Ultimi commenti alle biografie - pagina 4032

Venerdì 29 novembre 2019 08:10:08 Per: Matteo Salvini

PER LILIANA, UNA V E R A ITALIANA
Mi hai commosso! Di italiani come te ce ne vorrebbero tanti. Purtroppo stanno diventando perle rare.
W l'Italia!

Da: Anna

Venerdì 29 novembre 2019 07:46:41 Per: Benedetta Parodi

Ciao benedetta mi chiamo barbara e chiamo da un paesino della provincia di bg che si chiama peia o una cosa da dirti su martina e una persona senza cuore e de anche maleducata nei confronti dei concorrenti non deve vincere quella persona li x me non e una persona che insulta i concorrenti benedetta dovete squalificare

Da: Barbara

Venerdì 29 novembre 2019 05:34:34 Per: Luigi Di Maio

Signor Ministro Luigi Di Maio, sono sempre una cubana che ha votato x vuoi xchè ci credevo tanto, mi spiega come faccio x vivere, mi avete tolto tutto, casa cibi, e dignità, prima del reddito andavo a pulire casa e uffici in nero però riuscivo a pagarmi affitto, ho lasciato tutto x essere nella legalità, anche xchè dovevate trovarmi il lavoro, adesso mi tolgono anche il reddito di cittadinanza, dicono che non hanno detto niente che dobbiamo portare il ICE dal nostro paese di origini, sai quanto costa un documento da Cuba? ?, minimo 200€, e due mesi, sarebbe stato meglio dire ti do un mese di tempo per portargli, ma non che ti tolgono il reddito così manco avvisare, dal 27 non dormo pensando come pagare il tetto dove dormo, grazie grazie grazie, sono Margot Frías di Pesaro.

Da: Margot

Venerdì 29 novembre 2019 05:12:30 Per: Luigi Di Maio

Ministro Luigi Di Mario, SA lei che nell'città di Pesaro hanno tolto il reddito di cittadinanza a tutti gli stranieri anche con cittadinanza italiana che abbiamo creduto in vuoi e messi tutta la speranza di un lavoro, be'se dici che dobbiamo portare il ICE dal nostro paese di origine, sai quanto costa un documento da Cuba, 200€minimo e ci vuole 2 messe x arrivare, nel frattempo che faccio, muori fame,
? ?, vado a vivere all' stazione ferroviaria???, io sono disperata, podevate avvisare, dire tra un mese portatemi il documento, ma non chiudere così, non dormo più., avete tradito a tutti gli stranieri che abbiamo creduto in vuoi e ci lasciano nella grande merda..

Da: Margot

Venerdì 29 novembre 2019 03:36:05 Per: Bianca Berlinguer

Sono così lontana (San Francisco)
Sono inutile.
Ma apprezzo e rispetto cosa state cercando
Di fare.
Vi ammiro.
Sono una nonna devastata da quello che sta
Succedendo qui.
Immaginato sappiate non sia tutto rose e fiori
Questo rigoglioso e minerale ricco Paese...
Ma amo il mio Paese con una violenza e passione ogni giorno
Grazie per tutto
Daniela Faggioli

