Ultimi commenti alle biografie - pagina 4085

Lunedì 11 novembre 2019 20:55:37 Per: Lilli Gruber

Egr. Dott. ssa Gruber,
ho letto tutto d'un fiato il suo ultimo libro "Basta" e mi sono compiaciuto per l'attenta, documentata ed ampia analisi delle problematiche che investono la governance mondiale ed il sistema mondiale consolidato nel quale non solo le donne, ma anche uomini di buona volontà, riescono con difficoltà ad inserirsi rischiando di restare schiacciate nei gangli di un potere che di fatto è attualmente maggioritariamente maschile. Sarebbe auspicabile che " il Suo grido di dolore ", condiviso da molti in ambienti acculturati, potesse raggiungere le masse e generare consapevolezza e maturazione. Il suo libro dovrebbe essere distribuito addirittura nelle scuole superiori ed essere oggetto di dibattito pubblico ma dubito che ci sia qualcuno disposto a farlo.
In ogni caso complimenti per la Sua professionalità e per l'impegno profuso nel Suo lavoro.

Da: Michele Urbano

Lunedì 11 novembre 2019 20:16:52 Per: Lilli Gruber

Com'è buono e democratico (sig.) Saraceno che consente alla Gruber di ospitare anche fascisti e razzisti oltre ai soliti Carofiglio, De Angelis, Giannini e via dicendo. E' naturale che chi non ha più idee e cultura democratica cerchi di salvaguardarsi ascoltando solo chi la pensa nello stesso modo, creandosi un fasullo ambiente favorevole e assumendo così un chiaro comportamento razzista.
Se lei avesse solo lo 0, 5% dell'intelligenza e della cultura di Vittorio Sgarbi non scriverebbe la st... che ha orgogliosamente scritto, nella infantile presunzione che la sua compagna Gruber la legga.

Da: Giorgio Legnani

Lunedì 11 novembre 2019 18:38:13 Per: Giorgia Meloni

Signora Meloni quando vediamo uno spettacolo tra Lilli Gruber e Salvini o la Meloni non vediamo un presentatore e un ospite ma vediamo due nemici che si affrontano quindi non capisco come Vi fate dare degli antifascisti e non dite scusa Lilli Gruber che ci fai nel direttivo Bilderger fondato da un nazista?
Se andiamo sul sito ufficiale del gruppo Bilderger, alla domanda chi paga per la riunione annuale del gruppo
Troviamo la risposta
I membri del comitato organizzativo del paese ospitante sono quelli che pagano
Quindi quando c'e stata la riunione della Bilderberg nel 2018 a Torino chi avrebbe dovuto pagare la Lilli Gruber ? Ma secondo Voi e' pensabile che avrebbe pagato un Hotel a 5 stelle per 120 persone piu potenti del mondo, la sicurezza piu pranzo e cena per tre giorni, allora tutti questi soldi da dove sono arrivati ? Se e' il paese ospitante che deve pagare non con soldi pubblici ma privati di chi fa parte del comitato organizzativo e la Lilli Gruber
Poi parla della violenza verbale e di quella fisica che dice?
Borghesio della lega provo di entrare al Bilderberg, si presento davanti ai cancelli e mostrando il tesserino di europarlamentare e dicendo che poteva entrare perche nell'interno c'era un membro della commissione Europea alla quale Lui apparteneva (cera Monti e altri politici) alla fine gli hanno dato un pugno sul naso e l'hanno tenuto in questura col naso sanguinante
Inoltre chi dei politici italiani ha partecipato alla riunione del Bilderberg del 2019 Renzi. Guarda caso dopo sia rinato ha fatto la scissione fondando un suo partito, pensate che sia frutto suo?
Mi piaerebbe che Lei si documentassi su quanto detto e poi al prossimo invito saprebbe come metterla KO.

