Ultimi commenti alle biografie - pagina 4080

Mercoledì 13 novembre 2019 01:02:34 Per: Mario Giordano

Vorrei poter segnalare tante cose. Non saprei neanche da dove cominciare. Una delle ultime accadute è che l'università anche avendo l'esonero da tasse e contributi come da D. Lgs. 68/2012 mi chiede dei contributi a propria discrezione perché questi rientrano in contributi amministrativi non considerando che questi vengono menzionati nel regolamento tasse e contributi per i quali lo stato esonera varie tipologie di studenti tra i quali i disabili.
Premesso che i disabili essendo categorie protette dovrebbero avere un inserimento, si verifica spesso che le aziende cerchino invalidi civili 'superman' e quindi destina molti a non trovare nessuna occupazione nè collocabilitá a prescindere da tutti i titoli tra lauree, master, dottorati, scuole di specializzazione e abilitazioni varie che uno possa prendere. Non si dá la possibilità neanche di poter studiare applicando varie tasse in maniera arbitraria.
Un'altra cosa successa. Lo stato fa due leggi su una professione in contrasto tra di loro come quella dei tecnici competenti in acustica per la quale abilitazione lo stato giá abilita i Chimici (il chimico è quello abilitato alla professione non il laureato in chimica o lauree affini) alle misure e analisi di rumore, vibrazioni e radiazioni elettromagnetiche che ad oggi non puó più esercitare la professione del tecnico competente in acustica perché non hanno inserito nel decreto molte delle lauree per accedere all'abilitazione e non considerando minimamente che esistono delle professioni regolamentate dallo stato per le quali si ha giá il titolo e la relativa abilitazione per esercitare. Non permettere neanche la formazione di professionisti giá abilitati è il colmo.
Potrei continuare con tutti i falsi annunci di lavoro delle agenzie del lavoro e aziende che fanno fare infiniti colloqui a candidati che hanno giá i requisiti di legge per esercitare, per posizioni che poi non esistono o non rispecchiano la posizione dell'annuncio e per quali non viene fornito il contratto o addirittura forme atipiche e illegali.
Che volete che vi dica.
Vogliamo parlare del fatto che mi è stata diagnostica dopo ben 26 anni una malattia rara dicendomi sempre di non avere nulla, per l'incompetenza dei medici? ! Meglio tardi che mai!
Io avrei dovuto solo studiare e ad oggi dopo aver acquisito tutto quello e anche di più che lo stato e le leggi richiedono continuo comunque a non avere un lavoro.

Da: Paolo

Mercoledì 13 novembre 2019 00:47:39 Per: Mario Giordano

Caro Mario, vorrei che in fuori dal coro ti occupassi di Irpef, Imu e ivie pagati da stranieri residenti in Italia. È un tema poco noto e scarsamente trattato. Mi sono rotto le palle a sentire che gli stranieri che lavorano in Italia pagano le nostre pensioni. Sono certo che mi risponderai. Saluti Claudio

Da: Claudio

Mercoledì 13 novembre 2019 00:43:13 Per: Mario Giordano

Bravo bravo bravo, lei si che parla fuori dal coro. Ammiro il suo coraggio, ma secondo lei, serve a qualcosa??? Auguriamocelo!

Da: Noribetti

Mercoledì 13 novembre 2019 00:08:44 Per: Mario Giordano

Buonasera sono. la signora. Grazia vorrei parlarti in po Della mia situazione. Ho lavorato da quando avevo 16anni adesso ho 62 Anni con 45 Anni di contributi non posso avere la pensione dicono che I contributi so sono accavallati. premetto che Ho lavorato in campagna Sotto il sole e Sotto la pioggia adesso non. sto bene e non posso lavorare vivo con l'aiuto dei miei cari to Prego fai sentire anche la mia voce ho fiducia di voi. scusate se ho fatti degli errori. buonanotte.

Da: Grazia Campanellabuo

Martedì 12 novembre 2019 23:53:01 Per: Mario Giordano

Buonasera, perché non parla mai delle tasse che pagano gli italiani che hanno lavorato qualche anno a San Marino? Le mie pensioni sono due una italiana con opzione donna 720 euro e una sammarinese 340 euro. L Italia vuole il 22 % di quella estera e allora perché devo unirle tutte e due per la denuncia dei redditi ? Pago 1, 800 euro all anno di tasse e badi bene non ho altro reddito non ne hanno già presi abbastanza negli anni e adesso della mia pensione ? Non si vergognano? Sono quasi tentata di rinunciare a quella di san marjno se devo lasciare tutti questi soldi al nostro stato ladro. Un caro saluto

Da: Graziella Angeli

Martedì 12 novembre 2019 22:33:53 Per: Giovanni Floris

Caro Giovanni,
guardando la puntata di questa sera, 12. 11. 19 di " dimartedi" mi piacerebbe segnalarLe la lettura di questo libro che ho trovato molto interessante ed utile: " Why we elect narcissists and sociophats, and how we can stop" di Bill Eddy.

Da: Laura Rossi

Martedì 12 novembre 2019 22:24:29 Per: Mario Giordano

Buongiorno ero una delle 150 persone che lavoravano c/o il corriere Sgt Servizi bancari a livello nazionale 2500 persone tutte a casa da tre mesi e sei mesi senza stipendio niente naspi niente cassa integrazione
Stiamo raschiando il fondo non abbiamo più nulla abbiamo venduto gli oggetti più cari per poter sopravvivere
Il corriere da metà ottobre è stato dichiarato fallito e il tribunale ha nominato un curatore che non risponde alle ns. Emai
e si nega al telefono
Non ne possiamo più
A quale porta dobbiamo bussare?
Per favore c'è una persona che prende a cuore la ns. gravissima situazione?
Siamo disponibili a intervenire al programma Fuori dal coro
Nella speranza ormai che qualcuno ci aiuti distintamente vi saluto
Bosi Silvia

Da: Bosi Silvia

Martedì 12 novembre 2019 22:03:11 Per: Lilli Gruber

Buonasera Lilli, seguo sempre il suo programma su La7 e più volte mi sono detto che avrei voluto esserci io a parlare con Salvini. Avró 38 anni Sabato, scrivo romanzi, sono responsabile acquisti in un azienda metalmeccanica, sono single con un mutuo da pagare, in pratica, sono la classe politica che Salvini dice di rappresentare. Amo la politica e detesto chi la utilizza come Salvini. Spiegarle cosa vorrei dire al leader leghista é difficile in un messaggio ma se lei volesse incontrarmi prima, per conoscerci, penso che una possibilità me la darebbe e sarebbe anche un bel regalo di compleanno. Sperando in una sua risposta, con stima la saluto e le auguro buona serata. Andrea Calzi

Da: Andrea

Martedì 12 novembre 2019 21:52:59 Per: Mario Giordano

In pensione da 1° settembre, quota 100 cumulativa, forse avrò la prima pensione dopo il 20 gennaio, ma le sembra giusto che dopo 42 anni di insegnamento l'INPS mi faccia questo bellissimo regalo di Natale? Non mi aspettavo certo una medaglia dallo stato ma neanche una umiliazione del genere.

Da: Garofalo Antonio

Martedì 12 novembre 2019 21:48:39 Per: Mario Giordano

Da quest anno il prefetto di Torino non ha più rinnovato per motivo di sicurezza pubblica il porto d armi a circa 200 guardia caccia volontari quindi a costo zero per lo stato. Come si fa a fare antibracconaggio alle 3 di notte senza armi contro gente armata fino ai denti? Risultato 200 persone in meno a controllare

Da: Elio