Ultimi commenti alle biografie - pagina 4082

Martedì 12 novembre 2019 16:08:43 Per: Laura Boldrini

Gent. sig. Boldrini,
solo oggi ho letto, nel fascicolo locale de "la Repubblica" un suo intervento sul caso"hater bolognese. mattarella".
Odiosa vicenda, anzi caratterizzata da una duplice odiosità, nei due sensi, cioè.
Vittima lo è, certo il Presidente, ma altrettanto vittima, e ne subirà, per molto tempo le conseguenze, è anche la signora che è stata, nella migliore delle tradizioni forcaiole, ripetutamente "sbattuta come mostro, in prima pagina", con nome, cognome e luogo di abitazione, mettendo in campo un accanimento così goloso, come non si era visto nemmeno nei confronti degli hater di professione, quelli veri, che, ultimamente hanno infierito nei confronti della signora Segre.

Indignata, ho inviato messaggi ad alcune famose combattenti in nome della causa femminile, Lilli Gruber e Conchita De Gregorio.
Naturalmente ho protestato anche presso il "mio" quotidiano, naturalmente invano.
Ma si sono accorti, questi signori della penna, che quella che stanno mettendo alla gogna, altri non è se non la vittima dei forsennati, quanto insensati proclami di chi, INDENNE; ancor oggi governa la politica del paese, l'attuale Ministro degli Esteri Luigi di Maio che, assieme al suo compagno Di Battista, quel 27 Maggio 2018, nel corso del famoso comizio di Napoli, mise in stato d'accusa il Presidente della Repubblica per "attentato alla Costituzione".
Quella che, ormai, si è guadagnata l'appellativo di "hater del Savena", come un tempo" la belva di via San Gregorio" o la "saponificatrice di Correggio"non è che una delle tante vittime, folgorate sulla via di Damasco, da manifesti politici di pericolosa balordaggine, pronunciati da chi, ancor oggi, ripeto indenne, è all'opera per sprofondare sempre più l'Italia in baratro economico e culturale.
La signora viene, nel titolo, sprezzantemente chiamata "nonna"(i giornali riserbano questo "affettuoso" e confidenziale appellativo, alternandolo, a volte con "il pensionato" solo quando si tratta di indicare persone comuni, prive di notorietà. Mai ho udito chiamare così, che so, la Levi Montalcini, o Scalfari o, anche, Berlusconi) A volte il razzismo sa essere ben sottile.
Mi auguro che questo "bonario" appellativo non corrisponda alla realtà e che la signora non sia costretta ad andare prelevare i nipotini all'asilo.
Ho deciso di scriverle principalmente, perché, leggendo l'articolo, ho potuto notare, unica fra tutte le voci pubbliche e private, un approccio più ispirato ad una più articolata valutazione delle circostanze

Mi congratulo e la saluto
Floretta Ravaglioli

Da: Floretta Ravaglioli

Martedì 12 novembre 2019 16:01:36 Per: Lilli Gruber

Buongiorno mia figlia per il quinto anno alberghiero Enaip deve presentare un progetto e vuole farlo sull oggettivazione della donna. Il suo libro cade a fagiolo. È disposta ad aiutarla con un intervista o un incontro pubblico presso la scuola? La ringrazio e speriamo sia Basta!!!

Da: Cinzia

Martedì 12 novembre 2019 15:59:20 Per: Silvio Berlusconi

Buon giorno Presidente
sono una statale del MIUR che nel 2015, quando era collaboratrice scolastica, è stata licenziata, per superamento del comporto. Causa, botta e risposta, finchè nel 2017 è stato confermato il licenziamento. Ora faccio l'amministrativa nella scuola e sto preparando i fogli per andare in commissione medica che dovrebbe decidere se continuare a farmi stare in servizio o andare in pensione per motivi di salute con 300 euro e una figlia da mantenere (casa in affitto). La Corte dei Conti, visto che il superamento del comporto sembra essere stato superato nel 2012, nel giro di un mese vorrebbe paghi al Miur oltre 58000 euro lordi e in un'unica soluzione. Mi rifiutano la rateizzazione e non ho inoltre mai preso una cifra simile, neanche al lordo in meno di un triennio.
Giocano sul fatto che, vivendo con meno di mille euro al mese e in non buone condizioni di salute, non riesca a pagarmi e sopportare una nuova causa. Vedo ora di fare le controdeduzioni ma non so se servirà. Mi potrebbe prestare almeno parte della cifra da restituirle poi con bollettini postali senza che mi pignolino magari i mobili in casa visto che abito sola con una figlia minore? grazie

