Ultimi commenti alle biografie - pagina 3878

Domenica 26 gennaio 2020 21:16:09 Per: Liliana Segre

Mia madre mi diceva sempre di sorridere ma io non riuscivo. Quando stanca dagli studi mi ritirati da scuola per esaurimento, mia madre chiuse la sua attività commerciale per starmi vicino. Lei nella foto è sorridente, Mia madre morì il 7 aprile 1982. Nella foto non è sorridente. Io pensai che in parte fu a mia causa. Saluti Senatrice

Da: Patrizia Pilia

Domenica 26 gennaio 2020 21:13:37 Per: Gianni Morandi

Ciao Gianni. La mia è una richiesta particolare: sono un pianista compositore e autore di canzoni, e vorrei che ascoltassi alcuni miei brani, (non tutte, tra quelle che ho scritto, si presterebbero alla tua voce, ma alcune sono di uno stile tipico morandiano). Mi piacerebbe avere un incontro per un un provino in qualche sala di incisione, purchè ci sia un pianoforte, Ne ho scritte tante e sinceramente avrei l'imbarazzo della scelta, ma so già quali potrebbero piacerti di più...
Cordialmente
Alessandro (Alecs) Ferrante

Da: Alessandro Ferrante

Domenica 26 gennaio 2020 21:11:41 Per: Amadeus

Sono una mamma di due adolescenti e penso che alcuni personaggi invitati a S. Remo non siano esempi per i nostri figli.
I testi delle canzoni dovrebbero avere un contenuto costruttivo
Saluti Rita

Da: Rita

Domenica 26 gennaio 2020 19:51:23 Per: Alberto Angela

Gentile Sig. Angela, Le scrivo per significare che la trasmissione su Genova andata in onda ieri sabato 25 gennaio, malgrado la Sua bravura e contrariamente allo standard delle dediche ad altre citta' non ha purtroppo reso giustizia a Genova, ignorando e parti e palazzi bellissimi e offrendo anzi una veduta della parte peggiore. Forse potrebbe fare un'altra dedica sui Palazzi dei Rolli nella via Nuova? Palazzo Ducale? Palazzo SanGiorgio? o il nostro meraviglioso centro storico, pieno di meraviglie e di vita? Io ho spesso ospiti stranieri che accompagno volentieri in giri anche brevi del centro storico, e tutti ne restano affascinati. Credo che purtroppo non sia stato questo l'effetto ieri sera su nessuno. Grazie per la Sua cortese attenzione. Roberta Colombino. Tel 340-------

Da: Roberta Colombino

Domenica 26 gennaio 2020 19:27:19 Per: Mario Giordano

ANTICIPAZIONE TFS DIPENDENTI PUBBLICI - QUOTA 100
EGREGIO DIRETTORE,
Le inoltro il testo integrale della nota interlocutoria relativa a quanto evidenziato in oggetto, da me inviata alla Ministra della Funzione Pubblica Dott. ssa Fabiana Dadone, al Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini e alla Ministra dell'Interno Dott. ssa Luciana Lamorgese, affinchè possa essere pubblicato nella sua testata. Ho apprezzato, in passato, la vostra sensibilità per l'argomento e, ritengo, che Lei possa darci una mano. Ho inoltrato il testo al Dott. De Donno con cui ho avuto nei mesi scorsi contatti telefonici per lo stesso motivo. Resta inteso che, in caso di riscontro della presente da parte dei Ministri, mi premurerò ad informarvi. Ringraziando anticipatamente.
CORDIALITA' VINCENZO INTRAVAIA 338 -------

