Ultimi commenti alle biografie - pagina 3888

Domenica 26 gennaio 2020 10:23:28 Per: Myrta Merlino

Sono il Prof. Ercolani Enrico, seguo sempre con piacere, tutti i giorni "L'Aria che Tira". Sono un membro "Attivo" dell'Ass. Italiani Residenti ad Hammamet.
Voglio significativamente, rappresentarLE la condizione di NOI, pensionati Italiani Residenti in Tunisia, - almeno una grande maggioranza di essi, (Esuli - Fiscali, come amo definirli,), oltre al mezzo milione di connazionali, sparsi x il Mondo, ed in Europa in particolare, dalla Bulgaria alle Canarie, Spagna e Portogallo),

Ebbene, Oltre alla Ns/ meritoria "Missione di Pace", x la Ns/ numerosa presenza, come l'ha definita il Suo collega Toni Capuozzo, (premio per il giornalismo IBLA-HAMMAMET), in un Suo intervento, per l'occasione in una recente conferenza,.. ., NOI abbiamo un forte DESIDERIO di poter Ri-entrare nel Ns/ amato Paese, (almeno coloro che sono residenti da oltre 4/5 anni), e dare un Ns/ contributo alla Sua "Elevazione".

TUTTO Ciò sarebbe possibile, Grazie ad una BUONA LEGGE, varata dal precedente Governo Giallo-Verde, finalizzata all'incentivazione di acquisire la Residenza in Comuni del Sud-Italia, con popolazione NON superiore a 20. 000 abitanti, applicando una tassazione Flax-Tax, sulla propria pensione (lorda) del 7% per un periodo di 10 anni.

Al fine di permettere ciò, considerando il forte Impatto mediatico che esercita una Giornalista, del "Suo Calibro", nei Talk TV e/o radiofonici, sui politici presenti, (e classe dirigente). .. Le EVIDENZIO le criticità di una Buonissima LEGGE, (mancante però del coinvolgimento del mezzo milione di pensionati ITALIANI residenti all'estero, cioè di pensionati che hanno maturato la pensione con 35-40 anni di lavoro in ITALIA). BASTA AGGIUNGERE UNA Postilla all'Esistente.
Basilare sarà il Suo In-Put, per far comprendere a certi politici, (Non più connessi con i problemi reali della gente), l'utilità di questo micro "Intervento legislativo"

Sarà superfluo comunicarLE come tale legge potrà avere un notevole successo, perché permetterà - a migliaia di persone, Che attualmente pagano le proprie tasse in paesi Esteri, - di far aumentare il gettito IRPEF nelle casse dello Stato, - ed inoltre,. .. A Ri-Animare le "Economie" di Paesi del Sud-Italia, grazie alla presenza VIVA & Vegeta, di numerosi pensionati che, altrimenti, spenderebbero gli Euro della propria pensione, (come già fanno da diversi anni), nei paesi Esteri di residenza, (per le locazioni -il vitto- lo shopping, gite e ricreazioni varie), per gran parte dei mesi all'anno...

LE FORNISCO I MIEI CONTATTI, Qualora LEI volesse ulteriori chiarimenti in Merito per i Suoi SEMPRE ARGUTI "Spunti" proposti ai politici di turno.
E. MAIL: --- e per comunicazioni telefoniche: W-App: +39373-------

Con estrema gratitudine, per i Suoi futuri interventi a Ns/ favore,
Le porgo i più Distinti Saluti.
Prof. Enrico Ercolani.

Da: Enrico

Domenica 26 gennaio 2020 10:14:13 Per: Mauro Corona

Ciao Mauro, non ti conosco personalmente ma è come se fosse così, avrei piacere d'incontrarti per condividere, pur essendo uomo di pianura alcuni ragionamenti a cui mi hai portato e che ritengo di aver sviluppato al punto che potresti riproporli in "carta bianca", oltre al piacere di sorseggiare del buon vino in compagnia. Spero tu abbia il tempo per organizzare un incontro, ti saluto lasciandoti i mio cellulare 328-------, a presto: ad altiora e ad maiora.
Gigi

Da: Gianluigi Campeotto

Domenica 26 gennaio 2020 10:02:04 Per: Rula Jebreal

Lord have mercy on your people! Lord forgive for so much cruelty! "

Da: Paolo Crisostomi

Domenica 26 gennaio 2020 09:28:36 Per: Lilli Gruber

Cara Lilli
non possiamo solo protestare ogni volta che un uomo fa il cretino ma dobbiamo attaccare.
Ho suggerito al Presidente Rai di festeggiare la festa della donna 8 marzo con un evento epocale:
- una trasmissione popolare guidata da due conduttori (uomo e donna) dove la donna si presenta con giacca e cravatta e l'uomo in minigonna, maglietta scollata e tacco 12 - ovviamente rasato nel petto e nelle gambe). .

