Ultimi commenti alle biografie - pagina 3884
Mercoledì 29 gennaio 2020 15:18:21
Per: Milena Gabanelli
Gent. ma Dott. ssa Gabanelli,
Le scriviamo dal Poliambulatorio Specialistico La Torre che si occupa sotto la Direzione del Prof. Maurizio Grandi di studio e di ricerca sulle malattie ad alto impatto sociale: neoplasie, malattie autoimmuni, virali, ambientali.
(https://www. la-torre. it).
Oltre all'attività di ricerca e cura il centro si occupa di diffondere informazione libera ed indipendente, riguardo i temi di maggiore attualità attraverso la casa editrice La Torre.
Troverà nel sito tutto il panorama dei libri ad oggi pubblicati e alleghiamo il link diretto alla pagina di presentazione del libro " Droghe, ieri oggi domani".
Questo libro in particolare vorremmo inviarglielo in visione ; i contenuti potrebbero essere di suo interesse per eventuali spunti di approfondimento.
(https://www. la-torre. it/libri-di-maurizio-grandi)
La ragione del nostro messaggio è che stiamo per andare in stampa con un altro libro che tratterà da diversi punti di vista i primi Mille Giorni di Vita dei bambini (le mando il riferimento all'Istituto Superiore di Sanità per approfondimenti riguardo all'argomento: https://ufficiostampa. iss. it/? p=2291).
Tra la bibliografia avremmo intenzione di includere un articolo firmato da Lei, Mario Geverini e Simona Ravizza. Possiamo citarlo in bibliografia oppure se Lei volesse prendere visione dell'intero progetto del libro potrebbe fare oggetto di un capitolo a sé.
Tutta la prima parte tratta della difficile situazione attuale, maternità surrogata, uteri in affitto, procreazione assistita, banche del seme ed è in questa parte che pensavamo di includere l'articolo.
Restiamo in attesa di un suo contatto e disponibili a presentarLe l'intero libro in modo da poter valutare come utilizzare al meglio il Vostro pezzo.
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e informazione.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
Maurizio Grandi
La Torre - Torino
Da: Maurizio Grandi - La Torre
Mercoledì 29 gennaio 2020 15:16:54
Per: Maria De Filippi
Cara Maria, guardo tutti i tuoi programmi da tantissimi anni, ti ho sempre ammirata per la tua professionalità. Ora però non riesco a spiegarmi come puoi permettere ad Armando di avere un comportamento così offensivo nei confronti delle donne. Ho scoperto parlando con le mie amiche che non sono l'unica a cambiare canale quando Armando inizia a parlare. È' snervante ed offensivo. Già nella quotidianità noi donne veniamo umiliate da coloro che pensano di essere superiori se poi ciò ci viene riproposto anche in televisione allora scelgo di non guardarlo. Ti abbraccio e mi auguro che capirai la mia lamentela
Da: Elena
Mercoledì 29 gennaio 2020 15:14:48
Per: Maria De Filippi
Ciao Maria, ti seguiamo sempre, uomini e donne over é troppo forte, guardando il prigramma oggi, ci siamo chiesti come sarebbe un grande fratello, che duri pochi giorni con tutti i pritagonisti costretti a vivere tra di loro, imnagina Tina, e Gemma che dormono insieme e Armando che litiga in cucina con qualcuno.
Da: Raffaele
Mercoledì 29 gennaio 2020 14:22:04
Per: Diego Della Valle
Egr. Dott. Diego Della Valle, ho investito nel titolo azionario Tods, credendo molto nell'azione, purtroppo negli ultimi 2 anni il titolo è continuato a scendere, ho n. 4000 azioni ad un prezzo medio di 57, 00, la perdita è considerevole. Continuo a credere nel valore del management, vorrei sapere qualcosa di piu sulla possibilità di un recupero del valore dell'azione.
Grazie anticipatamente.
Maurizio.
