Ultimi commenti alle biografie - pagina 3882

Sabato 25 gennaio 2020 15:46:44 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria, ti seguo da anni e ti ammiro molto, oggi però mi chiedo delusa perché accogliete ad amici artisti che hanno un repertorio musicale che inneggia alla violenza?, tipo Skioffi... ma avete mai ascoltato la musica che fa? Sono davvero disgustata da questa situazione... questo genere di artisti se così si. può definire a mio parere non andrebbero ammessi alla scuola a prescindere dal talento...

Da: Angela

Sabato 25 gennaio 2020 14:09:46 Per: Mario Giordano

Carissimo Dott. Giordano, perché i pensionati che anche loro pagano l' IRPEF non rientrano nel Cuneo fiscale? I benefici vanno ai lavoratori, mi sta bene, però è il caso di ammettere, che loro sono di serie A e noi di serie B? Grazie e tanti auguri per la sua trasmissione di cui sono un assiduo spettatore (pensionato di 78 anni)

Da: Giandavide

Sabato 25 gennaio 2020 12:44:29 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
ho acquistato alla LIDL di PIOLTELLO (MI) 2 confezioni di funghi freschi.
Arrivato a casa mi sono accorto che su una confezione c'era la data di scadenza e di confezionamento mentre sull'altra era indicato solo il numero del lotto che è complicato da capire. La Lidl mi risponde: "Lo stesso comunica che il lotto è indicato a destra del codice a barre con la lettera L seguita da due cifre interrotte dal trattino (-) indicante il numero della settimana e il numero all'interno della settimana di riferimento, ad esempio se fosse oggi mercoledì 22 gennaio sarebbe (04-03) "
Ho contattato la direzione della LIDL inerente a questa anomalia e come risposta mi hanno detto che la normativa NON prevede l'obbligo di indicazione delle date di confezionamento e di scadenza. Ho contattato telefonicamente la Guardia di Finanza e mi ha detto che invece l'OBBLIGO C'E' a maggior ragione visto che si tratta di prodotti deperibili.
Se mi indica cortesemente un indirizzo mail le invio le foto che ho fatto ai prodotti e le risposte ricevute dalla direzione LIDL.
La ringrazio
Andrea Pianeta
Tel. 331. -------

Da: Andrea Salvatore Pianeta

Sabato 25 gennaio 2020 12:40:41 Per: Matteo Salvini

Caro capitano, già in passato ho suggerito che per noi anziani è difficile usare le carte di pagamento con la tracciabilità, vi dissi che non c'era bisogno per l'acquisto dei farmaci ed ok.
Ora cado al cup per fare delle analisi, e vogliono in pagamento con carte di credito.
Siamo al solito al cup non c'è evasione, in quanto devo pagare per fare le analisi, esentate il pagamento tracciabile cin le carte, come per gli acquisti dei medicinali.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Sabato 25 gennaio 2020 10:58:10 Per: Lilli Gruber

Buongiorno, ieri sera è stato ribadito più volte che al Pilastro di Bologna nessuno aveva solidarizzato con ragazzo aggredito al citofono. Ebbene da due giorni sui giornali locali si parlava della manifestazione promossa appunto per ieri alle 18. Non chiedo a Sallusti la verità, non sa cos'è, pretendo da Gruber e De Angelis di informarsi prima di parlare del Pilastro evitando di far passare messaggi falsi. Grazie cordiali saluti

Da: Ninetta D'Aurizio

Sabato 25 gennaio 2020 10:54:32 Per: Massimo Gramellini

Riscrivo il messaggio non avendo capito se sia stato inviato.
A fine 2018 ho perso mio papà. La perdita di mio padre mi ha dato la spinta di scrivere un libro che racconta il forte legame che avevo con lui. La passione che aveva per il Torino mi ha portato ad averla anch'io ed in particolare essendo piccolino per i GEMELLI DEL GOAL. Questo libro descrive e vuole narrare le prodezze, le reti i record di Pulici e Graziani. Mi farebbe piacere regalarle una copia. Vivo a Milano e mia cognata lavora alla Gazzetta dello Sport. In attesa di una sua risposta porgo i più distinti saluti.

Da: Elio Grilli

Sabato 25 gennaio 2020 09:47:02 Per: Matteo Salvini

CLAUDIO CLAUDIO, Ma che cavolo dici ? In quale mondo vivi ? L'Italia rispetto agli altri paesi europei è una nazione da buttare nella spazzatura. Tasse soffocanti, politici incapaci ed incompetenti, magistratura che non funziona, burocrazia inefficiente e parassitaria, sanità con tempi di attesa incompatibili con i bisogni terapeutici, ticket sanitari esagerati, aziende che scappano all'estero, pensionati che scappano all'estero, mafia, camorra ecc. ecc. L'elenco negativo è infinito, quello positivo ridotto a meno delle dita di una mano.

