Ultimi commenti alle biografie - pagina 4045
Venerdì 22 novembre 2019 16:51:22
Per: Silvio Berlusconi
Sig Silvio sono un tuo fan avrei bisogno del suo aiuto. Grazie
Da: Srgiu
Venerdì 22 novembre 2019 16:51:10
Per: Vauro Senesi
Caro signor Vauro. Mi sei letteralmente indigesto. Maleducato, prevaricatore, ossessionato e assolutamente antidemocratico. Un fascistone a tua insaputa. Quando appari in tv mi sovviene: "ecco un trombone". Ti rivedi mai nella tue performance? Ti stai decisamente creando un alone di antipatia assolutamente meritata. Mai pensato ad una visita geriatrica... ma da uno bravo e molto paziente? Fammi un favore, ritirati dalle scene... prendi degli ansiolitici oppure bevi.. basta che ti togli dalle p. ...
Da: Danilo
Venerdì 22 novembre 2019 15:54:10
Per: Mario Giordano
Egregio direttore
Ho letto Sull'Ansa il ricorso al TAR da parte del pd locale contro la commissione d'indagine a Ferrara sui minori.
Mi chiamo Paolo Pennini, candidato non eletto nella lista civica dell'eletto sindaco Alan Fabbri.
Vi scrivo per raccontare la storia di questa commissione. Nel luglio di quest'anno, a seguito dei fatti di Bibbiano, mi sono rivolto al consigliere Federico Soffritti di fratelli d'Italia per proporre la costituzione della commissione d'indagine in città per verificare lo stato degli affidi e dare sicurezze a una città turbata dagli eventi di Bibbiano.
Grazie all'aiuto del consigliere, abbiamo presentato alla maggioranza un primo testo di costituzione della commissione che rimodulato è stato poi presentato in consiglio e votato favorevolmente.
Vorrei precisare che il lavoro è nato dal basso, dai cittadini, da genitori che parlandoci, ci raccontarono le loro dolorose esperienze. Alla luce di possibili dubbi o casi non chiari, ci siamo davvero convinti che indagare fosse necessario. A Ferrara è presente la presidente del Cismai, organizzazione messa sotto l'occhio dell'attenzione mediatica per le metodologie adottate nelle procedure degli affidi e la sig. ra Buccoliero che seppur non indagata è emersa come soggetto negli eventi di Bibbiano. Essendo garantisca, non accuso di nessun comportamento illegale anche perché è compito della magistratura definire ogni responsabilità. Ma questi sono elementi che in noi hanno generato preoccupazione e sono pertanto oggetto di approfondimento.
Credo che mettere chiarezza in un settore così delicato sia doveroso dalla pubblica amministrazione, soprattutto se richiesto proprio dalla cittadinanza.
Il resto è storia. La delibera arriva in consiglio, l'opposizione propone di depotenziare la commissione e di delegare all'assessore il compito di verificare, cosa che ha fatto e come dichiarato in consiglio, si è convinta e sostenendo l'approfondimento.
Quando il consiglio ha approvato l'indagine, prima volta nella storia locale abbiamo esultato e siamo stati felici che la politica assecondava le richieste della cittadinanza. Da quel momento io e il consigliere Soffritti abbiamo iniziato a lavorare con genitori e professionisti per portare le nostre tesi all'attenzione dell'amministrazione.
Il ricorso al TAR del pd é stata una doccia fredda. Motivi tecnici opposti alla necessità di una chiarezza voluta da tutti. La delusione é grande perché questo allungherá la ricerca della verità e produrrà altro sconforto nella cittadinanza e soprattutto in quelle famiglie che volevano chiarezza sui loro figli.
Sono un cittadino, guardo alla sostanza e mi affido alla forza delle istituzioni per essere sicuro della piena trasparenza della pubblica amministrazione.