Da: Maurizio
Mercoledì 29 gennaio 2020 13:39:10
Per: Giovanni Floris
Buongiorno dottore, le sarei grato se nella sua trasmissione sollevi questo problema: se moglie e marito guadagnano 30. 000 euro ciascuno e se io come mono reddito prendo 40. 000 euro l'anno pago piu Irpef di loro due insieme. Inoltre se c'è un aumento fino ai redditi di 40. 000 euro loro li prendono entrambi e io non prendo niente! Dia una mano a noi monoreddito per mettere fine a questa ingiustizia con lo splitting. Grazie per l"attenzione.
Da: Alberto Ianni
Mercoledì 29 gennaio 2020 13:10:48
Per: Renato Zero
Renato ciao sono evelina la sorella di antonio (pop shop viale marconi 1994) hi saputo che stavi andria non so se sei ancora nei paraggi mi farebbe piacere rivederti... ora vivo qui ti abbraccio forte
Da: Evelina
Mercoledì 29 gennaio 2020 12:48:03
Per: Dacia Maraini
Gentile Dacia Maraini,
prima che partisse in viaggio per l'Africa Alberto Moravia ebbe la cortesia di leggere un mio scritto e la bontà di farmene per telefono un sintetico commento.
Ho da poco pubblicato un romanzo (La Città azzurra, Europa Edizioni 2019) che era presente alla "Nuvola" in occasione della Fiera del Libro "Più libri Più liberi".
Vorrei farle semplicemente omaggio di una copia del romanzo. Se lo gradisce, potrebbe farmi sapere dove posso lasciargliela?
La ringrazio comunque dell'attenzione e le porgo i migliori auguri per l'anno in corso,
Renato Lopresto.
Da: Renato Lopresto
Mercoledì 29 gennaio 2020 12:30:57
Per: Gianrico Carofiglio
Gentile signore, (mi permetta la semplicità)
mi permetto di disturbarla perché sto curando un volume sullo scrittore giapponese Yukio Mishima e vorrei inserire un capitolo con l'opinione corrente nel mondo soprattutto letterario, Ho già l'opinione di Alessandro Piperno, Stefano Casi, Paolo Lagazzi, Dacia Maraini, Melania Mazzucco. Ho anche opinioni di scrittori stranieri ma saranno in un altro capitolo. Il colluse sarà pubblicato da Lindau come catalogo di una mostra che si terrà a Torino nel prossimo novembre, 50° della morte dello scrittore.
Se lei ha letto romanzi o visto opere teatrali di questo scrittore, sarebbe bello avere un suo parere sull'opera ed eventualmente l'uomo, comunemente ritenuto icona gay e/o neofascista.
Le sono grata dell'attenzione e rimango in attesa di un suo cortese riscontro, auspicabilmente positivo.
Con stima. Teresa Ciapparoni La Rocca, già docente di lingua e cultura giapponese a Sapienza, Università di Roma. Ordine del Sol Levante, 2013.
Da: Teresa Ciapparoni
Mercoledì 29 gennaio 2020 12:18:13
Per: Roberto Speranza
Gentile onorevole speranza, volevo portare alla sua attenzione, un malessere che ritrovo in tante persone, e per la quale mi faccio portavoce, cioè, le esagerate confezioni di medicinali vendute in farmacia (faccio un esempio a me occorrevano tre brufen, ho dovuto acquistare una confezione di 30 brufen) perché unica confezione in vendita, non le pare uno spreco, al di là della spesa che uno deve sostenere, sono al corrente che in altri paesi hanno la possibilità di acquistare le dosi che effettivamente sono state prescritte.
La ringrazio dell'attenzione che vorrà prestare a questa mia, le invio i miei migliori saluti e resto in attesa di un suo gentile riscontro
Cerquaglia Maria Tiziana
Da: Cerquaglia Maria Tiziana

Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Lino Tumiati