Da: Augusto

Sabato 25 gennaio 2020 09:25:53 Per: Diego Della Valle

Buon giorno, vorrei inviare una lettera al sig. Diego Della Valle e vorrei sapere quali canali utilizzare, grazie

Da: Massimo

Venerdì 24 gennaio 2020 21:41:38 Per: Gianrico Carofiglio

Sono una sua appassionata lettrice
Nel suo "la misura del tempo" la frase... meglio morire da giovani... etc bellissima... mi ha fatto ricordare che meno di 2 anni fa mi son sentita esattamente così e in meno di 2 mesi ho chiuso con la mia professione di fotografa e son partita x fare quello che desideravo di più.. vedere il mondo.. ho girato girato senza macchine fotografiche ma come dice Proust.. x avere nuovi occhi
Ho visto lei in una trasmissione, (non so quale, è stato un caso) che in un intervista girava x Bari vecchia.. haimè non ero mai stata, così ho preso subito un tiket volo e primi di marzo verrò con piacere nella sua città

Da: Raffaella Canteri

Venerdì 24 gennaio 2020 21:25:05 Per: Lilli Gruber

Caro Ettore MONTI,
anche tu dimostri, con il tuo commento, quella fresca ingenuità e "innocenza" che attribuisci al capo-sardina M. Santori e, in generale, a tutte le sardine umane: Quello che c'è da demolire in te è quella sciagurata sicumera - voglio pensare "innocente" -, ma senz'altro a-culturale, a-critica derivante da un mancato bagaglio di studi generali alle spalle, condivisa, peraltro, per indicibili motivi, da moltissimi politici. Prima di spiegarmi meglio, ti invito a leggere con attenzione e riflettendoci bene, gli interventi della filologa Anna, che spesso scrive su questa rubrica.
Ebbene, se Mattia a 31 anni è ancora in "provetta" sotto il profilo dell'innocenza; lo potremmo definire "beota" (nel senso di chi beve), "povero di spirito" di che presta fede incondizionata a sé stesso senza le basi, su altri acriticamente, "pavido" e/o non leale al punto di non manifestare apertamente "per chi lavora" e quindi, in questo caso, "imbroglione", ma in vista di quali tornaconti?
E, se non ci può fornire prove concrete, non solo dichiarate, che non è così per Mattia, cosa cerca Monti difendendolo?
In condizioni normali chi viene delegato a rappresentare il popolo e governarlo, è chi possiede scienza (specifica) e conoscenza (nell'amministrazione della gente), e quest'ultima deriva dall'esperienza. Per tale motivo (il tempo impiegato nell'accumulo dell'esperienza), costui non può essere uno "sbarbatello", ma possedere quell'età anagrafica della quale i tribuni del popolo, quali, ad es., i capi delle sardine, non beneficiano. Dalla scienza, cui prima accennavo, apprendiamo dei corsi e ricorsi storici: poiché nulla è permanente a lungo, neanche nella società degli umani, le varie forme di governo che si succedono si esauriscono generalmente per degenerazione e, se la regola si conferma, all'attuale, la Oclocrazia, seguirà la monarchia, intesa come governo di un'unica persona. Non pensare al "re", pensa a un dittatore che potrebbe benissimo essere o risultare illuminato. Questi sarebbe in grado per doti personali e sorretto dalla cosiddetta maggioranza silenziosa di reinstaurare l'ordine, reindirizzare le leggi secondo le loro finalità naturali e ideali e ricondurre il popolo a ragione, a lavorare e comportarsi secondo Natura.
"Oclocrazia" significa potere del "popolino", quello che ha fame, che non ha o non vuole trovare lavoro, quello che vive di espedienti, insomma il "potere alla pancia". Questa minoranza diventa maggioranza per
il sapere fare "casino" nelle piazze, perché certe ideologie gli conferiscono una fasulla legittimità e perciò attira adepti specialmente sulla base di promesse. Ma per realizzare le promesse ci vogliono i soldi e per un anno, due, puoi fare debiti e appropriazioni proletarie, ma poi? Il denaro allo Stato viene dai contribuenti, ma se questi sono, o si sono, stati eliminati, come faremo? Ecco, per i giovani il denaro statale è immancabile e le sue possibilità, pure.
Potrei continuare, ma si andrebbe a lungo, e, caro Monti, ti consiglio di aggiornarti a mezzo di un libro che esce da una mia ricerca scientifica sociologica bionaturale. Contiene di tutto: dall'errore originale filogeneticamente trasmessoci ai pregiudizi che "ancora ci portiamo addosso", dal cervello retiliano al limbico, dall'egemonia dei quattro istinti primari alle applicazioni di ciò alle scienze umane. E, soprattutto, cosa condividiamo con animali e piante e perché quelli che potrebbero scivolare nell'Oclocrazia sono tenuti ben lontano dalle comunità naturali. Il titolo, che trovi in www. fidaitalia. com, è "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari". Se non lo trovi in libreria puoi chiedermelo. Un saluto, Flavio Formelli

Da: Flavio Adriano Formelli