Da: Antonio

Lunedì 11 novembre 2019 18:14:11 Per: Lilli Gruber

A lei, signora Gruber, vorrei segnalare un episodio che, insieme, avvilisce la qualità della stampa e mortifica le donne.
Il 10/11/2019, il quotidiano che abitualmente leggo, pareva ossessionato da una notizia:sul fascicolo nazionale, il titolo, su cinque colonne, doppiamente sprezzante era "La nonna che insultava Mattarella". Non soddisfatto, lo stesso redattore, nell'inserto locale, trasformava la"nonna" in "Quell'hater del Savena che insultò Mattarella"
E' stata, ripetutamente, sbattuta in prima pagina, con nome, cognome, luogo di abitazione, una donna (l'unica cosa che l'articolista non ci dice riguarda la sua "nonnità"), che, per sua sfortuna, testimone di quella sciagurata campagna elettorale, culminata nel famoso comizio di Napoli del 17 maggio2018, quello, per intenderci, che vide il signor Di Maio mettere in stato d'accusa il Presidente della Repubblica per "attentato alla Costituzione", forse ebbe la folgorazione sulla via di Damasco.
Personalmente trovo indecente che l'istigatore, indenne, si trovi, per nostra grande sfortuna, ancora al governo del Paese e la ferocia della stampa additi, invece, alla pubblica indignazione una delle sue (tante) vittime, appendendole al collo l'infamante cartello con la scritta HATER.
Nemmeno gli hater di professione, quelli veri, quelli che, ultimamente, hanno infierito sulla signora Liliana Segre, sono stati così accanitamente messi alla gogna.
Provo pena, vergogna e, anche paura: vedo allontanarsi, dovunque io levi lo sguardo, quella nobiltà dello spirito, invocata da un grande, che ben conobbe pericoli di epoche fosche, epoche seguite, poi, da rigurgiti di inaudita ferocia nei confronti di tutte quelle donne, sempre donne, rapate e percosse sulle pubbliche piazze.

Da: Floretta Ravaglioli

Lunedì 11 novembre 2019 18:07:44 Per: Lilli Gruber

Caro FRANCESCO GENTILE, già provveditore...,
è impossibile condividere il contenuto generale del suo commento alla Gruber, per mancanza di "radici" sull'argomento che Lei ha scelto. Glielo dice un ricercatore scientifico, padre (così mi hanno definito) della Sociologia BioNaturale. Le farò solo alcune domande: 1) Lei sa che la Filosofia non è una scienza, ma una pre-tale e che pertanto tutte le ideologie, che da lì provengono, non sono certe perché non provate sperimentalmente? 2) È a conoscenza che esse, abbracciate da Lei e dalla Lilli, senza approfondimento, non hanno la benché minima probabilità di vincerla sulla Natura? 3) Sa che per riconoscerle, son tutte quelle che finiscono con i suffissi ismo o esimo che significano "esagerazione" nella parola cha fa loro da radice (socialismo, comunismo, cattolicesimo, catto-comunismo, ecc.) ? 4) Ha mai pensato il perché del verificarsi dei cicli storici nelle forme di governo e il perché del logorio finale di ognuna, che dà origine alla prossima? 5) E dell'influenza sul voto da parte del popolino "panem et circenses"- tribuno della plebe Di Maio -?
E tante altre come il lasciarci la Natura il libero arbitrio (!), la democrazia che non riconosce, la libertà di crescere all'infinito, demograficamente, salvo poi intervenire da par suo, ecc., e Lei mi viene fuori con l'elogio di una trasmissione smaccatamente faziosa su di un'esperienza già sepolta per manifesto fallimento generale: il catto-comunismo italiano?
Provi a compulsare il mio libro "Natura e Coltura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari", se lo trova, perché è andato a ruba, con buona pace di qualcuno che sosteneva altre tesi, e capirà che una laurea qualunque, e men che mai quella in filosofia, non basterà a fare il buon politico. Una in semplice Sociologia nemmeno, una in scienze politiche è un po' pochino. Un approccio multidisciplinare, forse. Saluti, Flavio A. Formelli

