Ultimi commenti alle biografie - pagina 4037

Domenica 24 novembre 2019 19:18:19 Per: Maria De Filippi

Buonasera Maria
ho visto oggi la puntata di Amici di sabato e la Celentano (che non può essere moralmente chiamata maestra) ha superato sè stessa in maleducazione. Non solo con gli alunni, che sono le vere vittime innocenti, ma anche con i suoi colleghi, che sicuramente dentro di sé reputa di minor prestigio: come ha detto Timor lei si reputa il verbo incarnato. Non capisco come mai la continuate a chiamare in trasmissione. Perchè non la sostituite? Oppure dobbiamo pensare che viene pagata per recitare quella parte? Se un insegnante a scuola trattasse così i suoi alunni cosa succederebbe?

Da: Annamaria

Domenica 24 novembre 2019 18:47:51 Per: Mario Giordano

Ill. mo Dott. Giordano,
siamo immersi nell'ipocrisia e sinceramente ogni qualvolta sento parlare di "Diritti dei bambini", come ne hanno parlato oggi al Parlamento Europeo, mi sale la pressione e mi chiedo da chi sono gestite le nostre vite se chi ci rappresenta e che vive sulle spalle del popolo rifiutano di capire che i DIRITTI dei bambini non prescindono da quelli dei genitori: DIRITTO AL LAVORO (ART. 1 DELLA COSTITUZIONE sempre sbandierata ma scarsamente applicata), diritto ad una casa. Solo queste due cose basterebbero a dare ai bambini i Diritti che meritano e di cui si riempiono la bocca troppo spesso e volentieri i governanti. Troppo spesso la mancanza del lavoro e della casa provocano assurde tragedie: famiglie sterminate o figli sradicati dagli affetti per essere rinchiusi in Istituti ai quali vengono versate cifre assurde, duecento trecento se non quattrocento euro al giorno per un solo bambino, quando basterebbe la metà della cifra più bassa per mantenere una intera famiglia tutelando così i DIRITTI dei bimbi.
Perdoni lo sfogo ma sono stanca della dilagante ipocrisia e dei proclami mentre l'Italia, svenduta allo straniero, sprofonda nella più assoluta indifferenza di chi ha perso l'ORGOGLIO DI PATRIA dimenticando volutamente che tanto sangue è stato versato per difendere il nostro meraviglioso paese che se fosse valorizzato come merita sarebbe la prima potenza mondiale per la sua bellezza paesaggistica, la sua creatività e il suo patrimonio culturale, insomma un paese il nostro che tutti vorrebbero e non potendolo avere lo stanno massacrando.
Un cordiale saluto
Ma quale Europa!
Di quale Europa stiamo parlando,
i nostri politici a che gioco stanno giocando...
Se non ci sono regole comuni non esiste unità
quindi di cosa stiamo a parlar.
Vorrei conoscere il motivo, quello vero
per il quale si prostrano allo straniero,
quello che si decide a Bruxell diventa sacrosanto e vero
e accettando di buon grado, senza parola proferire
lasciano la nostra bella Italia morire,
soffocata da mille restrizioni e
da ingiustificate contravvenzioni.
Italia bella mia da sempre e da tutti definita il bel paese
dell'incompetenza o degli intrighi di palazzo stai facendone le spese.
Da sempre le mani sul nostro paese han cercato di allungare
e non solo per la sua forma particolare
che ti permette, in un giorno, di fare
colazione in montagna e pranzo al mare,
ma per tutto ciò che c'è di culturale e
perché no… anche per l'artigianato locale.
Il nostro illustre passato grandi opere ha lasciato
troppo spesso da orde di barbari viene devastato
e la giustizia cosa fa?
Una lavata di testa e li lascia andar…
Solo quando scomparirà la sopraffazione e regola comune ci sarà
l'Europa unita si realizzerà.

Da: Liliana

Domenica 24 novembre 2019 18:21:04 Per: Matteo Salvini

Carissimo onorevole Matteo Salvini chi le scrive e nonno Mario riboldi di alassio sv le scrivo x chiedere a lei che come politico ha dimostrato coerenza e onestà da due anni lo stato x mano dei servizi sociali ha rapito i miei nipotini dandoli in affido e paventando adozioni le assicuro x una banale lite in famiglia fra nonna e figlia mamma ragazza madre noi ora siamo una famiglia distrutta e ci siamo indebitati x spese legali x forse rivedere i bimbi esiste un comitato su Facebook pro Tommaso a casa a ns sostegno ove vi sono testimonianze la preghiamo non ci abbandoni anche se non siamo dobbiamo
Mario riboldi tel 339-------