Da: Daniela Faggioli

Venerdì 29 novembre 2019 02:16:03 Per: Lilli Gruber

Gentile dott. sa Gruber,
perché continua come un mantra a dire che Di Maio è di destra?
Il reddito di cittadinanza che dà la possibilità di mangiare a chi non ce l'ha, o di pagare le bollette, è di destra? (La Germania ha impiegato anni per realizzarlo e spende cifre immensamente maggiori; mentre i "Navigator", purtroppo, vengono bloccati dalle ns. regioni).
Il decreto dignità che ha come scopo quello di stabilizzare i lavoratori precari, è di destra?
Il contrasto al gioco d'azzardo, all'articolo 9 del decreto dignità, è di destra?
Il taglio dei parlamentari, (più numerosi di quelli americani), è di destra?
Battersi per evitare cementificazioni faraoniche con grandissimo spreco di denaro pubblico, è di destra?
Battersi per togliere le autostrade ai Benetton a cui interessano solo i profitti, ma non i doveri, è di destra?
Volere le Olimpiadi a Torino per utilizzare le strutture già esistenti, senza sprecare altro denaro pubblico come avverrà senz'altro con Milano e Cortina, per le quali si è soprattutto battuta la Lega, è di destra? Ricordo che Torino, dopo le Olimpiadi invernali del 2006, oltre alla distruzione di migliaia di piante per strutture ormai abbandonate, è diventata la città più indebitata d'Italia e che Roma sta pagando ancora i debiti della Olimpiade del 1960.
Volere il salario minimo per tutti, è di destra?
Volere l'acqua pubblica, è di destra?
Voler fermare la prescrizione, almeno dalla sentenza di primo grado, è di destra?
Se il sogno di Di Maio, di cui Lei è così convinta da ripeterlo in ogni occasione, fosse davvero quello di tornare con Salvini, ma perché mai non avrebbe accettato di diventare addirittura PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, propostogli dallo stesso Salvini subito dopo aver fatto cadere il governo, nel tentativo di rimediare alla sua stoltezza? Come mai quella proposta CHE INVECE ERA REALE, sia Lei che tutta la distorta informazione televisiva, non la ricordate mai, ma preferite invece INVENTARVI cose senza né capo, né coda?
I nazisti dicevano: "Ripetete 50 volte la stessa bugia e la gente finirà col crederci".
Si ricordi, cara dott. ssa Gruber, che Di Maio è l'unico capo politico che non ha voluto sedersi al tavolo con Berlusconi. L'UNICO! L'unico con la schiena diritta che non ha accettato le sue lusinghe! ! Forse è per questa sua coerenza che si cerca in tutti i modi di distruggerlo e forse, anche, perché ha fatto, in pochissimo tempo, quello che nessuna sinistra aveva fatto in anni di governo.
Il fatto che si opponga allo ius soli, é per evitare l'aumento di esodi di disperati che potrebbero diventare ancora più disperati qui da noi, (manovalanza delle mafie ecc.) e per non dare altri assist a quel pifferaio di Salvini.
Per quanto riguarda l'Ilva, ormai la società franco-indiana era una scelta obbligata da Calenda.
E l'accordo raggiunto da Di Maio era per la prima volta così favorevole all'ambiente e al mantenimento del numero di lavoratori, che l'Aercelor Mittal ha persino licenziato il suo dirigente che aveva accettato le imposizioni di Di Maio.
Perché non dite questo, anziché prendere in giro Di Maio per aver giustamente detto di aver fatto più lui in pochissimo tempo per l'Ilva, che tutti gli altri politici in tanti anni.
Che colpa ne ha, infatti, se la Società si è poi rimangiata quegli accordi che nessuno era mai riuscito ad ottenere?
Cordiali saluti.
Anna Maria Repetto

