Ultimi commenti alle biografie - pagina 3875
Lunedì 27 gennaio 2020 14:37:00
Per: Lilli Gruber
Caro Francesco RIZZO di Castegnero (VI),
ho letto con attenzione la tua lettera dalla quale si avverte la stessa malinconia che dici di avvertire negli occhi di Lili. Sono un ricercatore scientifico nel campo delle scienze dell'uomo e quindi anche in politica. Mi hanno chiamato "il papà della nuova Sociologia BioNaturale" che non esisteva ancora, con le sue eclatanti acquisizioni, ai tempi in cui tu studiavi politica, come hai scritto. Hai invece, a suo tempo, fatte tue alcune ideologie che ora sono o stanno per essere decadute, derivanti, come tutte, dalla Filosofia che afferma, in alcuni suoi punti, essere vero o non vero lo stesso fenomeno, la stessa cosa. Non degna quindi di fiducia. Ebbene, due di queste ideologie, cui si sono rifatti democrazia cristiana e comunismo e loro eredi e sfumature, interessa, mi pare, le tue idee politiche e quelle della Gruber.
Meriti di più, almeno tu. Meriti di verificare, allargare e assumere le nuove conoscenze sperimentali, e non già ideologiche, in modo che la tua intellettualità e facoltà critica cresca con esse e abbia una visione più chiara del mondo che ti circonda. Tutti fanno ciò che fanno spinti dal loro cervello rettiliano, e anche Lili.
Ti consiglio pertanto la lettura del mio libro che trovi in www. fidaitalia. com o attraverso il mio nominativo nei social (facebook e linkedin). Il titolo è: "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari".
Ciao, Flavio Formelli, Motta di Livenza TV
Da: Flavio Adriano Formelli
Lunedì 27 gennaio 2020 14:24:01
Per: Mario Giordano
Ho bisogno del tuo AIUTO sono disabile al 100 per cento lavoro da 36 anni ho 61 anni e andrò in pensione a 67 anni. Per tre volte ho fatto domanda di inabilità mi viene sempre respinta. Non cammino e ho SEMPRE BISOGNO DI AIUTO. CHIAMAMI GRAZIE
Da: Mediati Giuseppa
Lunedì 27 gennaio 2020 14:09:42
Per: Gianluca Vacchi
Buongiorno signor Vacchi, le scrivo per un piccolo aiuto, sono un suo fan e ho tanto bisogno di aiuto. Non riesco a trovare lavoro ho un bambino piccolo e una moglie e sono proprio disperato. Chiedo soltanto un posto di lavoro o un piccolo aiuto economico. Do che lei non mi conosce e potrebbe anche dire che non gli importa niente, e non ha tutti i torti, ma ho veramente bisogno la prego. Quello che chiedo è solo un piccolo aiuto o un lavoro che mi faccia stare bene con me stesso e soprattutto con la mia famiglia e il mio piccolo campione. Grazie mille e scusi il disturbo.
Da: Lirio
Lunedì 27 gennaio 2020 13:49:07
Per: Mario Giordano
Dato che ho sentito da più parti che alle Sardine veniva pagato viaggio+colazione per andare in piazza dal PD, non sarebbe il caso che qualcuno indaghi su illecito acquisto di voti o di scambio favori?
Grazie
P. S.: averlo saputo prima, sarei andato anche io a mangiare gratis...
Da: Parabbo
Lunedì 27 gennaio 2020 13:45:45
Per: Gianluigi Paragone
Scusa Gian, io sono un militante della lega, sono molto allineato al tuo pensiero ma adesso cosa fate, rimanete nel palazzo a fare da stampella ai comunisti o come è giusto che sia vi dimettete in massa. Dovete, ripeto dovete farlo, avevate un progetto anti Europa, anti establishment e non potete stare nel palazzo del sistema europa
Da: Marino Gullotta
Lunedì 27 gennaio 2020 13:45:15
Per: Matteo Salvini
Complimenti Capitan, ottimo sei grande così, seconda in coalizione in Emilia Romagna e secondo partito dopo il PD in Emilia R. e Calabria. Buono, anzi buonissimo, anche il passo indietro dal Governo ad Agosto 2019. Dico davvero quello che penso, bravi, continua così una trentina d'anni, che è come ti vogliamo Capitan.
Da: Claudio Claudio
Lunedì 27 gennaio 2020 12:48:33
Per: Lilli Gruber
Gentile e Illustrissima Dott. ssa Gruber nel complimentarmi per il bel programma che conduce "Otto e Mezzo" in modo equilibrato, sobrio, deciso, in maniera approfondita con ospiti di primo piano, preparati, competenti, dove non c'è mai la rissa ma un modo ragionato di condurre la trasmissione.
Ho letto l'anno scorso il suo libro la "Tempesta", mi è piaciuto per l'analisi storica per raccontare in parte se stessa, per la chiarezza e puntigliosità di date e luoghi, momenti vissuti. Poi il suo modo fluente a volte molto deciso e impattante di scrivere mi incuriosisce e affascina.
