Ultimi commenti alle biografie - pagina 4064
Giovedì 21 novembre 2019 13:13:03
Per: Paolo Fox
Ciao Paolo, mi chiamo Cristina e sono del segno dei Pesci.
Ogni giorno seguo la tua rubrica con grande entusiasmo, mio malgrado ho notato che molto spesso le informazioni che rilasci sul segno dei Pesci sono relative alla sfera romantica a discapito della sfera lavorativa (che secondo me merita più attenzione, visti i tempi che corrono!). Mi faccio portavoce di altri Pesci che hanno avuto la stessa sensazione, benchè single.
Grazie di tutto,
Affezionata
Cristina
Da: Cristina Raniolo
Giovedì 21 novembre 2019 13:03:18
Per: Gianrico Carofiglio
Solo per ringraziarla di aver rimesso in pista Guido Guerrieri: era da tanto che l'aspettavo! Mi raccomando, non ci faccia aspettare di nuovo così tanto...
Da: Grazia Bordoni
Giovedì 21 novembre 2019 12:10:06
Per: Paolo Fox
Salve. Ma mi chiedo la Futuna per il segno toro arriverà mai! ??? È un anno vergognoso sotto questo aspetto. Gli ultimi mesi poi veramente veramente pesanti! Non è possibile non ho mai passato un periodo simile!
Da: Gianluca
Giovedì 21 novembre 2019 10:26:11
Per: Matteo Salvini
Sono d'accordissimo con gli ultimi commenti, sono bibbia! Qui c'è una volontà popolare immensa che viene calpestata, perchè questi centro-sinistri, vogliono a tutti i costi mantenere la poltrona! Non hanno il consenso popolare, ma hanno la forza dei palazzi di potere e della giustizia e per ora è difficile stanarli e farli cadere, ma non impossibile! Intanto queste ong arrivano con carichi vistosi di clandestini tanto la morgese permette che entrino! La precedente ministra trenta non si è comportata diversamente, ha fatto quaranta ed anche cinquanta, raccontando bugie sull'affito dell'appartamento di proprietà dello stato ( 141, 79 e non 540, 00 mensili dichiarati da lei) e portando a spasso per la città il suo cane con l'auto blu! Le ong entrano anche perchè procuratori pidioti di agrigento, spadroneggio e svello, lo permettono! Oggi accusano il povero Salvini di sequestro di persona della gentaccia che si trovava sulla open arms(il vero sequestro l'ha effettuato la stessa nave nel momento che ha prelevato a bordo questi clandestini!) ! La cattiveria non ha confini ed è predicata pure da un papa anticristo, (e da cardinali mondani che abitano in lussuosi attici ristrutturati con i fondi degli ospedali) che fa i suoi viaggi perchè la chiesa, grazie anche a lui, sta perdendo consensi in tutto il mondo (va bè che la chiesa nel corso dei secoli ne ha combinato di tutti i colori: dopo S. Pietro nebbia totale, quindi non è nè il primo vescovo di Roma che si comporta così e non sarà neppure l'ultimo) ricordiamo la storia: l'inquisizione, l'indice, la guerra ideologica con gli ebrei, le condanne a morte fino a un secolo fa! Le bugie purtroppo non hanno le gambe corte; accusano salvini di aver aumentato il debito, che avrebbe voluto l'aumento dell'iva, che non volerva sbloccare i cantieri, grave colpa poi quella di aver voluto chiudere i porti e tante e poi tante accuse ignobili, tanto da fare ribrezzo, per sporcare la figura di Matteo! Spero che costoro affondino nel loro brodo, e le ong affondino in maredurante tempeste e che cesssino di esistere, che venga meno l'eu che ha provocato grazie al sardinaro e prosciuttaro prodi gravi danni grazie alla sua deplorevole "lungimiranza" e ci ha precipatato in un'eu affarista e nemica dell'Italia (abbiamo risanato i debiti della germania che alla caduta del muro si era trovata a riunire l'altra metà tedesca (dell'est) che versava in condizioni precarie; l'Italia non ha, quindi, certo guadagnato con il cambio della lira con l'euro, esso ha dimezzato i n/s risparmi! Si potrebbe continuare all'infinito: questo è un momento drammatico, ci vuole da parte n/s buon senso e riflessione!
