Ultimi commenti alle biografie - pagina 4050
Lunedì 25 novembre 2019 15:11:12
Per: Fabio Fazio
Complimenti per la trasmissione, ieri a CTCF hai portato un immigrato che ce l'ha fatta ma non ha voluto parlare del tremendo viaggio della disperazione. Credo invece che sia giusto parlarne per sensibilizzare quei milioni di italiani che si sono fatti incantare da FelpaPig (non lo nomino, mi viene il vomito solo a parlarne), ti segnalo un libro, se per caso non l'hai letto, di un mio amico Youssef Mejahed che ha fatto il viaggio e l'ha descritto nel libro "Ramadan all'inferno" edizione "lastoria". Potrebbe essere uno spunto valido per la tua trasmissione sempre che Foa te lo permetta.
Ancora complimenti con immensa stima,
Roberto
Da: Roberto Belletti
Lunedì 25 novembre 2019 14:55:13
Per: Lilli Gruber
Sabato la gruber ha invitato la "sardina" che avrebbe fatto meglio a lasciare nella minuscola scatoletta che raccoglie le sue poche e incerte idee. Se non ci fosse stato il rappresentante della Fondazione Feltrinelli a rispondere al posto suo, la Gruber sarebbe stata costretta a fare un desolante monologo. Quanto al "SARDINO-CAPO", intervistato in TV, ha dichiarato che il FINE del movimento è "neutralizzare salvini". Che IDEALE, CHE AMOR PARTIO, QUANTE IDEE CHIARE, NUOVE E CAPACI DI COSTRUIRE UN'ITALIA "DIVERSA"!
E' palese che questi giovani sono manovrati dalla "PD e Co" che li ha convinti di essere dalla parte dei "buoni" CON le PAROLE che usa abitualmente, e che restano tali, per ABBINDOLARE ingenui, disinformati, distratti e arrivisti in erba (BONTA', ACCOGLIENZA, GENEROSITA', "LAVORATORI", ECC.) approfittando della buona fede di taluni, dell'ambizione e della furbizia di altri e dell' inesperienza di molti.
La stampa e la TV PD affermano, come ha fatto Giannini, che il "movimento è spontaneo e senza bandiere di partito". Guarda caso, QUESTE piazze "spontanee" e "senza indirizzo politico" intonano "Bella ciao".
Scommetto che presto questi "salvatori della Patria" abbasseranno l'età di voto a 15 anni, promulgheranno lo "ius soli" e lo "ius culturae, distribuiranno la cittadinanza italiana a chi la vuole e a chi non la vuole, distribuiranno volantini fuori dai licei e dalle università e faranno fare a qualche sardina una carriera folgorante da specchietto per le allodole per gli altri. Da bravi "marinai" prometteranno mare e monti
ai nuovi pescolini perchè abbocchino all'amo dell'illusione. Un vero miraggio inteso solo a CREARE, UNA VOLTA di piu' SUL NULLA, UN CORPO ELETTORALE CHE VOTI PD E SOLO PD CONTRO TUTTO E TUTTI. E' RISAPUTO che I GIOVANISSIMI SONO FACILMENTE MANIPOLABILI SE PRESI DAL VERSO GIUSTO. IL PD CONTA PROPRIO SU QUESTO COME ULTIMA RATIO PER SOPRAVVIVERE.
Ci riuscirà perchè nella manipolazione è maestro. Nella mezogna sistematica è addirittura cattedratico quando ripete che ha "eliminato" 27 milioni di IVA "ereditati da Salvini" che IN OGNI CASO E CON QUALSIASI ALTRO GOVERNO, GLI ITALIANI N O N AVREBBERO MAI PAGATO. Il deficit sarebbe stato rimandato, esattamente come hanno fatto loro.
Da: Anna
Lunedì 25 novembre 2019 14:23:27
Per: Lilli Gruber
Per ELENA
Lei pensa che le altre "sardine" abbiano in mente concetti e pensieri diversi dalla Matilde Sparacino?
Ai giovani basta solo lanciare un messaggio che si accodano tutti, perchè l'importante è trovarsi uniti in piazza. lo stesso promotore delle sardine non si capisce a cosa si riferisca: ha in mente un concetto molto nebuloso.
Da: Annamaria
Lunedì 25 novembre 2019 13:58:37
Per: Salvatore Settis
Buongiorno Prof. Settis,
Sono il dr. Sterpi di Tortona (Al), ho letto di un suo parere positivo sulle copie d'autore, rispetto alla "mostra impossibile" di Raffaello che si terrà nelle Marche per il cinquecentesimo della morte del maestro.
Questo per dirLe che posseggo una copia coeva della Madonna Conestabile e potrebbe essere interessante valutare la possibilità di metterla in mostra.