ALLA MINISTRA DELLA FUNZIONE PUBBLICA DOTT. SSA FABIANA DADONE
AL MINISTRO DELLA DIFESA ON. LORENZO GUERINI
ALLA MINISTRA DELL'INTERNO DOTT. SSA LUCIANA LAMORGESE
EGREGIA SIGNORA MINISTRA DELLA FUNZIONE PUBBLICA DOTT. SSA FABIANA DADONE,
Buonasera, sono sempre il pensionato "Quotacentista" a cui Lei ha risposto nello scorso mese di Dicembre relativamente all'anticipazione del TFS per i pubblici dipendenti.
Ho appreso nei giorni scorsi, e, devo dire, senza alcuna meraviglia, i contenuti del parere emesso dal Consiglio di Stato sul DPCM per l'anticipazione del TFS. Un disastro. Non risulta ben definita la platea dei beneficiari, risulta contraddittorio, non recepisce il parere dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, manca la "bollinatura" della Ragioneria Generale dello Stato e l'ATN, per cui si sospende il parere in attesa degli adempimenti indicati. Allora, Egregia Ministra, siamo in mano a degli incompetenti! I Dirigenti Ministeriali non sono in grado di redigere un decreto in maniera corretta ed inattaccabile! E per la seconda volta. Vede, Egregia Ministra, appartengo, per generazione, alla scuola di pensiero:"A pensar male si fa peccato, ma ci si indovina quasi sempre! ". Più verosimilmente ritengo che si voglia attuare quello che in gergo calcistico viene definita "melina", ovvero prendere e perdere tempo perché il risultato sta bene ad una delle due squadre. In questo caso al Governo. Vuoi per motivazioni di appartenenza politica, vuoi per mancanza di fondi (parlo dei 75 milioni stanziati nel 2019 e forse non rifinanziati nel 2020), vuoi perché non conveniente per le banche. Ma queste, ovviamente, sono solo ipotesi personali.
Il vero motivo per cui le inoltro questa nota è un altro. Da una banale ricerca su internet rilevo:
COMUNICATO STAMPA BPM FIRMA LA CONVENZIONE CON IL CONSIGLIO DI STATO
www. gruppobpm. it/... /allegato1/CS_consiglio_di_stato. pdf · PDF file
BPM FIRMA LA CONVENZIONE CON IL CONSIGLIO DI STATO Milano, 14 giugno 2016 - In data 10/05/2016 Banca Popolare di Milano e Consiglio di Stato hanno siglato una convenzione per il personale avente diritto che consente di ottenere, alla cessazione del rapporto lavorativo, l'anticipazione del trattamento di fine rapporto……..
https://gruppo. bancobpm. it/media/storico-documenti-ante-fusione/CS_consiglio_di_stato. pdf
E, poi:
BPM:Convenzione con Associazione Nazionale Magistrati
Di Enzo Lecci pubblicato il 12/12/2016 ore 13, 27
La Banca Popolare di Milano, dopo la Corte dei Conti, il Consiglio di Stato, l'Avvocatura di Stato e il Ministero dell'Interno, ha siglato un'analoga convenzione per l'anticipazione del Trattamento di Fine Servizio con l'Associazione Nazionale Magistrati: alla cessazione del rapporto lavorativo, il personale che ne ha diritto potrà ottenere la liquidazione anticipata del TFS in un'unica soluzione, anziché in tre tranches come avviene attualmente.
L'anticipazione avviene tramite l'apertura di una speciale linea di credito in conto corrente, con cessione pro solvendo del credito derivante dal TFS maturato, a un tasso agevolato e senza spese. Si potrà così ottenere la disponibilità del TFS in anticipo rispetto ai tempi di liquidazione previsti dall'Ente previdenziale.
E, ancora:
Uilpolizia - 10 maggio 2019
Nel quadro delle iniziative che la Direzione Centrale assume a favore del personale, in data 9 maggio 2019, è stata sottoscritta una convenzione con l'Istituto Banco BPM, di Milano, per l'anticipazione del " T. F. S. " alla cessazione del rapporto lavorativo, per il personale della Polizia di Stato, nonché per il personale dell' Amministrazione Civile dell'Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, valida fino al 31 dicembre 2019, automaticamente rinnovata per i successivi 12 mesi.
L'accordo prevede l'anticipazione del "T. F. S. " (trattamento di fine servizio) per importi a partire da euro 50. 001, 00 (cinquantamilaeuno/00 euro), al tasso fisso dell' 1%.
E poi, ancora:
Economia - News. Mercoledì 10 Luglio 2019
Banco Bpm e Aeronautica Militare hanno siglato un accordo per l'anticipo del Trattamento di Fine Servizio (Tfs), la liquidazione dei dipendenti statali. Questa mattina, informa un comunicato, l'amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, e il capo di Stato maggiore dell'Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Alberto Rosso, hanno firmato la convenzione presso lo Stato maggiore dell'Aeronautica a Roma.
Attraverso la struttura dedicata, presso la filiale di Roma Montecitorio di Banco Bpm, il personale dell'Aeronautica Militare potrà ottenere l'anticipazione immediata in unica soluzione del Tfs a cui ha diritto, a un tasso fisso dell'1%, senza aspettare i termini di tempo oggi previsti dall'Inps (in genere un paio d'anni ma per chi esce con quota 100 anche di più) e nel rispetto delle disposizioni della Banca d'Italia sul Credito ai consumatori.
E poi ancora, copia e incolla:
Economia - News. Martedì 17 Dicembre 2019
Banco Bpm e il ministero della Difesa hanno siglato un accordo per l'anticipo del Trattamento di Fine Servizio (Tfs) al personale civile del Ministero della Difesa. L'amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, e il segretario generale della Difesa, generale di Corpo d'armata Nicolò Falsaperna, hanno firmato nei giorni scorsi la convenzione presso Palazzo Guidoni, sede del Segretariato generale della Difesa e direzione nazionale Armamenti a Roma.
Attraverso la struttura dedicata, presso la filiale di Roma Montecitorio di Banco Bpm, il personale del ministero della Difesa potrà ottenere l'anticipazione immediata in unica soluzione del Tfs a cui ha diritto a un tasso fisso dell'1%, senza aspettare i termini di tempo oggi previsti dall'Inps (in genere un paio d'anni ma per chi esce con quota 100 anche di più) e nel rispetto delle disposizioni della Banca d'Italia sul Credito ai consumatori.
L'accordo con il ministero della Difesa completa l'offerta per l'intero comparto delle Forze Armate, dopo aver sottoscritto il medesimo accordo con l'Esercito Italiano, la Marina Militare, l'Arma dei Carabinieri e l'Aeronautica Militare.
Banco Bpm aveva già siglato accordi per l'anticipo del Tfs con la Corte dei Conti, con l'Associazione Nazionale Magistrati, con il Consiglio di Stato, con il Ministero dell'Interno, l'Avvocatura dello Stato, il Cosmed e la Guardia di Finanza.
E, infine:
Ministero dell'Interno - circolare OM 4904/2935 del 14/11/2019 -
Oggetto: Accordo BPM: anticipo TFS - Dirigenti della carriera Prefettizia, Dirigenti contrattualizzati e Personale contrattualizzato dell'Amministrazione Civile dell'Interno.