Ho acquistato anche gli altri tre suoi libri ma devo ancora leggerli, poichè la salute è malferma.
Forse è giusto che giustifichi il motivo presentandomi, avendo anche espresso alcune affermazioni su di Lei.
Mi chiamo Francesco Rizzo, ho 58 anni, abito a Vicenza, sono da poco in pensione di invalidità per emicrania cronica e depressione grave, invalido civile al 90%,
Ho seguito la politica fin dall'adolescenza, compiuti studi su di essa e fatto anche politica per un decennio nelle file delle Democrazia Cristiana, nel piccolo paese di Castegnero situato nel Colli Berici nel Vicentino.
Per questo seguo ancora programmi di politica, dolore cronico alla testa permettendomi, e trovo il suo programma di approfondimento il migliore di tutti merito della conduttrice.
Poi in merito alla battaglia sulle donne, non ho ancora letto il suo libro, ma sicuramente sono dalla sua parte, forse da cinquantanni che soffro di dolore, ciò mi ha fatto capire meglio la sensibiltà delle donne, molto ho capito da mia moglie sul vostro valore di donne, sulla vostra femminilità, sulla capacità intuitiva, concentrazione sugli obiettivi, concretezza, capacità di usare l'arma dell'integrazione e non quella della guerra, della forza, del maschilismo becero.
In merito alla politica, studiavo all'Università di Padova che le civiltà europee sono nate lungo i grandi fiumi d'Europa e ora mestamente ne notiamo la loro decadenza nel nuovo ordine mondiale che sta nascendo in cui gli Stati Uniti si defilano e anche per loro in un futuro lontano la decadenza sarà una parola che entrerà nel loro vocabolario. Ormai da anni l'economia che si è spostata dalla sponda Atlantica a quella Pacifica aiutata dalla globalizzazione vedrà un Asia gigante nel mondo con l'africanizzazione del Mediterrano.
Non da ultimo chi controllerà i mari e gli stretti dove passano attualmente le merci del commercio mondiale detiene le chiavi del nuovo ordine mondiale futuro.
La saluto Dott. ssa Gruber e la ringrazio se vorrà leggere queste mie troppe righe piene magari di fesserie.
P. S. Sarebbe un mio desiderio conoscerla, ma so che ciò è impossibile, perchè scambiare delle parole da un cefalalgico cronico con una persona come Lei, del suo valore, della sua statura sociale ed esperienza di vita, ma che sembra che guardando dalla foto nei suoi occhi così grintosi e dolci, traspaia un dolore interiore vissuto nella sua giovinezza.
Ogni parola scritta lascia il tempo che trova.
Un saluto cordiale.
Francesco Rizzo
Da: Rizzo Francesco
Lunedì 27 gennaio 2020 12:45:54
Per: Gianluigi Paragone
Fai un tuo gruppo con i puri dei 5s... mandali in minoranza (meglio se in senato) cosi" ci liberi dalle gang rosse.. Amen
Da: Adriz
Lunedì 27 gennaio 2020 12:35:36
Per: Alex Zanardi
Preg. mo Alex Zanardi,
Le scrivo in veste di referente provinciale legalità entro l'Ufficio Scolastico di Treviso, vivendo il mio lavoro con passione quale missione, spirito di servizio, umiltà, dedicando da sempre la mia esistenza a studentesse e studenti, "adottandoli" ogni giorno e cercando di far la mia parte per cercare di offrire loro sempre nuove opportunità di crescita, con l'intento di provare ad indicare una "via" all'insegna della sicurezza, della legalità quale stile di vita, della salvaguardia della propria ed altrui salute.
In tal senso, ho l'onore di collaborare con la Prefettura e la Questura di Treviso - oltre alle Forze dell'Ordine - al fine di organizzare tutta una serie di attività, fra cui il weekend della sicurezza stradale rivolto alle Scuole secondarie di II^ grado, che si terrà dal 17 al 19 di aprile 2020, con un convegno di apertura, organizzato in Prefettura - entro la prestigiosa cornice del "Palazzo dei Trecento" - nella mattinata del medesimo 17 aprile 2020.
In tale occasione, avremmo pensato di richiedere la Sua esclusiva presenza, quale Ospite d'onore, dando un segnale forte ai giovani, secondo il binomio "Dolcezza e Fermezza", sensibilizzandoli oltremodo sulla conseguenza delle proprie azioni.
Non c'è alcun "dovuto" nella vita, caro Alex. Lo so bene.
Proprio per questo, vivo tutto come un dono, unico ed irripetibile, a servizio del prossimo. I nostri ragazzi sarebbero entusiasti di averLa in presenza.
Come saprà, ho già scritto allo Staff di "Obiettivo3".
Fiducioso in un cortese cenno di riscontro, ringraziando per l'attenzione, porgo i più distinti saluti.
Cordialmente,
Nicola Zavattiero
E-mail: -------
cell. 335. -------
Da: Nicola Zavattiero
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Massimo