Se vuole Le mando le analisi non invasive effettuate dall'università di Verona sul dipinto. Io sono a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazioni a riguardo.
Le lascio la mia mail è il numero di telefono.
---
339-------
RingraziandoLa per l'attenzione Le invio cordiali saluti.
Da: Sterpi Pierluigi
Lunedì 25 novembre 2019 13:52:35
Per: Vittorio Feltri
Gent. mo Direttore,
Lei ama dire pane al pane e vino al vino, senza piaggerie e derogando a quel politically correct imperante che oggigiorno è così di moda, ma, in realtà, ottenebra le menti dei più.
Premesso ciò e consapevole di attrarre su me grande disappunto e gli strali imbevuti di fiele delle cosiddette " femministe " oggigiorno più iraconde delle Erinni, esprimo poche considerazioni, siccome non mi cale cercare consenso facile e a buon mercato, esercizio in cui sono impegnati già troppi, e con buoni risultati.
Un omicida è sempre ingiustificabile, qualunque sia il contesto, eccetto la legittima difesa personale. Premesso ciò, spesso apprendo di femminicidi con tanto di vittime " angelicate ". Questo almeno si evince dai titoloni e dai sommari resoconti dei media. Poi, approfondendo il contesto in cui tale femminicidio è stato perpetrato, la storia assume sfumature meno manichee: donne che, spesso, avviano relazioni clandestine con amanti più avanti con l'età e, forse, indotte a questo da semplice interesse personale ed economico, salvo poi ricattare il futuro carnefice, ormai divenuto vittima di tale liaison.
Tessere liaison con chi si desidera e con le finalità che più sono gradite non è reato penale, ovviamente, e tuttavia non dividiamo frettolosamente i buoni dai malvagi come nei vecchi western americani: è una sciocca semplificazione che gli esseri umani amano esercitare da sempre, ma che offende le nostre intelligenze, sebbene faccia " cassa di risonanza ".
A volte certe tragedie non giungono casualmente. Sono, in parte, cercate. Basterebbe sapere evitare tutte quelle situazioni atipiche, nate da premesse torbide, nelle quali sia l 'uomo sia la donna sanno inserirsi sempre più con colpevole leggerezza. Gli uomini omicidi vanno consegnati - sempre - alla loro responsabilità e alla legge. Gli uomini ricattati vanno, altresì, collocati nella categoria dell 'anello debole della relazione. E qui si aprirebbe uno scenario poco considerato su cui indagare.
Non mi ritengo antifemminista nè fautore di un abominevole e retrivo maschilismo: femminismo e maschilismo sono due categorie che oggi hanno assunto una connotazione dogmatica e il dogma conduce al fanatismo, ovvero a quanto di peggio esista per una mente raziocinante.
Cordiali saluti.
Ivan
Da: Ivan
Lunedì 25 novembre 2019 13:51:01
Per: Bruno Vespa
Oggi e il giorno simbolo della violenza sulle donne. Non dimentichi la sua squallida intervista alla signora maltrattata. Né ora, ne mai. Questa giornata è anche contro i giornalisti spazzatura, legati solo ai poteri forti e maschilistil nei comportamenti e nella ironia di stampo fascista.
Da: Anonimo
Lunedì 25 novembre 2019 13:46:15
Per: Matteo Salvini
È inaudito.. i ponti crollano, lo stallo dell"Ilva, l"infamitá del Conte solo di nome sul Mes, l"Open Arms, e L"Ocean Viching che continuano a sbarcare centinaia di migranti in Italia e in televisione, sui giornali, si parla solo di sardine!!! Queste migliaia di persone vanno in piazza, senza idee, contenuti ma solo per il rifiuto verso un politico e ogni volta se ne parla con enfasi.. vogliono creare un altro M5, si illudono di creare un altro ufficio di collocamento perché questo era, è stato ed è il movimento 5stelle:un opportunità di fare politica ed essere eletti. Il manifesto delle sardine cita:i sovranisti non meritano nessuna persona che li stia a sentire! ! belle parole democratiche! ! Sorvolando le imprecisioni lessicali, tale manifesto sembra una riedizione di quelli dei brigatisti rossi.. ricordate? intrisi di odio e di insofferenza verso chi la pensa diversamente. Sbagliato enfatizzarli così, andassero a scuola o a lavorare o anche nelle piazze ma in maniera costruttiva con idee e proposte. Caro Matteo, viene voglia di non seguire più la politica ma per fortuna ci sei tu e noi aspettiamo di poter dire la nostra quando ci permetteranno di votare.. ti seguo in tutti i tuoi spostamenti online, non smettere mai di denunciare nefandezze di questo governo, in primis di Conte, personaggio indegno, forse il peggiore nella storia della Repubblica Italiana.. Quando questo signore si presenterà in parlamento per parlare del decreto "salva stati"mi auguro che possa palesarsi quanto sia falso, ambiguo e deleterio per noi italiani. Non so se avverrà, è anche furbo e in più agisce avvalendosi del paracadute PD/M5. La situazione si fa sempre più insostenibile per noi che crediamo in un Italia diversa e con lei al governo. Dopo la manovra economica, faccia il possibile per mandarci a votare.. Ci sentiamo umiliati per ciò che sta accadendo.. tutte le navi che sbarcano in Italia e incredibilmente tutti zitti!!! Siamo stufi davvero! ! Il tema sull"immigrazione incontrollata deve essere sempre battuto nei suoi incontri con le piazze e ultimamente mi sembra lo sia meno.. mi permetta di dirlo.. si ci sono altre problematiche ma non dimentichi che è su questo tema che il suo consenso è cresciuto e mi creda crescerà ancora..
