Ultimi commenti alle biografie - pagina 4038
Martedì 26 novembre 2019 19:08:19
Per: Mario Giordano
Pregiatissimo direttore avrei necessità di inviarle una mail o un contatto telefonico
sono un pubblicista dalla Basilicata
Da: Giovanni
Martedì 26 novembre 2019 19:00:12
Per: Matteo Salvini
Siamo tutti "incazzati" perchè chi sta al governo, mai eletto, continua a governare grazie a mattarella, penso che il capo dello stato sia contento del suo tentennamento durato 2 settimane ad agosto e che ha permesso "legalmente"(si fa per dire) ad un altro governo non voluto e non eletto di andare, nuovamente, alla guida del paese. e non intervenga in questo caos totale: clandestini che arrivano a valanga, sardine mobilitate da prodi(le studiano tutte, nessuno dice che mandare ultimatum a Salvini con la testa in giù sia una forma di razzismo o squadrismo fascista.. però rosso!. Leggo in un altro blog che, durante lo sgombero di clandestini abusivi a Milano, oggi 26/11, una "negra" ha gridato ad un poliziotto"fai schifo, servo dello stato" costei si è integrata bene alla scuola dei centri sociali! Che dire poi, dello scandalo "open" finanziamenti ai governi renzi 1 e 2(penso che occulteranno tutto, come è stato per il padre e la madre dello stesso! Ho seguito su la7 alle ore 17, 00 un programma sul pontificato breve di papa Luciani(Giovanni Paolo II) e la sua strana morte, si è detto deceduto per infarto; ma nessuna autopsia è stata fatta fare per dimostrare che lo era sul serio (si pensa ad un avvelenamento) : stava investigando su illeciti della "solita" banca vaticana Ior, guidata del corrotto cardinale Marcinkus! Però il successore di papa Luciani ha continuato ad indagare! Anche oggi lo Ior è invischiato in scandali; d'altronde siamo abituati a grossi scandali(banche venete, monte dei paschi di siena, etruria, carife, ecc.. boschi, zonin, suicidi pilotati a firenze! Tutti liberi i truffatori... forse i veri colpevoli sono i truffati! Inoltre situazione Ilva rischia di esuberi e licenziamento; poi tasse sulla plastica, rincaro del gasolio dei trattoriSpero che il n/s capo dello stato, alla luce dei fattacci di open, rifletta su quanto sta succedendo; altro che difesa delle decisioni del parlamento: il governo e queste schifezze intorno vadano a casa!
Da: Framco
Martedì 26 novembre 2019 18:48:38
Per: Lilli Gruber
Martedì 26 novembre 2019 18:41:48
Per: Giorgia Meloni
Mi complimento con Giorgia Meloni per aver detto apertamente che i giudici costituzionali sono e saranno pensionati d'oro ed hanno difeso, in nome della costituzione, le pensioni d'oro, in altre parole hanno difeso le loro stesse pensioni (se questo non è conflitto di interessi mi chiedo cos'altro potrebbe essere). La tassa sugli immobili, terreni e fabbricati (IMU) é in contrasto con la nostra costituzione che stabilisce che i cittadini italiani sono chiamati a contribuire sulla base del proprio reddito, il reddito si misura con denaro contante e non con pezzi di muro o con secchi di terreno. I giudici costituzionali sulla eclatante incostituzionalità della tassa IMU non si pronunciano e questo è molto strano.
Da: Marcello
Martedì 26 novembre 2019 18:09:28
Per: Matteo Salvini
Spesso si parla di Matteo Salvini come sovranista e antieuropeista.
Antieuropeismo significa idee e programmi in contrasto con quelli degli altri paesi dell'unione europea. A me pare che i veri antieuropeisti sono il PD e i 5 stelle perché hanno idee e programmi in contrasto con quelli attuati e prospettati dagli altri paesi europei. Nel resto dell'europa (Germania, Olanda, Austria, Danimarca ecc.) la politica economica è impostata sul liberismo e sulle privatizzazioni, per come vorrebbe la Lega, non sullo statalismo e sulle nazionalizzazioni come vorrebbero PD e 5 stelle. Se poi l'Europa chiede rigore nei conti pubblici non significa che vuole lo statalismo o la dittatura in Italia ma significa che ci chiede ordine, efficienza, regole, funzionamento della burocrazia e della magistratura, tutte cose che la Lega vorrebbe attuare. Il contrasto di Matteo Salvini con l'Europa, a mio avviso, è da attribuire ad una mancanza di comprensione da parte dell'Europa nei confronti di un paese martoriato per decenni da una politica statalista che ha agevolato l'inefficienza a danno dell'efficienza determinando un crescente impoverimento della nazione. Matteo Salvini vorrebbe invertire la rotta, fare dell'Italia un paese efficiente, produttivo e socialmente sano ma per fare questo ha bisogno di margini di tolleranza al fine di ricreare le condizioni basilari per un rilancio dell'economia italiana nell'immediato futuro. Nessun leader politico degli altri paesi europei imporrebbe alla propria nazione un sistema fiscale, burocratico e giudiziario come quello italiano che il PD e i 5 stelle vogliono assolutamente mantenere con solo piccole modifiche di facciata. I problemi si risolvono con i fatti non con le parole o con le propagande mediatiche.