Da: Anna Maria Repetto

Venerdì 29 novembre 2019 01:04:19 Per: Mauro Corona

Invio anche a lei la lettera che ho inviato a Bianchina Berlinguer a proposito della puntata di martedì 26-11-2019 in occasione della intervista a Matteo Salvini. Quando le ha chiesto un commento lei si è limitato a dire: Alcune cose di salini sono condivisibili". Mi sarebbe piaciuto che lei esplicitasse quali fossero! Domanda: condivide Salvini anche nei punti qui sotto elencati?  
A Bianchina ho anche scritto: "Purtroppo ieri sera, carissima Bianca, non mi è piaciuta come ha condotto l'intervista a Salvini. Non ha sfruttato le occasioni che Salvini, inavvertitamente, le ha messo sul piatto. L'inavvertitamente capita a chi ha facile la logorroici ma si dimentica, e spera che le persone si dimentichino, di ciò che ha detto nel passato o addirittura un minuto prima. Esempi:1) A proposito degli 80 milioni che la Embraco ha fatto sparire. Salvini: "Dove sono finiti? ". Sui famosi 49 milioni, Salvini ha sempre ripetuto: "Quei 49 milioni non ci sono". Appunto come la Embraco. Punzecchiarlo era doveroso. 2) Salvini: "Per fare questo e quest'altro, io faccio lo 0, 1% di deficit"-
a) Salvini nel passato recente: "Voglio andare oltre il 3% di deficit posto dal UE". Se lo 0, 1% sono 3 miliardi, l'1% sono 30 miliardi che con i 23 miliardi di salvaguardia dell'IVA diventano 53 miliardi. Dove li prende? a) Inoltre: non si contano le sparate a zero di Salvini contro il deficit delle finanziarie del suo omonimo Matteo e di Gentiloni. Salvini: "Prendono in giro gli italiani perché quel deficit verrà pagato dai nostri figli e nipoti". Forse che il deficit di Salvini non lo pagheranno i nostri figli e nipoti? 3) A proposito del termine "fragile"! a) Salvini: "Chi non è fragile? "Quante volte Salvini ha detto: "Sono il più grande peccatore, e ho commesso tanti errori". Ammissione fin troppo facile e fin troppo scontata, fin troppo subliminale: "Guarda come è bravo Salvini che ammette di peccare e di fare errori". Prima di dare il mio voto a chi fa errori, mi piacerebbe sapere quali errori ha fatto e se ripetuti. b) Ma due minuti dopo avere detto "Chi non è fragile? " Salvini ha affermato: "Io non sono fragile". Ossia: "Che bravo Salvini che ammette di essere fragile". Che bravo Salvini perché dà sicurezza quando afferma di non essere fragile". 4) Sul "Salva Stati"  Salvini ne parla in modo tale che dà per certo che Conte abbia tradito i risparmiatori italiani perché avrebbe promesso all'UE alcune cose senza passare attraverso il parlamento. Lei gli ha fatto presente che era presente quando a giugno si è parlato del Salva Stati. Questa affermazione, giusta in sé, ha dato l'opportunità a Salvini di farsi nuova pubblicità gratuitamente: "La Lega è sempre stata contraria. Si legga le comunicazioni di Borghi, Molinari contrai a quel trattato che regala soldi ai tedeschi contro gli risparmiatori italiani". Ma... :a) Il pubblico viene a sapere solo ora di quella discussione sul Salva Stati e della contrarietà della Lega. b) La sottigliezza spudorata di Salvini sta nella sua contraddizione: "Quel trattato deve passare attraverso il voto parlamentare". Questo era il punto su cui inchiodare Salvini ma non l'ha fatto: Se non è passato dal parlamento, non sono valide neppure le eventuali promesse, vere o presunte di Conte, che invece Salvini dà per certe, operative senza il passaggio parlamentare. In  pratica Salvini sta facendo del facile terrorismo economico per avere il consenso dei risparmiatori impauriti! 5) Salvini: "Sono disponibile a confrontarmi con tutti. Se lei riesce a convincerlo, io anche domani accetto il confronto con Conte". E' fin troppo evidente che Salvini vuole togliersi i sassolini rimediati in parlamento ad agosto da parte di Conte. E' convinto di poterlo affossare. Che ci riesca non è detto. Quando le ha fatto sapere che Il Ministro della Economia Gualtieri aveva dato la propria disponibilità al confronto, Salvini, contraddicendo quanto aveva appena affermato ha detto: "Non con Gualtieri ma con Conte". Perché? Salvini sa di non potere reggere un confronto su problemi economici. Facile promettere la flat tax. In campagna elettorale aveva promesso che sarebbe stata realizzata per tutti già nel 2019. Poi se l'è squagliata con la facile e fragile scusa: "I no dei 5 stelle". 6) Telese: "Diresti ancora di darti tutti i poteri? ". Salvcini: "Certamente sì. Nel rispetto della Costituzione". A chi lo vuole fare credere la sua fedeltà alla Costituzione? Se ha i pieni poteri, ha anche quello di cambiare la Costituzione come la storia insegna passata e attuale! Un minimo di punzecchiatura era doverosa. O no? mPer esempio: laflat tax non è rispettosa dell'art. costituzionale sulla progressività delle tasse. 7) A proposito del rispetto. Salvini: "Non saranno cretini quelli che votano Lega".  Avrei fatto presente che se ad agosto i sondaggi davano la Lega al 38% mentre ora è al 31% significa che il 7% sono diventati cretini perché non votano più Lega? Inoltre sarebbero cretini il 69% di quelli che non votano Lega? Non crede che un minimo di contrasto, Salvini se, l'era cercato ma non l'ha trovato! Come dire cheSenza volerlo lei ha fatto vincere Salvini! Mi è dispiaciuto perché l'ho sempre apprezzata per come sia puntigliosa nell'intervistare i politici.
con affetto gmb
bonati gianmario ---