Da: Maria Savelloni
Lunedì 25 novembre 2019 12:59:08
Per: Lilli Gruber
A Mario, Claudia e agli altri "democratici" DEM e compagnia sinistrorsa, Ave!
O Voi che sostenete le imprese dei ten-agers, avete mai pensato a cosa significhi per uno studente aver una giustificazione morale, detta anche "occasione", per marinare la scuola, evitare di studiare per un ideale facile e succulento: manifestare contro la "fascistosa" destra di Salvini,. l'incarnatore di tutti i mali! E quali mali, poi?: la difesa della sua patria, del suo territorio dai milioni, tra poco miliardi di derelitti della vita (copyright H. Spencer), di orfani della Natura, di handycapati della dell'enorme e insensato sviluppo demografico dei loro paesi, insomma voler evitare al nostro avito Ambiente e a noi di finire come loro.
Le "sardine", cioè quei pesci che sono identificati da quel nome, hanno un cervello molto "retrò" nella scala evoluzionista dei viventi. Chi le ha studiate, ha avuto modo di osservare che il moto
improvviso di una di loro, determina a catena il fulmineo movimento dell'intero branco-sciame, oppure che lo sviluppo quantitativo delle nascite è tale che se non avessero predatori, in pochissimo tempo riempirebbero tutti i mari della terra e non ci sarebbe spazio per nessun altro essere ittico. Quell'unica sardina che inizia il detto movimento non è Salvini, ma il loro unico capo riconosciuto dall'intera comunità sardinesca in quel momento. Tutte si allineano, non c'è un solo oppositore, e questa è la democrazia che i nostri variegati giovani-sardine vanno vagheggiando. E questi sono i giovani cui la sinistra politica nostra vorrebbe abbassare l'età. Non c'è limite alcuno all'auto-dissolvimento del PD, M5S e soci e ai danni che stanno procurando all'Italia.
Per chi voglia chiarire meglio non solo quanto qui detto, ma anche le tristi prospettive di una penisola bella e sfortunata come l'italica, si procuri il libro uscente da una fortunata ricerca: "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari", ma è un pio desiderio perché se diretto a una sardina, questa cerca già di schivare i suoi studi, non cerca altri orizzonti che quelli ideologici, e se è una persona ultrasessantenne, è molto facile che sia già incrostata di pregiudizi che le sono pervenuti fin dall'antichità, per via filogenetica, e non sia più capace, come disse Einstein, di scrostarsene e di esplorare altri orizzonti.
Se non trovate il libro, ordinatelo alla Fida Italia Edit., tel. tre tre otto, tre tre tre, due due, sei sei.
Saluti da F. Formelli
Da: Flavio Adriano Formelli www.fidaitalia.com
Lunedì 25 novembre 2019 11:05:24
Per: Barbara D'Urso
Barbara D'Urso è un'ipocrita e una paravento, non è stata corretta nei confronti di Vladimir Luxuria. Ha cercato ieri di giustificare il suo comportamento dicendo cavolate e affermando che non si era resa conto che Vladimir era in difficoltà, ma se io schifata nel sentire le offese e il linguaggio volgare di Sgarbi (il cognome lo identifica) ho cambiato canale, figurati lei che è una furbona. Purtroppo hai voglia a parlare di correttezza, di rispetto, tutto va a farsi benedire nel momento in cui certi canali e certe trasmissioni fanno odiens invitando personaggi come Sgarbi e Feltri che andrebbero cacciati a calci nel sedere. La cultura non serve se non sai controllare i tuoi istinti animaleschi. Sono molto arrabbiata e anche la D'Urso deve darsi una controllata con questi spettacoli trash che non sono un buon esempio per la gioventù di oggi.
Da: Sonia
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Romina Almici