Ultimi commenti alle biografie - pagina 4049
Lunedì 25 novembre 2019 16:06:10
Per: Enrico Mentana
Controllate e modificate il servizio fatto su Reggio Emilia... riguardante la street art che rappresenta un ragazzo intrappolato sotto un carrello... non c'entra assolutamente con caso Bibbiano... ma riguarda abuso edilizio e spazio verde cittadino sacrificato per nuove ed inutili costruzioni
Chiedete a Simone Ferrarini autore dell'opera
Informazione deve essere giusta...
Grazie
Susanna
Da: Susanna
Lunedì 25 novembre 2019 15:34:05
Per: Matteo Salvini
Gentile sig. Salvini,
Desideravo esprimere il mio umile parere.
reddito di cittadinanza, incentivi, aiuti alle aziende per assunzioni, aiuti a fondo perduto per investimenti etc etc….
AIUTI CHE NON SERVONO A NULLA SE NON C'È LAVORO,
Il lavoro è la base per far girare l'economia. Se non c'è lavoro non c'è reddito, se non c'è reddito tutto si ferma.
1) Bisogna riportare il lavoro in Italia
2) Proteggere la produzione italiana mettendo dei dazi
Equiparare gli stipendi di ministri, parlamentari, segretari sottosegretari e di tutti i membri del governo ai livelli europei (perché gli stipendi in Italia debbano essere così sproporzionatamente alti?) togliere le retribuzioni ai senatori a vita, burocrazia, sprechi che alcuni programmi quotidiani alla televisione denunciano (20000 addetti forestali in Sicilia contro i 500 del Piemonte, gli enti inutili….) etc etc ……
Inutile continuare l'elenco poiché lei sa meglio di noi.
Sono moglie di un ex imprenditore, abbiamo perso tutto.
Livia Meli
COMO
Da: Livia Meli
Lunedì 25 novembre 2019 15:32:39
Per: Maria De Filippi
Buon pomeriggio sono Romina Almici spero rispondiate alla mia domanda, ma Gemma ci fa o ci è ? ? Da telespettatrice vi chiedo se cortesemente la eliminate in qualche modo sta diventando sempre più pesante e insopportabile. Non riesco più a guardare la trasmissione mi ha stufato. Grazie mille. Buon pomeriggio Romina
Da: Romina Almici
Lunedì 25 novembre 2019 15:11:12
Per: Fabio Fazio
Complimenti per la trasmissione, ieri a CTCF hai portato un immigrato che ce l'ha fatta ma non ha voluto parlare del tremendo viaggio della disperazione. Credo invece che sia giusto parlarne per sensibilizzare quei milioni di italiani che si sono fatti incantare da FelpaPig (non lo nomino, mi viene il vomito solo a parlarne), ti segnalo un libro, se per caso non l'hai letto, di un mio amico Youssef Mejahed che ha fatto il viaggio e l'ha descritto nel libro "Ramadan all'inferno" edizione "lastoria". Potrebbe essere uno spunto valido per la tua trasmissione sempre che Foa te lo permetta.
Ancora complimenti con immensa stima,
Roberto
Da: Roberto Belletti
Lunedì 25 novembre 2019 14:55:13
Per: Lilli Gruber
Sabato la gruber ha invitato la "sardina" che avrebbe fatto meglio a lasciare nella minuscola scatoletta che raccoglie le sue poche e incerte idee. Se non ci fosse stato il rappresentante della Fondazione Feltrinelli a rispondere al posto suo, la Gruber sarebbe stata costretta a fare un desolante monologo. Quanto al "SARDINO-CAPO", intervistato in TV, ha dichiarato che il FINE del movimento è "neutralizzare salvini". Che IDEALE, CHE AMOR PARTIO, QUANTE IDEE CHIARE, NUOVE E CAPACI DI COSTRUIRE UN'ITALIA "DIVERSA"!
E' palese che questi giovani sono manovrati dalla "PD e Co" che li ha convinti di essere dalla parte dei "buoni" CON le PAROLE che usa abitualmente, e che restano tali, per ABBINDOLARE ingenui, disinformati, distratti e arrivisti in erba (BONTA', ACCOGLIENZA, GENEROSITA', "LAVORATORI", ECC.) approfittando della buona fede di taluni, dell'ambizione e della furbizia di altri e dell' inesperienza di molti.
La stampa e la TV PD affermano, come ha fatto Giannini, che il "movimento è spontaneo e senza bandiere di partito". Guarda caso, QUESTE piazze "spontanee" e "senza indirizzo politico" intonano "Bella ciao".
Scommetto che presto questi "salvatori della Patria" abbasseranno l'età di voto a 15 anni, promulgheranno lo "ius soli" e lo "ius culturae, distribuiranno la cittadinanza italiana a chi la vuole e a chi non la vuole, distribuiranno volantini fuori dai licei e dalle università e faranno fare a qualche sardina una carriera folgorante da specchietto per le allodole per gli altri. Da bravi "marinai" prometteranno mare e monti
ai nuovi pescolini perchè abbocchino all'amo dell'illusione. Un vero miraggio inteso solo a CREARE, UNA VOLTA di piu' SUL NULLA, UN CORPO ELETTORALE CHE VOTI PD E SOLO PD CONTRO TUTTO E TUTTI. E' RISAPUTO che I GIOVANISSIMI SONO FACILMENTE MANIPOLABILI SE PRESI DAL VERSO GIUSTO. IL PD CONTA PROPRIO SU QUESTO COME ULTIMA RATIO PER SOPRAVVIVERE.
