Ultimi commenti alle biografie - pagina 387
Venerdì 28 gennaio 2022 18:12:42
Per: Giorgia Meloni
PD e 5 Stelle hanno capovolto i principi basilari della politica. I cittadini eleggono i parlamentari per essere rappresentati nell'amministrazione della nazione di conseguenza i parlamentari sono dei delegati chiamati a svolgere una funzione al servizio del popolo e per questo impegno vengono pagati dai cittadini. Possiamo ben dire che i principi fondamentale della politica impongono che i parlamentari siano al servizio dei cittadini ma il PD e i 5 Stelle hanno invertito questi principi pretendendo che i cittadini siano al servizio dei politici. Nel PD circola il nome di Giuliano Amato come possibile presidente della repubblica. Voglio ricordare, a chi lo avesse dimenticato, che prima del governo Amato le pensioni venivano adeguate per come venivano adeguati i salari, con il governo Amato le pensioni sono state adeguate secondo gli indici ISTAT penalizzando fortemente i pensionati, per non parlare poi dell'allora minimum tax che a fatto chiudere migliaia di piccoli artigiani e giovani professionisti. Titti provvedimenti contro il popolo italiano e chi ha varato provvedimenti contro il popolo italiano per salvare i politici non può e non deve fare il presidente della repubblica. DP e 5 Stelle pretendono che il popolo, massacrato di tasse, faccia sacrifici al servizio dei politici incapaci di amministrare la nazione.
Da: Mario
Venerdì 28 gennaio 2022 18:09:20
Per: Enrico Mentana
Buonasera direttore,
In questa sua maratona televisiva (e anche nelle altre, ovviamente) si sta mettendo a fuoco la votazione del nuovo presidente della Repubblica, accennando anche alle nuove elezioni, nel caso che Mario Draghi dovesse essere eletto come nuovo presidente della Repubblica. Non ho però ancora sentito da nessun telegiornale (a meno che non mi sia sfuggito) un dibattito sul fatto che NEL CASO SI ANDASSE IN FUTURO ALLE URNE (a prescindere da Draghi presidente), nella prossima legislatura è prevista la riduzione dei parlamentari (da 630 a 400) e dei senatori (da 315 a 200), in base alla legge costituzionale del 19 ottobre del 2020 n. 1 “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” che è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 261 del 21 ottobre 2020, confermata anche da un referendum popolare,
La riduzione dei parlamentari e dei senatori, potrebbe essere un motivo per alcuni parlamentari, per cercare di continuare con Draghi, invece di andare a nuove elezioni, oltre la maturazione dei due anni per godere della pensione di parlamentare?
L'onorevole Meloni, paladina della corsa alle urne, si rende conto che con la decurtazione dei parlamentari e dei senatori, ci rimetterebbe anche una bella fetta dei suoi onorevoli (in proporzione ovviamente) oppure è disposta a correre il rischio pur sapendo che già sono una parte esigua del governo?
La seguo sempre e mi farebbe piacere sentire un suo parere su un futuro governo con 400 parlamentari e 200 senatori.
Grazie.
Andrea Lojoli
Da: Andrea Lojoli
Venerdì 28 gennaio 2022 17:01:50
Per: Flavio Insinna
Mario, ho capito male, o la sua ultima era diretta a me, visto che non è chiaro?
Se No mi scuso, se Si non perda lei tempo a rispondere.
Da: Ildebrando
Venerdì 28 gennaio 2022 16:43:26
Per: Claudio Baglioni
Sarebbe una gran cosa prevedere la tappa a Pesaro del tour... dodici note.
Grazjeee
Da: Nuara Giuseppina
Venerdì 28 gennaio 2022 16:42:58
Per: Flavio Insinna
Mario il "saputello" è lei, visto che è entrato dove nessuno l'aveva invitata, solo per ribadire quello che avevo già detto, la sua arroganza non ha confini, e poi parla di rispetto, lei! Chi crede di essere? Io lo so ma non glielo dico, le parole sconce le lascio a lei.
Da: Ildebrando
Venerdì 28 gennaio 2022 16:36:10
Per: Enrico Mentana
Metto in evidenza la non buona educazione della Casellati. Sempre sul cell
Da: Andrea
Venerdì 28 gennaio 2022 16:09:01
Per: Maria De Filippi
Sono una signora vintage 80 anni ti seguo da sempre e apprezzo tutto ciò che fai ma a Tina bisognetebbe dare una calmata... Scusami.
Da: Bruna Fossati De Zansino Una
Venerdì 28 gennaio 2022 15:39:50
Per: Enrico Mentana
Perchè non lasciare COMPLETA libertà di voto ai grandi elettori nella prossima votazione?
Da: A. Bizzarri
Venerdì 28 gennaio 2022 15:34:40
Per: Enrico Mentana
Buonasera direttore ti faccio i miei complimenti per il bellissimo servizio di ieri su Liliana Segre e per questi giorni di Maratone sempre un gradino piu alto degli altri buon lavoro da un ex collega dell'ANSA fotografo Carlo Ferraro
Da: Carlo Ferraro
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Giovanni