Ultimi commenti alle biografie - pagina 3882

Giovedì 30 gennaio 2020 11:41:57 Per: Roberto Gualtieri

Salve, sono un pensionato quota 100 della scuola dal 1 settembre 2019 dopo 41 anni e sei di servizio e 62 anni. Uno dei motivi che mi ha spino alla domanda di anticipo era la possibilità di accedere ad un anticipo del tfs come da D. L. 4/2019. Tutto inutile. Dell'anticipo a distanza di un anno non se ne parla e per poter riscuotere i propri soldi bisogna aspettare i fatidici 67 anni più quelli che lo stato si prende, a differenza di altre categorie, per erogare il tfs ai dipendenti pubblici, come se questi non fossero lavoratori. L'anticipo mi è costato il mancato versamento di contributi per gli anni che ho anticipato, contributi che non ritroverò ne sulla pensione ne sul tfs,, ma la cosa che più mi fa rabbia è la presa in giro che è stata perpretata ai danni di tanti come me che avevano bisogno di denaro per risolvere problemi personali. Tutto questo non è giusto e nessuno ne parla. Vuole farlo lei? attento com'è ai problemi della gente? La ringrazio anticipatamente per quello che ha fatto, sta facendo e farà.

Da: Giuseppe

Giovedì 30 gennaio 2020 11:19:38 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo, ti scrivo per comunicarti che a Livorno, la sanità non c'è parola per definirla, la mammografia e la eco mammografia non danno neppure l'appuntamento, fino a 70 anni chiamano loro dopo si può morire per un eco cuore idem se sono apparecchi che possono portare nelle case per parenti e amici i medici e infermieri fanno questo l'ospedale è di loro, se indaghi quando c'era il partito comunista 84-85 fecero i concorsi falsi per il Comune, qui a Livorno comandano le cooperative rosse, informati cosa hanno fatto per non fare venire l'esselunga è cambiato quando entrarono i 5 stelle adesso l'esselunga apre a Natale ascolta tutto ciò che ho detto e facci campagna elettorale ps il pronto soccorso è impossibile anche per una semplice cosa ti tengono 4-5 ore non c'è organizzazione ti saluto e ti faccio tanti auguri

Da: Gbriella Querci

Giovedì 30 gennaio 2020 11:11:47 Per: Mario Giordano

Per favore occupati di una mamma che ha subito ingiustizia dal comune di roma ha subito un abuso di ufficio questa mamma ha 4 figli uno maggiorenne e uno autistico sono 3 volte che subisce uno sfratto per colpa del comune di roma per ail buono casa non pagato dallo stesso comune e adesso revocato per favore dottore giordano se ne occupi e una situazione inconcepibile io vedendo la sua trasmissione ho capito che lei e una persona buona e che gli sta a cuore le persone e nello stesso tempo cerca di dare voce alle persone che soffrono la prego parli di marina mamma di 4 figli la ringrazio fin da ora grazie grazie

Da: Graziella Mossini

Giovedì 30 gennaio 2020 10:38:12 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
ho apprezzato e sostenuto lo sforzo da Lei svolto relativamente al pensionamento anticipato con quota 100.
Mentre per i lavoratori dipendenti la pratica per l'ottenimento della medesima mi risulta semplice e con risultati positivi, per i lavoratori autonomi, a seguito della circolare INPS in data 09/08/2019, si è venuta a creare una situazione di oggettiva impossibilita' di ottenere il pagamento pensione pur ottemperando correttamente ogni aspetto della domanda (posso documentare quanto sostengo).
E' evidente che l'avere diritto ad una pensione per la quale è richiesta l'immediata chiusura di ogni rapporto lavorativo o collaborativo senza, successiva, corrispondenza economica crea un enorme disagio sociale in quanto sono convinto che le persone trovatesi in questa situazione sono molte ma, oggettivamente, indifese in quanto trovasi in quel "limbo" che è il mondo del lavoro autonomo costituto, come ogni mente libera puo' constatare, da persone non coperte da difese sindacali ma forti della propria volonta' e disponibili al rischio che non devono, a maggior ragione, subire ingiustizie e prepotenze dal potere burocratico. Ritengo che Lei debba verificare in sede opportuna quanto ho qui trasmesso per il fatto che l'azione INPS di fatto serve a vanificare tutta l'operazione relativa alla Quota 100... Sono ben disposto ad approfondire l'argomento...
Buon lavoro.
Carlo Ponti-Milano