Da: Violetta Marzi

Martedì 12 novembre 2019 15:36:52 Per: Tina Cipollari

Tina eri di una bellezza pazzesca, mi piacevi tanto, pensa quando io ero incinta di mio figlio anche tu eri incinta del tuo poi io l'ho chiamato Mattia e dopo un pò Sono venuta a sapere che anche tu lo avevi chiamato così...
Insomma ti scrivo per dirti che ero una tua ammiratrice, ti seguivo anche nella tua posizione quasi sempre contrastante rispetto ai vari tronisti ma io ti seguo veramente dall'inizio.
Ora vederti così diversa così cambiata sia fisicamente che di carattere mi dispiace.
Io sono stata molto tempo senza vederti perché non vi potevo più seguire lavoravo, ma per fortuna! Ho visto ora che tu sei veramente crudele e non capisco se stai recitando un personaggio oppure sei proprio così. Puoi diventare come prima?
Ciao Claudia

Da: Claudia

Martedì 12 novembre 2019 15:26:28 Per: Gianrico Carofiglio

Gentile dr. CAROFIGLIO,
Sono assidua lettrice delle sue opere, che apprezzo. Ho acquistato ieri il suo ultimo romanzo, La misura del tempo, e scopro adesso clamorose mancanze nell'impaginazione. Noterà che mancano circa sessanta pagine e che altrettante sono ripetute due volte. In pratica, la mia lettura si ferma a pag. 156.
Ho telefonato all'Einaudi, chi ha risposto mi ha dato email di Stefania Pico, alla quale ho scritto poco fa.
Ignoro quali decisioni prenderà la casa editrice; se il libro verrà ristampato correttamente (come mi auguro), spero che l'Einaudi me ne invii una copia.
La saluto e la ringrazio per i bei momenti di lettura che mi ha regalato.
Cordialità. Anna Maria Becherini

Da: Anna Maria Becherini

Martedì 12 novembre 2019 15:04:18 Per: Mario Giordano

Caro Mario ti sottopongo una problematica che giorno dopo giorno va ampliandosi in modo spropositato: stalking condominiale. Sono anni che all'interno del nostro condominio (54 famiglie) veniamo quasi quotidianamente fatti bersaglio di colpe non nostre. Stiamo combattendo tenacemente, tra istituti mediativi e aule di Tribunale civile. Se ci dai l'opportunità di far sentire le nostre voci te ne saremo grati e riconoscenti. Buon lavoro.

Da: Nicola Antonio Cataldi

Martedì 12 novembre 2019 14:38:20 Per: Lilli Gruber

Buona sera Lilli ci sono cose importanti lo capisco ma x molti crea ansia la questione dei dispositivi salvaabbandoni dei seggiolini x i più piccoli ci sono sanzioni molto alte ma i dispositivi sono introvabili. le sanzioni dovevo essere in atto dopo 120 giorni ma è uscito un dl che accomuna le caratteristiche tecniche e sono uscite contemporaneamente le sanzioni come può essere possibile grazie

Da: Alessandra Uzzielli

Martedì 12 novembre 2019 14:23:52 Per: Matteo Salvini

Ho letto con serenità e ammirazione il commento della sig.ra Adriana, scritto in un italiano semplice, conciso e perfetto.
Sono completamente d'accordo con il contenuto, ogni critica è fuori luogo, e invito i collaboratori dell'amico Matteo Salvini, a portare alla sua attenzione quel breve esempio di saggezza e correttezza.
Grazie sig.ra Adriana, una simile sobrietà è oggi cosa rara.
Vittorio Torri.

Da: Vittorio Torri

Martedì 12 novembre 2019 14:21:57 Per: Andrea Scanzi

Qualche giorno fa sono rimasto qualche secondo sul canale della 7, in cui compariva lei a fianco della Gruber, giusto in tempo per sentire le solite accuse contro Salvini. Poi ho cambiato canale, come faccio regolarmente quando vedo la sua faccia, o quella di Travaglio, Giannini, Da Milano, Lerner, Fazio, Saviano, ecc. Siete tanti, ma sembrate tutti clonati e dite sempre le stesse cattiverie. Non sembra che siano molto efficaci, visto che il target (il popolo italiano) continua a pensarla in modo diametralmente opposto. Ah, ma si sa, è composto solo da ignoranti che ragionano von la pancia. Pazienza, continuiamo così che va bene. Amen.

Da: Francesco Quarello

Martedì 12 novembre 2019 14:15:47 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente, passo immediatamente al nocciolo della questione, ILVA. il mio curriculum passa attraverso un mondo di produzione energetica e della parola magica cogenerazione. io sono alla fine della mia carriera lavorativa ma mi piacerebbe lasciare un paese migliore per mia figlia e di tutti gli altri. in Italia si assiste ad uno spreco energetico senza pari. non credo mi risponderete ma ho qualche soluzione da mettere in pratica. se questo messaggio riscuotesse qualche interesse mi metterei in gioco per il bene del mio Paese. La stimo e Le auguro uno splendido successo.

Da: Gianfranco