Da: Mario Riboldi

Domenica 24 novembre 2019 18:10:31 Per: Matteo Salvini

Gent. ma Segreteria, In alternativa: Gent. mo Sig. r Matteo Salvini,
Non vorrei disturbare, ma non so come fare altrimenti. Credo di potervi presentare un argomento che potrebbe esservi utile nella campagna propagandistica per le prossime elezioni. Probabilmente il mio è un peccato d'orgoglio, ma non vorrei dovermi poi pentire di non aver tentato. Melius est abundare... Ditemi come vi posso esporre (brevissimamente) la mia idea in modo riservato. Molti saluti ed auguri, e scusate la mia presunzione ! g. cocito AD 2019. novembre. 24

Da: G. Cocito

Domenica 24 novembre 2019 17:57:23 Per: Lilli Gruber

Cara Gruber,
scusa se ti do del tu ma sono una tua fan da quando eri "piccola". Ho letto i tuoi bei romanzi, non mi sono persa una, dico una, puntata di 8 e mezzo. Sei l'unica che, in tempi di talk show e social beceri in cui ognuno urla sopra le parole dell'altro, ha saputo instaurare nella sua trasmissione un clima garbato ed educato pur nel rigore dei contenuti. Da te anche Sgarbi parla come un bravo bambino.
Per questo voglio inviarti il mio modesto dissenso per una puntata di 8 e mezzo che non mi è per niente piaciuta; prendilo per quel che vale.
Si tratta di quella di ieri sera (sabato 23-11), sul movimento detto Le Sardine, invitata una giovane esponente di Firenze.. Abbiamo sentito parlare e STRAPARLARE un giornalista di un giornale che si autodefinisce La Verità (pensa a quante storiche penne giornalistiche si rigireranno nella tomba! !) senza un vero contraddittorio se non i tuoi interventi di moderatrice.
Riferito al sig. Borgonovo la parola "Parlare" è un eufemismo, in realtà l'abbiamo sentito strepitare, nella nota logica berlusconiana del " zittisci l'avversario con urla e urlacchi, qualcosa nell'ascoltatore rimarrà. "
Stupefatti abbiamo visto il ns. scagliarsi contro una "brava ragazza" (potrebbe essere una delle nostre nipoti) che semplicemente esprimeva un disagio generazionale, per troppo tempo sopito (come ci insegni, è meglio elaborare il lutto, prima che travolga).
Considera che, anche per le professioni che ho svolto, (sono una vecchia signora che fu insegnante e dirigente scolastico) ho un profondo rispetto per i giovani ma non sono affetta da giovanilismo né da paternalismo e ricordo ancora bene quando anch'io da giovane facevo parte di movimenti, molto meno educati.
I giovani hanno diritto di criticare e di essere criticati, ripresi, se del caso, ma ascoltati e rispettati (cosa che il ns. non ha fatto), soprattutto quando hanno ragioni da vendere.
I giovani e i bambini di oggi si ritrovano sin dalla nascita un debito sulle spalle di almeno E. 40. 000 (fonte "Il fatto quotidiano", che cita dati di Bankitalia), senza parlare degli innominabili "derivati". Difficilmente troverà un lavoro a tempo indeterminato, come pretendevamo noi ovviamente, non avranno pensioni su cui vivere (e sicuramente non l'avranno nei tempi e nei modi - scandalosamente vergognosi- dei loro predecessori: es. pensioni baby, pensioni della
Casta, parlamentare e non, pensioni di addetti nei Ministeri, dei settori in crisi…). Non parliamo poi delle gravissime tematiche ambientali, lascito indesiderato delle generazione precedenti, che pregiudicheranno il loro futuro.
In compenso gli si concede per "scaricare i nervi" un bel clima di odio che in qualche modo indulge alla violenza soprattutto se perpetrata verso il vicino di banco, meglio se ha un colore della pelle diverso dal tuo, o una religione straniera. Il mondo globalizzato li attira col miraggio di smartphone sempre più tecnologici, abbigliamenti di marca, ecc.. E' il mondo dell'effimero, il "panem et circenses" riveduto e aggiornato. Perché dovrebbero stare zitti!
Il disagio profondo dei giovani di tutti gli schieramenti(magari fossero i figli dei partiti di sinistra! non avremmo problemi di elezioni…) è quindi reale. Chi sa analizzare le modalità di esplosione e crescita dei movimenti (non sono certo i primi, meteore senza capi) dovrebbe riflettere sul loro Manifesto, una lettera ingenua, di insolita freschezza in cui si elencano non tanto programmi politici ormai omologati(per inventarne uno basta un copia e incolla) ma alcune regole base diciamo etiche e regolatrici della convivenza civile nella polis.
E' stato veramente indegno il rimbalzare stizzito del sig. Borgonovo con frasi del tipo " Ma voi che proposte avete? Quali sono i vs. programmi? Dovreste chiedere scusa a Salvini per gli insulti dei social (sic! !) Equidistanza ci vuole! (alias un colpo alla sinistra e uno alla destra neofascista, nda) Da indagini effettuate il ragazzo tal dei tali era del PD…. quindi…" e via blaterando.
Dall'altra parte dello schermo uno pensa:
-Ma il suo giornale non ha di meglio da indagare? Potrebbe indagare ad es- sugli insulti e le aggressioni verbali dei siti vicini a Salvini e ai Sovranisti o chiedersi come mai il gran capo se ne sia andato dal governo prima del rischio dell'aumento dell'IVA, dello spauracchio della Finanziaria e dei rimbrotti dell'Europa.
Certamente la ragazza del movimento non aveva bisogno di difese, per cosa poi? Ha risposto pacata, molto educata, non è scesa sullo stesso piano. Noi ascoltatori comunque non abbiamo gradito.

