Ultimi commenti alle biografie - pagina 4033

Mercoledì 27 novembre 2019 17:10:22 Per: Bruno Vespa

Sono venuta oggi a conoscenza, tramite un programma televisivo che ospitava suo figlio per pubblicizzare un libro uscito di recente, dei disturbi di cui il ragazzo ha sofferto anni fa, e che poi ha superato con successo. Poiché mi trovo nella medesima situazione mi farebbe cosa tanto gradita comunicarmi il nome della terapia seguita e dello specialista che lo ha curato risolvendo definitivamente il problema.
Sicuramente acquistero' il libro perché mi interessa particolarmente e fin d'ora la ringrazio infinitamente in attesa di risposta all' indirizzo da cui la contatto.
A. C.

Da: A. C.

Mercoledì 27 novembre 2019 16:36:00 Per: Bruno Vespa

Gent. Mo dottore
Le scrivo da ex imprenditore ex marito e padre di 4 bambini. Ho chiuso la mia azienda a seguito della crisi economica e dopo anni, ho dovuto aprire una p. Iva per l'impossibilità di trovare lavoro. Le scrivo perché trovo assurdo da cittadino italiano assistere a ciò che sta accadendo nel nostro paese. Credo fermamente che solo chi ha voce come lei, possa smuovere un sistema politico dove tutti hanno ragione, ma nessuno unisce le proprie ragioni per cambiare le regole onde poter uscire da questa assurda ipocrisia. Ci ritroviamo così con le zone terremotate a distanza di anni con 50 mila sfollati, ponti che crollano, città sotto il volere delle piogge, mancanza di strutture, di scuole moderne, di ospedali funzionanti e. E. E. E. E. Ed ognuno paventa scuse e accuse più che soluzioni. Ed io resto di stucco incapace di fare qualche cosa. Ci sono da parte di tutti i partiti delle positività. ESEMPIO concreto la pace fiscale. È corretta per chi non ha evaso volontariamente. Io sono stato condannato per appropriazione indebita quando non incassando più i soldi dai clienti ho pagato gli stipendi e non i contributi. E mi trovo vessato dalla agenzia delle entrate. Per dire che un conto è il ladro un conto è il tentativo sino all'ultimo di onorare i propri doveri. E poi... Ti ritrovi a 50 anni e non ti assume più nessuno. Caro dottore ci vuole coraggio oggi per vivere. Un grande coraggio. Sfruttando expo 2015 ho imparato la lingua inglese sui libri da solo, poi mi sono adeguato a tutto per sopperire ai doveri di un padre separato. E lei sa bene cosa vuol dire. Suscita sgomento il vedere come tutti parlano di bene comune ma ognuno resta chiuso nel proprio orticello e con la scusa del fascista o del comunista o del populista... Nulla si muove, nulla si crea, e lentamente tutto si distrugge. Usi se può il suo ruolo per invocare una costituente. De gasperi è Togliatti, così diversi tra loro furono entrambi illuminati nella stesura della nostra costituzione. Risvegli in questi uomini il gusto di fare politica come gesto di carità e non come mezzo per creare tensioni di cui il popolo, così piccolo e abbandonato, non ha bisogno.
Mi scuso per averla disturbata. E le confermo che è l'unica persona che riesco ancora a guardare in televisione.
Un caro saluto
Roberto

Da: Roberto Borsella

Mercoledì 27 novembre 2019 15:49:38 Per: Matteo Salvini

PER NADIA CHE HA RAGIONE SU TUTTA LA LINEA!
Ti mancano i termini per definire "quelli" di sinistra? Cerca nel dizionario tutti gli aggettivi NEGATIVI che trovi e li avrai qualificati. In 8 anni di governi abusivi, sedicenti "costituzionali" HANNO DISTRUTTO IL PAESE e hanno ancora la faccia di bronzo di sentirsi "élite di governo", di criticare tutto e tutti, di mentire senza ritegno, di imbrogliare, di criticare tutto e tutti, di mentire senza ritegno, di imbrogliare le carte, di fomentare odio e paure accusando gli altri di farlo e di TURLUPINARE I GIOVANISSIMI INESPERTI E IDEALISTI CHE CADONO NELLA LORO TRAPPOLA. Detto cio', scegli tu gli aggettivi adatti a classificare gente di questo tipo.

Da: Anna

Mercoledì 27 novembre 2019 15:32:12 Per: Mario Giordano

Ribadisco quanto già espresso qualche settimana fa: perchè non fare una massiccia campagna, anche televisiva, sulla assoluta inadeguatezza della segnaletica stradale? E del codice della strada? Sempre e comunque mezzi utilizzati per "estorcere" denaro ai cittadini e, ancora ben più grave, privarli ingiustamente della libertà di muoversi. Ciò sottraendo punti alla patente a mezzo contravvenzioni il 90% delle volte ingiuste ed assurde scaturite da qaunto affermato dianzi ossia cartellonistica folle e codice stradale applicato ad uso e consumo di chi deve appianare debiti nella pubbica amministrazione piuttosto che provvedere alla sicurezza degli utenti

Da: Alfredo Conti

Mercoledì 27 novembre 2019 15:28:31 Per: Mario Giordano

Buongiorno mi piacerebbe molto potesse affrontare il problema dei bambini/ragazzi disabili che percepiscono o addirittura non percepiscono pensioni d'invalidità vergognose o altre forme di aiuto previste.
Mio figlio ad esempio non ha mai ricevuto l'indennità di frequenza a cui spettava per legge come dsa, bocciata due volte la domanda che avevo presentato nonostante tutti i requisiti.

