Ultimi commenti alle biografie - pagina 392
Sabato 29 gennaio 2022 16:05:39
Per: Enrico Mentana
Egr. Direttore,
vorrei porle questo quesito: lei definirebbe un " PRESIDENTE UOMO " un "GIORNALISTA UOMO " Credo proprio di no
E allora perché invece di usare l'articolo femminile corretto non dice semplicemente: UNA PRESIDENTE, UNA GIORNALISTA anzichè, come fatto da lei e da molti altri giornalisti, politici ecc. oin questi giorni usate il termine UNA PRESIDENTE DONNA?
Trovo questo modo di esprimersi avvilente e non rispettoso per il genere
E' ora di cambiare i modelli culturali anche nel linguaggio
Grazie per l'attenzione
Sono Liliana Meinero - Un Cittadino Donna
Da: Liliana Meinero
Sabato 29 gennaio 2022 15:07:12
Per: Enrico Mentana
Innanzitutto complimenti per le Sue maratone, che mai sono banali, ma sempre interessanti e dove l'argomento di cui tratta ogni volta e' finalmente sempre "comprensibile"
Voglio esprimere la mia solidarietà ad i suoi inviati Sardoni e Celata, perché gli fa lavorare 18 ore il giorno, ma sono veramente, ma veramente il futuro del giornalismo.
La domanda che vorrei porle sarebbe la seguente:
Ma durante questa opportunità di voto del P. d. R., non sarebbe stato il caso di approfittare, e passare a questo punto alla 3a Repubblica?
Invece di andare a chiedere nuovamente a Mattarella, che poveretto ha già dato tanto, sicuramente sarà sfinito da questi sette anni difficili,
non potevano i ns politici di pregare la Eminentissima Sig. ra SEGRE? Figura di altissimo profilo, figura di religione Ebrea, figura che puo' raccontare al mondo per testimonianza cos'e' stato il nazifascismo, servirebbe molto anche alle generazioni future.
E secondo me, farebbe comodo anche a Meloni e Salvini, per rinascere senza avere ombra di essere legati ai fascisti, so' che perderebbero voti alle prossime elezioni, ma si resetterebbe il nostro bellissimo paese e secondo me ne sarebbe felice anche Papa Francesco.
SALUTI
Lei il piu' bravo direttore di tg in italia, visto che anche i suoi collaboratori sono i piu' bravi di tutti i tg.
Questo e' il mio pensiero, ma credo che sia condiviso da moltissimi.
SALUTI
Da: Vladimiro
Sabato 29 gennaio 2022 14:35:18
Per: Corrado Formigli
Sig Formigli, seguendo spesso la sua trasmissione, le sento dire con sottile noncuranza, ma dove sono i medici di famiglia? ? La causa della diffusione del covid è stata la mancanza di intervento da parte dei medici sul territorio. Etc etc. Così è facile fare analisi. Io sono mmg da 40 anni, opero in Sicilia. Molti miei colleghi, travolti dalla prima ondata sono morti. A noi in Sicilia i D. i. p assegnati sono state 25 mascherine in giungo 2021. Abbiamo continuato ad assistere i pazienti senza mai chiudere gli studi. Abbiamo assicurato terapia e burocrazie sempre più oppressivo. Abbiamo comunicato con Usca dando la nostra collaborazione. Personalmente ho attivato in collaborazione col sindaco, un hub vaccinale. Abbiamo fatto la campagna antinfluenzale, continuando a tenere gli studi aperti. Facendo anche le visite domiciliari dove possibile. Mi dica lei cosa altro fare? Visto che lei continua ad invocare affinché i medici facciano Solo domiciliari. Ci faccia sapere se qualche medico merita o sono tutti come fa capire lei, dei soggetti negativi. Credo che anche il suo medico sia risentito dalle sue parole. Per chiudere mi sono sentito un po come gli operai russi addetti a chiudere la fornace di chernobyl a mani nude. La invito a trascorrere uno degli ultimi giorni come giornalista col suo medico
Da: Giuseppe Bivacqua
Sabato 29 gennaio 2022 14:32:44
Per: Maria De Filippi
Gentile Signora De Filippi
non capisco come si possa permettere ad Armando di comportarsi in quel modo.
era entrato in punta di piedi ed adesso sembra che sia lui ad condurre il programma.
Gemma non è meglio di lui.
Mi ricordo quado Tina era tronista (qualche anneto fa) il programma era più genuino, oggi è volgare,
e poi venite a parlare di buoni esempi.
Un consiglio se posso permettermi. FATE A MENO DI FARE LE SFILATE (é sempre un motivo di letigi e offese)
Grazie
Da: Mauro Vivarelli
Sabato 29 gennaio 2022 14:17:13
Per: Giorgia Meloni
Gli unici che sarebbero convintamente contenti della permanenza al Quirinale dell’attuale Presidente sono
1) Leu (2-3% del consenso popolare),
2) gran parte della Sinistra e coloro che temono sia a rischio il loro seggio (M5S & C).
Spero che di ciò sia consapevole Mattarella a cui tutti riconosciamo coerenza e serietà. Sulle performance, in questa settimana, dell’attuale Parlamento occorre calare un velo di pietoso silenzio. Auspico che Mattarella indichi Draghi quale suo successore.
Da: Giovanni
Sabato 29 gennaio 2022 14:14:47
Per: Enrico Mentana
C e davergognarsi che l' Italia voglia obbligare un ottantenne a ritornare quando aveva detto chiaramente che il suo ritiro era definitivo sarebbe auspicabile che lui accetti per un anno e poi gli subentri draghi come siamo messi male povera Italia
Da: Teresa Marcato
Sabato 29 gennaio 2022 14:10:42
Per: Cristiano Malgioglio
Buonasera Cristiano malgioglio sono una più grande fan adoro tantissimo le sue canzoni ho perfino un tuo disco con e mi sono innamorato di tuo marito, shonos, lasciami andare, ma che bella figlia, danzando danzando... Sono la tua fan numero 1, (anche se ho solo 10 anni"quasi 11)
Da: Sabina Sara
Sabato 29 gennaio 2022 14:02:12
Per: Giorgia Meloni
Cara Giorgia vorrei, darti un consiglio anche, se non ne hai bisogno perché, sei grandissima. Manda via Salvini perché sennò non vinceremo mai vedi le ultime elezioni e per ultimo, l elezioni del presidente della Repubblica
Da: Giovanni
Sabato 29 gennaio 2022 13:58:53
Per: Enrico Mentana
Buongiorno, ma i suoi inviati (che stanno facendo un super professionale lavoro) durante le maratone mangiano dormono etc... ? o hanno dei cloni?
Vuole essere un complimento al vostro lavoro!
Grazie
Michele
Da: Michele
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Stefano Fanti