Da: Claudia

Domenica 24 novembre 2019 17:39:21 Per: Matteo Salvini

Gentile matteo salvini. io mi chiamo filippo sepe. sono nato a fondi nel 1956. sono disabile dalla nascita al 100% e a mese prendo di pensione 280 euro a non mi basta. il movimento 5 stelle ha promesso di portarle a 780 euro ma fino a oggi non si vede nessuno aumento. e io avevo molta fiducia in loro ma l'ho persa.

Da: Sepe Filippo

Domenica 24 novembre 2019 17:28:36 Per: Mario Giordano

Sono veramente allibito per un popolo che non ha il coraggio neanche di fare uno sciopero fiscale rifiutandosi di mantenere i lussi ed i privilegi di una classe politica ed istituzionale assolutamente parassitaria ed incapace. cosa aspettiamo a rifiutarci di pagare le tasse ? ?

Da: Ennio

Domenica 24 novembre 2019 16:53:04 Per: Mario Giordano

Mi piacerebbe sentire dai programmi politici del centro destra che i miliardi degli evasori è possibile trovarli tassando la prostituzione, grazie

Da: Giuseppe Fazio

Domenica 24 novembre 2019 16:30:29 Per: Giuseppe Conte

Vorrei ci fosse restituita libertà di scelta nella cura dei tumori. Sempre più persone sentiamo di voler testimoniare la validità della multiterapia Di Bella. Mettete fine a quella vergognosa pagina della nostra storia con quella pantomima di sperimentazione! Glielo chiedo sig. Presidente Conte, per carità a nome di un altro migliaio di persone che già hanno firmato la petizione omonima da me promossa. Ci liberi dagli ostruzionismi e difficolrà per noi già insostenibili a causa della malattia! Siamo persone oneste, adulte e consapevoli, lo Stato dovrebbe tutelarci e invece ci ha abbandonato per non voler cedere ad un odiosissimo ricatto che gioca sulla nostra pelle e ci obbliga a 'cure' per noi lesive della salute più che risolutive. Mi appello al Suo buon cuore, sperando non mi deluda pure Lei.
Ing. Maria di Grazia

Da: Maria

Domenica 24 novembre 2019 15:58:51 Per: Mario Giordano

Carissimo mario, con l'auspicio che vorrai porre in prima di "biografie" questa mia email, ti prego di adoperarti, altresi', per una sua divulgazione, anche nella puntata di martedi' prossimo di "fuori dal coro". e' molto e molto importante il contenuto di "diritto & rovescio", l'interessantissima rubrica giornaliera dell'eccellente quotidiano "italiaoggi", pubblicato nell'edizione di mercoledi' 21 agosto 2019. esso dimostra la faziosita' della stampa italiana, i cosiddetti "giornaloni" e, soprattutto, avalla quanto va sostenendo vittorio sgarbi circa l'inaffidabilita' della magistratura italiana in questo periodo storico, in cui spadroneggia il sinistrume, becero ed ingannevole. ed ecco la trascrizione di "diritto & rovescio. "
"le dichiarazioni della vicepremier spagnola carmen calco poyato sono state riportate dalle principali agenzie di stampa. sono, quindi, conosciute dai giornalisti, ma non dall'opinione pubblica, visto che non sono finite sui media. la poyato ha detto: "la nave open arms avrebbe potuto attraccare a malta. la spagna stava lavorando a questa soluzione, ma la nave ha insistito per andare in italia". calco poyato ha aggiunto: " non capiamo allora perche' non viene da noi in spagna. le abbiamo offerto ogni tipo di aiuto. " come mai la open arms preferisce attendere 14 giorni per attraccare a lampedusa, anziche' fare un giorno di navigazione per andare in spagna ? se la sua preoccupazione fosse il benessere dei salvati, la soluzione sarebbe ovvia: andare in spagna. se l'obiettivo, invece, fosse la destabilizzazione dell'italia, avrebbero ragione a comportarsi irresponsabilmente. sarebbe bene, pero', che l'opinione pubblica italiana lo sapesse. si preferisce tenerla all'oscuro dei fatti. "
io mi domando, sic stantibus rebus, come abbia fatto la magistratura a disporre il rinvio a giudizio per matteo salvini !!! gennaro termine da roggiano gravina (cosenza).

Da: Termine Gennaro