Grazie mille

Da: Barbara Pezzilli

Mercoledì 27 novembre 2019 14:50:48 Per: Elisa Toffoli

Ciao sono il papà di benedetta una bimba di 8 anni compiuti ieri e per regalo io e mia moglie abbiamo comprato tre biglietti per il concerto di stasera ma purtroppo sono spariti! Ho contattato il mediolanum di Assago e mi hanno risposto che senza biglietto non possiamo entrare! Sto provando a contattare la FRIEND & PARTNERS ma non risponde nessuno!!! Mi puoi aiutare??? Il mio numero 349-------

Da: Alfredo

Mercoledì 27 novembre 2019 12:20:11 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. Mario Giordano,
Ho visto ieri la rubrica dedicata all'INPS e agli sprechi: case di proprietà e sedi in affitto, etc.
Il mio caso potrebbe rappresentare un altro genere di fatti molto particolari che potrebbero provare che dentro l'amministrazione dell'INPS, nella gestione delle pensioni, ci potrebbero essere persone (o più persone tra esse organizzate) volte a vessare forse gli italiani nel momento in cui richiedono l'accesso alla pensione (ciò sarebbe forse fatto persino per biechi e futili motivi... o per altri possibili più gravi motivi).
Il fatto in sintesi sarebbe che, pur io avendo maturato progressivamente ogni tipo di pensione (prima quella per "lavori usuranti", poi quella per "lavoratori precoci", poi quella per "Quota100", infine quella massima prevista dalla legge per "Fornero 42+10), un addetto dell'INPS mi ha sempre respinto ogni mia domande e persino non avrebbe a tal fine aggiornato i miei contributi maturati, totale contributi che a fine corrente mese di dicembre 2019 sarebbero n. 43, 79 anni di contributi. Persino con questo modo di fare l'INPS mi ha spinto a vantare i miei possibili diritti in sede giudiziale. Noncurante che in tale sede giudiziale sembrerebbe ovvia ogni mia ragione, quindi l'INPS si spingerebbe a generare forse persino possibili temerarie azioni giudiziarie, tanto tutto a spese dei cittadini! (ndr ciò perché se dovessi perdere l'INPS ci guadagna non elargendo la dovuta pensione, se vinco non perde in quanto mi paga l'attesa maturata pensione! maturata pensione per miei contributi versati, non pensione assistenziale o di falso invalido!!!).
Non entro in ulteriori particolari perché potrebbero rilevarsi molto gravi trattare al momento.
Spero Lei possa un giorno trattare il problema "Il Via Crucis dell'accesso alla pensione", dove potrei avere molto da dire anche al riguardo delle difficoltà persino nel solo presentare la domanda, perché domande che devono essere per forza essere fatte solamente dai Patronati che in alcuni passi potrebbero manifestare possibili conflitti di interessi nella gestione di alcuni casi... casi che potrei in seguito chiarire.
Grazie per la trasmissione che conduce,
Cordiali saluti.

Nicola Presenza
---

Da: Nicola

Mercoledì 27 novembre 2019 11:53:44 Per: Corrado Formigli

Caro Formigli stai sereno!
Alle prossime elezioni, spero presto, governerà il centro destra.
Mettiti l'anima in pace.

Da: Gianfranco Torolli

Mercoledì 27 novembre 2019 11:14:14 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Onorevole sono il papa di un ricercatore italiano che insegna progettazione in una universita privata di Tirana. Le scrivo in merito alla nostra compagnia di bandiera che, nel momento del bisogno, invece di andare incontro ai nostri cittadini residenti in Albania, ha ben pensato di triplicare i prezzi dei biglietti aerei da Tirana a ROMA e non ha previsto nessun piano agevolato per il rientro dei nostri concittadini che attualmente vivono una condizione di disagio e paura in ALBANIA. Ovviamente non me la sto prendendo con lei, il mio e solo uno sfogo di un padre preoccupato di fronte ad una compagnia di una bandiera e un governo, che invece di pensare ai propri cittadini approfitta di una emergenza per lucrare sulla pelle degli italiani. sperando che legga il mio messaggio Cordiali saluti

Da: Maurizio Perna

Mercoledì 27 novembre 2019 10:49:11 Per: Mario Giordano

Ci sono fatti, situazioni e deficienze degli Organi Amministrativi nella ns. Italia e in Puglia, che non vengono trattati da nessuna testata giornalistica nazionale.
Poi domando, ma il ns. Governo a chi affida E di chi si fida x le proposte e le soluzioni?

Da: Rosa Pilota