Da: Bonati Gianmario

Venerdì 29 novembre 2019 00:51:21 Per: Paolo Del Debbio

Buonasera Sig. Del Debbono, la ammiro molto... io CITTADINA e donna italiana vorrei raccontare la mia odissea... le istituzioni non aiutano... puoi fare tutte le denunce... ho avuto. anche un cancro dovuto allo stress... detto dai medici!!! Senza casa... lavoro...
Più di così... fa 10 anni!!! Vorrei raccontare la mia storia nella sua famosa trasmissione... potrei essere di aiuto ad altre donne... ho scritto la mia autobiografia sotto forma poetica pubblicata da Pedrazzi editore. Non ho niente contro i rom... ma penso che prima veniamo noi italiani... cirdiali saluti da Grazia.

Da: Mariagrazia

Venerdì 29 novembre 2019 00:14:09 Per: Elisa Toffoli

Salve, scusa se ti disturbo, io sono una mamma a cui purtroppo è morta una figlia; aveva solo vent'anni si chiamava Elisa. Proprio come te.
Non sono qui per piangermi addosso, ma per pregarti di dedicarmi un minuto del tuo tempo.
So che voi sei una persona molto umana e vorrei che mi aiutassi a proseguire ad un progetto molto importante per me.
Ti prego di contatarmi al più presto per poterti parlare di questo mio impegno. Tranquilla, non sono qui per chiedere denaro.
Solo chi ha provato questo grande dolore, può capire cosa vuol dire essere un genitore in lutto. È così devastante che non è ancora neanche stata creata una parola per ben definirci. Se perdi una madre o un padre, sei orfano; se ti muore la moglie oppure il marito, sei vedovo, ma noi genitori che abbiamo perso un figlio, CHI SIAMO ???
Spero di poter avere una tua risposta al mio appello al più presto.
Fosse anche solo per sentirmi dire "no, la cosa non mi interessa". Ma almeno prima fammi esporrete il mio progetto.
Mia figlia era una tua fan sfegatata, per questo mi sono rivolta a te.

Con affetto e simpatia Grazia. Tel 339--------

Sicuramente chi leggerà questa lettera sarà un tuo collaboratore, spero vivamente che possa farti recapitare questo mio messaggio. 😊

Da: Ragusa Grazia

Giovedì 28 novembre 2019 23:09:53 Per: Adriano Celentano

Ho 62 mi chiamo sono di Milano mai da 20 vivo in Madagascar dove tra l'altro ho una discoteca e amo chiaramente la musica Quella vera chiaramente Adriano Celentano non è stato uno dei miei idoli anche se alcune canzoni come L emozione non ha voce e alcune altre ancora oggi quando le ascolto mi viene la pelle d'oca Ma indipendentemente dal cantante e di quanto mi piaccia sono rimasta sorpresa per quello che ha detto rispetto agli emigrati E sono sicura che fosse sincero Un uomo di gran cuore intelligente e piacevole da ascoltare Ho sempre pensato fosse un po' arrogante e invece mi sono sbagliata e ne sono felice È la prima volta Che scrivo un commento anche perché ripeto sono arrivata stanotte dal Madagascar e non seguo la ti Complimenti Adriano Per quanto riguarda la trasmissione secondo me esagerate con i complimenti e il pubblico sembra finto Questo comunque è solo un mio parere e questa è la sola puntata che ho visto

Da: Paola