Ci riuscirà perchè nella manipolazione è maestro. Nella mezogna sistematica è addirittura cattedratico quando ripete che ha "eliminato" 27 milioni di IVA "ereditati da Salvini" che IN OGNI CASO E CON QUALSIASI ALTRO GOVERNO, GLI ITALIANI N O N AVREBBERO MAI PAGATO. Il deficit sarebbe stato rimandato, esattamente come hanno fatto loro.
Da: Anna
Lunedì 25 novembre 2019 14:23:27
Per: Lilli Gruber
Per ELENA
Lei pensa che le altre "sardine" abbiano in mente concetti e pensieri diversi dalla Matilde Sparacino?
Ai giovani basta solo lanciare un messaggio che si accodano tutti, perchè l'importante è trovarsi uniti in piazza. lo stesso promotore delle sardine non si capisce a cosa si riferisca: ha in mente un concetto molto nebuloso.
Da: Annamaria
Lunedì 25 novembre 2019 13:58:37
Per: Salvatore Settis
Buongiorno Prof. Settis,
Sono il dr. Sterpi di Tortona (Al), ho letto di un suo parere positivo sulle copie d'autore, rispetto alla "mostra impossibile" di Raffaello che si terrà nelle Marche per il cinquecentesimo della morte del maestro.
Questo per dirLe che posseggo una copia coeva della Madonna Conestabile e potrebbe essere interessante valutare la possibilità di metterla in mostra.
Se vuole Le mando le analisi non invasive effettuate dall'università di Verona sul dipinto. Io sono a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazioni a riguardo.
Le lascio la mia mail è il numero di telefono.
---
339-------
RingraziandoLa per l'attenzione Le invio cordiali saluti.
Da: Sterpi Pierluigi
Lunedì 25 novembre 2019 13:52:35
Per: Vittorio Feltri
Gent. mo Direttore,
Lei ama dire pane al pane e vino al vino, senza piaggerie e derogando a quel politically correct imperante che oggigiorno è così di moda, ma, in realtà, ottenebra le menti dei più.
Premesso ciò e consapevole di attrarre su me grande disappunto e gli strali imbevuti di fiele delle cosiddette " femministe " oggigiorno più iraconde delle Erinni, esprimo poche considerazioni, siccome non mi cale cercare consenso facile e a buon mercato, esercizio in cui sono impegnati già troppi, e con buoni risultati.
Un omicida è sempre ingiustificabile, qualunque sia il contesto, eccetto la legittima difesa personale. Premesso ciò, spesso apprendo di femminicidi con tanto di vittime " angelicate ". Questo almeno si evince dai titoloni e dai sommari resoconti dei media. Poi, approfondendo il contesto in cui tale femminicidio è stato perpetrato, la storia assume sfumature meno manichee: donne che, spesso, avviano relazioni clandestine con amanti più avanti con l'età e, forse, indotte a questo da semplice interesse personale ed economico, salvo poi ricattare il futuro carnefice, ormai divenuto vittima di tale liaison.
Tessere liaison con chi si desidera e con le finalità che più sono gradite non è reato penale, ovviamente, e tuttavia non dividiamo frettolosamente i buoni dai malvagi come nei vecchi western americani: è una sciocca semplificazione che gli esseri umani amano esercitare da sempre, ma che offende le nostre intelligenze, sebbene faccia " cassa di risonanza ".
A volte certe tragedie non giungono casualmente. Sono, in parte, cercate. Basterebbe sapere evitare tutte quelle situazioni atipiche, nate da premesse torbide, nelle quali sia l 'uomo sia la donna sanno inserirsi sempre più con colpevole leggerezza. Gli uomini omicidi vanno consegnati - sempre - alla loro responsabilità e alla legge. Gli uomini ricattati vanno, altresì, collocati nella categoria dell 'anello debole della relazione. E qui si aprirebbe uno scenario poco considerato su cui indagare.
Non mi ritengo antifemminista nè fautore di un abominevole e retrivo maschilismo: femminismo e maschilismo sono due categorie che oggi hanno assunto una connotazione dogmatica e il dogma conduce al fanatismo, ovvero a quanto di peggio esista per una mente raziocinante.
Cordiali saluti.
Ivan
Da: Ivan
Lunedì 25 novembre 2019 13:51:01
Per: Bruno Vespa
Oggi e il giorno simbolo della violenza sulle donne. Non dimentichi la sua squallida intervista alla signora maltrattata. Né ora, ne mai. Questa giornata è anche contro i giornalisti spazzatura, legati solo ai poteri forti e maschilistil nei comportamenti e nella ironia di stampo fascista.
Da: Anonimo
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Veronica