Da: Flavio Adriano Formelli   www.fidaitalia.com

Lunedì 11 novembre 2019 17:40:03 Per: Mario Giordano

Buongiorno direttore,
Volovo segnalarle di andare a fare un inchiesta in stazione centrale di Milano dato che su 5 scale mobili ne funziona solo una e sembra come la metropolitana di roma.
Cordiali saluti

Da: Andrea U

Lunedì 11 novembre 2019 16:54:56 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, hai fatto un gesto da scrivere nelle pagine di storia, ANDANDO A TROVARE LA DOTTORESSA SENATRICE Liliana Segre, hai la mia stima, sei una persona GRANDE, i pidioti da te dovrebbero prendere esempio.

Da: Saverio

Lunedì 11 novembre 2019 16:32:18 Per: Mario Giordano

Buonasera, io lavoratore già riconosciuto usurante dalla mia Inps territoriale come avente diritto a pensione anticipata con la quota 96, 7 ma in realtà ho già oltre 41 anni di contributi dei quali gli ultimi 28 come notturno, non posso accedere a pensione perché l inps di Roma non mi certifica il beneficio. Vieni data precedenza ai quota 100 e rdc e quindi devo posticipare il pensionamento fino a quando non si sa ! Poi in tv parlano del fatto che i lavoratori usuranti sono tutelati perché possono accedere a pensione anticipata, ditemi voi se non è una vergogna ! nella mia situazione si trovano tutti gli usuranti e i lavoratori precoci gravosi, vergogna di stato !

Da: Giovanni Balzani

Lunedì 11 novembre 2019 16:04:25 Per: Mario Giordano

Cittadina di Piombino (Li), chiedo cortesemente se può intervenire con la sua trasmissione per denunciare il disastro ambientale che stanno attuando nel nostro territorio
Dopo aver fatto una discarica ora vogliono raddoppiare il volume, nonostante le proteste dei cittadini

Grazie

Da: Nide Da Mommio

Lunedì 11 novembre 2019 16:02:51 Per: Myrta Merlino

Buona sera Dott. ssa MERLINO La disoccupazione e' il risultato di tutte le precedenti politiche basate sul profitto, l'illegalita' e l'incompetenza. Il R. di C. e' un provvedimento che sta aiutando molte famiglie in difficolta'e non si tratta di persone pigre o furbe. Trovo di cattivo gusto da parte di alcuni definire i disoccupati che ne stanno beneficiando come" coloro che se ne stanno comodamente seduti sul divano". Alcuni partiti vorrebbero abolire o modificare in peggio questo provvedimento. L'alternativa secondo loro qual e'? Far morire di stenti queste persone? Invece di accanirsi sul misero R. di C. perche' non provvedono a tagliare i loro faraonici stipendi? I rivenditori della zona in cui abito mi hanno riferito che da quando esiste il R. di C. le loro vendite sono aumentate. Penso stia succedendo la stessa cosa nel resto d'Italia. Nel nostro Paese esiste un problema sociale molto serio di cui non si discute mai. Si parla sempre di disoccupazione giovanile, mentre non si fa mai riferimento ai disoccupati di 40/50/60/ anni. Non appena ci saranno le condizioni favorevoli le imprese potranno assumere dei giovani. E gli adulti chi li assume? Un imprenditore tra un trentenne ed un cinquantenne chi sceglie? Il R. diC. e' percepito da pochissimi giovani e da molti disoccupati adulti che non hanno aspettative per il futuro. Ai conduttori e ai giornalisti chiedo gentilmente di sostenere in maniera costante il R. di C. e di sensibilizzare i politici sul tema riguardante la disoccupazione degli adulti. Grazie Cordiali Saluti Natalia Buda

Da: Aldo Caccamo