Si rende noto che in data 31 ottobre 2019 è stato concluso un accordo tra il Banco BPM e il Dipartimento per le Politiche del Personale dell'Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie, valido fino al 31. 12. 2019, automaticamente prorogato per i successivi 12 mesi, salvo disdetta di una delle parti, inerente l'anticipo del TFS ai Dirigenti della Carriera Prefettizia, Dirigenti contrattualizzati e Personale contrattualizzato dell'Amministrazione Civile dell'Interno tramite affidamento in conto corrente, richiedibile ed erogabile unicamente presso la filiale di Banco BPM n. 02323, Piazza Montecitorio n. 115 - Roma, con tasso fisso 1, 00%, e previa accettazione della cessione del credito derivante dal TFS da parte dell'INPS.
In conformità alle disposizioni Banca d'Italia sul "Credito ai Consumatori" ed in considerazione della specifica forma di affidamento la presente operatività si applica alle anticipazioni per importi a partire da 50. 001 € e sarà attivabile, ferma la valutazione del merito creditizio da parte del Banco BPM, nel caso in cui l'interessato abbia diritto ad un TFS di almeno 50. 001 €.
Il Banco BPM esaminerà le richieste, corredate dall'intera documentazione prevista dall'accordo, ed esprimerà il proprio parere, entro 15 giorni dal ricevimento delle stesse.
Che ne pensa? Le dico quello che penso io. Credo che, come sempre si verifica, chi è più vicino al centro di potere gode di privilegi sconosciuti nelle zone periferiche. Credo che i "Papaveri di Stato" da tempo siano stati cautelati dalla legge Fornero e, forse, non l'hanno mai conosciuta. Credo che il Banco BPM non sia votato alla beneficienza di Stato e, conseguentemente, la differenza tra il tasso operato ai privilegiati (1%) ed il tasso di mercato per la cessione di credito del TFS alle banche (5/6%) sia a carico della collettività. Credo che, per la stipula delle suindicate convenzioni, non siano stati necessari i pareri di Consiglio di Stato, Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Ragioneria Generale dello Stato, Inps, ATN e chi più ne ha, più ne metta.
Quindi mentre io e Lei ci affaccendavamo in scambi epistolari natalizi, i suoi colleghi della Difesa e dell'Interno stipulavano convenzioni a gogo' a favore dei loro dipendenti, ma con un paletto: Che l'importo del TFS sia di almeno 50. 001 €. Sai quanti Prefetti e Dirigenti statali hanno un TFS minore di tale importo! Credo che questa volta Le riuscirà veramente difficile potere rispondere……. Capisco le sue difficoltà.
Ai Signori Ministra dell'Interno Dott. ssa Luciana Lamorgese e Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini, cui ho inoltrato la presente, chiedo se l'avere stipulato convenzioni di anticipazione del TFS a favore solo dei dipendenti pubblici dei rispettivi Dicasteri, creando di fatto una palese disparità di trattamento, non provochi loro un senso di disagio e di imbarazzo nei confronti di tutti gli altri dipendenti pubblici che non godono di tale privilegio e che, magari, hanno bisogno di riappropriarsi del loro TFS per potersi curare adeguatamente, o per onorare prestiti contratti per aiutare i loro figli nel mondo del lavoro. Difficilmente avrò risposta.
Per concludere, Egregia Ministra, il vostro Governo doveva essere il "Governo del Cambiamento". Se il "Cambiamento" è questo "Ridateci Craxi, Andreotti e la Prima Repubblica". Buona serata e buona salute a tutti. Vincenzo Intravaia (ex docente di scuola secondaria superiore oggi in pensione)