Da: Mario
Martedì 26 novembre 2019 18:06:12
Per: Mario Giordano
Ovviamente sono un seguace della vs trasmissione e sento di dover dare un suggerimento sull'argomento imposta di bollo-
La mia pensione viene tassata mensilmente con la ritenuta e con aliquote non trascurabili-
Da anni accumulo risparmi per gli anni di vecchiaia da tenere in custodia in banca senza alcun
interesse-La domanda che mi faccio o meglio che ci facciamo ::Perchè ogni anno ci vengono
sottratti dal conto imposte di bollo non indifferenti (2x1000) ?
Da: Antonino Zanghi
Martedì 26 novembre 2019 18:02:10
Per: Alessandra Mussolini
Salve Alessandra, domando; xche' non salti il fosso e passi dai "Fratelli D'Italia? " o lo hai gia' fatto?
L'Onorevole Meloni mi ispira piu' di Salvini, Ciao
Da: Alberto Tucci
Martedì 26 novembre 2019 17:56:05
Per: Alessandra Mussolini
Salve a tutto lo Staff, con ameno desiderio sarebbe per me' gloria di poter far giungere questo mio scritto a Sua ECC. za Senatrice Alessandra Mussolini. In quanto sono in possesso di uno sifone da selz di Suo Nonno S. E. Mussolini Benito, recuperato da mio padre a Villa Feltrinelli di Gragnano BS.
Sarei, dunque, felice di poterglielo consegnare, dal momento che non so' come contattarLA, mi avvalgo di questo mezzo. In attesa (spero) Cordialmente a tutti Voi. Tucci Alberto
Da: Alberto Tucci
Martedì 26 novembre 2019 17:30:13
Per: Elsa Fornero
Buonasera professoressa mi rivolgo a lei quale ex ministro del lavoro nonché esperta di politica con la P maiuscola e portatrice di valori morali.
Mi piacerebbe molto conoscere un suo parere sul gravoso problema socialnazionale lavoro/disoccupazione relativo a quanto segue.
Mi piacerebbe molto conoscere il suo parere motivato da un perché sulla domanda seguente: OGNI GIORNO IN MILLE LUOGHI E IN MILLE MODI SI SENTE PARLARE DEL PROBLEMA LAVORO E DI COME DIMINUIRE IL LIVELLO DI DISOCCUPAZIONE ma MAI del fatto che si potrebbe trovare una parziale soluzione alla disoccupazione andando a valutare che molti posti di lavoro si troverebbero abolendo il permissivismo statale, quantomeno abnorme, che autorizza a poter continuare a lavorare anche dopo aver scelto la pensione.
Sono convintissimo, e qui chiedo un suo aiuto, che si debba fare il possibile affinché si possa aprire in coscienza una discussione la quale porterà sicuramente ad un acceso dibattito.
Se una discussione in tal senso potesse avvenire mi immagino una miriade di pareri contrastanti, di opinioni diverse, addirittura di giustificazioni ma, ovviamente, ogni problema per essere risolto o attenuato necessita di essere discusso.
E' necessario che il nostro bel Paese si renda conto che (ne va della civiltà dello stesso non crede?) permettendo ciò il ricambio generazionale sarà una chimera e comunque per i miei nipotini come per i nipotini di tutti per tutti coloro che cercano lavoro sarà una pietra d'inciampo fin quando esisterà.
NON RIUSCIAMO A CAPIRE IL PERCHE' DI QUESTA INGIUSTIZIA SOCIALE NON SE NE SENTE MAI PARLARE!!!
A nome dei disoccupati presenti e futuri cordiali saluti, ringraziamenti per quan0 potrà fare.
Se a questa mail seguisse un gentile riscontro che attendo con ansia e spero non mancherà avrei modo di approfondire con ulteriori considerazioni il problema DISOCCUPAZIONE/LAVORO. o potrà fare, per un gentile riscontro e buon lavoro.
Fabio Brachini
Da: Fabio Brachini
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Enzo