Da: Gianni
Giovedì 21 novembre 2019 09:40:32
Per: Bruno Vespa
Egregio Dr. Vespa
mi rivolgo alla S. V. Ill. ma data l'alta professionalità nel giornalismo e le particolari doti morali, per la mia drammatica e tragica vicenda relativa sia ad una sanità riprovevole e inetta, sia ad una giustizia ambigua e inconsistente, al fine di quel minimo di solidarietà umana contro la quale non è ammessa alcuna indifferenza e complicità nel reato.
Infatti perdevo la vista all'età di 14 anni, a seguito di un inverosimile danno medico perpetrato all'Ospedale San Camillo di Roma dove mi recavo con un visus di 10/10 in entrambi gli occhi come attestato dalle certificazioni medico-oculistiche e, a seguito della messa in opera di un dispositivo medico alquanto eccessivo, sproporzionato, inutile e altamente lesivo, effettuato contro entrambi gli occhi non ostante fossero estranei alla patologia, senza una necessità clinica che lo giustificasse, eseguito senza un ordine e un consenso, peraltro assicurandomi che non avrei subito danni, perdevo irrimediabilmente la vista come accertato dalle perizie medico legali, e ciò comportava un gravissimo pregiudizio sulla qualità della mia vita residua.
Pertanto presentavo denuncia nei confronti dei medici responsabili ma il P. M. Lucia Lotti archiviava il caso applicando una amnistia non pertinente al reato in questione in modo da scagionare gli autori di tali gravissime lesioni e senza tener conto del gravissimo danno inferto.
Successivamente intraprendevo un giudizio civile per ottenere il risarcimento dei danni e dopo circa 10 anni di indescrivibili traversie riuscivo ad ottenere una sentenza comunque favorevole che riconosceva al sottoscritto un equo indennizzo pari a Lire 3. 224. 550. 000 oltre interessi, il quale mi avrebbe finalmente consentito di potermi permettere di condurre una vita qualitativamente degna di un uomo.
Quindi l'Avvocato richiedeva il pagamento alla Regione Lazio, la quale impugnava il provvedimento proponendo appello senza essere legittimata e la Corte di Appello invece di rinviare gli atti al Giudice di I grado poiché si trattava di effetto devolutivo, immotivatamente annullava la sentenza senza considerare tutte le conseguenze e gli ulteriori danni che potevano scaturire da tale decisione.
Di conseguenza il Prof. Cesare Massimo Bianca e l'Avv. Adolfo Zini da me incaricati si assumevano l'impegno della difesa considerato il peculiare dramma e l'inestimabile danno cagionato, e proponevano ricorso per Cassazione sostenendo il dovere morale e giuridico dell'Ente Regione di provvedere a ristorare i danni cagionati dall'Ente Ospedaliero, ma dopo quattro anni di attesa estenuante la Corte di Cassazione senza nemmeno esaminare gli atti come è solita fare, rigettava il ricorso preoccupandosi in tal modo di dispensare da qualunque responsabilità gli autori del danno e gli Enti tenuti a provvedere al risarcimento, e senza considerare le gravi e irreparabili ripercussioni che possono dipendere da una giustizia inetta, indifferente e incoerente con i principi giuridici, etici e costituzionali in base ai quali deve essere preposta a difendere e preservare la vita di un uomo contro gli illeciti e i guasti del tempo inevitabili e inemendabili che si possono verificare.
In dette sentenze veniva obiettivizzata di fatto, la responsabilità dell'Avvocato nel condurre il procedimento di I grado, quindi è stato instaurato un giudizio nei suoi confronti, ma inspiegabilmente il giudice D. ssa Sabina Lencioni con una sentenza repentina e senza rispettare i termini per l'istruttoria, respingeva la domanda e oltretutto condannava il sottoscritto alle spese di giudizio.