Da: Carlo Ponti

Giovedì 30 gennaio 2020 10:10:17 Per: Matteo Salvini

Buongiorno
Senatore, leggendo il giornale Chi, mi è venuto un colpo al cuore, ho letto che la mamma, della Sua compagna, e', stata la Segreteria del Senatore Spadolini.
Io ho 59 anni, è sono stato all'epoca, cresciuto nel PRI, il mio padrino è stato l'onorevole Antonio Del Pennino, frequentavo con mio padre, la sede del PRI, in galleria Duomo, ho visto Bucalossi, La Malfa padre, oggi sono invalido senza fissa dimora, non chiedo nulla e non voglio favoritismi, ma vivere decorosamente, se ha la possibilità di comunicare con la Signora Verdini, vorrei solo porle un saluto, e, non morire senza fare nulla, non percepisco pensione ne reddito di cittadinanza, ma fare qualcosa di utile, anche se ho un forte curriculum ed esperienza lavorativa nel campo logistica e comunicazione
Mi scusi se mi sono permesso di scriverle è l'unica possibilità di poter dire alla Signora Verdini, se c'è uno spiraglio per non morire
Grazie per quello che fa per tutti noi
Cordiali Saluti
Michele Grillo

Da: Michele Grillo

Giovedì 30 gennaio 2020 10:09:23 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da Mauro. Vorrei suggerire anche, per le prossime campagne in altre regioni, di fare squadra e non il solitario altrimenti gli avversari continueranno a bombardare la persona di Salvini e non le idee, i principi e quant'altro del centro destra.
Cordiali saluti

Da: Anonimo

Giovedì 30 gennaio 2020 09:54:37 Per: Mario Giordano

Una domanda
questo e un esempio di casta politica e amici, vorrei solo un tuo parare.
se vero che vitalizzi e pensioni d'oro passano di mano per 7 generazioni, rende quelle persone dei nobili?
esempio: a paga per 480 mesi (1 mese = 1000 di contributi), va in pensione.
riscuote un valore superiore rispetto al contributi.
passa alla mogli, poi al figlio, al nipote, ecc..
quanto costo mantenerli?

Da: D

Giovedì 30 gennaio 2020 08:38:47 Per: Mario Giordano

Perché non parliamo di Milano, della Milano che vuole il sindaco arancione, solo pedonale, GREEN, in decrescita felice, popolata da turisti ed immigrati, con il mondo del lavoro progressivamente espulso dalla città ?
Io voglio #muovermi in città liberamente, con mezzi pubblici e privati, sottraendo la città al degrado sociale, all'abbandono urbanistico ed al totalitarismo ideologico di questa sinistra.
Tanti cittadini si sono uniti in MuoverMi (http:/muovermi. it) per rovesciare questo stato di cose nel 2021.
Diamo spazio mediatico al cambiamento politico a Milano, anche al di fuori dei contenitori politici noti.

Da: Franco Puglia

Giovedì 30 gennaio 2020 08:33:26 Per: Niccolò Moriconi

Buongiorno, sto organizzando un festa per i 18 anni di mia figlia, volevo sapere come fare per avere come ospite Ultimo.

Da: Daniele

Giovedì 30 gennaio 2020 07:52:32 Per: Alessandra Mussolini

Signora Alessandra, Le esprimo la mia solidarietà e condivisione per quanto intercorso tra Lei e la signora Segre. Tempo fa ho scritto alla Segre chiedendole di rinunciare al titolo di Senatrice in quanto il suo obbiettivo non era quello di diventare Senatrice ma se mai quello di raccontare le sue esperienze. mi ha risposto liquidandomi con un " chieda a chi mi ha insignito del titolo.. " Allora le ho chiesto di rinunciare almeno ai soldi che percepisce o devolverli in beneficenza, e non ha risposto più niente... quando tocchi le persone sui soldi.. hee? ? Detto questo, la Signora Segre a mio parere dovrebbe raccontare tante altre cose sul periodo Fascista, ad esempio... cosa ne pensa dello scempio/villipendio di piazzale Loreto.. Delle violenze e assassini commessi dai "partigiani" sia in guerra che a guerra finita! Probabilmente non è argomento interessante per la Segre... Detto questo, ogni tanto mi reco a Predappio ed in villa Carpena a rendere onore ad un grande uomo che ha costruito l'Italia socialmente e materialmente facendola divenire un grande paese rispettato nel mondo intero! Dopo di Lui ad oggi hanno fatto l'impossibile per distruggerlo... e ci sono riusciti! Regole, rispetto, ordine, orgoglio nazionalista... Tutto distrutto!. .. Porto rispetto per il passato della signora Segre ma, ho il sospetto che abbia tramutato la sua esperienza in protagonismo e vil denaro, frequentando "salotti" e raccontando solo quello che le viene più facile del periodo fascista, non tutto il resto doverosamente da raccontare... Signora Alessandra, sia orgogliosa di suo nonno come lo sono io e altri milioni di veri Italiani! ! Farina Remo di Rovereto (Tn) 346. -------.

Da: Remo