Da: Vincenzo Intravaia

Domenica 26 gennaio 2020 17:53:28 Per: Matteo Renzi

Ciao matteo ti hanno sempre criticato perche' hanno paura 1° da sindaco hai chiesto i soldi a berlusconi ti hanno detto che sei di destra 2° europei vinte al 40% poi 2 volte primarie al 70% 3° 2 volte presidente pd e non e poco ti hanno criticato dicendo un uomo solo al comando. faccio presente che ti hanno votato e non ti sei votato e ogni volta che parlavi era sbagliato e automaticamente anche l'elettorato era spiazzato. hai fatto bene a fare un tuo partito un abbraccio silvano

Da: Silvano Franze

Domenica 26 gennaio 2020 17:04:13 Per: Mario Giordano

Spett. le dott. Mario Giordano, desidero portare alla sua attenzione un uso distorto della mobilità Erasmus per raggiungere con facilità, aggirando la legge,
Diplomi di laurea presso l'accademia di Belle Arti di Bari,. Il percorso pianificato è molto semplice, si manda lo studente all'estero in mobilità per tiricinio per un anno intero, anche se il piano di studio ne prevede solo 2 crediti, in realtà vengono ricosciuti 60 crediti convertendo il percorso di tirocinio in Esami, anche caratterizzanti del corso di studio. Tenendo presente che ogni anno di studio di specialistica in Accademia sono previsti 60 crediti, avendo la possibilità di rinnovare il percorso di tiriciinio Erasmus., in concreto uno studente va all'estero a fare tirocinio con rimborso di circa 4. 000 euro, facendo esperienze anche non aderenti al percorso di studio, torna in Italia e si vede regalato il Diploma di Laurea in Accademia. Potrò essere più preciso e documentare quanto affermato, se contattato.

Da: Prof. Francesco Prillo

Domenica 26 gennaio 2020 16:40:09 Per: Matteo Salvini

Gent. mo Dr Salvini quando sara' al governo la prego soltanto di mantenere rdc io sono una donna di 54 anni di Treviso che per forte bisogno ho dovuto accedere a tale misura avendo come isee nulla e come me altre persone. Attualmente vivo di quello essendo fuori dal mondo del lavoro per varie vicissitudini. Cordialissimi saluti Paola Garbuio Treviso

Da: Paola Garbuio

Domenica 26 gennaio 2020 15:12:10 Per: Mario Giordano

Buongiorno vorrei segnalarvi la metro Barberini chiusa da 10 mesi noi commercianti siamo disperati le nostre attività sono ridotte allo stremo e cominciano i primi tagli al personale la sindaca non interviene chiediamo un vostro aiuto grazie distinti saluti Luca

Da: Luca

Domenica 26 gennaio 2020 14:52:05 Per: Mario Giordano

DENARI BUTTATI

Carcere sull'isola di San Salvario (in cui fu recluso Pertini)

Ora diroccato

Isola attualmente interdetta all'attracco. Per raggiungerla 3, 5 ore di traghetto tra FORMIA e VENTOTENE poi almeno un'ora con altro natante.

Come annunciato da RAI3 TGR LAZIO

https://www. ilfaroonline. it/2020/01/25/ventotene-e-silvia-costa-il-commissario-straordinario-che-si-prendera-cura-del-ex-carcere-di-santo-stefano/315477/


70 MILIONI BUTTATI SPONSORIZZATI DA GIUSEPPI CONTE!!!

Denari che potevano essere spesi per iniziative molto migliori con il Lazio che ha ospedali, strade e scuole fatiscenti. Senza parlare della vicina Umbria.

Opera che anche se andasse a buon fine non avrebbe che pochi visitatori per le difficoltà logistiche enunciate.

Un primo ministro del genere dovrebbe essere mandato ai lavori forzati a San Salvario per vedere se è in grado di dirigere la ristrutturazione invece di una riciclata commissario COSTA.. La permanenza dovrebbe protrarsi fino a fine lavori.

Grazie per l'attenzione

ing. Davide Spinelli

335 -------

Da: Davide Spinelli