Pertanto sono stato costretto a proporre Appello che si è concluso con una sentenza alquanto incongrua, poiché il Giudice discostandosi dalle tabelle medico-legali, dalla sentenza di I grado e dai parametri di valutazione utilizzati nelle sentenze risarcitorie, liquidava al sottoscritto una somma modesta, palesemente irrisoria per un privo di vista, che inevitabilmente ha bisogno di essere coadiuvato in tutto e tutto non è mai abbastanza in quanto necessita di interventi assistenziali permanenti e continuativi, anche per l'espletamento degli atti ordinari di vita e per trovare una compagna adeguata, e senza tenere in debito conto che il risarcimento non deve rappresentare una beneficenza o un obolo ma costituisce una riparazione del danno attraverso equivalente economico dovendo riparare gli effetti patrimoniali e non patrimoniali pregiudizievoli, inoltre si preoccupava soltanto di dispensare e favorire i soggetti tenuti a risarcire il danno liquidando indebitamente gli onorari anche all'Avvocato infedele.
Detta sentenza non ostante fossero state depositate le perizie medico-legali d'ufficio e di parte e il danno fosse palese, sosteneva l'assenza di documentazione medica che avrebbe dovuto essere depositata in I grado e si contraddiceva affermando che tali perizie non erano state contestate, mentre furono contestate dal sottoscritto con una querela di falso ed inoltre riferiva soltanto le false attestazioni e le dichiarazioni mendaci presenti nella perizia di ufficio dove venivano riportati dati anamnestici e clinici falsi ed erronei (15 RAD anziché 30 RAD effettuati ogni giorno ininterrottamente senza controlli e accorgenze) e una condizione visiva anteriore al ricovero non rispondente al vero poiché il sottoscritto vedeva perfettamente - come contestavo anche nella querela di falso e nell'autodifesa - senza riferire l'effettiva patologia del paziente affetto da una cisti benigna come attestato anche dal CTP Prof. Piero Fucci.
Per tali motivi ancora oggi non posso permettermi di vivere una vita libera e dignitosa, qualitativamente degna di un uomo, essendo costretto a privarmi di ogni esigenza, avendo sostenuto anche gli studi in giurisprudenza, essendo figlio di magistrato, con sforzi e fatiche eccessive, a tutt'oggi ancora celibe e costretto a vivere in una condizione di estremo degrado funzionale che va oltre il normale logorio legato a qualunque attività lavorativa, essendo stati gravemente compromessi gli interessi essenziali della vita di un uomo, come il diritto alla salute e all'integrità psico-fisica e ad ogni altro bene di primario rilievo costituzionale, e chiedo come debba tutelarsi un uomo di fronte a simili massacri e intollerabili ingiustizie.
Pertanto chiedo di intervenire e in qualche modo poter diffondere e quindi rendere pubblica tale vicenda al fine di essere aiutato ad ottenere quel minimo di giustizia e quel dignitoso sostentamento poiché più in alto nella graduatoria dei valori etici c'è proprio il diritto di un uomo alla vita e all'integrità fisica, nel rispetto di quel minimo di solidarietà umana e di quel senso di giustizia e coerenza affinchè simili condotte e simili danni non rimangano occultati.
Rimango a completa disposizione per qualunque collaborazione e per fornire la relativa documentazione in quanto non è possibile allegarla al presente messaggio.
In attesa di risposta invio distinti saluti.
