tutto bloccato, rimandato.. il parlamento non lavora ma voi che fate? Ci siete? Dove é la vostra, azione nel tentativo di mandare a gambe per aria l"esecutivo.. si parla più di Mes? lì Conte impallidisce, una bella mozione di sfiducia a Bonafede no? Il decreto Costa dovevate presentarlo al Senato, con firma di un Senatore, così andavano sotto ma alla camera I voti sono sicuri per la maggioranza! E poi perché non provare a ribaltarlo questo governo di incompetenti, incapaci di gestire l"immigrazione ma soprattutto l"emergenza del Coronavirus! Cosa nascondono in merito? noi abbiamo diritto di saperlo! Due tailandesi 14giorni in Italia, tornano in Patria e si ammalano! ! Studenti che sono stati in Cina e liberi di rientrare, a, scuola ma in quarantena dovrebbero stare! ! Vergogna Conte! ! Perché non sollevate forte questi problemi? e poi non vedrei male un riavvicinamento con Di Maio o anche con Renzi affinché vadano via Conte e PD! Sono stufa, siamo stufi di aspettare.. Al Senato prima o poi deve crollare tutto. Fai il possibile, a volte bisogna scendere a, compromessi, la faccia di Conte, falso, opportunista, non la voglio vedere ancora per molto. Basta! !

Da: Maria Savelloni

Domenica 9 febbraio 2020 23:00:11 Per: Barbara D'Urso

Salve Barbara, come spettatrice rimango allibita di fronte ai complimenti per Achille Lauro... ma nessuno ricorda la violenza usata dallo stesso nei confronti di un suo fan??? Anche striscia lo mandò in onda a suo tempo... senza parlare di tutte le cretinate che gli sono uscite dalla bocca. Delusione che si dia spazio ad un personaggio del genere. Cari saluti

Da: Laura