Da: Alessandro Lanteri

Domenica 26 gennaio 2020 09:25:06 Per: Luigi Di Maio

L'unico collante che tiene uniti i 5 stelle con il PD è l'obiettivo di abbattere Salvini con ogni mezzo, con ogni complicità, al di fuori di qualsiasi forma di onestà e di coerenza. Addirittura si comincia a pensare ad una nuova versione del vecchio Ulivo, stavolta tra DP e 5 stelle uniti dall'odio per Salvini e non dall'amore per il popolo italiano. Due che prima si odiamo si sono sposati per un odio più grande di quello che li divideva ed ora pensano di stabilizzare l'odio che li unisce con un contratto che ne vieti il divorzio. Ha fatto bene DI Maio a lasciare la guida del movimento e spero, per il suo bene, che si allontani sempre di più dalla feccia. In democrazia la controparte politica si affronta con le elezioni non con meschini giochi e complicità dei poteri.

Da: Augusto

Domenica 26 gennaio 2020 09:21:20 Per: Paolo Mieli

Prof. Mieli,
quattro anni ho reso noto al Castello Sforzesco e alla Sovrintendenza di Milano che il volto di Cristo nella Pietà Rondanini corrisponde puntualmente al volto di Michelangelo (vedi link) e che quindi l'intera interpretazione del gruppo fosse da ripensare, come ho fatto nel mio 'Nichelangelo, mostrare l'invisibile TAU ed. Todi, 2018. Per tutta risposta il mio libro non appare nel bookshop del museo. !
Sandro Giometti

https://www. youtube. com/watch? v=EmKakoLmBec&t=24s

Da: Sandro Giometti Sandrogiometti@Libero,It

Domenica 26 gennaio 2020 02:19:00 Per: Bruno Vespa

Caro Bruno,
ti ho scritto un messaggio, ma non so se ti è pervenuto, in quanto è sparito che stavo per spedirle, e non ho potuto continuare. Avrai il mio email, per aver una tua risposta a riguardo, che arrei molto da dirti, e avrei dovuto contattarti fda tempo, e mi sono ravveduto tardi della mia mancanza., anzi troppo tardi che ho raggiub nto i 91 anni.
Ti chiedo scusa se ti ho disturbato.
Tanti saluti cordiali,
Lek Perviizi

Da: Lek Pervizi

Domenica 26 gennaio 2020 00:19:23 Per: Alberto Angela

Magnifico semplicemente magnifico, caro ALBERTO, te lo dice una milanese trapiantata a GENOVA,, il cui marito BERTONE GIORGIO genovese doc, ha scritto tra gli altri un libro su ANDREA DORIA e la cui figlia vede dalle finestre della sua abitazione il Palazzo del Principe
30 e lode!!!

Da: Vidulli Bertone Marisa

Domenica 26 gennaio 2020 00:02:07 Per: Alberto Angela

Deludente la puntata di questa sera (25 gennaio) dedicata a Genova. Quasi nulla si è visto di questa città. Tutto ridotto al palazzo del Principe, alla Lanterna e quella grotta, abbastanza kitch. Appena citati i palazzi dei Rolli, ma minimamente mostrati, la vista bellissima della città, dai quartieri " alti" il lungomare; insomma, un programma molto dispersivo, confusionato, dall'Etna, al Quirinale a Siena. Ancora una volta Genova messa un po' in disparte, Peccato, una città così bella.

Da: Mario Donato

Sabato 25 gennaio 2020 22:43:11 Per: Alberto Angela

Bellissimo il suo documentario dedicato a Genova, ma un piccolissimo appunto "rolli non vuol dire ruoli, ma rotoli, i rolli erano tre, i palazzi venivano scritti o nel primo o nel secondo o nel terzo secondo l'importanza del proprietari
Quando arrivava un ospite si tirava a sorte da uno dei rotoli, a seconda della importanza dell'ospite per sapere chi doveva ospitarlo
Mi scusi per l'impertinenza

Da: Ester Brunengo