Pietro Pedace
RECAPITO: ---
E-MAIL: ---
Da: Pietro Pedace
Giovedì 21 novembre 2019 09:36:10
Per: Corrado Augias
Egr, prof. giugas corado desidero esprimerle la mia costante ammirazione per tutte le sue conferenze televisive-veramente interessanti e fatte e presentate da una persona intellettualmente preparata e disponibile a trattare ogni argomente - mi piacerebbe poterla contattare saltuariamente anche privtamente via la mia "e mail" - sono una sig. a di venezia - grazie se mi rispondera'
Da: Adriana
Giovedì 21 novembre 2019 09:29:50
Per: Lella Costa
Cara Lella! Ieri ho visto per la seconda volta "Traviata", a San Daniele del Friuli. Vivo qui. Ci siamo conosciute d'estate, a una conference di Leggermente ad Aria di Festa. Un mio conoscente ci fece una bellissima foto, che ora gode il privilegio di essere incorniciata in un portafoto in plexiglas con i bordi d'argento. Amo la fotografia, e quindi in casa mia ci sono foto dei miei figli, di mio marito, di me il giorno in cui compii 40 anni (i prossimi saranno, ahimè la decina successiva), dei colori del Guatemala, paese meraviglioso conosciuto in viaggio di nozze. È per questo che ho ritenuto giusto incorniciare anche me e la mia attrice preferita! In realtà la mia prima attrice preferita fu Audrey Hepburn, giustamente citata ieri sera, per la sua grazia, bellezza, leggerezza, bravura. Di lei mia suocera (anche le suocere, se guidate, fanno regali interessanti ! !) mi regalò anni fa un calendario fotografico che conservo gelosamente. Di Audrey conservo anche un cofanetto di dvd dei suoi film più famosi, e di Audrey ho sempre apprezzato il suo impegno nei confronti dell'Unicef. Soffrì molto nella sua vita, ma ieri sera ho/abbiamo capito ancora una volta che gli uomini sono diversi da noi, e talvolta non capiscono che una donna vorrebbe semplicemente essere amata. Grazie per avermi fatto godere ancora una volta la mia opera preferita ("Traviata" di Verdi l'ho vista tre volte e conosco alcuni brani a memoria), con la mia attrice preferita. Grazie, grande donna Lella Costa.
Un abbraccio
Cristina
Da: Cristina Bozza
Giovedì 21 novembre 2019 09:06:30
Per: Giuseppe Conte
Caro signor Francesco
Penso che lei abbia scoperto l'acqua calda con tutti questi consigli.
È vero che non è l'immigrazione il male dell'Italia, ma quella regolare
È di quella clandestina cosa ne pensa?
Se non c`e lavoro per i nostri giovani, come può dare lavoro agli immigrati? è non dica che certi lavori i nostri giovani non li vogliono fare, perché se fossero pagati decentemente, li farebbero e come
Quelli che fumentano odio non sono ne MELONI ne SALVINI, ma quelli come lei carichi di tanto buonismo e di belle parole nei confronti di gente da sfruttare
Pensi prima a tutta quella gente italiana che non sa come mettere insieme il pranzo con la cena
Pensi a tutta quella gente che sta perdendo il posto di lavoro ex Ilva, Whirlpool, Imbraco, Mercatone Uno che l'ha già perso ecc. MA LEI HA A CUORE SOLO LA POVERA GENTE CHE SCAPPA DALLA GUERRA...
Ma lei in che pianeta vive...
Sicuramente nel pianeta delle persone che non hanno problemi di sopravvivenza.. visto che tifa per un governo che ci portando sul lastrico mettendo tasse su qualsiasi cosa...
PERÒ HA SCONGIURATO L'AUMENTO DELL'IVA!!! :-)
Secondo lei un governo che sta in piedi solo perché é contro SALVINI è MELONI È UN GOVERNO SERIO?
Si chieda perché si indaga SALVINI PER AVER TENUTO AL LARGO DEGLI IMMIGRATI QUALCHE MESE FA... MENTRE NON SI INDAGA NESSUNO PER QUELLI CHE C'ERANO PRIMA DELLE VOTAZIONI DELL'UMBRIA...
VISTO CHE È COSÌ BUONO È ALTRUISTA SI FACCIA CARICO DI AIUTARE UN PO DI ITALIANI...
SALVINI E MELONI sono razzisti e fascisti nei confronti degli immigrati, mentre LEI è quelli che la pensano allo stesso modo siete razzisti e fascisti nei confronti degli ITALIANI
EVVIVA IL BUONISMO
Da: Maria
Giovedì 21 novembre 2019 07:15:18
Per: Maria De Filippi
Adesso il trattamento riservato alla signora Gemma è a dir poco scandaloso. È una gogna mediatica oltre ad essere una festa dei folli con gemma come quasimodo. Mi stupisco di lei, perché la reputavo intelligente non dei due opinionisti che fanno sempre delle figure barbine, ma sono quelli che sono... Se è tutta una farsa ora ha stufato. È un momento, quello degli spasimanti di Gemma, di vero e proprio bullismo.
Da: Gianna Ciarloni
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Christian Capriello