A Ferrara non ci arrendiamo però. Con i cittadini, con il consigliere Soffritti e la maggioranza consiliare lotteremo affinché si giunga a un lavoro ben fatto e pulito. Ho sempre pensato che chi non ha nulla da nascondere non si oppone alle indagini. Oggi ho sentito l'amarezza di famiglie che non vedono i figli da tempo. Non ci vogliamo arrendere e andremo avanti in ogni modo ci sia possibile. La commissione regionale ha definito un "raffreddore" il caso Bibbiano. Io non credo che la vita dei bambini possa essere derubricato a tale cosa. Ciò che succede a loro se lo porteranno dietro per tutta la vita e nessuno potrà ripagare le vicissitudini vissute. È un momento triste per Ferrara, ma non è una fine. Anzi.
Ringrazio per l'attenzione.
Paolo Pennini
Da: Paolo Pennini
Venerdì 22 novembre 2019 15:21:34
Per: Lilli Gruber
Sig. Fornelli, letto tutto il suo testo denso di spunti intellettuali io mi permetto però anche di ricordarLe una cosa semplice semplice... magari i "produttori" hanno bisogno di chi la produzione gliela realizza.. non Le sembra abbastanza sensato questo... da che parte stanno i pregiudizi suvvia, la storia è piena di queste cose. In Italia sembra ad esempio che il "reddito di cittadinanza" sia la cosa più speciosa che sia successa dal 1848 ad oggi... ma suvvia.. ce l'hanno tutti i paesi civili, fin la BCE (banca centrale europea) l'ha raccomandato... ma cos'è? dà tanto fastidio dare sollievo a qualcuno che magari non si ritrova per la strada per espedienti? Ma dove stanno i "pregiudizi"? A me stanno facendo davvero un pò pena gli Italiani che la pensano in questo modo.. con tutta la ricchezza che abbiamo. Carla.
Da: Carla Rita Bongetta
Venerdì 22 novembre 2019 14:33:57
Per: Mario Giordano
Dott. Giordano le sarei grata se preparasse una puntata con il leader delle sardine e i genitori dei bimbi strappati alle famiglie di Bibbiano perché sta girando un video dove questo tizio afferma che Bibbiano è uno slogan per sentire dove arriva la sua meschinità. Cordiali Saluti Silvana Ronchini
Da: Silvana Ronchini
Venerdì 22 novembre 2019 14:32:47
Per: Kylie Minogue
Non mi risulta che Madonna sia un'icona gay, credo che questa sia solo una strumentalizzazione ai fini di Marketing. Come al solito, leggendo la biografia ci sono tante inesattezze, come il genere musicale dato che lei ha fatto successo con la dance e gli altri che citate sono solo delle sperimentazioni.
Detto questo vi saluto.
A mai più.
Da: Fabio
Venerdì 22 novembre 2019 13:58:17
Per: Adriano Celentano
Grazie adriano per il meraviglioso e commovente spettacolo di ieri sera.
Sei un grande e sempre giovane al passo con i tempi. Grazie Signor Raffaele vada lei in pensione a nessuno interessano i suoi commenti inutili.
Adriano grazie per le emozioni i che mi stai facendo provare.
Ci tengo a precisare che sono giovane ho 37 anni non sono pensionata.
Da: Flol
Venerdì 22 novembre 2019 13:01:50
Per: Myrta Merlino
Dott. Merlino,
Mi permetto di darle un consiglio nel caso dovesse ancora invitare ed intervistare il Sig. Di Maio. Provi a chiedergli lumi sul tempo pieno nelle scuole:ad ottobre 2018 aveva dichiarato "da oggi il tempo pieno nelle scuole elementari è una realtà, abbiamo assunto già 2000 insegnanti". Crozza se ne è occupato subito, ha mandato in onda la dichiarazione decreto (tipo quella sulla povertà) lo ha dovutamente sbertucciato, ma il nostro non è mai stato chiamato a pagar dazio-
Cordiali saluti
Da: Tito Gionni
Venerdì 22 novembre 2019 12:49:00
Per: Giuseppe Conte
Salve presidente la contatto in merito al problema legato al clima, al problema energetico e all' emergenza rifiuti, volevo sapere il suo parere sul caso Rolando Pelizza è della sua macchina... Per far fronte a queste tematiche Grazie buona giornata..
Da: Alessandro Graglia
Toto Cutugno
Cantautore italiano
Da: Massimo Morelli