Ultimi commenti alle biografie - pagina 4042
Sabato 23 novembre 2019 15:49:09
Per: Fabio Fazio
Caro Fabio, appari come persona distinta, intelligente e colta, e sono convinto che non sia solo apparenza, qualità fortemente contrastanti con la tua scelta in ambito politico per cui c'è senz'altro stato qualcuno che sin dall'infanzia deve averti inculcato le "strane" idee che conservi tuttora. Prova a liberare la tua mente, e a ricominciare daccapo, poi pensa ad uno Stato comunista od ex comunista in cui il popolo sia rimasto soddisfatto del proprio regime. Se farai quanto sopra tu ti sentirai una persona migliore, noi ti troveremmo perfetto sotto ogni punto di vista.
Un cordiale saluto
Maurizio Calderisi
Da: Maurizio Calderisi
Sabato 23 novembre 2019 15:33:02
Per: Lilli Gruber
Buongiorno, Lilli Gruber. Adesso (23/11/29) Ho appena ascoltato su rai 3 a tvtalk la presentazione che ha fatto il presentatore che ho trovato molto espressiva della sua "forza" professionale. La stimo molto e tutte le sere vedo 8e1/2. Mi ha dato fastidio come si è espresso Sallusti su di Lei... voleva fare il "galante" ma è stato come sempre "reazionario"... sono sicura che le persone che vedono la sua trasmissione tutte le sere trovano tanti contenuti utili, politica, cultura, umanità, educazione, democrazia,
e la sua grande professionalità e personalità. Lei Ha tutta la mia stima e comprerò il suo libro di cui stimo anche il titolo: Basta.
I miei più cordiali saluti e riconoscenza.
Maria
Da: Maria
Sabato 23 novembre 2019 15:25:32
Per: Lilli Gruber
Salve, mi chiamo Antonio Belluna, sono segretario dell'Associazione Giovanni Panunzio - Eguaglianza Legalità Diritti da Foggia. Scrivo perché vorrei invitare la giornalista Lilli Gruber a Foggia per la presentazione del suo nuovo libro "I potere delle donne". Cerco contatto email per richiesta per invito. Attendo cortese riscontro.
Da: Antonio
Sabato 23 novembre 2019 14:30:59
Per: Corrado Augias
Per stabilire chi e' piu' simile ad un animale o la destra o la sinistra basta confrontare i comportamenti degli uni e degli altri con quello degli animali. non servono tante chiacchiere
Da: Anonimo enzo posti
Sabato 23 novembre 2019 14:21:04
Per: Gianni Morandi
Ciao Gianni. Voglio complimentarmi per la serie televisiva L'isola di Pietro. Mi piace molto. Spero tu decida di continuare. Grazie.
Da: Paola
Sabato 23 novembre 2019 13:28:10
Per: Corrado Augias
Cara signora che si sente offesa dalla definizione data da augias della destra, le suggerisco un semplice test che consentira' a lei stessa di darsi una risposta: confronti gli atteggiamenti delle persone di destra e di sinistra con quelli degli animali e veda quali sono piu' simili. il metodo scientifico di ragionare e' questo. se ci si sente offesi dall'essere avvicinati agli animali, allora dobbiamo allontanarci dal comportamento degli animali.
cordiali saluti
Da: Enzo Posti
Sabato 23 novembre 2019 12:49:04
Per: Corrado Augias
Caro Dottor Augias, sono rimasto esterrefatto dopo aver ascoltato parte della risposta che Lei ha dato alla trasmissione "di martedì", durante la quale ha fornito l'identikit del soggetto che vota, o che per ideologia, si sente di destra in Italia...
Riassumendo, l'elettore di destra è, a Suo modo di intendere, un ebete, ignorante, che vive di istinti e perciò molto simile ad una bestia, incapace di comprendere, inabile alla conoscenza, egoista e, con cenno agli extracomunitari, razzista a prescindere...
Caro dottore, scrittore, giornalista, e chissà cos'altro ancora, Augias, probabilmente abbiamo avuto insegnamenti diversi in giovane età riguardo il rispetto del pensiero altrui, ed essendo di destra, sentirmi paragonato ad una scimmia con istinti primordiali non mi ha fatto di certo piacere, però gli insulti, con tanto di applausi al seguito di tutti quegli illustri, ben pensanti, buonisti, perbenisti, moderati, ragionatori eccelsi, conoscitori tuttologi, seduti tra il pubblico, mi ha sollevato, e mi ha aperto gli occhi, perché sono certo che in quello studio, quella sera, siete stati vittime di un attacco di blackout cerebrale indotto da qualche cellula fascista che vi ha
costretto a parlare ed applaudire dopo uno sproloquio tipico di quella "gente di destra che tanto schifate, snobbate ed odiate... "
La generalizzazione, secondo me, è alla base del razzismo, ed è la prima cosa che va combattuta e, a mio modo di vedere, deve correre di pari passo con il rispetto, ma, non mi sembra che nell'illustrare il Vostro pensiero ne abbiate avuto!
Quindi non posso che fare i complimenti a Voi che conoscete, ragionate e pensate prima di parlare... se il risultato di cotanta sapienza si riduce ad insultare chi ha opinioni diverse definendolo "scemo", allora non ho altro da aggiungere!
Il desiderare il rispetto delle regole, e di conseguenza il rispetto per gli altri, cercare di capire il perché alcune cose avvengono e, poi esprimere un giudizio, va bene secondo voi di sinistra solo fino a quando la si pensa allo stesso modo, se si devia dal vostro pensiero invece si decade nella demenza cerebrale... molto democratico, sensibile e confortante come pensiero, complimenti!
Spero possiate trovare il tempo di spiegarmi in due righe cosa volevate dire e che io, acerebrato di destra, non sono stato in grado di capire, la mia mail la avete, grazie per il tempo che vorrete dedicarmi!
Da: Stefano Pinzi
Sabato 23 novembre 2019 12:28:52
Per: Gigi Marzullo
Gentile Dott.Marzullo, la seguo da molti anni e vorrei segnalarle Fabrizio Savarese, un ragazzo sordo dalla nascita il cui signo è creare sale cinematografiche per non udenti. A Brescia vi è già riuscito. E' un appassionato cinefilo starebbe magnificamente nel suo Parterre.
Un cordiale saluto
Emanuela Catalano
Da: Emanuela Catalano Artemanuela.it
Sabato 23 novembre 2019 11:45:06
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno mio presidente Silvio Berlusconi mi chiamo Roberto e scrivo da Termoli provincia di Campobasso sono stato un impresa edile per 30 anni e purtroppo ho chiuso la mia attività ma non per mio volere per persone che mi hanno venduta L'unica mia casa Vi prego mio presidente io non ho più niente Ho perso la dignità come padre e come marito vi prego di aiutarmi Io ho sempre avuto stima in legno mio unico presidente Silvio Berlusconi ed ero molto contento e questo mio povero paese Lo gestiva ancora lei perché tutte queste persone che ci sono adesso si sono venduti l'Italia però una tazzina di caffè e una manciata di pesce mi prego mio presidente Aiutatemi il mio numero di telefono è 346------- oggi 23 novembre 2019 Grazie mio presidente Buongiorno e buon lavoro
Da: Roberto
Fabio Fazio
Conduttore tv italiano
Da: Daniela Barillari